Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

CASA DI CAMPAGNA E PRESENZA

• Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#21 clairvoyant

clairvoyant

Utente Precognitivo

• Utenti
  • 1709 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 10:21

Quindi potrebbe trattarsi di energie negative e non di semplici presenze che si limitano a manifestarsi e a farsi sentire, bisognose di aiuto o sostegno? Sarebbe bello capire cosa li spinge a manifestarsi e perchè, nel mentre una preghiera come suggerita spero serva a limitare questi fenomeni anche se ripetute benedizioni del parroco non sembrano essere state efficaci

Sono presenze negative, quando si divertono a svegliarti di notte e rompere oggetti sono negative, non stanno attirando la tua attenzione, stanno attirando la tua persona nel loro mondo per quello ti chiamano, se insisterai con le preghiere e le benedizioni vedrai che si risentiranno, se registrerai come ti è stato suggerito da qualcuno troverai come comunicazioni parolacce e auguri poco piacevoli, questa potrebbe in effetti essere la cartina torna sole, la dimostrazione che la loro inclinazione è negativa, vivere in una abitazione così è poco salubre per lo spirito e per passare dal danneggiare lo spirito a danneggiare il corpo fisico la strada è breve

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla

遙視 Life and death is a matter of fate; riches and poverty depend on Heaven (Confucius)

-If I die tomorrow
I'd be all right
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on-

#22 Carlottaferran

Carlottaferran

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 10:54

Sono presenze negative, quando si divertono a svegliarti di notte e rompere oggetti sono negative, non stanno attirando la tua attenzione, stanno attirando la tua persona nel loro mondo per quello ti chiamano, se insisterai con le preghiere e le benedizioni vedrai che si risentiranno, se registrerai come ti è stato suggerito da qualcuno troverai come comunicazioni parolacce e auguri poco piacevoli, questa potrebbe in effetti essere la cartina torna sole, la dimostrazione che la loro inclinazione è negativa, vivere in una abitazione così è poco salubre per lo spirito e per passare dal danneggiare lo spirito a danneggiare il corpo fisico la strada è breve

Purtroppo l'ho pensato anch'io, 3 familiari purtroppo sono deceduti dopo lunghe malattie e un altro ha attraversato un momento molto brutto. Non do la colpa a queste entità e non penso siano assolutamente loro la causa ma questa casa ha "vissuto" situazioni molto spiacevoli, di dolore e negative..spero sia solo suggestione ma al momento noi non ci sentiamo tranquilli quando ci alloggiamo anche se pur per brevi periodi essendo usata come abitazione di campagna
  • Pandora piace questo

#23 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8394 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 04:57

Se cominciamo a pensarla così allora non ne usciamo più. È abbastanza ovvio che se non si ha fede nella potenza di Dio ma si ha fede nella potenza del male e ci lasciamo soggiogare convinti che la fede in Dio non potrà aiutarci, allora stiamo facendo una scelta su ciò in cui preferiamo credere, ovvero porre fiducia, fede; difatti un tempo questo tipo di esperienze venivano chiamate e non a caso tentazioni, proprio perché sono in grado di testare la fede in Dio della persona che le vive. Che poi quando leggo i discorsi sugli orari mi chiedo sempre se di là ci sia l'ora legale oppure no.
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant

#24 gattonero

gattonero

Utente Junior

• Utenti
  • 192 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 05:19

Può darsi che a causare quei disturbi siano precedenti abitanti della casa deceduti, ma che non si rendono conto di essere morti e continuano a stare lì,pensando magari che i fantasmi siete te i tuoi familiari,come nel film horror "The Others" del 2001 con Nicole Kidman.

• Lunanerina piace questo

#25 surebrec

surebrec

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 06:18

Sì, ma così sembra un'agenzia immobiliare et/vel uno scassinatore :mrgreen:.

Non oserei mai far lo scassinatore!
Prima di definir entità negative di possesso bisogna veder l'anima della casa!
Se sapesse quante volte mi hanno chiamato per orrori in abitazioni risultate infondate.........!!
Presenza di energia negativa?... Potrebbe...
Presenza di suggestione? Potrebbe....
Fenomeni al di fuori del normale? Potrebbe....
Scherzi dei proprietari della casa? Potrebbe....
Aver una abitazione secolare non significa aver una abitazione infestata da entità negativa o positiva.
Anche io in nord Italia (pontremoli) ho una dimora del tredicesimo secolo dove trascorro i periodi estivi et nessuna minima manifestazione di entità tranne scricchiolii o forti rumori che indicano gli assestamenti delle mura della dimora ( pensar che nel 1850 i proprietari della dimora morirono suicidi!!).
Solo lo zerovirgoladuepercento delle dimore di questo mondo riscontrano fenomeni al di fuori del normale et solo lo zerovirgolazerozerocinquepercento ha avuto fenomeni di possessioni demoniache della dimora!!!
Una ancestrale mattinata

#26 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 03:35

Anch'io sono più propensa a credere a residui di energia negativa o presenze maligne vere e proprie. Il problema è che persistono. Registra, registra.. Se sono presenze a sé qualcosa si sentirà. Se sono energie negative associate alla famiglia sarà più difficile liberarsene.. Insomma intendo negatività proprie dovute a chissà quante preoccupazioni personali o che altro (purtroppo anche queste in chi è soprattutto molto sensibile fanno tanto), intrinseche.. Lì invece bisogna rendersi consapevoli e liberarsene poi, ma il processo interiore è lungo. Credo però, viste le tante persone che negli anni se ne sono rese conto, che sia più una influenza negativa esterna.

#27 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3454 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 03:56

Ma perché per forza negative, scusa? Certo non si può dire che siano elevate, ma neanche che devono essere demoni o spiriti maligni!
Possono benissimo essere anime, seppur con un basso stato spirituale, che hanno bisogno di aiuto e svegliano anche di notte, perché sono ancora egoiste. Ma allo stesso tempo vogliono attirare l'attenzione non per divertirsi ma per comunicare.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#28 clairvoyant

clairvoyant

Utente Precognitivo

• Utenti
  • 1709 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 05:37

Ma perché per forza negative, scusa? Certo non si può dire che siano elevate, ma neanche che devono essere demoni o spiriti maligni!
Possono benissimo essere anime, seppur con un basso stato spirituale, che hanno bisogno di aiuto e svegliano anche di notte, perché sono ancora egoiste. Ma allo stesso tempo vogliono attirare l'attenzione non per divertirsi ma per comunicare.

Ehm, purtroppo penso siano negative, quando rompono oggetti, ti svegliano di notte, attuano azioni di disturbo sono normalmente negative, normalmente le presenze negative si dilettano anche a rovesciare le cose, intendo metterle sottosopra, comunque se si rimediano delle registrazioni fatte nella casa si avranno certezze, non credo si avranno cori angelici che intonano lodi al creato.

Poi se intendi che esistono anche spiriti non negativi che rimangono ad abitare dentro dei luoghi questo è sicuro, ma non mi sembra questo il caso.

遙視 Life and death is a matter of fate; riches and poverty depend on Heaven (Confucius)

-If I die tomorrow
I'd be all right
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on-

#29 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8394 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 05:41

Ehm, purtroppo penso siano negative, quando rompono oggetti, ti svegliano di notte, attuano azioni di disturbo sono normalmente negative, normalmente le presenze negative si dilettano anche a rovesciare le cose, intendo metterle sottosopra, comunque se si rimediano delle registrazioni fatte nella casa si avranno certezze, non credo si avranno cori angelici che intonano lodi al creato.
Poi se intendi che esistono anche spiriti non negativi che rimangono ad abitare dentro dei luoghi questo è sicuro, ma non mi sembra questo il caso.

Ma se così fosse, cosa potrebbero trovare di utile nelle registrazioni? imprecazioni, insulti? Di certo non starebbero a raccontargli come liberarsi di loro: maligni si, scemi no.

anf puff pant

#30 Carlottaferran

Carlottaferran

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 06:34

Per il momento stiamo cercando di reperire informazioni in comune relative al passato della casa..aggiungo che mia cugina parecchi anni fa una notte,mentre dormiva su una branda in una delle camere al 2 piano ha sentito "scrollare" con insistenza la branda e ha provato a urlare,parlare ma senza riuscirci. Pero in questo caso direi che si possa trattare di una sorta di paralisi notturna. Peraltro il nostro gatto sembra essere "fissato" con la suddetta stanza ma queste penso possano essere semplici suggestioni

#31 surebrec

surebrec

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 09:24

Avete un gatto?... Benissimo et se è in casa non ci son entità negative........!!

#32 surebrec

surebrec

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 09:26

Faccia la cosa piú logica che farebbero tutti: chiami un sacerdote ( meglio un frate!) et faccia benedir la casa....! È il primo atto che si deve far......!

#33 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8394 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 07:13

Comunque bisogna anche essere consapevoli del fatto che fare metafonia è esattamente come fare una seduta spiritica. Si può anche essere fortunati ma la possibilità di attrarre entità basse e negative è la stessa. Di esperienze negative in Tal senso se ne sentono tante. Ora, se si ritiene che il problema sia stato creato da una ex proprietaria che faceva sedute spiritiche per comunicare con i defunti, la soluzione quale sarebbe, farne un'altra? Dare ancora più possibilità ad Un'entità negativa di vessarci spaventarci dirci cose orribili e non riuscire mai più a dormire tranquilli la notte?
Non ne capisco la logica, il senso o la necessità.
Ognuno poi ragiona come preferisce, ovviamente.

anf puff pant

#34 clairvoyant

clairvoyant

Utente Precognitivo

• Utenti
  • 1709 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 02:54

Ma se così fosse, cosa potrebbero trovare di utile nelle registrazioni? imprecazioni, insulti? Di certo non starebbero a raccontargli come liberarsi di loro: maligni si, scemi no.

Chiaro, non serve a risolvere serve ad avere maggiori informazioni.

Per il momento stiamo cercando di reperire informazioni in comune relative al passato della casa..aggiungo che mia cugina parecchi anni fa una notte,mentre dormiva su una branda in una delle camere al 2 piano ha sentito "scrollare" con insistenza la branda e ha provato a urlare,parlare ma senza riuscirci. Pero in questo caso direi che si possa trattare di una sorta di paralisi notturna. Peraltro il nostro gatto sembra essere "fissato" con la suddetta stanza ma queste penso possano essere semplici suggestioni

Forse non sai che una spiegazione esoterica della paralisi notturna è l'azione di un incubus.

P.S.:Contestualmente a quando scrivevo qui dell'incubus ho visto le visite al mio profilo essere 666.
  • G.a.b.r.i.e.l piace questo

-If I die tomorrow
I'd be all right
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on-

#35 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3454 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 03:51

No cori angelici di sicuro no, ma magari potrebbero esserci richieste di aiuto di anime tormentate o comunque espressioni di forte sofferenza ed altre emozioni negative.
Non per forza demoni o spiriti maligni che vogliano far del male, intendevo questo.
Anche se il modo di manifestarsi non è proprio carino eh ma magari è l'unico modo che conoscono per farsi notare, un bel po' irruento per via della loro natura. E possono essere anime di passaggio.
Certo che se cominciassero a far apparire simboli satanici o minacce o addirittura a possedere gli inquilini allora si parlerebbe di demoni, non c'è storia.

Avete un gatto?... Benissimo et se è in casa non ci son entità negative........!!

Che significa??? Se è in casa è perché ci vive 😒

Comunque bisogna anche essere consapevoli del fatto che fare metafonia è esattamente come fare una seduta spiritica. Si può anche essere fortunati ma la possibilità di attrarre entità basse e negative è la stessa. Di esperienze negative in Tal senso se ne sentono tante. Ora, se si ritiene che il problema sia stato creato da una ex proprietaria che faceva sedute spiritiche per comunicare con i defunti, la soluzione quale sarebbe, farne un'altra? Dare ancora più possibilità ad Un'entità negativa di vessarci spaventarci dirci cose orribili e non riuscire mai più a dormire tranquilli la notte?
Non ne capisco la logica, il senso o la necessità.
Ognuno poi ragiona come preferisce, ovviamente.

Non so se sia esattamente la stessa cosa...la metafonia la vedo più come un'indagine che viene effettuata al fine di scoprire se ci sono energie, quindi entità, che si stanno manifestando in un luogo.
Non viene necessariamente evocato uno spirito, semplicemente si mette un particolare registratore e dopo tempo lo si ascolta per verificare se ci sono voci o suoni inusuali. E comunque se gli si parla è per fargli domande su chi è e perché è lì.
È come mettere una telecamera per vedere se gli oggetti si muovono da soli.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#36 Carlottaferran

Carlottaferran

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 04:15

Di cosa si tratta quando si parla di incubus?

Forse non sai che una spiegazione esoterica della paralisi notturna è l'azione di un incubus.

Di cosa si tratta?

P.S.:Contestualmente a quando scrivevo qui dell'incubus ho visto le visite al mio profilo essere 666.

#37 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3161 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 04:54

Scusa Carlotta ma secondo te e la tua famiglia, in questa casa le entità sono più di una o ce n'è solo una? 
Da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) non ci abitate tutto l'anno ....ma quando resta vuota i vostri vicini

o qualche conoscente vi ha mai detto di aver assistito a qualche fenomeno? Vorrei capire se queste/a entità sono

più attive quando ci siete voi o lo sono sempre a prescindere dal resto .....

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#38 Carlottaferran

Carlottaferran

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 05:06

Scusa Carlotta ma secondo te e la tua famiglia, in questa casa le entità sono più di una o ce n'è solo una?
Da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) non ci abitate tutto l'anno ....ma quando resta vuota i vostri vicini
o qualche conoscente vi ha mai detto di aver assistito a qualche fenomeno? Vorrei capire se queste/a entità sono
più attive quando ci siete voi o lo sono sempre a prescindere dal resto .....

Sinceramente non saprei dire se si tratta di una sola "persona" o più, dai rumori si direbbe più un insieme di persone, anche dalle voci sentite una femminile l'altra maschile..

#39 surebrec

surebrec

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 07:27

No cori angelici di sicuro no, ma magari potrebbero esserci richieste di aiuto di anime tormentate o comunque espressioni di forte sofferenza ed altre emozioni negative.
Non per forza demoni o spiriti maligni che vogliano far del male, intendevo questo.
Anche se il modo di manifestarsi non è proprio carino eh ma magari è l'unico modo che conoscono per farsi notare, un bel po' irruento per via della loro natura. E possono essere anime di passaggio.
Certo che se cominciassero a far apparire simboli satanici o minacce o addirittura a possedere gli inquilini allora si parlerebbe di demoni, non c'è storia.Che significa??? Se è in casa è perché ci vive Non so se sia esattamente la stessa cosa...la metafonia la vedo più come un'indagine che viene effettuata al fine di scoprire se ci sono energie, quindi entità, che si stanno manifestando in un luogo.
Non viene necessariamente evocato uno spirito, semplicemente si mette un particolare registratore e dopo tempo lo si ascolta per verificare se ci sono voci o suoni inusuali. E comunque se gli si parla è per fargli domande su chi è e perché è lì.
È come mettere una telecamera per vedere se gli oggetti si muovono da soli.

Non posso apostrofar in pubblico il significato del gatto presente in una casa apparentemente infestata!
Apparentemente perchè ho seri dubbi che sia molto veritiero!
Null'altro posso dir ........
Non immaginate come possa esser una casa infestata dal demonio!!!!
.......un suggerimento se non è sua intenzion far venir un frate per una benedizione: vada in chiesa et prenda una boccetta di acqua Santa. Nel tornar a casa, prima di entrarvi inizi a pregar il Padre nostro! Entrando versi acqua Santa ( a spruzzi) per le stanze della dimora pregando semper con il padre nostro et l'ave Maria !

Et poi reciti questi versi:

Io credo che ogni potere, onore e gloria appartiene solo a Dio che ha creato il cielo, la terra e tutti gli esseri viventi. E rendo grazie a Dio!

Gesù è il mio Signore ed il mio Salvatore. Confido in Lui solo! Ogni protezione viene dallo Spirito Santo che è l’Amore nella Trinità. Credo che solo il Sangue Prezioso di Gesù Cristo può proteggermi dal male e da ogni infestazione di Satana e dei demoni. Il Sangue di Gesù ed il suo santo Nome mi possono liberare e rinnovare la mia vita.

Adesso, con fede, invoco su questa casa e su tutti gli abitanti di questa casa, il Nome del Padre che ci ha creato e ci conserva in vita, il Nome del Figlio Gesù che ha versato il suo Sangue per noi ed il Nome dello Spirito Santo che è Amore.

Che in Nome della Santa Trinità, la pace, la gioia e l’unità, regnino in questa casa. Amen.

Nel Nome di Gesù, per la potenza del suo Sangue, nel nome della Chiesa Corpo di Gesù, prendo autorità sul male, la negatività e tutte le infestazioni che sono state fatte contro questa casa.

Nel Nome di Gesù, per la potenza del suo Sangue, nel nome della Chiesa Corpo di Gesù, io ve lo ordino: “Spiriti cattivi, chiunque voi siate: se qualcuno vi ha inviato in questa casa per molestarci, andate via subito da questa casa e da ogni persona che entra e che esce da questa casa (nominare la persona legata o infestata se si conosce con esattezza il suo nome e la sua situazione)”.

Nel Nome di Gesù, per la potenza del suo Sangue, nel nome della Chiesa Corpo di Gesù, io ve lo ordino: “Spiriti cattivi, gettatevi ai piedi della Croce di Gesù, dove resterete incatenati per tutta l’eternità; voi non potete nuocere perché questa casa è abitata dalla Santa Trinità”.

Signore nostro Dio, ci mettiamo sotto la tua protezione e non abbiamo più paura.

Ci mettiamo anche sotto la protezione della Vergine Maria che ha schiacciato la testa al serpente.

Maria, Regina degli angeli, per il potere ricevuto da Dio, combatti il male ed il maligno e scaccialo lontano da questa casa nel fuoco eterno.

Angeli ed Arcangeli, messaggeri di Dio, difendeteci e liberateci. San Michele Arcangelo, combatti con noi.

Gloria al Padre che ci ha creato, gloria al Figlio che ci ha redento, gloria allo Spirito Santo d’Amore.

p.s:....ancestral serata!.... Et chi scrive ha oltrepassato un livello di passaggio!!!

#40 clairvoyant

clairvoyant

Utente Precognitivo

• Utenti
  • 1709 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 07:55

Di cosa si tratta quando si parla di incubus?

Di cosa si tratta?

http://it.wikipedia....ubo_(mitologia)

http://it.wikipedia.org/wiki/Succubo

Certo che se cominciassero a far apparire simboli satanici o minacce o addirittura a possedere gli inquilini allora si parlerebbe di demoni, non c'è storia.

Vedi che ci sono esperienze riconducibili ad un incubus!

-If I die tomorrow
I'd be all right
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on-

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi