Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Un paio di teorie sulla vita nell'aldilà

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10343 messaggi

Inviato 06 settembre 2019 - 11:18

boh
ma da che deducete che non si vedano tra loro?
comunque io ancora non riesco a prendere in considerazione il fatto che mia mamma non ci sia più, penso che ci sia, è che non so come.
Nel senso.

Mi sono pensata questa cosa.

Se dopo la morte non dovessimo più esistere, questo vorrebbe dire che non siamo mai esistiti.

O prendiamo in considerazione il fatto di non esistere già da subito. Oppure quello di continuare a esistere anche dopo.

Non so spiegarlo. Mi pare abbia senso.
  • purple piace questo

anf puff pant

#42 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3737 messaggi

Inviato 07 settembre 2019 - 12:05

Io sono sicura che si continui ad esistere, non ne ho delle prove oggettive, ma ce le ho in me. Non so risponderti sul dove siano e cosa facciano, però so che ci accompagnano nel cammino e non è un luogo comune. Però a volte non li percepisce la persona interessata ma gli altri quando ci si rapportano. Alcuni vengono in sogno, altri per quanto stretti non li vedremo mai, ma magari sono vicino a noi, o sono "altrove" chi lo sa. La mia impressione è che continuino la vita, con i suoi cicli e alti e bassi, probabilmente una vita tutta diversa. Trattenerli col pensiero non va bene, ma lo facciamo sia noi che loro, che rimangono ugualmente ancorati a certi legami. Ma tanto i sentimenti devono fare il loro corso, quindi è anche inutile saperlo con la ragione.

• Lunanerina piace questo

#43 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 07 settembre 2019 - 05:48

Se dopo la morte non dovessimo più esistere, questo vorrebbe dire che non siamo mai esistiti.
O prendiamo in considerazione il fatto di non esistere già da subito. Oppure quello di continuare a esistere anche dopo.

Sì, per me ha molto senso.
La mia stessa esistenza non la percepisco iniziata con la mia nascita ma da prima, da sempre e così è per tutti, anche per coloro che non ci "credono".
  • Pandora piace questo

#44 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 07 settembre 2019 - 03:25

boh
comunque io ancora non riesco a prendere in considerazione il fatto che mia mamma non ci sia più, penso che ci sia, è che non so come.
Nel senso.

Non tutti non si vedono tra loro, ma può succedere. Ad esempio non è per forza detto che tutte le anime vedano gli Angeli quando ci sono.
E le anime che non si vedono tra loro è perché ognuna è racchiusa nella sua propria sfera e non percepisce l'altra anima, magari vivendo su un piano dimensionale differente.
Anzi direi che spesso è cosi, molte anime non si vedono tra loro.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#45 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 716 messaggi

Inviato 07 settembre 2019 - 07:06

boh
Nel senso.

Nulla si crea nulla si distrugge. Molto probabilmente anche la coscienza umana, dico molto probabilmente solo perché non vengono resi pubblici esperimenti già fatti in tal senso. La paura della morte rende schiavi. L'ignoranza rende schiavi.

Dicevo che non tutte tali entità sono sullo stesso piano perché avevo visto e letto di esperimenti di contatto con spiriti, e in alcune occasioni sembrava evidente che alcune entità nonostante si trovassero nello stesso luogo non si trovavano, anzi pareva che comunicassero tra loro utilizzando la strumentazione. Inoltre si sa, ci sono entità più legate alla materialità di altre.

• Lunanerina piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi