Ciao Simone, immagino tu sia del '94. Per interpretare il tema dovresti andare in ordine. Prima cosa il Sole: sei un Cancro, quindi con tutte le caratteristiche del segno. Il Sole in 7 casa (rapporti con gli altri) ha un bell'aspetto a Plutone in Scorpione in casa 11, quella delle amicizie e associazioni, bell'aspetto per la realizzazione sociale. Però riceve un quadrato da Giove in 10 e opposizioni da Urano e Nettuno dalla 1 casa, quindi qualche problema con le figure di autorità o paterne. Infatti hai un bel trigono d'acqua e un cosiddetto "rettangolo mistico" Luna-Saturno-Mercurio-Venere che coinvolge segni di acqua e terra, che favorisce per le case coinvolte la realizzazione professionale.
L'ascendente (la personalità) è Sagittario ma con una casa prima quasi tutta in Capricorno.
Nell'insieme trovo sia un bel tema con molti aspetti positivi, ma quel che invece è problematico è il fatto che ne esce un quadro molto umorale, di persona emotiva e sensibile (luna nettuno in 1 casa, sole e mercurio cancro, saturno in pesci) ma al tempo stesso con forti valori di terra, quindi di concretezza e attaccamento alla realtà. Ne potrebbe uscire una certa conflittualità interiore che può condurti a scatti e colpi di testa non ben calibrati. Penso che dovresti lavorare molto su questo, e probabilmente le arti marziali sono una via azzeccatissima!
La cosa è confermata dall'assenza di valori d'aria (i segni d'aria son quelli che danno il senso dell'equilibrio, della misura e la lungimiranza nei rapporti sociali), l'unico pianeta in aria è Marte in gemelli (giove ce l'hai in Scorpione e non in bilancia), e quel marte ha delle quadrature. Ergo anche qui, colpi di testa nelle attività di routine e in casa (6 casa), o coi sottoposti gerarchici, una virilità problematica. Le quadrature alla 2 dicono che questo ha ripercussioni economiche e la quadratura all'ottava sulla salute e i nervi.
Quindi tralasciando i tanti aspetti positivi del tema, che ripeto è bello nel suo insieme, il mio consiglio è di leggere bene come funzionano i segni d'aria e lavorare su quelle caratteristiche che un po' ti mancano e sui rapporti emotività-aggressività- nervi.
Se volevi parlare di altri aspetti e caratteristiche chiedi !