Uno scaldino DeLonghi faceva rumore e l'ho dovuto sostituire poiché non erano ancora passati 7 giorni.
Una bilancia per alimenti della Salter, noto marchio inglese del 1800, dopo poco più di un anno si è resa inutilizzabile a causa del pulsante di accensione che non funzionava più, impossibile da riparare, al suo posto mi hanno dato un buono acquisto per comprare un'altra cosa
Un frullatore Imetec che si è bruciato al primo utilizzo, fortunatamente me lo hanno sostituito con uno nuovo, nonostante erano passati i 7 giorni, ma siccome era irreparabile, e allora non si è potuto fare altrimenti.
Un tostapane Ariete, che non permette di fare un classico toast con 2 fette di pancarrè mulino bianco, con sottiletta e fetta di prosciutto, perché non ci entra nella pinza, domani lo riporto al negozio chiedendo e pretendendo l'immediato diritto di recesso
È dobbiamo ormai andare avanti così, tra garanzia, sostituzione, riparazione, buoni acquisto al posto della sostituzione, e diritto di recesso. Ormai tutti i noti marchi producono in Cina prodotti difettosi, o che si rovinano prima dei 2 anni e meno male direi Prodotti che oramai sono eguagliabili a prodotti di marchio cinese, solo che quest'ultimi costano molto meno
Preciso che ho acquistato tutti questi prodotti in una catena nota di negozi, non su internet quindi uno non va a pensare di andarsi a leggere prima le recensioni