Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Sogni premonitori che non so spiegarmi

sogni premonitori dreams viaggi astrali obe sogni lucidi amore credere ragazzo innamorata

  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 vanityblonde

vanityblonde

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 11:52

Salve, sono qui perchè non riesco a spiegarmi cosa succede quando sogno. Vi spiego, ho 26 anni e da quando ho iniziato a uscire con i ragazzi, ormai da 10 anni, faccio sogni premonitori sia belli che brutti sulla nostra frequentazione. 

Quando inizio a conoscere un ragazzo e le cose stanno andando bene tra noi, sogno cose molto belle del tipo che lui mi cerca, mi manda messaggi, che vuole stare con me e poi nella realtà succede davvero. Però poi di punto in bianco sogno che le cose non vanno bene. 

Vi racconto un episodio fresco di un mese fa. Ho conosciuto un ragazzo 3 mesi fa con cui ho tutto in comune, anche la mia vita passata è simile alla sua, fatti accaduti uguali anche a lui...Quando lo sognavo, lui anche mi sognava ed erano sogni belli dove ci vedevamo e ridevamo insieme e altre cose del genere... Un mese fa all'improvviso ho iniziato a fare sogni brutti...Ho sognato che tornavo a casa e mia madre sulla soglia della porta mi diceva che lui se n'era andato senza dirmi nulla, fece la valigia e se ne andò. Fatto sta che quel sogno lo feci quando lui era nella realtà con me nel letto e il giorno dopo è successo che se ne andato di casa mia davvero perchè c'è stato un fraintendimento la sera prima. Da allora, ho continuato a sognarlo che era sempre in contrasto con me, che litigavamo per messaggi e come ultimo sogno, sognai che ero a casa sua in bagno, mi giro e vedo una signora che mi dice: non ti vuole più perchè si sta risentendo con la ex. 

Sempre nel sogno, esco dal bagno, lui torna a casa con un amico e mi dice che voleva distaccarsi un po da me per prendersi del tempo. Dopo un pò, mi sono ritrovata da un altra parte dove avevo il cell in mano e lui mi diceva per messaggio non ti voglio più, voglio la mia ex.

Lui nella realtà mi ha sempre confermato che non la vuole più dato che sono passati 4 anni da quando non la sente più e soprattutto perche lei gli ha fatto le corna. 

Da quel sogno non l'ho più sognato ma nella realtà ha continuato ad essere distaccato ed è cambiato totalmente nei miei confronti, sono ormai 5 giorni che non ci parliamo, lui non mi cerca come prima. 

Ieri ho sognato che stavo su instagram e ho notato tra le storie che c'era lui, quando in realtà non guarda nemmeno più questo. 

Quando poi non ho più a che fare con un ragazzo, lo sogno che mi vuole e che vuole tornare da me, però questo nella realtà succede a metà, nel senso che dopo spariscono di nuovo. Poi li sogno di nuovo che tornano.

Quindi la mia domanda è: perchè se sogno che ritornano, tornano a metà cioè sparendo ancora?


  • Louisej piace questo

#2 LunaRossa91

LunaRossa91

    Utente Senior

  • Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 03:46

A parte il fatto che il ragazzo non ha le idee troppo chiare e non è carino prendersi del tempo così, senza magari un minimo di tatto per l'altro.. Non sono per le cose a metà e in sospeso xD.

Comunque è interessante. Forse in realtà sogni quelli che già nella giornata ti si presentano come dubbi sul suo/loro conto, parlando sia di quest'ultimo ragazzo e sia dei precedenti.
E poi zac, si realizzano, perché tu hai già probabilmente un grande intuito. Se così fosse sono premonizioni che in realtà derivano da un'intuizione tua che hai già a pelle, a primo impatto, ma speri sempre di sbagliare quando il dubbio ti sfiora. Se così invece non ti sembra, potrebbero essere vere e proprie premonizioni. Cosa che non escludo da quando ho il mio compagno, da quasi due anni,.... 15 anni fa lo sognavo in modo ricorrente, e da quando siamo insieme so di non sbagliarmi. Per questo non escludo a priori una premonizione vera e propria, il problema è che si realizza sempre prima che il soggetto che la prevede se ne renda conto. Io ad esempio che ne potevo sapere che il ragazzino che sognavo a 14 anni fosse lui? XD sarà assurdo ma ne sono convintissima viste le prove avute anni dopo nella realtà, e io sto bimbetto, per quanto lo sognassi in modo ricorrente,.. non lo consideravo proprio, manco mi passava per la mente l'idea che potesse esistere nella Realtà.

Potresti sfruttare a tuo vantaggio la tua intuizione e le tue capacità, cercando però di essere il più possibile obiettiva, e di fare considerazioni come se fossi un soggetto esterno... Anche se sarà difficile. Continua a appuntarti quei sogni che secondo te possono realizzarsi o avere un qualche significato. Prima di addormentarti fatti delle domande e desidera fortemente delle risposte. Vista la tua intuizione sicuramente funziona!
  • vanityblonde piace questo

#3 LunaRossa91

LunaRossa91

    Utente Senior

  • Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 03:50

E altra cosa, vedi quest'ultimo ragazzo come uomo per la vita o come una storia che probabilmente ha fatto o farà ancora un po' il suo corso? Dipende anche da quanto valga la pena, se già dall'inizio avverti un sentore di poca continuità,stabilità ecc,... L'intuito non sbaglia, per esperienza personale credo che dentro di noi conosciamo già risposte anche spiacevoli, ma che ci ostiniamo a portare avanti e ci arrovelliamo per capire.. Ma il destino per noi ha già deciso tutto xD.

#4 Pandora

Pandora

    how U doin'?

  • Moderatore
  • 9257 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 06:01

Non ho capito bene la domanda.
Facciamo chiarezza: tu fai sogni premonitori che si avverano sempre quando c'è qualcuno che ti piace, e comincia una vera storia. Giusto?

Però se credi nei tuoi sogni premonitori che avvengono prima che si stabilisca un contatto, quando stai veramente insieme a qualcuno le tue premonizioni cominciano a fare cilecca, non ti senti più così sicura perché durante una storia ciò che sogni non si realizza più esattamente come hai sognato.
È corretto?

A parte il fatto che, comunque, con un ragazzo con cui stai insieme che non si fa sentire per cinque giorni, nei fatti non ci stai più insieme.

Quindi anche se il sogno non si è realizzato esatto, comunque la sostanza è la stessa.

Mi ha colpito la donna che nel bagno ti ha detto che lui si sente con la sua ex.

Comunque ti dico come la vedo su questa mancata attendibilità della fase "stai già insieme".
Se tu già stai insieme ad una persona evidentemente sei già troppo coinvolta, quindi i tuoi sogni non sono più chiari e precisi, ma i sentori di premonizione del tuo inconscio si mescolano alle speranze ed alle paure, per cui le tue previsioni non sono più precise.
La vedo così.
  • purple, Lunanerina e vanityblonde piace questo

anf puff pant


#5 vanityblonde

vanityblonde

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 14 settembre 2019 - 12:56

Rispondo a PANDORA: non c'è mai stata una storia vera, non sono mai stata fidanzata ma ho sempre avuto fino ad ora solo frequentazioni. Fino ad ora ho avuto frequentazioni brevi di due settimane non di più perchè, non so sarà il destino o perchè sono una brava ragazza, ma tutti mi si allontanano perchè di me hanno paura di legarsi e in queste 2 settimane facevo questi sogni sia brutti che belli. Solo a maggio ho intrapreso una conoscenza più approfondita che è durata 3 mesi, cioè fino adesso ma non è stato un fidanzamento. 

 

Mi focalizzo su quest'ultimo ragazzo . Erano solo passati 3 giorni da quando l'ho visto dal vivo e cominciai a sognare cose brutte tipo lui che stava con una donna che aveva messo incinta e mi cacciava da casa sua, io gridavo dicendo perchè non mi vuoi più? Ma lui ad un tratto non mi sentiva più, come se io fossi chiusa in una palla di cristallo ma ero li davanti a lui. Continuavo a piangere e a gridare mentre lui si stendeva sul letto con questa ragazza facendole le coccole sul pancione e si guardavano felici, innamorati. 

 

Dopo questo sogno, nemmeno due giorni passarono (quindi siamo a 5 giorni dalla prima volta che ci vedemmo), che sognai me sul letto nuda che aspettavo lui in stanza ma lui entra dentro la stanza nudo con un altra ragazza dai capelli neri lunghissimi senza farsi vedere la faccia, avevo solo lui difronte a me. Si mettono in piedi davanti la porta e cominciano a strusciarsi e cose varie. 

 

Quindi perchè ho fatto un sogno del genere se ancora ero nel fior fiore della conoscenza e ci piacevamo un sacco, non c'erano problemi? Di solito all'inizio della conoscenza faccio solo sogni belli ma con lui è capitato il contrario. Infatti un giorno litigammo e anzichè sognare cose brutte, sognai che eravamo abbracciati nel letto e mi guardava con amore, addirittura mi disse di volere una famiglia con me. 

 

Forse io non mi sento sicura perchè ho avuto delusioni passate e sopratutto lui quando mi diceva in continuazione che non voleva stare con me perchè non provava nulla, mi facevo condizionare da queste frasi nella realtà e nei sogni sognavo cose brutte...litigi, allontanamenti...

 

Stanotte l'ho sognato che facevamo l'amore e ridevamo felici...eppure non lo sento, non ho contatti con lui ne di bene ne di male...



#6 vanityblonde

vanityblonde

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 14 settembre 2019 - 01:04

LUNA ROSSA: hai ragione, io quando non lo conobbi avevo dubbi ma questo mi capita sempre su tutti perchè ho paura ogni volta a conoscere un ragazzo, ho paura di incappare in un altra delusione. Ho il terrore gia dall'inizio che quel ragazzo mi lasci come se fossi un cane abbondanato in autostrada da subito. Io sto male anche se un ragazzo vuole chiudere o non si fa sentire più gia da due giorni che ci siamo conosciuti. 

 

Sono convinta che sono le mie paure ad allontanare gli altri. 

 

Poi io vedo sempre quel ragazzo adatto a me e lo vedo nella mia vita, stare insieme per tutta la vita... Dico sempre durante il giorno che lui è l'uomo della mia vita ma poi vedo che magari si mettono con un altra e mi chiudo nella depressione ancora di più. 

 

Di quest'ultimo ragazzo ne sono ancora più convinta che sia giusto, ma se gia litighiamo e faccio sogni del genere, puo mai esserlo davvero?



#7 Pandora

Pandora

    how U doin'?

  • Moderatore
  • 9257 messaggi

Inviato 14 settembre 2019 - 01:43

I sogni rapresentano le tue paure e i tuoi desideri, non sono necessariamente premonitori.
Quindi accoglili con riserva.
Non puoi fare quella che va in crisi perché non si è avverato. Era solo un sogno, punto.

Perché?

Perché i sogni sono così.

Puoi capire se un sogno era premonitore solo dopo che si è avverato.
Prendi nota delle caratteristiche che ha in comune con gli altri tipi di sogni premonitori che hai fatto, se ce n'è, e dai più attenzione se ti ricapita, ma farci affidamento no.
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant


#8 LunaRossa91

LunaRossa91

    Utente Senior

  • Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 14 settembre 2019 - 03:49

Probabilmente si, il tuo lasciarti prendere dalle paure inconsciamente li influisce. O magari sono semplicemente ragazzi poco seri o che non sanno impegnarsi, non vogliono, e in fondo in fondo un poco lo puoi intuire anche tu, anche se speri sempre, penso, che non sia così. La tua ansia però probabilmente gioca già un ruolo a prescindere. Sei stata gelosa o iperpreotettiva?

I tuoi sogni sono pieni di simboli non da poco. La donna incinta simboleggia credo un nuovo progetto, un nuovo inizio, bisogna capire se si tratta di un voltar pagina di lui o se è un voltare pagina e ricominciare tuo, che vorresti in fondo ma che non ti appartiene ancora e non metti in pratica (infatti la donna incinta è un'altra). Sei chiusa in una bolla che non ti permette di raggiungere quel nuovo progetto di vita che potresti fare ma che ancora non vedi come tuo, non te la senti di affrontarlo, perché il ragazzo rappresenta ancora un ostacolo. Infatti nel sogno seguente ti mostri nuda a lui, lo aspetti, ti continui a mostrare per quel che sei e disposta a un dialogo, a ricominciare, ma lui si 'mostra' a un'altra. Indipendentemente da come si può spiegare il fatto che lui sia nudo (o si mostra troppo a tutte, o è simbolismo di vergogna dato il suo poco valore morale, boh.. Misto di cose, non saprei), in ogni caso non sembra che si doni completamente a te come tu invece saresti disposta a fare. Vuol dire che sei già consapevole che quello che provi tu o quanto ne provi tu non sarà mai ricambiato allo stesso livello.

#9 vanityblonde

vanityblonde

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 15 settembre 2019 - 07:37

infatti credo proprio che siano le mie paure perchè ancora una volta stanotte ho sognato un uomo che dormiva nel mio letto e poi si è alzato che doveva vestirsi e andare a lavoro, mi ha portata con lui nel pullman e poi mi ha dato un bacio ed è sceso. Io non so perchè ma non riuscivo a tornare a casa, c'erano degli uomini che sembravano avere malattie mentali intorno a me tranne il ragazzo che portava il pullman. Poi si è mostrato anche lui un malato perchè non voleva portarmi a casa ma voleva tenermi lì, quasi come se volesse violentarmi. Dopo io ho cercato di scappare e sulla strada ho trovato mia zia che ha detto sali sulla macchina, ti porto a casa. Non so cosa significhi, credo che siano sempre paure?? 

 

Fatto sta che luna rossa hai ragione tu, mi sa che tutto ciò è legato ai miei desideri e sogni che ancora non riesco a mettere in pratica ma perchè non posso ora. Poi è vero magari lui si vergogna della figura che ha fatto con me, lui vuole solo divertimento e lo sta dimostrando in questi giorni. Non era mai stato particolarmente attivo sui social, adesso mette foto per farsi vedere, quasi da modello. Io mi sono donata a lui, in qualsiasi cosa, non solo a letto ma lui mi ha sempre respinta perchè ha sempre asserito che non si fidanzerà mai nella vita perchè non sa stare fidanzato e perchè gli viene l'ansia a stare con una, dato che 4 anni fa ha avuto una brutta esperienza con una. Questo lo blocca però sembrava che con me in un certo periodo si fosse arreso e sciolto e infatti ha sempre detto che io sono stata l'unica ragazza che non gli ha messo ansia addosso. Però poi cominciava a dire che se si fidanza le fa soffrire le ragazze. 

 

Io sentendo tutte queste cose, durante il giorno mi deprimevo però a lui non lo dimostravo. Non sarà mai ricambiato come dici tu finchè non capirà io cosa sono, che persona sono... Ma io non do altre possibilità, quindi anche se tornasse io ripenserei a tutto il male e non c'è la farei a stare con lui. 



#10 Rainbow

Rainbow

    Tempus fugit

  • Utenti
  • 27269 messaggi

Inviato 17 settembre 2019 - 05:45

Non credo molto a quelli che non iniziano una relazione perché "quattro anni fa ho sofferto troppo"...il problema è che non sono realmente innamorati, se lo fossero probabilmente neppure penserebbero più al passato, quindi secondo me sono tutte scuse...riguardo al tuo quesito invece, penso che tu sia troppa importanza ai sogni e troppo poca alla realtà che ti circonda: invece di analizzare quello che sogni la notte, analizza il comportamento di questi ragazzi quando sono con te e quando quest'ultimo non ti piace, quando non ti convince insomma, mollali prima tu piuttosto che aspettare (o meglio temere) passivamente che lo facciano loro.
Mi sembri troppo innamorata dell'amore, troppo desiderosa di avere una storia e di conseguenza troppo spaventata dall'idea che qualcosa vada storto e la frequentazione non vada in porto, per poter vedere la situazione con lucidità: i tuoi sogni a mio parere, più che avere contenuti premonitori segnalano infatti proprio questo, il rapporto conflittuale e irrisolto che hai con gli uomini (che non per niente in questo sogni ti lasciano e ti prendono, vanno a letto con altre donne in tua presenza come se nulla fosse, cercano di violentarti su gli autobus, hanno malattie mentali ecc ecc) e il forte desiderio per ora purtroppo frustrato di innamorarti e vivere una bella storia d'amore.
  • Pandora piace questo

#11 Pandora

Pandora

    how U doin'?

  • Moderatore
  • 9257 messaggi

Inviato 17 settembre 2019 - 06:42

Concordo sulla tua impressione Reinbo, tuttavia non la colpevolizzerei più di tanto, non credo sia sbagliata lei, ne' che siano illegittimi i suoi desideri, è il periodo storico intorno che si fa beffe di chi pensa che avere delle storie significhi mettere in gioco più di tanto qualche sentimento. In questo condivido il tuo consiglio di svegliarsi e accorgersi di come gira il mondo, penso debba capire di dover essere lei a dettare le condizioni, perché se non di pone come soggetto critico, il rischio che corre è di restare sempre in balia di chi la tratta come un oggetto usa e getta.
Le condizioni in campo sentimentale non sono universali eh, ma come in qualsiasi settore può dettarle solo chi sa cosa vuole e cosa non vuole e fa di tutto per ottenerlo. Però finché lei non ne sarà consapevole e finché non accetterà di poter perdere delle ipotetiche "occasioni" per restare focalizzata sull'obiettivo, che poi è quello di trovare uno straccio di uomo che la apprezzi e la rispetti come persona che è il minimo sindacale, se non avrà una botta di fortuna, purtroppo dovrà ancora soffrire parecchio.
Insomma se andasse bene anche a lei fare delle esperienze è un conto, ma dato che non sembra sia così, forse deve imparare a selezionare un pochino di più a chi accordare fiducia, senza aspettare che glielo dicano i sogni.

anf puff pant


#12 Rainbow

Rainbow

    Tempus fugit

  • Utenti
  • 27269 messaggi

Inviato 17 settembre 2019 - 07:25

Concordo sulla tua impressione Reinbo, tuttavia non la colpevolizzerei più di tanto, non credo sia sbagliata lei, ne' che siano illegittimi i suoi desideri, è il periodo storico intorno che si fa beffe di chi pensa che avere delle storie significhi mettere in gioco più di tanto qualche sentimento. In questo condivido il tuo consiglio di svegliarsi e accorgersi di come gira il mondo, penso debba capire di dover essere lei a dettare le condizioni, perché se non di pone come soggetto critico, il rischio che corre è di restare sempre in balia di chi la tratta come un oggetto usa e getta.
Le condizioni in campo sentimentale non sono universali eh, ma come in qualsiasi settore può dettarle solo chi sa cosa vuole e cosa non vuole e fa di tutto per ottenerlo. Però finché lei non ne sarà consapevole e finché non accetterà di poter perdere delle ipotetiche "occasioni" per restare focalizzata sull'obiettivo, che poi è quello di trovare uno straccio di uomo che la apprezzi e la rispetti come persona che è il minimo sindacale, se non avrà una botta di fortuna, purtroppo dovrà ancora soffrire parecchio.
Insomma se andasse bene anche a lei fare delle esperienze è un conto, ma dato che non sembra sia così, forse deve imparare a selezionare un pochino di più a chi accordare fiducia, senza aspettare che glielo dicano i sogni.

Si certo, lungi da me colpevolizzarla..

#13 Pandora

Pandora

    how U doin'?

  • Moderatore
  • 9257 messaggi

Inviato 17 settembre 2019 - 07:33

Si certo, lungi da me colpevolizzarla..

Era un modo di dire, tu non l'hai colpevolizzata veramente, forse ero più io che seguendo il tuo ragionamento correvo il rischio di colpevolizzarla.
:asdsi: sono una brutta persona :asdsi:
poi le ho spiegato comunque, spero, cosa intendevo.
  • Rainbow piace questo

anf puff pant


#14 vanityblonde

vanityblonde

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 17 settembre 2019 - 12:50

ragazze, assolutamente non mi avete fatto nulla, anzi..  :icon_surprised:  sono d'accordo con voi. Non riesco mai a dire ciò che penso e a prendere io le redini in mano in una frequentazione...Con lui ho sempre detto che dovevo chiudere o dettare legge mettendolo in difficoltà, della serie "o fai cosi oppure ciao", però non l'ho mai fatto perchè pian piano vedevo che le cose miglioravano ma purtroppo poi di punto in bianco sono cambiate in peggio e anche perchè avevo paura di perderlo se gli avessi detto cosi ma forse a questo punto sarebbe stato meglio dirlo e cosi sarebbe cambiato tutto...Fatto sta che comunque quel sogno della signora anziana ha trovato riscontro nella realtà... lui si sente con un'altra, ancora non ho capito se è una vecchia fiamma o una nuova...piu probabilmente una vecchia fiamma.. Continuo comunque a fare sogni e sono gia due volte che sono lui che mi dice "mi dispiace di averti fatta soffrire" e mi abbraccia..siamo tornati a sorridere e a scherzare come prima e a fare l'amore..

 

Io credo proprio che tornerà chiedendomi scusa però io sono dell'idea che a qualunque cosa si trovi rimedio e si possa perdonare ma, andare da un'altra, scopartela e poi tornare da me, MAI. 







Anche taggato con sogni, premonitori, dreams, viaggi astrali, obe, sogni lucidi, amore, credere, ragazzo, innamorata

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi