Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Ho bisogno di un portatile nuovo.

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 18 settembre 2019 - 04:02

dato che i GB sono pochi hai un hard disk esterno per salvarti le cose?

Dicevo, posso mettere una scheda di memoria SD, che mi sa che compro, oppure per i backup puoi collegare quegli hard disk esterni che hanno parecchio spazio.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#22 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10242 messaggi

Inviato 18 settembre 2019 - 07:19

il problema dello spazio l'avevo sul cellulare, risolsi con mega che ogni sera mi faceva il backup delle cartella immagini (si può scegliere qualsiasi cartella, anche più di una), in questo modo avevo sempre spazio a disposizione, potendo poi archiviare il materiale direttamente sul pc. anche per questo motivo secondo me la configurazione ottimale per la casa è il tablet (o più di uno), ma anche un pc fisso che faccia "da server" per l'archiviazione.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#23 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 18 settembre 2019 - 07:46

Però ho visto che i tablet hanno lo schermo piccolo e se si deve vedere un film insomma con un 10 pollici non è il massimo
Non vado in giro per la mia città a fare foto pensando poi di postarle qui

#24 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10242 messaggi

Inviato 18 settembre 2019 - 08:27

https://store.google...duct/chromecast

#25 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 18 settembre 2019 - 08:34

https://store.google...duct/chromecast

non avendo molti soldi non posso comprarmi un TV nuovo quindi ho ancora un TV con tubo catodico
  • G.a.b.r.i.e.l piace questo
Non vado in giro per la mia città a fare foto pensando poi di postarle qui

#26 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10242 messaggi

Inviato 18 settembre 2019 - 08:58

se hai in preventivo 300 euro di spesa, spendendone 200 per un tablet (ma anche di meno volendo), ti rimane abbastanza per prendere un 24 pollici nuovo, magari anche un 27 pollici usato con un po' di fortuna. il cromecast costa 40 euri.

#27 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2019 - 07:23

Fai conto che il PC postato è un HD Ready, quindi la risoluzione è ormai obsoleta. Aggiungi il fatto che molti laptop economici e non hanno degli schermi di merda per sopperire i costi di produzione. Alla fine paradossalmente ti godi di più un film su un tablet di medio/alto livello anziché in un monitor scrauso di un laptop.

In generale il mio consiglio è quello di NON risparmiare se vuoi un device multimediale decente. Se proprio insisti a voler un laptop aggiungici 400 euro di spesa. Paghi indubbiamente di più, ma allo stesso tempo ti verrà voglia di accenderlo, cosa non scontata con i catorci - generalmente - sotto i 700 euro. Oltre al fatto che un PC decente ha vita più lunga, quindi quei 400 euro in più li vai a risparmiare in futuro.

PS: non sarebbe meglio spostare la discussione in tecnologie ecc ecc?

#28 Guest_RuGop_*

Guest_RuGop_*
  • Ospiti

Inviato 14 febbraio 2022 - 07:17

Salve.... mi rivolgo a voi esperti in materia perchè sarei interessato ad acquistare un tablet.... il mio principale interesse è quello che abbia una buona fotocamera e che registri in modo qualitativamente buono i video perchè mi servirebbe per registrare video da inserire in un blog..... se poi è possibile vorrei anche non spendere troppo.... qualcuno ha consigli da dare?

#29 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10242 messaggi

Inviato 15 febbraio 2022 - 12:32

stupefacente il livello di interfaccia raggiunto da questi nuovi bot, ora riescono ad esprimersi meglio di molti umani creando ridondanze grammaticali casuali ed efficaci, tanto di cappello.

#30 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12206 messaggi

Inviato 28 marzo 2022 - 08:07

I portatile sono finiti è wero viko
Tette

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi