Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Voodoo religione

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#21 Voodobeginner

Voodobeginner

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 12:30

Io non ne so un tubo ma se vuoi darmi dei $ non rifiuto!
Scherzo, ma perché proprio il vodoo? Cosa ti affascina in particolare di questo culto che in altri più facili da approfondire non trovi?

Quali altri mi consiglieresti? Magari li ho già considerati.
Dimmi pure sono apertissimo 😁

E non chiamarlo Voodoismo di nuovo che altrimenti cominci male.

Prima di avvicinarti in qualsiasi maniera, per evitare di farti male, meglio una ripassata generale di spiritualità.

Perché dici “farti male”? Con le religioni non ci si fa male, credo

Cerca Candomblé Italia, Umbanda Italia...

Grazie mille, sto già guardando! È stata molto molto molto esauriente!

#22 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19807 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 12:39

Ci si fa male nel senso che se non si è un attimino preparati vai ad affrontare parti di te, alla fine son quelle, che sono esposte e proposte in maniera molto evocativa e potente.

Come voler andare all'università, uscendo dall'asilo.

Non farsi male fisicamente, ma in maniera molto peggiore. Poi boh, dai. Fate vobis.

Sono molto protettiva nei confronti di alcune cose :D

#23 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8457 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 01:19

Che tu sia disposto a pagare è indifferente, perché
su questo forum e' vietato offrire/usufruire di servizi di qualsiasi genere a pagamento
:asdsi:

Chiedere e dare informazioni gratuite invece va benissimo :D

anf puff pant

#24 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 08 settembre 2019 - 04:04

Ci si fa male nel senso che se non si è un attimino preparati vai ad affrontare parti di te, alla fine son quelle, che sono esposte e proposte in maniera molto evocativa e potente.
Come voler andare all'università, uscendo dall'asilo.
Non farsi male fisicamente, ma in maniera molto peggiore. Poi boh, dai. Fate vobis.
Sono molto protettiva nei confronti di alcune cose :D

Lo capisco però ormai i tempi sono stretti, è per questo che ci accadono cose che ci sconquassano con potenza ma anche ci guariscono.

Affrontare parti di sé sconosciute è proprio il lavoro che dobbiamo fare OGGI!

#25 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 08:20

“Nell’Amore vi è Tutto”...
immagino che lei intends che l’Amore sia la risposta a tutto.
Ma purtroppo non lo condivido.

Credo che l’amore sia una specie di magia nera mascherata in quanto sembra faccia bene per poi farti male, molto male.

Amore è un'azione. Che logicamente produce un effetto. Amore è "magia" nel senso che modifica il prossimo, inaspettatamente. E' "nera" quando il prossimo non desidera essere modificato. E' finzione quando imposta dall'esterno e non una tua iniziativa libera consapevole. Fa male quando non si è pronti, alla sua potentissima azione, né da una parte né dall'altra.

Nessuno può dare quello che non è/ quello che non ha. Il sentiero dell'amore è solo per coloro che hanno già sperimentato amore senza condizioni, non casualmente ma come un percorso cosciente.

Tra l'altro, in questo caso si è Amore, che si irradia automaticamente, non si "ha" amore né si "segue" amore. Il vero amore, quello spirituale, non può essere nascosto neanche volendo - o c'è, o non c'è.

L'umanità ha bisogno di essere aiutata, ma anche di essere tentata e testata.

Chi fa parte della creazione non è superiore a chi fa parte della distruzione sono ruoli entrambi necessari, semplicemente si è scelto quanto si è in grado di gestire attualmente quindi c'è spazio per tutti.

I culti giudaico cristiani (e non solo quelli) pretendono da noi di credere in una divinità prima di istruirci sullo spirito. Io da Ateo, invece, ho trovato indicazioni interessanti sulla coscienza nel Raelismo, una religione atea fondata nel 1973 dal Maitreya Räel. E' la Religione delle religioni perché demistifica e riunisce tutte le religioni esistenti, e perché spiritualizza la scienza, è la religione dell'infinito perché spiega (e ti fa sperimentare) l'infinito nello spazio e l'eternità nel tempo. Con esercizi di armonizzazione con l'infinito e la Meditazione Sensuale si raggiunge lo stato d'Essere originario in assenza di spaziotempo.

#26 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8457 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 10:01

Amore è un'azione. Che logicamente produce un effetto. Amore è "magia" nel senso che modifica il prossimo, inaspettatamente. E' "nera" quando il prossimo non desidera essere modificato. E' finzione quando imposta dall'esterno e non una tua iniziativa libera consapevole. Fa male quando non si è pronti, alla sua potentissima azione, né da una parte né dall'altra.

Nessuno può dare quello che non è/ quello che non ha. Il sentiero dell'amore è solo per coloro che hanno già sperimentato amore senza condizioni, non casualmente ma come un percorso cosciente.

Tra l'altro, in questo caso si è Amore, che si irradia automaticamente, non si "ha" amore né si "segue" amore. Il vero amore, quello spirituale, non può essere nascosto neanche volendo - o c'è, o non c'è.

L'umanità ha bisogno di essere aiutata, ma anche di essere tentata e testata.

Chi fa parte della creazione non è superiore a chi fa parte della distruzione sono ruoli entrambi necessari, semplicemente si è scelto quanto si è in grado di gestire attualmente quindi c'è spazio per tutti.

I culti giudaico cristiani (e non solo quelli) pretendono da noi di credere in una divinità prima di istruirci sullo spirito. Io da Ateo, invece, ho trovato indicazioni interessanti sulla coscienza nel Raelismo, una religione atea fondata nel 1973 dal Maitreya Räel. E' la Religione delle religioni perché demistifica e riunisce tutte le religioni esistenti, e perché spiritualizza la scienza, è la religione dell'infinito perché spiega (e ti fa sperimentare) l'infinito nello spazio e l'eternità nel tempo. Con esercizi di armonizzazione con l'infinito e la Meditazione Sensuale si raggiunge lo stato d'Essere originario in assenza di spaziotempo.

qui si parla di Voodoo

anf puff pant

#27 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 10:35

qui si parla di Voodoo

Sul sito di Candomblé italia è scritto "Spread the love" mentre l'autore del topic non crede nell'amore, gli stavo spiegando dunque l'incompatibilità tra le due visioni della realtà

Purple aveva scritto: "ma perché proprio il vodoo? Cosa ti affascina in particolare di questo culto che in altri più facili da approfondire non trovi?"

Al ché, sempre l'autore del 3d ha fatto una domanda: "Quali altri mi consiglieresti? Magari li ho già considerati. Dimmi pure sono apertissimo".

Perciò io gli ho consigliato il Raelismo tenendo conto della mia esperienza personale.

Detto questo, gli spiriti che sono alla base della religiosità afroamericana, come "macumba", "vudù", etc a mio avviso potrebbero essere ricondotti agli alieni che nella Notte dei Tempi hanno visitato questo pianeta, non sono entità sovranaturali, pertanto il mio commento ha molto più senso di quanto credi. Nell' "animismo"/ "panteismo" si trovano testimonianze preziose circa il contatto a volte anche fisico tra terrestri ed extraterrestri.

Messaggio modificato da G.a.b.r.i.e.l, 09 settembre 2019 - 02:51
infrazione art. 5 del Regolamento

#28 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2019 - 05:07

È verissimo, nella spiritualità afrobrasiliana si sente molto la presenza aliena, anche nella Vale do Amanhecer gli orixas, le entità sono tutte raffigurate con occhi eccessivamente a mandorla, più da alieni che da umani e con abiti dalla foggia e dai colori futuristici.

Alcuni esempi:

c9e896a6e7ae5ae9e37efc0e60a45d34.jpg

images-3.jpg

images-2.jpg

461ce9945429f3cfc1f4865a934be2f3.jpg

È sempre molto interessante quello che scrivi Gabriel, GRAZIE!

#29 Voodobeginner

Voodobeginner

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 12:49

Se il motto del Candomblé è “spread the love” e il Voodoo è l’opposto, c’è qualche movimento, simile al Voodoo, che mi consigliereste?

Grazie mille per la pazienza

#30 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 02:54

Se il motto del Candomblé è “spread the love” e il Voodoo è l’opposto, c’è qualche movimento, simile al Voodoo, che mi consigliereste?

Siccome gli storici affermano che " Voodooismo " ( originale ) sarebbe l'opposto di quanto mostrato in TV e cinema dal colonizzatore occidentale, urge una lista di caratteristiche le quali dovrebbe avere il culto da te cercato.

Sei interessato agli spiriti/ alieni? Vorresti tentare di interagire direttamente con i cosiddetti controllori dell'universo - indipendentemente dallo scopo dell'interazione? Sei interessato allo studio delle origini dell'umanità? Sei interessato solo alla ritualistica? Vorresti essere tu stesso l'interferenza come farebbero los voladores? Desideri praticare una dottrina "oscura" che ti permetterebbe l'ascesa verso il "potere temporale" e/o manipolazione delle persone secondo la tua sacra Volontà? Hai intenzione di opporti alla Sorgente e di contrastarla ad oltranza? Volevi scoprire chi o cosa sei?

Etc. Nel caso fosse un segreto puoi anche non rispondere, non c'è problema.
Per me ogni nostra scelta è legittima in quanto Esseri illimitati dotati di libero arbitrio.

#31 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2019 - 03:09

Ma chi lo dice che il voodoo è l'opposto?
Il voodoo è amore!
Se tu cerchi magia nera, allora devi orientarsi sul satanismo acido!

Candomblé e Umbanda utilizzano la simbologia e la ritualità voodoo ma per progredire nella Luce!

Tu cosa cerchi? Vuoi far del male a qualcuno?
Mica si capisce cosa vuoi!

#32 Voodobeginner

Voodobeginner

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 05:57

Siccome gli storici affermano che " Voodooismo " ( originale ) sarebbe l'opposto di quanto mostrato in TV e cinema dal colonizzatore occidentale, urge una lista di caratteristiche le quali dovrebbe avere il culto da te cercato.

Sei interessato agli spiriti/ alieni? Vorresti tentare di interagire direttamente con i cosiddetti controllori dell'universo - indipendentemente dallo scopo dell'interazione? Sei interessato allo studio delle origini dell'umanità? Sei interessato solo alla ritualistica? Vorresti essere tu stesso l'interferenza come farebbero los voladores? Desideri praticare una dottrina "oscura" che ti permetterebbe l'ascesa verso il "potere temporale" e/o manipolazione delle persone secondo la tua sacra Volontà? Hai intenzione di opporti alla Sorgente e di contrastarla ad oltranza? Volevi scoprire chi o cosa sei?

Etc. Nel caso fosse un segreto puoi anche non rispondere, non c'è problema.
Per me ogni nostra scelta è legittima in quanto Esseri illimitati dotati di libero arbitrio.

Ma chi lo dice che il voodoo è l'opposto?
Il voodoo è amore!
Se tu cerchi magia nera, allora devi orientarsi sul satanismo acido!

Candomblé e Umbanda utilizzano la simbologia e la ritualità voodoo ma per progredire nella Luce!

Tu cosa cerchi? Vuoi far del male a qualcuno?
Mica si capisce cosa vuoi!

Chiedo scusa se non mi riesco a spiegare bene. Sono un principiante e non conosco tutti i rami di queste mistificazioni/riti/credo/movimenti.
Direi che questo: “Desideri praticare una dottrina "oscura" che ti permetterebbe l'ascesa verso il "potere temporale" e/o manipolazione delle persone secondo la tua sacra Volontà? Hai intenzione di opporti alla Sorgente e di contrastarla ad oltranza?” fa al caso mio. Non per fare il male ad altri, ci mancherebbe! Semplicemente mi piacerebbe averlo nella mia cultura. Mi affascina e mi intriga.
Magari un giorno anche altro ma per adesso preferirei questo.

Sono stato abbastanza chiaro adesso? Scusatemi se ci ho messo tanto a spiegarmi

#33 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2019 - 06:06

Oh sì ma in un forum come questo non troverai nulla di simile!
Nemmeno nell'altro forum, quello di magia per eccellenza.

#34 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 06:55

Sono stato abbastanza chiaro adesso? Scusatemi se ci ho messo tanto a spiegarmi

Chiarissimo. E' come avevo intuito dall'inizio. Allora io direi che ogni culto religione movimento filosofia dottrina, nella sua versione "deviata" o alternativa, offre quel servizio. Voglio dire la massoneria deviata è questo, il cristianesimo deviato è questo, culti afrobrasiliani deviati sono questo, il paganesimo deviato è questo, gnosticismo deviato è questo. Esoterismo.. ermetismo.. alchemia.. deviati sono questo. Direttamente o indirettamente. La parola "deviato" non deve spaventare perché ognuno ha il diritto di interpretare le varie forme di spiritualità umana come desidera, un'esegesi vale l'altra. Tutti questi culti deviati hanno come obiettivo -a volte palese altre volte nascosto- quello di mettere i bastoni tra le ruote al creatore di turno /o presunto tale/; chi per gioco, chi per "fare esperienza" fine a se stessa, chi per principio o questione di giustizia in quanto vede il male nel bene e il bene nel male, per motivi suoi. O per (numerose) altre possibili ragioni. Ognuno dovrebbe poter esprimere se stesso, se necessario anche attraverso l'opposizione all'ordine, costituito dai professionisti dello spirito. Non è una novità. Nella storia del giudaismo, ad esempio, i profeti spesso hanno deriso lor dottori della legge, re, scribi, farisei, sacerdoti e benpensanti buonisti; ciò è accaduto in tutti i contesti su tutti i continenti del globo ed è la naturale evoluzione delle cose. Il paradosso è che molti credono di rappresentare un Ente senza sapere di ubbidire ad un Ente contrario. In questa babele di insegnamenti e di regole, non è possibile indicare una specifica dottrina adatta per qualcun altro, è meglio cercarla dentro, senza chiedere consigli in giro a persone che sanno meno di noi circa le nostre esigenze profonde. Tuttavia fa piacere parlare di questi argomenti. Non è semplice trovare persone che pubblicamente ammettono di far parte di una Setta eretica "negativa" che si oppone a Dio. Per me la parola setta è un complimento, come la parola eresia, parere, scelta. Vuol dire pensare con la propria testa. Anzi, con la coscienza. Un gruppetto Voodoo deviato è quello che fa per te. Ma dove lo trovi? Molto più facile è trovare un gruppetto cristiano deviato. E ottieni lo stesso risultato. Anche se l'esperienza è differente.

#35 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2019 - 07:08

Allora va bene anche il forum!
Illuminante, non ci avevo pensato!

#36 Voodobeginner

Voodobeginner

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 07:15

Oh sì ma in un forum come questo non troverai nulla di simile!
Nemmeno nell'altro forum, quello di magia per eccellenza.

Scusi ma perché? Io vorrei solo imparare. Nessuno, in questo forum o nell’altro (quale scusi?) ha la mia stessa curiosità?

Chiarissimo. E' come avevo intuito dall'inizio. Allora io direi che ogni culto religione movimento filosofia dottrina, nella sua versione "deviata" o alternativa, offre quel servizio. Voglio dire la massoneria deviata è questo, il cristianesimo deviato è questo, culti afrobrasiliani deviati sono questo, il paganesimo deviato è questo, gnosticismo deviato è questo. Esoterismo.. ermetismo.. alchemia.. deviati sono questo. Direttamente o indirettamente. La parola "deviato" non deve spaventare perché ognuno ha il diritto di interpretare le varie forme di spiritualità umana come desidera, un'esegesi vale l'altra. Tutti questi culti deviati hanno come obiettivo -a volte palese altre volte nascosto- quello di mettere i bastoni tra le ruote al creatore di turno /o presunto tale/; chi per gioco, chi per "fare esperienza" fine a se stessa, chi per principio o questione di giustizia in quanto vede il male nel bene e il bene nel male, per motivi suoi. O per (numerose) altre possibili ragioni. Ognuno dovrebbe poter esprimere se stesso, se necessario anche attraverso l'opposizione all'ordine, costituito dai professionisti dello spirito. Non è una novità. Nella storia del giudaismo, ad esempio, i profeti spesso hanno deriso lor dottori della legge, re, scribi, farisei, sacerdoti e benpensanti buonisti; ciò è accaduto in tutti i contesti su tutti i continenti del globo ed è la naturale evoluzione delle cose. Il paradosso è che molti credono di rappresentare un Ente senza sapere di ubbidire ad un Ente contrario. In questa babele di insegnamenti e di regole, non è possibile indicare una specifica dottrina adatta per qualcun altro, è meglio cercarla dentro, senza chiedere consigli in giro a persone che sanno meno di noi circa le nostre esigenze profonde. Tuttavia fa piacere parlare di questi argomenti. Non è semplice trovare persone che pubblicamente ammettono di far parte di una Setta eretica "negativa" che si oppone a Dio. Per me la parola setta è un complimento, come la parola eresia, parere, scelta. Vuol dire pensare con la propria testa. Anzi, con la coscienza. Un gruppetto Voodoo deviato è quello che fa per te. Ma dove lo trovi? Molto più facile è trovare un gruppetto cristiano deviato. E ottieni lo stesso risultato. Anche se l'esperienza è differente.

Sai parlare molto bene, hai una parlantina niente male!
Comunque ecco perché ho scritto su questo forum. Per trovare un gruppo di “deviati” (a me sembra un insulto comunque 🤔) che mi insegnino... preferibilmente Voodoo, che però come hai detto è difficile trovare, altrimenti anche di altri movimenti.
Potrebbero scrivermi in privato

#37 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2019 - 08:12

Ma perché a me dai del LEI, ho una calligrafia tremolante?

Io sono deviata solo sessualmente, non saprei come aiutarti.
  • malia piace questo

#38 Voodobeginner

Voodobeginner

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 08:29

Ma perché a me dai del LEI, ho una calligrafia tremolante?

Io sono deviata solo sessualmente, non saprei come aiutarti.

Le do del Lei per educazione.
Posso darti del Tu all’occorrenza.
Qualcuno che oltre deviato sessualmente (😂😂😂😂) è anche deviato con il culto? Pleaseee

#39 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2019 - 08:42

Niente educazione per Gabriel, hai ragione!
:D
Che poi sta OCCORRENZA è ambigua parecchio...
  • malia piace questo

#40 Voodobeginner

Voodobeginner

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 09:24

Niente educazione per Gabriel, hai ragione!
:D
Che poi sta OCCORRENZA è ambigua parecchio...

Certo, però credo che bisogna distinguere la formalità con l’informalitá a seconda delle diverse situazioni.
Dare del “Lei” credo sia informale e credo sia sempre meglio farlo con chi non conosci.
Per quando ambigua sia questa occorrenza, non sai mai chi ti trovi davanti. Parecchie persone si arrabbiano se non dai a loro del Lei

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi