Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il mio TN

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Simone 21

Simone 21

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 08:27

Buonasera mi chiamo Simone.
È da un po’ che seguo e mi informo sull astrologia e sul mio tema natale.... il problema è che non ho ancora capito come leggerlo😔....

Qua c’è il tema spero che sia il sito giusto... a me piace molto la filosofia e le arti marziali... infatti voglio diventare un personal trainer.... ma un po’ diverso... diciamo che mi piacerebbe conoscere le diverse filosofie e arti marziali.... e creare infine insegnare un nuovo stile di vita... questa passione penso che sia dal Giove in 10 casa in bilancia.... però penso che sarà un duro lavoro trigono a Saturno.... ora sicuramente c’è anche Marte da valutare ma non riesco a capire come... so che fa diversi quadrati uno di questi con Saturno.... ma io fisicamente sto bene energia forza e molta volontà.... ma poca pazienza..... ora il resto non so interpretarlo.... spero che qualcuno mi possa aiutare.... grazie🙏

Allega File(s)

• Simone 21 piace questo

#2 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3335 messaggi

Inviato 07 settembre 2019 - 10:12

Ciao Simone, immagino tu sia del '94. Per interpretare il tema dovresti andare in ordine. Prima cosa il Sole: sei un Cancro, quindi con tutte le caratteristiche del segno. Il Sole in 7 casa (rapporti con gli altri) ha un bell'aspetto a Plutone in Scorpione in casa 11, quella delle amicizie e associazioni, bell'aspetto per la realizzazione sociale. Però riceve un quadrato da Giove in 10 e opposizioni da Urano e Nettuno dalla 1 casa, quindi qualche problema con le figure di autorità o paterne. Infatti hai un bel trigono d'acqua e un cosiddetto "rettangolo mistico" Luna-Saturno-Mercurio-Venere che coinvolge segni di acqua e terra, che favorisce per le case coinvolte la realizzazione professionale.

L'ascendente (la personalità) è Sagittario ma con una casa prima quasi tutta in Capricorno. 

Nell'insieme trovo sia un bel tema con molti aspetti positivi, ma quel che invece è problematico è il fatto che ne esce un quadro molto umorale, di persona emotiva e sensibile (luna nettuno in 1 casa, sole e mercurio cancro, saturno in pesci) ma al tempo stesso con forti valori di terra, quindi di concretezza e attaccamento alla realtà. Ne potrebbe uscire una certa conflittualità interiore che può condurti a scatti e colpi di testa non ben calibrati. Penso che dovresti lavorare molto su questo, e probabilmente le arti marziali sono una via azzeccatissima! 

La cosa è confermata dall'assenza di valori d'aria (i segni d'aria son quelli che danno il senso dell'equilibrio, della misura e la lungimiranza nei rapporti sociali), l'unico pianeta in aria è Marte in gemelli (giove ce l'hai in Scorpione e non in bilancia), e quel marte ha delle quadrature. Ergo anche qui, colpi di testa nelle attività di routine e in casa (6 casa), o coi sottoposti gerarchici, una virilità problematica. Le quadrature alla 2 dicono che questo ha ripercussioni economiche e la quadratura all'ottava sulla salute e i nervi.

Quindi tralasciando i tanti aspetti positivi del tema, che ripeto è bello nel suo insieme, il mio consiglio è di leggere bene come funzionano i segni d'aria e lavorare su quelle caratteristiche che un po' ti mancano e sui rapporti emotività-aggressività- nervi. 

Se volevi parlare di altri aspetti e caratteristiche chiedi !

#3 Simone 21

Simone 21

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 01:27

Grazie mille per avermi dato una risposta sei stato molto gentile. Volevo chiedere una cosa se è possibile... venere è l’amore... però ha delle quadrature.... significa che non ci sarà amore? Oppure arriverà in ritardo?

#4 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3335 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 08:34

Non preoccuparti per quello, Venere ha delle quadrature ma anche dei trigoni che compensano, quindi probabile che ci siano anche ostacoli, difficoltà (purtroppo le quadratura-opposizione arrivano da Marte e Saturno che sono severi) ma niente indica assenza di storie, anzi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi