Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Consigli per esplorazione casa infestata

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4945 messaggi

Inviato 02 settembre 2019 - 07:46

si ma se vai in quella casa e non vedi nessun fantasma?

la casa di mia madre è a pochi minuti da un'abitazione classificata come la casa più infestata d'Italia, non chiedermi su che basi lo stabiliscono, ci sono stato parecchie volte e non ho mai notato niente di strano. Ho fatto anche parecchie foto col cellulare e anche in quelle nessun orb, nessuna massa vaporosa ecc. Si dice anche che di notte si senta un pianoforte che suona e in effetti all'entrata c'è un piano distrutto. Una sera d'estate ci siamo anche accampati in tenda (il posto è veramente suggestivo, tra le montagne) ma di pianoforti suonare non ne abbiamo sentiti. Si vocifera che lì abbia soggiornato per un periodo Aleister Crowley.

Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#22 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 613 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 06:45

qualora non trovassi entità le spiegazioni che mi darei sono 2 o non avvengono realmente fenomeni o a me non si sono manifestati

probabilmente tenterei una 2 volta e se non sento o percepisco alcunchè ciaone.... più avanti magari cerco un altro posto

#23 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 406 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 08:44

si ma se vai in quella casa e non vedi nessun fantasma?

la casa di mia madre è a pochi minuti da un'abitazione classificata come la casa più infestata d'Italia, non chiedermi su che basi lo stabiliscono, ci sono stato parecchie volte e non ho mai notato niente di strano. Ho fatto anche parecchie foto col cellulare e anche in quelle nessun orb, nessuna massa vaporosa ecc. Si dice anche che di notte si senta un pianoforte che suona e in effetti all'entrata c'è un piano distrutto. Una sera d'estate ci siamo anche accampati in tenda (il posto è veramente suggestivo, tra le montagne) ma di pianoforti suonare non ne abbiamo sentiti. Si vocifera che lì abbia soggiornato per un periodo Aleister Crowley.

Wow

#24 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 406 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 08:47

Bisogna anche essere portati per poter sentire e vedere certe manifestazioni. Cercandole di proposito, poi, è ancor più difficile. Spuntano, almeno per quel poco che ho vissuto io, per caso, quando meno te lo aspetti e sei particolarmente rilassato, senza pensieri, e hai la mente "resettata".

#25 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 7788 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 09:30

qualora non trovassi entità le spiegazioni che mi darei sono 2 o non avvengono realmente fenomeni o a me non si sono manifestati

probabilmente tenterei una 2 volta e se non sento o percepisco alcunchè ciaone.... più avanti magari cerco un altro posto

Ho sempre perplessità quando qualcuno pone se stesso come misura di tutte le cose "se queste cose non avvengono A ME allora non avvengono realmente": è un po' come dire che le migliaia di persone che testimoniano di avere vissuto determinati fenomeni, siano tutte bugiarde/in malafede/fanatiche.
Non è giusto un pochino presuntuoso? :D

Poi che questi fenomeni non si manifestino a te è un altro discorso.
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant

#26 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 613 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 09:45

beh però se non avvengono mica posso perdere tempo continuativamente in un singolo posto no? meglio cercare altrove , non è questione di presunzione ma puro realismo , o io non gli interesso e quindi a me non si mostrano (ciò non toglie che ad altri sia avvenuto) o razionalmente posso anche pensare che non ci sia nulla in quella casa

#27 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 7788 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 10:33

beh però se non avvengono mica posso perdere tempo continuativamente in un singolo posto no? meglio cercare altrove , non è questione di presunzione ma puro realismo , o io non gli interesso e quindi a me non si mostrano (ciò non toglie che ad altri sia avvenuto) o razionalmente posso anche pensare che non ci sia nulla in quella casa

Questa cosa che dici è una di quelle incognite per le quali non si conosce la risposta.
Ad alcune persone semplicemente non accade mai nulla.
Non so se ci sia una ragione.
O se invece ad alcune persone non accade mai nulla fino al momento in cui PUFF qualcosa gli accade, ed a quel punto vanno ad ingrossare le file dei believers.
  • kiradavid97 piace questo

anf puff pant

#28 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 613 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 11:33

Beh è risaputo che ci sono persone più sensibili alle manifestazioni di entità di altre... ora magari nei luoghi dove questi fenomeni sono a bassa intensità magari solo certe persone riescono a cogliere qualcosa ma per dire conosci Poveglia? si narra sia infestata da centinaia e centinaia di spettri delle persone morte quando l'isola era un lazzaretto che ospitava nel medioevo i malati di peste e che i fenomeni siano piuttosto "violenti" con tanta energia da quelle parti secondo me anche una persona poco propensa alla percezione di tali fenomeni potrebbe comunque incappare in qualcosa

ps , a Poveglia non intendo metterci piede si raccontano storie orribili...

#29 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4945 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 11:44

Bisogna anche essere portati per poter sentire e vedere certe manifestazioni. Cercandole di proposito, poi, è ancor più difficile. Spuntano, almeno per quel poco che ho vissuto io, per caso, quando meno te lo aspetti e sei particolarmente rilassato, senza pensieri, e hai la mente "resettata".

probabilmente bisogna essere portati qualsiasi cosa significhi, ma se fosse come dici tu, che non bisogna andar a cercarli per aumentare le possibilità che si manifestino, i ghost hunters smetterebbero di lavorare. In fondo andar a caccia di fantasmi non è tanto diverso dal partecipare a una seduta spiritica.

Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#30 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4945 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 12:01

Beh è risaputo che ci sono persone più sensibili alle manifestazioni di entità di altre... ora magari nei luoghi dove questi fenomeni sono a bassa intensità magari solo certe persone riescono a cogliere qualcosa ma per dire conosci Poveglia? si narra sia infestata da centinaia e centinaia di spettri delle persone morte quando l'isola era un lazzaretto che ospitava nel medioevo i malati di peste e che i fenomeni siano piuttosto "violenti" con tanta energia da quelle parti secondo me anche una persona poco propensa alla percezione di tali fenomeni potrebbe comunque incappare in qualcosa

ps , a Poveglia non intendo metterci piede si raccontano storie orribili...

allora io devo essere proprio un rincoglionito, sono stato anche a Poveglia, niente nemmeno lì. Di tutti i luoghi che ho visitato, non ce ne è stato uno in cui abbia notato qualcosa di strano. L'unico posto in cui ho avvertito una leggera sensazione di disagio per un attimo, è stata Villa Pastore a Valenza, ma probabilmente è la storia dei bambini morti ad avermi influenzato. Però mi è successa una cosa strana nel castello di Bardi con la mia ex. Io stavo per entrare sparato nello stanzino in cui sembra si sia manifestato il fantasma di un cavaliere (all'interno di questo stanzino ci sono le foto della sua presunta apparizione), lei si è fermata di soppiatto e non c'è stato verso di farla entrare, mi diceva che non voleva. Io non ho insistito oltre e sono entrato, dopo le ho chiesto perché non voleva proseguire e mi ha detto solo che quella stanza in particolare la metteva in agitazione..

#31 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3396 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 02:09

Concordo che c'è chi ha più predisposizione e chi meno. Però non è proprio esatto, secondo me, che cercandole diventa più difficile.
Ovvio che bisogna farlo per motivazioni nobili e non terra terra, ma ti assicuro che se con l'esperienza e con il metodo stabilisci dei contatti con loro, dopo diventa più semplice.
Non parlo delle sedute spiritiche, a cui sono in genere contraria o comunque diffidente (anche qui tocca vedere le motivazioni per cui le fai e come le fai), basta anche il semplice contatto mentale.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#32 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 7393 messaggi

Inviato 15 settembre 2019 - 08:29

1Come posso massimizzare la capacità di non suggestionarmi?

2Quali strumenti ritenete siano i più efficaci ed economici allo stesso tempo?

3Al livello ipotetico cosa si può rischiare se si entra in contatto con una presunta entità?

4è vero che si ha maggiore possibilità di avere riscontri nelle ore notturne?

Per esplorare una casa infestata, come strumentazione economica si potrebbe utilizzare un piccolo registratore vocale, per captare eventuali e.v.p. cioè le voci umane sconosciute che possono essere rilevate nell'ambiente.

Un piccolo rilevatore di variazione di temperatura, in quanto si dice che una eventuale manifestazione di entità potrebbe portare un brusco calo termico (ovviamente una volta verificato che non ci siano spifferi d'aria, finestre o porte aperte).

Per le esplorazioni in ore notturne (consigliate) sarebbe utile anche l'utilizzo di una telecamera ma qui potrebbe comportare dei costi maggiori in quanto l'ideale sarebbe quella a visione notturna o meglio ancora una termica.

Ovviamente questa è strumentazione da Ghost Hunters professionisti :D però nulla vieta di poter provare con quello che si riesce a rimediare ma sopratutto affrontare la cosa nel giusto stato d'animo e sempre in massima sicurezza.

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)

#33 surebrec

surebrec

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 08:38

Ho sempre perplessità quando qualcuno pone se stesso come misura di tutte le cose "se queste cose non avvengono A ME allora non avvengono realmente": è un po' come dire che le migliaia di persone che testimoniano di avere vissuto determinati fenomeni, siano tutte bugiarde/in malafede/fanatiche.
Non è giusto un pochino presuntuoso? :D

Poi che questi fenomeni non si manifestino a te è un altro discorso.

Nobil dama condivido appieno il suo pensiero scritto et chi ha visto realmente?.....La ratio a volte fa brutti scherzi et di notte percepisce quello che vuol credere di percepire. Quando si è soli ancora peggio......

Case infestate?...ne ho girate a bizzeffe et neanche l'ombra di esistenza dell'essenza. Chiamato da tanti pseudo ghosthunters per farmi veder le loro percezioni.....: il vuoto (parliamo di acchiappafantasmi molto famosi su questi canali visivi come youtube). Ho semper razionalizzato in modo empirico quello che per loro era paranormale.  Sensitivi?....Medium?...mi hanno contattato per farmi ragionar et sono stati semper smascherati. Una volta di tanti anni fa una medium nel vedermi gridò dal terrore (ebbene sì sono molto brutto!): disse che mi vide a circa 30 cm dal suolo in levitazione (ero da ore in meditazione presso una cosiddetta casa infestata senza percepir nulla). Scappò dalla paura riferendomi che lei non era una vera medium ma cercava di farlo sembrare (diffidate gente, diffidate!). Cerco verità nascoste e l'esistenza di colui al di sopra del bene e del male. A volte percepisco ma non mi definisco sensitivo, a volte vedo ma non mi definisco medium. A volte cerco....! Un suggerimento: non cercate domande in case cosiddette infestate!. L'aurea esiste et ha molti aspetti ed a volte si presenta in subdole visioni che possono esser positive et tante volte negative. Una sola volta ho rifiutato di entrar in una casa cosiddetta infestata. In sua vicinanza avvertivo tanto freddo et la mia ratio faceva capricci che è inutile raccontarvi. Posso solamente dirvi che avvertivo energie negative. Ero in compagnia di un sacerdote esorcista della chiesa vaticana. Mi aveva contattato per un parere in merito. Ho preferito andar a mangiare una pizza con lui anzichè entrar...........perchè non sarebbe stato giusto oltrepassar un livello di passaggio. Pertanto a chi ha impostato questa discussione posso solamente suggerirgli di non andar ad ispezionar case diroccate. La ratio fa strani et brutti scherzi per chi ha paura e si impressiona facilmente. A volte la pazzia supera la realtà anche se, qualche volta, mi ripeto semper la stessa domanda: chi è veramente pazzo noi cosiddetti normali o chi lambisce la perfezione delle visioni? una tetra serata et grazie per questo piccolissimo spazio di lettura. 

#34 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 7788 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 08:43

Nobil dama condivido appieno il suo pensiero scritto et chi ha visto realmente?.....La ratio a volte fa brutti scherzi et di notte percepisce quello che vuol credere di percepire. Quando si è soli ancora peggio......
Case infestate?...ne ho girate a bizzeffe et neanche l'ombra di esistenza dell'essenza. Chiamato da tanti pseudo ghosthunters per farmi veder le loro percezioni.....: il vuoto (parliamo di acchiappafantasmi molto famosi su questi canali visivi come youtube). Ho semper razionalizzato in modo empirico quello che per loro era paranormale.  Sensitivi?....Medium?...mi hanno contattato per farmi ragionar et sono stati semper smascherati. Una volta di tanti anni fa una medium nel vedermi gridò dal terrore (ebbene sì sono molto brutto!): disse che mi vide a circa 30 cm dal suolo in levitazione (ero da ore in meditazione presso una cosiddetta casa infestata senza percepir nulla). Scappò dalla paura riferendomi che lei non era una vera medium ma cercava di farlo sembrare (diffidate gente, diffidate!). Cerco verità nascoste e l'esistenza di colui al di sopra del bene e del male. A volte percepisco ma non mi definisco sensitivo, a volte vedo ma non mi definisco medium.

io non ho capito bene una cosa però. Non credi nelle esperienze degli altri e riallacciandoti a quanto dicevo credi solo alle tue, oppure stai semplicemente dicendo che esistono tanti ciarlatani?

A volte cerco....! Un suggerimento: non cercate domande in case cosiddette infestate!. L'aurea esiste et ha molti aspetti ed a volte si presenta in subdole visioni che possono esser positive et tante volte negative. Una sola volta ho rifiutato di entrar in una casa cosiddetta infestata. In sua vicinanza avvertivo tanto freddo et la mia ratio faceva capricci che è inutile raccontarvi. Posso solamente dirvi che avvertivo energie negative. Ero in compagnia di un sacerdote esorcista della chiesa vaticana. Mi aveva contattato per un parere in merito. Ho preferito andar a mangiare una pizza con lui anzichè entrar...........perchè non sarebbe stato giusto oltrepassar un livello di passaggio. Pertanto a chi ha impostato questa discussione posso solamente suggerirgli di non andar ad ispezionar case diroccate. La ratio fa strani et brutti scherzi per chi ha paura e si impressiona facilmente. A volte la pazzia supera la realtà anche se, qualche volta, mi ripeto semper la stessa domanda: chi è veramente pazzo noi cosiddetti normali o chi lambisce la perfezione delle visioni? una tetra serata et grazie per questo piccolissimo spazio di lettura.

grazie a te ma una tetra serata no, grazie, se me la auguri radiosa et serena mi fa più piacere :asdsi:

anf puff pant

#35 surebrec

surebrec

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 07:02

Giorno nobil dama Pandora. Ahimè mi son spiegato in maniera disumana: tutto quello che vien scritto o detto da altri per me è realtà empirica. Non offenderei mai nessuno perchè ognuno vive delle esperienze catartiche o meno. A volte partecipo, perchè chiamato, et rendo veritiere alcune esperienze che dapprima sembrano non comuni (esperienze paranormali) dimostrando, empiricamente, che altri non era che semplice esperienza di routine con brutto scherzo della nostra ratio. Diffido molto di chi dice di esser sensitivo o medium et tante volte ho smascherato tali cialtroni. Sono pienamente convinto che ognuno di noi è diverso et qualcuno abbia sviluppato delle sensazioni fuori dal comune. Queste persone sono pochissime et solitamente non divulgano mai di esserlo.Io, in tutta la mia stolta vita ne ho conosciute solo due. Un ragazzo ventenne et una amabile signora sessantenne. Entrambe avevan paura di queso "dono" et una di loro aveva preferito delle sedute psichiatriche perchè convinta di aver una ratio malandata. Chi scrive di aver avuto esperienze fuori dal comune, scrive sicuramente delle verità. Per un bimbo prender un pesce dal mare, con le mani, è una esperienza fuori dal comune (esempio beota et le chiedo venia nobil pandora). Tanti credon ch'io sia un attiraspiriti (il cosiddetto medium) et un sensitivo solo perchè, alcune volte, ho avuto intuizioni giuste et alcune volte visioni di persone mai conosciute che si rivelavano defunte da tanti anni (scherzo della mia ratio!). Ma chi non le ha?

Persone che scrivono di percepire energie positive et energie negative in determinati luoghi o posti dicono il vero perchè ognuno di noi ha proprie sensazioni....!

Tra percepire et vedere c'è un abisso nobil pandora. La ratio, al buio, in solitudine, in luoghi che ci si crede infestati, fa vedere tante cose et soprattutto quello che tu vuoi vedere.

E' capitato a me, in una dimora dove due anziani si erano impiccati, circa dieci anni fa, Ero talmente suggestionato che la notte ho avvertito entità insolite negative (solo, al buio, con quello che la mia mente sapeva, in una casa isolata a circa un km dal paese). Addirittura mi ero convinto di aver visto loro mentre si impiccavano, pensa la mia stolta ratio come scherzava con me. Non era altro che un sogno talmente vero che ripercorreva le paure del mio pathos. Non voglio scriver che il tutto ha un ragionamento razionale. A volte è capitato di non saper dar spiegazioni a quello che ho vissuto con altri. Sono pochissime quelle volte et si contano sulle dita delle mani. Quello che viene scritto dagli utenti come loro esperienze personali per me è veritiero. Io cerco solo di dar spiegazioni logiche se ci riesco!

Se lei mi dovesse dir di aver visto, una sera, una entità maligna (...si entra nel campo della demonologia, n.d.r) o altro, io non posso far altro che crederle perchè per lei è la verità. Io non faccio altro che approfondir il tutto dando una spiegazione al tutto. 

Mi dilungherei oltre raccontandole alcune mie esperienze ma, penso, non sia il caso. Troppo logorroico et le chiedo venia. Concludendo le scrivo che, a mio parere, chi scrive o dice di aver avuto esperienze anomale non fa altro che dir verità. Ognuno di noi ha sensazioni..........dovute allo stato del proprio pathos in quel momento.

Una aulica giornata nobil pandora et grazie .... 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi