Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tomorrowland 2019 e simboli esoterici

• Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#1 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10296 messaggi

Inviato 28 luglio 2019 - 08:56

TOMORROWLAND 2019 e simboli esoterici

Allega File  2.jpg   111,25K   0 Numero di downloads

Volti , immagini, alieni: cosa sono?

Allega File  1.jpg   80,08K   0 Numero di downloads

• che simboli sono? (cabala?)

Allega File  3.jpg   78,97K   0 Numero di downloads

Allega File  4.jpg   84,63K   0 Numero di downloads

E, infine,  il simbolo dell'evento: una farfalla con sopra un occhio.

Allega File  5.PNG   11,87K   0 Numero di downloads

Questo l'evento è live (oggi l'ultima sera) che potete osservare:

Che ne pensate?

• Stephanej, Patelr e WalterC piace questo
Non sappiamo CHI o COSA siamo.
La domanda delle domande è:
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#2 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 06:53

Allora, facendo una piccola ricerca, si scopre che l'allestimento è ispirato al libro della sapienza attribuito a Salomone.
Il simbolo della farfalla credo sia ripreso dall'incipit del libro all'interno del codice gigas. Se li confronti la somiglianza è evidente.
Probabile che anche tutti gli altri simboli siano ripresi da questo testo, visto che hanno tutti lo stesso stile.

Il simbolo esagonale invece non è l'albero della vita cabalistico, ma è il cubo di Metatron, un simbolo di geometria sacra.

Ora non so esattamente cosa c'entrino tutti questi simboli esoterici in questo contesto. Probabilmente nulla, sarà solo un affascinante sfoggio decorativo di qualche appassionato.

#3 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5889 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 07:17

Allora, facendo una piccola ricerca, si scopre che l'allestimento è ispirato al libro della sapienza attribuito a Salomone.
Il simbolo della farfalla credo sia ripreso dall'incipit del libro all'interno del codice gigas. Se li confronti la somiglianza è evidente.
Probabile che anche tutti gli altri simboli siano ripresi da questo testo, visto che hanno tutti lo stesso stile.

Il simbolo esagonale invece non è l'albero della vita cabalistico, ma è il cubo di Metatron, un simbolo di geometria sacra.

Ora non so esattamente cosa c'entrino tutti questi simboli esoterici in questo contesto. Probabilmente nulla, sarà solo un affascinante sfoggio decorativo di qualche appassionato.

Beh i grafici incaricati di solito seguono delle direttive precise relative alla comunicazione, e qui le cose sono fatte in grande su un evento di risonanza, addirittura per un solo logo si fanno concorsi di idee nei quali il bando da' delle direttive molto precise su ciò che quel simbolo dovrà rappresentare.
La vedo una cosa molto difficile che la responsabilità sia di un singolo appassionato: questa simbologia è una scelta precisa decisa a tavolino, non certo una decorazione qualsiasi.
Ed è chi paga che decide ed ha l'ultima parola. In questo caso chi paga?
ecco. gnente firma :bb:

#4 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 07:35

Beh i grafici incaricati di solito seguono delle direttive precise relative alla comunicazione, e qui le cose sono fatte in grande su un evento di risonanza, addirittura per un solo logo si fanno concorsi di idee nei quali il bando da' delle direttive molto precise su ciò che quel simbolo dovrà rappresentare.
La vedo una cosa molto difficile che la responsabilità sia di un singolo appassionato: questa simbologia è una scelta precisa decisa a tavolino, non certo una decorazione qualsiasi.
Ed è chi paga che decide ed ha l'ultima parola. In questo caso chi paga?

Non lo so. Hanno decine di società finanziatrici.
Comunque è abbastanza fastidioso vedere spiattellati simboli simili in un contesto di musica dance, più che altro perché non sono pertinenti.

(Non è la prima volta che viene usato il libro della sapienza. Lo hanno già utilizzato in passato).

#5 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5889 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 08:00

Non lo so. Hanno decine di società finanziatrici.
Comunque è abbastanza fastidioso vedere spiattellati simboli simili in un contesto di musica dance, più che altro perché non sono pertinenti.

(Non è la prima volta che viene usato il libro della sapienza. Lo hanno già utilizzato in passato).

Avranno anche decine di società finanziatrici ma ci sarà qualcuno che organizza/tira le fila, e proprio perché questa simbologia è in apparenza non pertinente che c'è sicuramente una mente pensante o più di una che ha ritenuto opportuno utilizzarla motivandone la scelta il significato e la funzione narrativa con le società finanziatrici, mi parrebbe abbastanza strano che qualcuno si sia alzato in piedi e abbia detto "usiamo questa farfallina con sopra l'occhio che è così carina".

#6 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 08:16

Avranno anche decine di società finanziatrici ma ci sarà qualcuno che organizza/tira le fila, e proprio perché questa simbologia è in apparenza non pertinente che c'è sicuramente una mente pensante o più di una che ha ritenuto opportuno utilizzarla motivandone la scelta il significato e la funzione narrativa con le società finanziatrici, mi parrebbe abbastanza strano che qualcuno si sia alzato in piedi e abbia detto "usiamo questa farfallina con sopra l'occhio che è così carina".

Non ho detto questo. L'ipotesi per me è che la mente che ha ideato la scenografia sia un appassionato di simbologia esoterica. È chiaro che non sono casuali.
Poi se attraverso l'uso di questi simboli si mira a richiamare più pubblico inconsciamente o siano stati messi per altre funzioni più sottili non lo so. Non sono comunque negativi. Sono solo fuoriluogo.

#7 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 777 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 09:56

Io invece non lo trovo così sbagliato. Parlando di Angelologia ebraica, ci sono diversi Angeli che aiutano negli affari.
Nella politica, al reddito, nella bellezza dell'allestimento e per scongiurare possibili pericoli, gli Angeli ed ovviamente i Demoni possono dare una grande mano. Perché non farlo.
Lo faccio io con affari infinitamente meno remunerativi, figurariamoci dove girano i milioni. Chissà che occultisti potenti esistono! Mi eccitano più della sor*a certe cose :spy:
È risaputo poi, come i Maghi del Chaos siano soprattutto nel mondo della musica. È pieno di artisti famosi, basta cercare un attimino anche sul web. Conoscendo i simboli, io li vedo nei film, su YouTube, nelle pubblicità e un po' da per tutto.

Per i simboli.. i fiori sembrano una variante del fiore della vita, sempre relativo al cubo di Metatron. La farfalla è un'altro simbolo Cabalistico conosciuto in particolare nei Grimori Salomonici.
Metatron, che è uno di quei pochi Arcangeli che ha l'aggiunta del Tetragramma nel Nome, è un Arcangelo molto attivo nella Magia di oggi, aiuta e lavora con Maghi del Chaos, Satanisti, fratelli neri, Pagani e ogni sorta di pratica Magica esistente. Anche qua, basta cercare un po', non è che rivelò chissà chè :arg:
  • malia e Boethiah piace questo
AGLA

#8 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 10:17

Io invece non lo trovo così sbagliato. Parlando di Angelologia ebraica, ci sono diversi Angeli che aiutano negli affari.
Nella politica, al reddito, nella bellezza dell'allestimento e per scongiurare possibili pericoli, gli Angeli ed ovviamente i Demoni possono dare una grande mano. Perché non farlo.
Lo faccio io con affari infinitamente meno remunerativi, figurariamoci dove girano i milioni. Chissà che occultisti potenti esistono! Mi eccitano più della sor*a certe cose :spy:
È risaputo poi, come i Maghi del Chaos siano soprattutto nel mondo della musica. È pieno di artisti famosi, basta cercare un attimino anche sul web. Conoscendo i simboli, io li vedo nei film, su YouTube, nelle pubblicità e un po' da per tutto.
Per i simboli.. i fiori sembrano una variante del fiore della vita, sempre relativo al cubo di Metatron. La farfalla è un'altro simbolo Cabalistico conosciuto in particolare nei Grimori Salomonici.
Metatron, che è uno di quei pochi Arcangeli che ha l'aggiunta del Tetragramma nel Nome, è un Arcangelo molto attivo nella Magia di oggi, aiuta e lavora con Maghi del Chaos, Satanisti, fratelli neri, Pagani e ogni sorta di pratica Magica esistente. Anche qua, basta cercare un po', non è che rivelò chissà chè :arg:

Sarà che a me la musica dance fa pena e credo che utilizzare certe energie per fare soldi è un po' come avere una ferrari e usarla sui percorsi offroad con sassi di 1 metro. Funziona lo stesso magari, ma non è proprio indicata per quello. Non so se mi spiego. Ad ognuno il suo, comunque :D
  • jericho piace questo

#9 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5889 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 10:17

Ah.
Io avevo letto articoli che mi sembravano complottisti stile terrapiattisti, che dicevano che tutti quei simboli sono satanisti-massonici.
Quindi hanno ragione?

#10 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 10:23

Ah.
Io avevo letto articoli che mi sembravano complottisti stile terrapiattisti, che dicevano che tutti quei simboli sono satanisti-massonici.
Quindi hanno ragione?

Il cubo di Metatron non è affatto un simbolo satanista, anzi, è un simbolo usato per l'elevazione spirituale.
Poi non so se i satanisti lo usino e in che maniera, ma di per sé, né quello né i fiori geometrici hanno accezioni negative.
  • Boethiah piace questo

#11 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 777 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 10:44

Ah.
Quindi hanno ragione?

Sò che non ti piacerà la mia risposta...
No! Anche le religioni sono, o meglio, come fece intendere Louis Claude de Saint Martin nella sua opera 'il coccodrillo', erano* "comandate" da questi poteri. Prima erano nella chiesa, ora anche nelle pubblicità :arg:
In realtà, la religione non esiste, e nemmeno i massoni o i gruppi di illuminati contro la stessa.
Il Satanismo non è affatto cattivo, anzi! È un validissimo percorso di elevazione Spirituale.
E sì, Metatron è chiamato nel Satanismo. Banalmente si può trovare anche nel gruppo della Gioia di Satana - Angelfire.

Ricordo anche un bel thread scritto da Jennifer Crepuscolo in questo Forum.. cerco..
Trovato! (ci tengo a sottolineare che la sua gnosi non è affatto differente dalla mia):

http://www.cosenasco...do/#entry934909
AGLA

#12 Boethiah

Boethiah

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 10:49

Vero! Anche io utilizzo aiuti di questo tipo, non vedo il problema, funzionano e va bene così :)
Basti solo pensare a Grant Morrison, famosissimo fumettista, dov'è arrivato e come ci è arrivato... Anche solo la DC in generale.
Poi senza andare troppo nello specifico, il simbolino del Bluetooth, nientemeno che un insieme di rune, il Caduceo, usato nell'ambito medico, ormai ben insito nei nostri inconsci, gli occhi di Ra/Horus e i vari simboli egizi(vedi video di Katy Perry, ora mi sfugge il titolo)...etc etc
Senza contare la miriade di gruppi metal, che complicano ogni ricerca su google di ogni singolo nome riguardante l'occulto :D
  • jericho piace questo

#13 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 777 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 11:41

Sò che non ti piacerà la mia risposta...
No! Anche le religioni sono, o meglio, come fece intendere Louis Claude de Saint Martin nella sua opera 'il coccodrillo', erano* "comandate" da questi poteri. Prima erano nella chiesa, ora anche nelle pubblicità :arg:
In realtà, la religione non esiste, e nemmeno i massoni o i gruppi di illuminati contro la stessa.
Il Satanismo non è affatto cattivo, anzi! È un validissimo percorso di elevazione Spirituale.
E sì, Metatron è chiamato nel Satanismo. Banalmente si può trovare anche nel gruppo della Gioia di Satana - Angelfire.

Ricordo anche un bel thread scritto da Jennifer Crepuscolo in questo Forum.. cerco..
Trovato! (ci tengo a sottolineare che la sua gnosi non è affatto differente dalla mia):

http://www.cosenasco...do/#entry934909

Pandora
Mi rendo conto di non essere stato molto comprensibile.
Intendo dire che, non sono simboli Satanisti o Massonici. Sono solo simboli che non appartengono a nessun culto religioso o gruppo di Satanisti, illuminati o massoni. Non esiste un unico gruppo a comandare il globo. Ma persone capaci di farlo.
Per "poteri" intendo la capacità di alcuni nell'utilizzare l'occulto a proprio favore. Chi lo sà fare, buon per lui. Non è certamente Satanista, Ebreo, contro una religione o illuminato per questo motivo.

Ora dovrei essere stato più chiaro.

@Boethiah
Per me Morrison è una sorta di idolo haha
Ho cominciato grazie a lui a praticare magia dei sigilli :D
  • malia piace questo
AGLA

#14 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10296 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 12:14

Grazie a tutt* per il contributo prezioso dato a questo argomento...

Ieri ho partecipato, seppure in streaming, per un pò al concerto, poi sono uscito e ho fatto altro.

Dopo mi son sentito come "stordito"..... ora, non vorrei che le mie fossero solo supposizioni, e quindi ho voluto - grazie a voi - sentire il vostro parere sul lato teorico / esoterico.

Dal punto di vista di percezioni, non so se qualcuno di voi ha guardato l'evento  LIVE e quindi dirmi il suo parere e  forse è solo soggettivo, non so, ma a livello ipotetico, quante possibilità ci sono che quei simboli servano per "parassitare" l'energia dei partecipanti? e magari per nutrire determinate entità?

Non so a che pro... comunque, o se sia dettata questa cosa dalle entità stesse, o magari per "ingraziarsele"?

KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#15 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 12:21

Grazie a tutt* per il contributo prezioso dato a questo argomento...

Ieri ho partecipato, seppure in streaming, per un pò al concerto, poi sono uscito e ho fatto altro.
Dopo mi son sentito come "stordito"..... ora, non vorrei che le mie fossero solo supposizioni, e quindi ho voluto - grazie a voi - sentire il vostro parere sul lato teorico / esoterico.

Dal punto di vista di percezioni, non so se qualcuno di voi ha guardato l'evento LIVE e quindi dirmi il suo parere e forse è solo soggettivo, non so, ma a livello ipotetico, quante possibilità ci sono che quei simboli servano per "parassitare" l'energia dei partecipanti? e magari per nutrire determinate entità?

Non so a che pro... comunque, o se sia dettata questa cosa dalle entità stesse, o magari per "ingraziarsele"?

Non saprei. Sulla farfalla non ho molta esperienza, mentre per quanto riguarda le figure geometriche si. Mi capita di vederle (le stesse identiche, forse un pochino più complesse) in forma sottile intorno a me (tipo aura), da anni, e lungi dal privarmi di energia, me ne danno molta in più.
Faccio presente che a volte anche un surplus energetico stordisce.
  • Khios piace questo

#16 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10296 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 12:53

Sì, l'effetto era come di essere sotto effetto di sostanze psicotrope.... quindi può essere anche altro che non ha a che vedere con il "parassitaggio"..
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#17 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 12:57

Sì, l'effetto era come di essere sotto effetto di sostanze psicotrope.... quindi può essere anche altro che non ha a che vedere con il "parassitaggio"..

Infatti molte persone sotto allucinogeni vedono forme simili (per effetti particolari sull'energia su cui non mi dilungo). Vorrei precisare che non ne ho mai presi, comunque. (:D).
Ma potrei supporre che l'intento sia quello di facilitare lo "sballo", in maniera piuttosto elegante comunque.

#18 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5889 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 02:00

Pandora
Mi rendo conto di non essere stato molto comprensibile.
Intendo dire che, non sono simboli Satanisti o Massonici. Sono solo simboli che non appartengono a nessun culto religioso o gruppo di Satanisti, illuminati o massoni. Non esiste un unico gruppo a comandare il globo. Ma persone capaci di farlo.
Per "poteri" intendo la capacità di alcuni nell'utilizzare l'occulto a proprio favore. Chi lo sà fare, buon per lui. Non è certamente Satanista, Ebreo, contro una religione o illuminato per questo motivo.

Ora dovrei essere stato più chiaro.

@Boethiah
Per me Morrison è una sorta di idolo haha
Ho cominciato grazie a lui a praticare magia dei sigilli :D

Ma come si concilia con ciò che hai detto qui?
"
Metatron, che è uno di quei pochi Arcangeli che ha l'aggiunta del Tetragramma nel Nome, è un Arcangelo molto attivo nella Magia di oggi, aiuta e lavora con Maghi del Chaos, Satanisti, fratelli neri, Pagani e ogni sorta di pratica Magica esistente. Anche qua, basta cercare un po', non è che rivelò chissà chè :arg: "

#19 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4818 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 02:58

Ma come si concilia con ciò che hai detto qui?
"
Metatron, che è uno di quei pochi Arcangeli che ha l'aggiunta del Tetragramma nel Nome, è un Arcangelo molto attivo nella Magia di oggi, aiuta e lavora con Maghi del Chaos, Satanisti, fratelli neri, Pagani e ogni sorta di pratica Magica esistente. Anche qua, basta cercare un po', non è che rivelò chissà chè :arg: "

Non si concilia, a meno di non considerare le energie in ballo come strumenti al servizio del praticante senza che abbiano alcun personale discernimento fra giusto/sbagliato, bene/male, o senza dar loro la possibilità di averlo.
Alcuni autori (vedi crowley) sono parecchio ambigui infatti. Vi trovi un po' di tutto, angeli, demoni e dei, e il fulcro delle pratiche pare non essere però la sintesi e il superamento della dualità, ma il suo pieno utilizzo come fonte di conoscenza e potere. I più esperti mi correggano se sbaglio, naturalmente.

Lungi da me dire se mettere tutto nello stesso calderone funzioni o meno. Da una parte il dominio su ogni forza è una cosa che ogni praticante, in qualsiasi ambito di ricerca, deve raggiungere. Dall'altra è anche da prendere in considerazione che lo stato più elevato, la sintesi suprema degli opposti, si ottiene esclusivamente attraverso un processo di separazione precedente, e cioè mediante la piena cognizione del bene e del male. Così come l'alchimia insegna, la materia non purificata rimane inerte.
  • nohintavailable piace questo

#20 nohintavailable

nohintavailable

Utente Senior

• Utenti
  • 264 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 04:29

Non sbagli a mio avviso.
A certi livelli operativi non si fanno più distinzioni ed alcune dottrine mettono l'Amore sopra ogni divisione.
Crowley stesso.
Questo accade perché l'Amore infinito attira a sé qualunque energia, senza distinguerne la provenienza, la vibrazione e l'essere umano è il mezzo per compiere questa opera.
Obatalá! Obatalá! Entrego nesse instante mais esta ovelha para o teu redio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi