Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Buonasera a tutti/e!

presentazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 arpilinde

arpilinde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 06:01

Dopo anni passati a leggere le vostre discussioni da spettatrice, oggi ho deciso di iscrivermi per poter partecipare anch'io. :icon_biggrin:

Mi chiamo Valentina, ho 24 anni e vengo dalla provincia di Roma. Nella vita sono un'archeologa e mi interesso di tutto ciò che riguarda il mondo antico, il passato e le civiltà che ci hanno preceduto. Pur non avendo mai avuto esperienze dirette nell'ambito del paranormale, è un argomento che mi affascina molto e sul quale spero di apprendere sempre di più leggendo le vostre opinioni e le vostre esperienze. :icon_biggrin:

• TheButterflyEffect, Notte, purple e 2 altri piace questo

#2 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19804 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 06:13

Benvenuta! Che lavoro meraviglioso!!!

#3 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 7662 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 06:15

Ben arrivata su CN, l'archeologia è un argomento molto interessante! 

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)  

#4 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 26984 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 06:35

Ciao, benvenuta...come mai questo nick?:-)

#5 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2621 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 06:36

Benvenuta...

#6 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti
  • 2619 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 07:05

Ciao!

#7 arpilinde

arpilinde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 07:11

Grazie a tutti!  :icon_biggrin:

Ciao, benvenuta...come mai questo nick?:-)

L'ho trovato spulciando una specie di "elenco" di nomi elfici trovato su internet quando avevo tipo 15/16 anni... Non mi ricordo più il significato, ma ormai ci sono affezionata e a volte lo uso ancora come nickname.  :D

• Rainbow e Pandora piace questo

#8 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8420 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 09:06

Wow che bel lavoro! Magari hai qualche storia di misteri archeologici da raccontarci!

• arpilinde piace questo

anf puff pant

#9 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 26984 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 08:19

Sei tu nella foto?:-)

#10 arpilinde

arpilinde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 02:42

Wow che bel lavoro! Magari hai qualche storia di misteri archeologici da raccontarci!

Se mai ne avrò una non esiterò a postarla nella sezione apposita! Ma per adesso mi devo ancora imbattere personalmente in qualche vero mistero archeologico :)
  • Pandora piace questo

#11 arpilinde

arpilinde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 02:43

Sei tu nella foto?:-)

Sì sono io ^^
  • Rainbow piace questo

#12 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3169 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 03:00

Benvenuta nel forum anche da parte mia

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#13 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 25 settembre 2019 - 01:52

Se mai ne avrò una non esiterò a postarla nella sezione apposita! Ma per adesso mi devo ancora imbattere personalmente in qualche vero mistero archeologico :)

Credo che i più avvincenti, e profondi, misteri archeologici siano negli antichi siti più noti. E più visitati.

#14 arpilinde

arpilinde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 29 settembre 2019 - 08:15

Credo che i più avvincenti, e profondi, misteri archeologici siano negli antichi siti più noti. E più visitati.

Al momento sto lavorando in zona Colosseo/fori imperiali (dove stanno finendo di costruire la nuova metropolitana di Roma) ed effettivamente non smetto di stupirmi per le nuove scoperte!

#15 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3169 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 07:43

Al momento sto lavorando in zona Colosseo/fori imperiali (dove stanno finendo di costruire la nuova metropolitana di Roma) ed effettivamente non smetto di stupirmi per le nuove scoperte!

Roma è un sito a cielo aperto 😍...la costruzione delle stazioni metro C credo si realizzeranno molto lentamente... appena provano a scavare, soprattutto nelle zone come i Fori o piazza Venezia, esce fuori qualcosa 😍 (non so' se hai avuto modo di vedere davanti al Vittoriano l'Athenaeum di Adriano rinvenuto durante gli scavi della suddetta metro) stessa cosa quando hanno realizzato l'interscambio con la linea A alla fermata San Giovanni ... li hanno creato una stazione-museo molto interessante...non sarebbe male se tutte le fermate delle nostre metro fossero strutturate in questo modo

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#16 arpilinde

arpilinde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 01:34

Roma è un sito a cielo aperto ...la costruzione delle stazioni metro C credo si realizzeranno molto lentamente... appena provano a scavare, soprattutto nelle zone come i Fori o piazza Venezia, esce fuori qualcosa (non so' se hai avuto modo di vedere davanti al Vittoriano l'Athenaeum di Adriano rinvenuto durante gli scavi della suddetta metro) stessa cosa quando hanno realizzato l'interscambio con la linea A alla fermata San Giovanni ... li hanno creato una stazione-museo molto interessante...non sarebbe male se tutte le fermate delle nostre metro fossero strutturate in questo modo

Sì esattamente, mi trovi completamente d'accordo! :icon_surprised: Dell'Athenaeum ho seguito pian piano l'ampliamento degli scavi, alla nuova stazione di San Giovanni ci lavoravano alcuni miei colleghi e ci sono andata non appena è stata aperta, hanno fatto un ottimo lavoro di valorizzazione!

• TheButterflyEffect piace questo

Anche taggato con presentazione

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi