Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cosa ho fotografato?

• Per cortesia connettiti per rispondere
82 risposte a questa discussione

#21 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 08:16

https://ibb.co/4JKbP4X

questo dovrebbe essere il link dell'originale.

vediamo quale insetto è passato davanti il mio iphone ;)

comunque, l'ipotesi dell'insetto è già stata scartata a priori, mentre quella del rapace è stata presa in considerazione dal gruppo che farà ulteriori verifiche

#22 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8979 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 08:19

questa è la conferma che ci stai perculando.

tienitelo stretto quell'altro gruppo di sfigati.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#23 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 08:24

non ti seguo...

questa è la foto originale caricata sul sito, non può essere diversamente.

cosa c'è che non ti torna?

ti riferisci alla risoluzione della foto? 

oppure a quello che mi hanno detto chi farà le analisi?

#24 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 08:37

"lo sarò io chiaro, e con tutti. se mettete dei png o altri formati del cazzo, con risoluzione al 10% dell'originale NONOSTANTE vi sia stato chiesto l'originale, significa che state perculando. a tutt'oggi NON sappiamo quando hai fatto quella foto, se è veramente tua, se è vera o una finzione creata con un app, NON hai nemmeno seguito l'ottimo consiglio di gufo di caricare la foto su un'hosting esterno, ma hai avuto tempo di fare il saccente con me. 

questi sono i fatti."

allora: la foto adesso è originale al 100% 

ho già spiegato quando e come è stata fatta la foto, verissima, lo posso giurare su mio figlio nella maniera più assoluta.

il gruppo che l'ha presa in carico è molto famoso e stimato, io ho scritto a loro semplicemente perché sono della mia zona.

per il resto non so cosa dire, non sono un tecnico, ma un bischero qualsiasi che ha scattato una foto alle stupende colline toscane e ci ha trovato l'ospite

indesiderato, che poi sia un rapace, un insetto oppure ancora più logico un drone non è dato saperlo.

Ma io non sono qui per barare, la foto è originale al 100% 

se mi fossi accorto dell'oggetto appena fatta la foto gli avrei fatto un book fotografico, ma non è stato così

#25 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 09:21

Ehm, ti spiego. Hai postato 375 x 667 poi un'altra volta 375 x 667 poi 750 x 1334  poi 640 x 1138... In tutte queste immagini mancano dati EXIF o metadati completi, ci sono solo queste informazioni "photoshop:DateCreated>2019-09-28T09:50:55" (in formato XMP) che non corrisponde - nell'ultima non c'è nemmeno questo. Non hai un originale non compresso, un *.bmp etc?

• scettico75 piace questo

#26 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8375 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 09:26

allora: la foto adesso è originale al 100% 

ho già spiegato quando e come è stata fatta la foto, verissima, lo posso giurare su mio figlio nella maniera più assoluta.

il gruppo che l'ha presa in carico è molto famoso e stimato, io ho scritto a loro semplicemente perché sono della mia zona.

per il resto non so cosa dire, non sono un tecnico, ma un bischero qualsiasi che ha scattato una foto alle stupende colline toscane e ci ha trovato l'ospite

indesiderato, che poi sia un rapace, un insetto oppure ancora più logico un drone non è dato saperlo.

Ma io non sono qui per barare, la foto è originale al 100% 

se mi fossi accorto dell'oggetto appena fatta la foto gli avrei fatto un book fotografico, ma non è stato così

E' che non è possibile che quella sia l'originale. L'originale è quella che hai nel cell, con un sacco di dati, forse anche altra dimensione e estensione.

#27 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 09:30

allora scusate!!! perché di queste cose non ci capisco una mazza, ma vorrei ancora una volta sottolineare la veridicità della foto

se volete sono anche disposto a passarvela tramite whatsapp.

ma L'ultima che ho postato è quella originale, l'unica cosa però è che l'ho allegata prima alla mail e poi scaricata su pc per metterla nel forum, perché direttamente dal'iphone non mi riesce

#28 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8749 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 09:38

allora scusate!!! perché di queste cose non ci capisco una mazza, ma vorrei ancora una volta sottolineare la veridicità della foto

se volete sono anche disposto a passarvela tramite whatsapp.

ma L'ultima che ho postato è quella originale, l'unica cosa però è che l'ho allegata prima alla mail e poi scaricata su pc per metterla nel forum, perché direttamente dal'iphone non mi riesce

non puoi caricarla direttamente dall'iphone su un sito di hosting?

anf puff pant

#29 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 09:44

fatto

https://ibb.co/M1S5Dfr

questa è la foto originale, che ho spedito tramite whatsapp a un amico e che ho salvato nuovamente sul mio telefono 

#30 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2693 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 11:25

Insetto. Comunque faccio notare che anche nell'ultimo upload mancano i dati exif, e l'immagine pesa soltanto 215kb. Una foto fatta da un top di gamma sta sui 5mb.

type_o_negative_flag_02.gif

#31 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 12:27

finalmente sono riuscito a trovare la foto originale: ho fatto fatica perché avendola fatta per lo sfondo del telefono, l'ho subito adattata non pensando al resto.

questa è l'originale, infatti mi da sia zona che orario reale

https://ibb.co/rxxj2N9

di più non posso fare x questo maledetto insetto!!!!!!!! :)

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

#32 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 01:44

Purtroppo esiste questo problema:

{stackoverflow} Image upload from iphone strips exif data

Pare che quando si fa upload di una foto direttamente dall'iphone alcuni dati EXIF importanti vengono automaticamente eliminati, per ragioni di "sicurezza" (o privacy).

Quello che resta è poco:

Exif Info

E' curioso (ma prevedibile) che in ogni versione gli artefatti dovuti alla compressione sono completamente diversi. Sarebbe interessante poter vedere l'oggetto senza artefatti.

zoom-orig-Campagnatico-Grosseto.png

In ogni caso, di solito gli UFO extraterrestri hanno una superficie liscia senza scritte o protuberanze. Dicono siano fatti di un solo pezzo di metallo senza saldature e bulloni.

Quindi se non è insetto/ volatile dovrebbe essere un drone terrestre.

#33 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8979 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 02:29

anche i calabroni hanno la superficie liscia e un po' traslucida e pensa, NON vengono assemblati, parti mobili e parti fisse escono così di fabbrica, senza alcuna aggiunta successiva. è ovvio che anche i calabroni sono frutto di ingegneria aerea aliena.

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#34 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 03:45

comunque dai, vediamo cosa mi rispondono dal gruppo in questione e quali risultati usciranno da queste analisi.

Io punto su un drone 

"ignorante" su un bel calabrone in picchiata, e bello ciccione:)

gli altri?

saluti

#35 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 04:27

@ignorante: :friendly_wink:

Anche loro (insetti, volatili...) sono creature aliene, come noi. Ovviamente la descrizione di come potrebbero essere costruiti gli OVNI quelli non terrestri era OT. Quello che volevo dire, è che una volta si facevano tanti video fake - e in quasi tutti, gli UFO venivano immaginati come in realtà (di solito) non sono, tranne rare eccezioni. Allora era facile capire di cosa si tratta senza analizzare alcunché. Una loro caratteristica quasi costante è la superficie metallica brillante, totalmente liscia. Il problema con le foto è che questo dettaglio significativo non si nota se l'oggetto non è perfettamente a fuoco, se si muove troppo rispetto alla velocità dell'otturatore, oppure in presenza di artefatti di compressione e/o ridimensionamento.

#36 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 777 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 11:00

Ecco come l'Intelligenza Artificiale ha interpretato (nota: l'intelligenza virtuale non c'entra un piffero), grazie al machine learning, un ingrandimento di 6X del dettaglio.
Setup: rimozione noise medio bassa - nessuna rimozione di eventuale blur

Buon divertimento

8-AA1-B412-DB52-4-CA8-8-FFC-B48-C57-CEDF
upload image online

• malia piace questo

#37 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2693 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 06:45

rough-zampe-poiana-buteo-lagopus-di-picc

Secondo me è questo. L'assetto è lo stesso, cambia soltanto il punto di ripresa e l'inclinazione.

160311_01.jpg

Questo quì sopra è il Falco pellegrino, che raggiunge una velocità di 390kmh

• malia piace questo

#38 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 07:06

Grazie x il lavoro che hai fatto!

non sembra un rapace...

Almeno per me, visivamente parlando il mistero rimane.

Andrebbe capita la reale grandezza per confermare il rapace oppure altro, ma non credo sia possibile? Oppure si?

#39 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2693 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 07:21

Grazie x il lavoro che hai fatto!

non sembra un rapace...

Almeno per me, visivamente parlando il mistero rimane.

Andrebbe capita la reale grandezza per confermare il rapace oppure altro, ma non credo sia possibile? Oppure si?

Si, ma servono esperti che utilizzano strumenti per la telemetria. Io più di questo non posso fare. Anche l'ipotesi del calabrone non mi sento di scartarla, ma ci vogliono dati telemetrici certi. Dovresti controllare nelle proprietà della foto, ed indicare almeno tempo di scatto, apertura ed ISO.

#40 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 07:41

Per avere questi dati, dove devo guardare?

Grazie

Onestamente, da ignorante, più la cosa si allarga E meno ci vedo qualcosa di simile a un calabrone oppure un rapace...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi