Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Questo tipo di meditazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 28 giugno 2019 - 07:42

chiedo attenzione a gabriel e mistery

praticamente io faccio un'esperienza, vado in un posto con le mie gambe e quindi mi porto a casa l'esperienza

con tutto il caos tra la gente

a casa ripeto le cose della gente a parole e a gesti cioè esprimo a gesti un qualcosa fino a farlo diventare un'abitudine

io faccio l'opposto per liberarmi

cioè se per esempio sto per dire il cielo e nero allora evito di esprimere a gesti questa focalizzazione per arrivare alla fonte cioè alla motivazione di quello che mi ha portato a dire questa affermazione

cosa ne pensate secondo me è molto efficace per puntare alla libertà mentale

avete mai sperimentato una cosa del genere?

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

#2 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 5966 messaggi

Inviato 29 giugno 2019 - 07:52

No, diciamo che è all'attenzione di tutti.

Io credo che la libertà mentale si possa raggiungere in modo diverso. Una mente troppo indaffarata a fare "questo o quello" non potrà mai sperimentare la massima "libertà". Io credo più nell'osservazione, nella percezione della propria interiorità, rallentare le proprie attività, non renderle frenetiche. Penso che il troppo voler fare per raggiungere un obiettivo senza uno stato d'animo interiore equilibrato e sereno non serva a molto. Bisognerebbe più soffermarsi su queste ultime cose e tutto il resto potrà avvenire da sè.

Ovviamente è solo il mio modo di vedere le cose.

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti. (Luigi Pirandello)     132.gif

#3 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 746 messaggi

Inviato 02 luglio 2019 - 05:19

chiedo attenzione a gabriel e mistery
praticamente io faccio un'esperienza, vado in un posto con le mie gambe e quindi mi porto a casa l'esperienza
con tutto il caos tra la gente
a casa ripeto le cose della gente a parole e a gesti cioè esprimo a gesti un qualcosa fino a farlo diventare un'abitudine
io faccio l'opposto per liberarmi
cioè se per esempio sto per dire il cielo e nero allora evito di esprimere a gesti questa focalizzazione per arrivare alla fonte cioè alla motivazione di quello che mi ha portato a dire questa affermazione

cosa ne pensate secondo me è molto efficace per puntare alla libertà mentale

avete mai sperimentato una cosa del genere?

Sembra interessante, per chi ne ha bisogno.

Io non penso mai a livello conscio a singoli aspetti delle esperienze della giornata, e tanto meno a quelle dei giorni precedenti (quelle le dimentico proprio - difficilmente le ricordo) ma lascio assorbire dall'Essere in modo naturale l'insieme dell'ultima esperienza vissuta senza alcuna interferenza "esterna" da parte della mente razionale. Se c'è da elaborare qualcosa di specifico lo faccio direttamente sul posto nell'istante quando l'esperienza accade e non dopo. Se dovessi farlo dopo dovrei uscire dalla realtà (l'attimo fuggente), cosa che evito accuratamente se non necessario.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi