Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Cuscino dei sogni

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2019 - 05:48

Li vendono anche on line ma si possono fare da soli con una vecchia federa.

Si mischiano insieme alcune erbe che per tradizione inducono sogni lucidi ed allontanano energie negative.

Personalmente userei queste o quelle che potete raccogliere: Artemisia, Lavanda, Timo selvatico, Salvia, Iperico, Ginestrino, Alloro, Semi di Papavero, Cannella a pezzetti.

Basta uno strato sottile.
Porre la federa sopra il cuscino di modo che la notte possiate respirare gli aromi delle erbe.
  • Lamia, Lunanerina e NiklKl piace questo

#2 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3258 messaggi

Inviato 22 luglio 2019 - 05:54

bello, io per stimolare i sogni ogni tanto metto un paio di gocce di olio edibile di lavanda nel retro del cuscino..

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#3 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2019 - 05:58

Per chi ama fumare si possono rollare menta o nepitella, artemisia, salvia e timo con del tabacco.
Io non mischio più di due erbe insieme per non confondere i gusti ma adoro fumare così prima di andare a dormire.
Il gusto è assicurato.
  • mooskka e Leaderofmyself piace questo

#4 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 422 messaggi

Inviato 23 luglio 2019 - 08:03

Io uso gli oli essenziali! Ho iniziato da quando mia mamma me li ha proposti quando ero sotto stress in università.. Ma ancora adesso li metto, ne ha bisogno anche più di me il moroso (oltre che aggiungere essenza all'ammorbidente quando lavo federe e coperte). Uso spesso la lavanda, a volte la mixo all eucalipto, alla menta, all'arancia.. Dipende cosa ho in casa perché li uso spesso e ovunque xD.

#5 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10255 messaggi

Inviato 23 luglio 2019 - 02:04

Negli armadi di mia mamma sto trovando lavanda a tonnellate. Vabbè che le piaceva l'odore e forse ha qualche proprietà, ma è proprio TANTA
Poi appena la tocchi si disfa, e raccolgo tonnellate dii semini con l'aspirapolvere.
Non so a cosa serva

anf puff pant

#6 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 23 luglio 2019 - 07:50

Io uso gli oli essenziali! Ho iniziato da quando mia mamma me li ha proposti quando ero sotto stress in università.. Ma ancora adesso li metto, ne ha bisogno anche più di me il moroso (oltre che aggiungere essenza all'ammorbidente quando lavo federe e coperte). Uso spesso la lavanda, a volte la mixo all eucalipto, alla menta, all'arancia.. Dipende cosa ho in casa perché li uso spesso e ovunque xD.

Ho usato gli oli essenziali lo scorso anno per alcuni mesi, da maggio a dicembre ....rosa (che non mi ha dato fastidio)  e gelsomino erano le fragranze preferite.... mettevo alcune gocce sui petali di fiori secchi contenuti in un vasetto.....oltre che profumare la stanza da letto in maniera gradevole, mi favoriva anche il sonno, credo che inconsciamente ho praticato una sorta di spartana  "aromaterapia"....

• Notte piace questo

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#7 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 422 messaggi

Inviato 24 luglio 2019 - 09:37

Ho usato gli oli essenziali lo scorso anno per alcuni mesi, da maggio a dicembre ....rosa (che non mi ha dato fastidio) e gelsomino erano le fragranze preferite.... mettevo alcune gocce sui petali di fiori secchi contenuti in un vasetto.....oltre che profumare la stanza da letto in maniera gradevole, mi favoriva anche il sonno, credo che inconsciamente ho praticato una sorta di spartana "aromaterapia"....

Esatto xD! Il gelsomino è tanto buono.. *_* purtroppo il mio ragazzo lo detesta xD

#8 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 422 messaggi

Inviato 24 luglio 2019 - 09:39

Negli armadi di mia mamma sto trovando lavanda a tonnellate. Vabbè che le piaceva l'odore e forse ha qualche proprietà, ma è proprio TANTA
Poi appena la tocchi si disfa, e raccolgo tonnellate dii semini con l'aspirapolvere.
Non so a cosa serva

Mantiene un odore decente ai capi ^_^
Vero che si disfa e rompe, meglio usare i sacchettini, a cui io aggiungo a volte gli oli, perché da soli durano proprio poco

#9 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10255 messaggi

Inviato 24 luglio 2019 - 10:18

Mantiene un odore decente ai capi ^_^
Vero che si disfa e rompe, meglio usare i sacchettini, a cui io aggiungo a volte gli oli, perché da soli durano proprio poco

si ma è un odore assurdo
non sono sicura di apprezzarlo

anf puff pant

#10 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 422 messaggi

Inviato 24 luglio 2019 - 03:27

A non tutti piace la lavanda xD è pesante dopo un po' in effetti. Preferisco robe tipo arancio/bergamotto/eucalipto xD... Anche se in aromaterapia non hanno lo stesso effetto.

#11 Leaderofmyself

Leaderofmyself

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 08 dicembre 2019 - 11:42

Per chi ama fumare si possono rollare menta o nepitella, artemisia, salvia e timo con del tabacco.
Io non mischio più di due erbe insieme per non confondere i gusti ma adoro fumare così prima di andare a dormire.
Il gusto è assicurato.

Devo dire che, in quanto fumatore, se effettivamente si tratta di una valida alternativa per fare sogni lucidi, mi sembra un "esperimento" interessante...a parte Iaionzi qualcuno ha provato?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi