Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cosa ho fotografato?

• Per cortesia connettiti per rispondere
82 risposte a questa discussione

#1 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 01 ottobre 2019 - 08:38

Salve a tutti...
Qualche giorno fa, precisamente il 27 settembre alle ore 08:38 ero in zona Grosseto per lavoro.
Precisamente ero nella zona di Campagnatico.
Ho fatto una foto alle colline che avevo davanti, con l’intento di metterle sul desktop del mio telefono come sfondo.
Il giorno dopo mi sono accorto di qualcosa che appariva sulla foto, alto nel cielo.
Così a freddo, dava tutta l’impressione di essere effettivamente un qualcosa di metallico e ovale.
Ho ingrandito il tutto ed effettivamente sembrava essere l’oggetto sopra descritto.
Non ho fatto altro che contattare un famoso ufologo x analizzare la foto.
Nel frattempo, attendo vostri commenti
Devo dire che la foto è abbastanza inquietante...
Poi magari è un drone oppure un uccello non so.

Perdonatemi ma sono col cellulare e non riesco ad inserire la foto.
Domani lo faccio.
  • scettico75, purple e kiradavid97 piace questo

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 04:28

Allora aspettiamo con ansia la foto! :)

anf puff pant

#3 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 01:23

Ecco la foto originale, ovviamente ridotta di pixel perché non riuscivo a caricarla nel forum

saluti

Allega File(s)

• Allega File  1 ufo.PNG   352,37K   1 Numero di downloads

#4 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2685 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 01:33

Ingrandendo un po' direi un uccello... ma sarebbe un un uccello enorme.

#5 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 01:42

l'unica cosa è che la persona e quindi l'associazione dove l'ho mandata mi hanno fatto la premessa che il 90% di queste foto non vengono mandate neppure ad analizzare perché si capisce prima.

In questo caso mi faranno sapere, in quanto anche dall'ingrandimento originale si evince una struttura discoidale

però boh, magari è un uccello che sta facendo la picchiata

#6 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 01:47

ingrandimento in bianco e nero

Allega File(s)

• Allega File  2.jpg   24,13K   0 Numero di downloads

#7 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 02:21

Cosa ho fotografato?

Ciao, la foto che hai postato all'inizio è in formato *.png, dimensioni 375 x 667 pixel, del 2019-09-28, ore 09:50:55, probabilmente rimpicciolita con photoshop. E' possibile conoscere i dati anche dell'originale?

Comunque anch'io ho fatto un ingrandimento più dettagliato:

Allega File  zoom-Campagnatico-Grosseto.png   259,9K   6 Numero di downloads

#8 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 02:38

la foto è rimpicciolita con Paint per la precisione, i dati dell'originale sono:

1334 x 750 pixel

#9 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 02:43

Ciao, la foto che hai postato all'inizio è in formato *.png, dimensioni 375 x 667 pixel, del 2019-09-28, ore 09:50:55, 

come ti dicevo i dati sono 2019-09-27 ore 08:38 Am

1334 x 750 pixel scattata con un iphone8

#10 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 03:13

Un solar balloon?

Ommiodddio, erano anni che non pronunciavo queste parole. :rotfl:

• Il Decimo piace questo

#11 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2034 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 03:25

Ecco, giusto ieri ho visto Ultimatum alla terra.... :D

Più che un volatile, non potrebbe essere un velivolo, anche se, vista la posizione, dovrebbe essere in picchiata?
  • G.a.b.r.i.e.l piace questo

#12 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3267 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 05:59

Io vedo solo un'immagine sfocata   :crazy:

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#13 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 06:05

Se guardi la foto originale e il mio ingrandimento non c’è molto di sfuocato, benché sia qualcosa di distante
  • scettico75 piace questo

#14 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 06:56

Oddio sono emozionata!!!!

Bellissimo. Facci sapere cosa ti dicono.

Ps: ha la forma di un.. PESCE? :icon_eek:

o un uccello da un'angolazione particolare nella quale non vedi l'apertura delle ali. neanche il collo e il becco,

Tipo un uccello kamikaze che chiude le ali e si butta giù.
  • Il Decimo piace questo

anf puff pant

#15 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8979 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 09:42

come vi viene in mente di provare ad analizzare un png di 350k con un decimo della risoluzione originale? per un calabrone poi...

• Gothic piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#16 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1252 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 09:49

Ecco la foto originale, ovviamente ridotta di pixel perché non riuscivo a caricarla nel forum

saluti

.PNG è un ottimo formato per la pixel art... Un po' meno per foto di qualità accettabile.
Prova a caricarla su questo sito e a girarci il link:
https://it.imgbb.com/

#17 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 02 ottobre 2019 - 10:38

ora che lo riguardo sembra un birillo

anf puff pant

#18 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 397 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 07:26

Allora, tanto per essere chiari e qui mi rivolgo sopratutto a "ignorante":

non sono qui per millantare di aver ripreso un ufo, ma sono dell'idea che ci sia una spiegazione molto più semplice e logica statisticamente parlando.

L'oggetto a detta della persona che analizzerà materialmente la foto è molto distante, di conseguenza, anche una foto (fra le altre cose fatta per caso) fatta con un buon telefono (iphone8) diventa sgranata.

Per quanto mi riguarda credo di aver preso un uccello con le ali chiuse, magari un falco o una poiana, però ammetto anche che d'impatto la foto è abbastanza affascinante.

se vado ad ingrandire l'oggetto dall'originale (foto in bianco e nero che ho postato) sgrana si, ma ho visto di peggio.

poi, aspettiamo sempre il parere dell'associazione che ha fatto le analisi e comunque un primo step la foto lo ha passato, visto che a detta loro, il 90% non vengono prese neppure in considerazione.

saluti

#19 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 07:42

Comunque anch'io ho fatto un ingrandimento più dettagliato:

zoom-Campagnatico-Grosseto.png

in questa foto sembra abbia due strisce rosse verticali. Un punto luminoso lascerebbero una scia orizzontale su un oggetto che proceda nella direzione della lunghezza. Forse io stavo dando per scontato che procedesse nel senso della lunghezza. A meno che stesse andando nella direzione delle due strisce rosse, in verticale.

anf puff pant

#20 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8979 messaggi

Inviato 03 ottobre 2019 - 08:04

Allora, tanto per essere chiari e qui mi rivolgo sopratutto a "ignorante":

...

lo sarò io chiaro, e con tutti. se mettete dei png o altri formati del cazzo, con risoluzione al 10% dell'originale NONOSTANTE vi sia stato chiesto l'originale, significa che state perculando. a tutt'oggi NON sappiamo quando hai fatto quella foto, se è veramente tua, se è vera o una finzione creata con un app, NON hai nemmeno seguito l'ottimo consiglio di gufo di caricare la foto su un'hosting esterno, ma hai avuto tempo di fare il saccente con me. 

questi sono i fatti.

riguardo l'ipotesi del calabrone, la giornata sembrava abbastanza umida, lo si evince da come sono desaturati i colori e da come sono morbidi i contorni specie sullo sfondo, l'intruso invece sembra ben definito e risulta mosso, questo significa che è passato vicino al piano focale con una velocità superiore a quella dell'otturatore dell'iphone (che date le condizioni di luce, sarà stata tra circa 1/160s e 1/320s, facendo un rapido calcolo, se era un uccello che volava a 20 metri dal piano focale, andava oltre i 400kmh, data l'impossibilità della cosa e considerando il rapporto di reciprocità, è evidente che si tratta di un insetto che sarà passato NON oltre i 5 metri dal piano focale, facendo le dovute proporzioni NON può essere altro che un insetto.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi