Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

in arrivo un gelido inverno

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6252 messaggi

Inviato 06 agosto 2019 - 05:27

lo dicono tutti gli anni

https://www.viaggine...-italia-freddo/

ma quest'anno pare che le premesse ci siano tutte.

attendiamo comunque la solita rettifica dal buon tornado. :flag:

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#2 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4940 messaggi

Inviato 06 agosto 2019 - 10:04

speriamo, adoro l'inverno, la neve, il cielo sempre grigio.

• tnt74 piace questo
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#3 tornado

tornado

Fratello di Rainbow

• Utenti
  • 17715 messaggi

Inviato 06 agosto 2019 - 11:59

Ma almeno qui si profetizza solo un inverno gelido, e non una PEG (piccola era glaciale) come quella del medioevo  :icon_smile:

• tnt74 piace questo
Lucy-Moore-one-638x425.jpg

#4 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8971 messaggi

Inviato 07 agosto 2019 - 09:45

È bello vedere come con due cazzate si buttino al cesso decine di anni di studi di paleoclimatica.
Il problema di fondo è che a tutt'oggi abbiamo solo delle ipotesi, nessuna certezza sulla meteorologia oltre le 72 ore, figuriamoci a mesi di distanza. La stessa Nina citata nell'articolo, è un fenomeno scoperto da pochi anni e NON abbiamo la minima idea del perché si verifichi, poi vabbè, basta giocare con qualche condizionale e si trasformano le ipotesi in certezze, ma questo esula, e di molto, dal metodo scientifico.
  • tornado, TheButterflyEffect e Spinoza piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#5 tornado

tornado

Fratello di Rainbow

• Utenti
  • 17715 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 10:33

Ignorante

Cosa ne pensi? È attendibile? 🙂
http://www.meteoweb....ra/1298618/amp/

#6 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8971 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 10:50

La coniugazione dei verbi al condizionale usata nell'ipotesi risponde già alla tua domanda.

#7 tornado

tornado

Fratello di Rainbow

• Utenti
  • 17715 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 11:01

La coniugazione dei verbi al condizionale usata nell'ipotesi risponde già alla tua domanda.

Se si realizzasse, sarebbe uno spasso, vedere la neve a Gela per la prima volta, seppure lo scorso inverno ha fatto pochi fiocchi coreografici (odio usare questo termine) ma di nevicata vera e propria non si verifica dal 1956 😔
  • tnt74 piace questo

#8 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8971 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 04:32

NON abbiamo la minima idea di come funzionino questi cicli solari e a ben vedere, nemmeno come funzionino esattamente il sole, abbiamo solo congetture e qualche dato, nulla di certo.
Può essere come dice l'articolo linkato oppure potremmo avere una ripresa repentina dell'attività solare, congetture, NON certezze. Per quel che ne sappiamo domani il sole POTREBBE scoreggiare un flare verso di noi e il prossimo fine settimana questo pianeta sarebbe solo una palla di roccia fumante senza vita.
  • TheButterflyEffect piace questo

#9 tornado

tornado

Fratello di Rainbow

• Utenti
  • 17715 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 09:11

Per quel che ne sappiamo domani il sole POTREBBE scoreggiare un flare verso di noi e il prossimo fine settimana questo pianeta sarebbe solo una palla di roccia fumante senza vita.

Ma le mega tempeste solari, come quella di Carrington, non sono pericolose solo per le telecomunicazioni? 🤔 Che io sappia non c'è mai stata una tempesta solare che ha bruciato la Terra 😭

Addirittura una tempesta solare 10 volte più potente rispetto a quella di Carrington, non sarebbe ancora in grado di causare un'estinzione di massa, quanto invece dovrebbe essere potente? 🤗 http://www.meteoweb....guenze/1241108/

Che io sappia, solo lo stadio di gigante rossa, provocherà l'incendio della Terra fin quasi all'inizio dell'espansione del Sole 🧐

#10 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8971 messaggi

Inviato 10 agosto 2019 - 11:52

Bravo, è esattamente come dici tu.
Ho volutamente messo una cazzata enfatizzando il condizionale con il maiuscolo proprio per far capire che quando un argomento lo si conosce, i condizionali di queste psuedo teorie vanno a farsi benedire.

#11 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6252 messaggi

Inviato 12 agosto 2019 - 05:19

Qui non si parla di cicli solari, niente condizionale ma stesse conclusioni
https://www.google.c...eddo/22040/amp/

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#12 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6252 messaggi

Inviato 16 agosto 2019 - 05:32

effetti dovuti al minimo solare

http://www.ansa.it/c...7e2c780b26.html

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#13 tornado

tornado

Fratello di Rainbow

• Utenti
  • 17715 messaggi

Inviato 16 agosto 2019 - 08:39

effetti dovuti al minimo solare
http://www.ansa.it/c...7e2c780b26.html

🤣🤣🤣
Articolo scritto con piedi di porco 😂😂😂

In realtà sono Red Sprite, e non hanno nulla a che fare con il minimo solare 😰
https://www.focus.it...e-temporali.htm

Durano talmente poco che l'occhio umano non riesce a coglierli, ci vogliono videocamere e fotocamere particolari Ignorante ne sa più di me 🙄

#14 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8971 messaggi

Inviato 16 agosto 2019 - 10:27

Io ne SO, fotografo fulmini dal 2003.
I red sprites sono assai difficili da beccare perché la loro frequenza vira parecchio nell'infrarosso e durano pochi attimi. Da qualche tempo sto pianificando di modificare una delle mie fotocamere per la lettura dell'infrarosso (normalmente tutte le fotocamere hanno un filtro ottico per tagliare questa frequenza perché tra le altre cose, manda a puttane l'autofocus), di solito si riescono a fotografare sprites quando i temporali sono particolarmente potenti.
Cosa siano esattamente ancora si capisce, secondo me si tratta di una specie di effetto di risonanza di elettroni nella bassa ionosfera che si attiva nel momento stesso che si "accende" un fulmine, di solito positivo e di gran potenza. Secondo la mia tesi, questi fulmini positivi emettono una serie di onde elettromagnetiche a largo spettro vagamente somiglianti al vento solare che fanno reagire le particelle ionizzate presenti nella bassa ionosfera generando un fenomeno simile al fulmine, ma di matrice diversa. Detto in parole povere secondo me si potrebbero definire delle aurore boreali al contrario.
  • tornado e TheButterflyEffect piace questo

#15 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8560 messaggi

Inviato 17 agosto 2019 - 06:40

Io ne SO, fotografo fulmini dal 2003.
I red sprites sono assai difficili da beccare perché la loro frequenza vira parecchio nell'infrarosso e durano pochi attimi. Da qualche tempo sto pianificando di modificare una delle mie fotocamere per la lettura dell'infrarosso (normalmente tutte le fotocamere hanno un filtro ottico per tagliare questa frequenza perché tra le altre cose, manda a puttane l'autofocus), di solito si riescono a fotografare sprites quando i temporali sono particolarmente potenti.
Cosa siano esattamente ancora si capisce, secondo me si tratta di una specie di effetto di risonanza di elettroni nella bassa ionosfera che si attiva nel momento stesso che si "accende" un fulmine, di solito positivo e di gran potenza. Secondo la mia tesi, questi fulmini positivi emettono una serie di onde elettromagnetiche a largo spettro vagamente somiglianti al vento solare che fanno reagire le particelle ionizzate presenti nella bassa ionosfera generando un fenomeno simile al fulmine, ma di matrice diversa. Detto in parole povere secondo me si potrebbero definire delle aurore boreali al contrario.

http://segugioinform...a-da-cellulare/

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#16 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8971 messaggi

Inviato 17 agosto 2019 - 07:15

Senza offesa, ma NON ho la minima voglia di rispondere perché dovrei mettermi a spiegare 300 cose. Usa questo convertitore, calcola le frequenze di emissione dei telecomandi poi confronta con i filtri ir fotografici.
https://www.translat...avelength/27-1/

#17 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9379 messaggi

Inviato 27 agosto 2019 - 09:43

mmm potrebbe andarci peggio
r.

s.

#18 tornado