Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Siamo vicini alla seconda venuta di Gesù Cristo

Seconda venuta di Gesù Cristo

• Per cortesia connettiti per rispondere
363 risposte a questa discussione

#41 Guest_metallica_*

Guest_metallica_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2019 - 03:11

Potrebbe avvenire anche prima la seconda venuta, ho dato un massimo di trenta anni, e di certo accadrà,  

basterebbe un sisma

il punto che tutti gli eletti saranno prelevati sulle astronavi per evitare di cadere vittime.

Tieni i miei scritti, fatti una copia, ma quando riuscirai a capire che ciò che sto per divulgare mano a mano la situazione si avvera e quando sarai convinto anche tu, allora ti prego diffondi tutti i miei messaggi questi e quelli in avvenire. Ti raccomando non dimenticarti.

Potrebbe avvenire anche prima, quindi diamo numeri a cazzo tanto per far qualcosa

con quello che hai scritto dio cosa c'entra? quelle sono calamità naturali e dio ( cosa che della sua esistenza non ne abbiamo prove) vive solo nella tua testa e di chi crede in queste cose.

Astronavi? Non è che hai visto troppi film di ufo?

Tengo si i tuoi scritti ma solo per farti vedere che tra tot anni saremo ancora tutti qui per dimostrarti che sono solo tue fantasie

Sto risvegliando le persone che non conoscono ancora ciò che dovrà avvenire e lo faccio per il loro bene, 

Religione con bene è come dire pasta al sugo con una spruzzata di panna montata ossia non c'entra nulla, religione sta all'opposto di bene

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

#42 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 08 luglio 2019 - 03:44

Potrebbe avvenire anche prima, quindi diamo numeri a cazzo tanto per far qualcosa

con quello che hai scritto dio cosa c'entra? quelle sono calamità naturali e dio ( cosa che della sua esistenza non ne abbiamo prove) vive solo nella tua testa e di chi crede in queste cose.

Tengo si i tuoi scritti ma solo per farti vedere che tra tot anni saremo ancora tutti qui per dimostrarti che sono solo tue fantasie

La data precisa non si può conoscere perché servono i fatti da quando iniziamo a vedere una alla volta gli avvenimenti.

E per farti capire:

Quando ci sarà l’anticristo che ingannerà le persone questo è un avvenimento che ci sarà prima della seconda venuta di Gesù Cristo. Come quando ci saranno calamità grandi anche questo è un altro avvenimento che avverrà prima della seconda venuta di Gesù Cristo.

Ma quando siamo vicini alla seconda venuta di Gesù Cristo sarà lo spirito di Elia che si è incarnato in questi tempi sulla terra e farà capire che Gesù Cristo è alle porte in modo di non ingannare nessun eletto, dato che molti non eletti si inganneranno.

Non sono calamità naturali per il fatto che gli esperimenti nucleari che hanno fatto e stanno facendo ancora stanno peggiorando la situazione delle falde della terra quindi i terremoti e maremoti avverranno con intensità che mai ci sono state.

Tieni i miei scritti ma non diffamarmi prima che a partire da oggi passino trenta anni,   ma se tutto ciò accadrà prima ecco che puoi mostrare questi miei scritti.

#43 Guest_metallica_*

Guest_metallica_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2019 - 04:02

La data precisa non si può conoscere perché servono i fatti da quando iniziamo a vedere una alla volta gli avvenimenti.

Quando ci sarà l’anticristo che ingannerà le persone questo è un avvenimento che ci sarà prima della seconda venuta di Gesù Cristo

Ma quando siamo vicini alla seconda venuta di Gesù Cristo sarà lo spirito di Elia che si è incarnato in questi tempi sulla terra

Non sono calamità naturali per il fatto che gli esperimenti nucleari che hanno fatto e stanno facendo ancora stanno peggiorando la situazione delle falde della terra quindi i terremoti e maremoti avverranno con intensità che mai ci sono state.

Tieni i miei scritti ma non diffamarmi prima che a partire da oggi passino trenta anni,   ma se tutto ciò accadrà prima ecco che puoi mostrare questi miei scritti.

la data non si può conoscere perché non esistono i fatti di nessuna cosa che hai scritto, come non esistono prove dell'esistenza di dio 

domanda: dove sarebbero le prove della prima venuta di dio? porta le prove

spirito Elia? anche qui le prove grazie della sua esistenza

i terremoti sono calamità naturali e i disastri nucleari sono solo cose terrene ossia errori umani

non c'è diffamazione, ho solo scritto che sono cose alle quali credi te ma non sono la realtà dei fatti perché come detto prove dell'esistenza di dio non ne abbiamo e se tu le hai portale qui

#44 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 08 luglio 2019 - 04:22

la data non si può conoscere perché non esistono i fatti di nessuna cosa che hai scritto, come non esistono prove dell'esistenza di dio 

domanda: dove sarebbero le prove della prima venuta di dio? porta le prove

spirito Elia? anche qui le prove grazie della sua esistenza

i terremoti sono calamità naturali e i disastri nucleari sono solo cose terrene ossia errori umani

non c'è diffamazione, ho solo scritto che sono cose alle quali credi te ma non sono la realtà dei fatti perché come detto prove dell'esistenza di dio non ne abbiamo e se tu le hai portale qui

La data giusta non si può conoscere ma quando accadono i fatti che ti ho elencato significa che ci siamo nel mezzo.

Io credo a Dio e Dio è quello che dico nei miei scritti, ma se tu non credi non posso farci nulla.

Dio è sempre esistito, e tutto il resto è avvenuto per mezzo di Lui.

Ancora lo spirito di Elia non si è manifestato, si manifesta poco prima della seconda venuta di Gesù Cristo.

Appunto sono proprio gli errori umani che peggiorano la situazione. Cosa credi che le asteroidi li ha messe in orbita Dio? Quelle asteroidi sono frammenti di un pianeta che è esploso diversi millenni di anni fa, ma questa volta non riusciranno a far esplodere la terra per il fatto che questa terra dovrà poi essere purificata e lasciata per gli eletti i quali dopo essere stati prelevati dalle astronavi a tempo opportuno ritorneranno sulla terra promessa.

Quando vedrai queste cose ad accadere allora anche tu inizierai ad esserne certo che Dio esiste e non cercherai più a nessuno le prove.

#45 Guest_metallica_*

Guest_metallica_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2019 - 04:26

La data giusta non si può conoscere ma quando accadono i fatti che ti ho elencato significa che ci siamo nel mezzo.

Io credo a Dio e Dio è quello che dico nei miei scritti, ma se tu non credi non posso farci nulla.

Dio è sempre esistito, e tutto il resto è avvenuto per mezzo di Lui.

Ancora lo spirito di Elia non si è manifestato, si manifesta poco prima della seconda venuta di Gesù Cristo.

Appunto sono proprio gli errori umani che peggiorano la situazione. Cosa credi che le asteroidi li ha messe in orbita Dio? Quelle asteroidi sono frammenti di un pianeta che è esploso diversi millenni di anni fa, ma questa volta non riusciranno a far esplodere la terra per il fatto che questa terra dovrà poi essere purificata e lasciata per gli eletti i quali dopo essere stati prelevati dalle astronavi a tempo opportuno ritorneranno sulla terra promessa.

Quando vedrai queste cose ad accadere allora anche tu inizierai ad esserne certo che Dio esiste e non cercherai più a nessuno le prove.

siamo su strade diverse non riusciremo mai ad essere d'accordo. Tu credi in dio io no quindi inutile andare avanti. Per me quello che dici rimane e rimarrà solo una fantasia che se a te fa stare bene ok ma  io le prendo solo come prese per il deretano.

#46 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 08 luglio 2019 - 04:47

Esistono due scenari possibili. Il piano "a", gli alieni insieme ai grandi profeti e loro inviati (Gesù, Mosè, Buddha etc) scendono sulla Terra in mondovisione davanti a tutti. Il piano "b", gli alieni non torneranno, niente incontro ufficiale, si limiteranno a salvare i giusti, portandoli con astronavi in un luogo sicuro. Nel primo caso li vedrai, nel secondo no a meno che non sei tra i giusti. Il piano "a" è migliore e vantaggioso per l'intera popolazione però richiede determinate condizioni su questo pianeta.

Religione con bene è come dire pasta al sugo con una spruzzata di panna montata ossia non c'entra nulla, religione sta all'opposto di bene

Infatti la religione diffonde fake news e la menzogna che ottenebra la mente umana e spegne le coscienze.

30 anni sono troppi non ci sarà concesso errare così a lungo, ma il tutto accadrà nei prossimi 17 anni.

E' una corrente di pensiero che confonde dio (che non c'è) con l'infinito (che c'è) e con gli alieni (che forse ci sono). Chiaro che siamo nel campo delle opinioni, non si sa se ci sono alieni, e se quelli non ci sono nulla di quanto annunciato accadrà. La mia opinione è che gli alieni ci sono perciò apprezzo quanto scrive Pianura, ovviamente i suoi scritti bisogna saper decriptare altrimenti sembrano assurdità, e decriptare un testo mistico non è facile.

tengo questo tuo scritto per avere un riscontro tra 30 anni. Se non succede nulla che si fa? Pernacchie o cosa? Cmq mi faresti notare questi avvisi che dio invisibile ci starebbe mandando per prepararci alla sua venuta

La sorgente dice che senza amore non si va da nessuna parte. Imparando ad amare, ti prepari al peggio che sta per venire.

annunciano l'imminenza temporale della Venuta di Cristo, si tratta invece di un'imminenza escatologica come insegna giustamente

Potresti spiegare la differenza tra imminenza temporale e imminenza escatologica della (2°) Venuta di Cristo? In pratica cosa cambia nelle due Teorie?

alla seconda venuta di Gesù Cristo il primo che verrà giudicato è il Vaticano.

E il secondo che verrà giudicato saranno i cosiddetti cristiani, non dimenticarlo.

La New Age diffonde che ci sarà la pace ma non è così, perché quello che accadrà ci sarà una pace ingannevole e durante questo periodo l’anticristo farà in modo di cancellare l’esistenza di Dio, quella pace è materiale ma mancherà ciò che riguarda lo spirituale. (..)

L’anticristo farà in modo di cancellare l’esistenza della Sorgente (Elohim). Non può cancellare l'esistenza di uno che non c'è. Il resto che hai scritto è corretto.

#47 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 26 luglio 2019 - 05:08

In ogni messa si dice:

Proclamiamo la tua risurrezione nell’attesa della tua venuta.

La venuta sarà prossima per il fatto che siamo ai tempi profetizzati, avverrà prima l’anticristo che ingannerà miliardi di persone egli darà il benessere ma sarà un benessere materiale non vorrà che si parli dello spirituale ma dopo questo anticristo avverrà la seconda venuta di Gesù Cristo nel giro di qualche decina d’anni tutto sarà compiuto per il fatto che questi sono i tempi profetizzati.

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

#48 john

john

Nuovo Utente

• Utenti
  • 68 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 04:10

La venuta sarà prossima per il fatto che siamo ai tempi profetizzati .....

Sembra che siamo davvero molto vicini ai tempi profetizzati.
Anche gli apostoli erano molto interessati alla seconda venuta di Cristo e in Marco 13:4 hanno chiesto a Gesù: “Dicci, quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno del tempo in cui tutte queste cose dovranno compiersi?”
Comunque prima della sua presenza devono verificarsi certe condizioni.
Alcune rilevanti caratteristiche delle profezie riguardanti gli ultimi giorni, o fine dei tempi, si trovano in Matteo capitolo 24 e Luca capitolo 21.
È chiaro che la profezia di Gesù riportata nei Vangeli, pur riguardando la distruzione di Gerusalemme, trova applicazione anche al tempo della presenza di Cristo, e costituisce quindi un “segno” che permette di determinare quando ha luogo questa seconda venuta o presenza.
2 Timoteo 3:1-4 aggiunge un altro segno, peggioramento nell’atteggiamento delle persone. 
Devo specificare che dalle Scritture si comprende che la seconda venuta di Cristo sarebbe stata invisibile agli occhi umani in quanto non era più fatto di carne e sangue ma invisibile nello spirito.
In Rivelazione 11:18 si legge: “Le nazioni si erano adirate, ma è giunta la tua ira ed è arrivato il tempo di giudicare i morti e di dare il premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi e a coloro che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra.”
Dio non permetterà agli esseri umani di continuare a mettere a rischio il futuro dell’umanità farà quindi ciò che i politici non sarebbero mai in grado di fare. Spazzerà via tutti quelli che inquinano la terra, quelli che combattono guerre e tutti quelli che abusano della terra per mancanza di rispetto.
La terra e la società umana subiranno una trasformazione senza precedenti e solo una parte della società ne farà parte - Salmo 37:29 
Perciò siamo incoraggiati a considerare queste profezie, finché c'è ancora tempo, “Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà” – Matteo 24:44 

#49 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 781 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 06:01

Effettivamente più passa il tempo e più sembra di essere nei tempi profetizzati, ma il fatto stesso che ci aspettiamo di essere vicini per me farà si che manchi ancora  del tempo considerevole.

Però non posso ignorare anche le profezie degli scienziati che già nei primi anni del millennio avevano fatto due conti col progresso della civiltà umana a scapito del pianeta, ipotizzando che nel 2050 la Terra non sarà più in grado di sostenere i ritmi umani.

https://www.alganews...o-da-scongiuro/

Nel 2015 un altro summit mondiale a Parigi confermò che entro il 2050 saremo nella merda.

https://www.mark-up....on-sostenibili/

E anche l'anno scorso (giugno 2019) l'hanno riconfermato.

https://www.ilsole24...jU?refresh_ce=1

Nessun politico prende in considerazione la cosa, pensano solo all'economia, cosa molto evidente ora con la pandemia.  Sono stufo di sentir parlare del PIL quando persistono differenze sociali tipicamente di casta. I soldi sono una invenzione umana, che cambino le regole del gioco!

Se la profezia del ritorno di Cristo è vera (penso? spero di si) per logica avverrà entro tale data. Il problema è, chi ci arriverà? Come ci arriverà? Quanti si meriteranno la salvezza?

• Frèyja e Pandora piace questo

#50 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10437 messaggi

Inviato 02 maggio 2020 - 05:53

.Il problema è, chi ci arriverà? Come ci arriverà? Quanti si meriteranno la salvezza?

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#51 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4658 messaggi

Inviato 02 maggio 2020 - 06:12

Quando paolo di tarso disse che Gesu sarebbe tornato si riferiva alla sua generazione, poi fu interpretato (ciò che disse Paolo) e nonostante i millenni ancora si attende.

Non è forse più probabile ipotizzare che, se caso, -dal cielo- scenda qualche altro essere non terrestre?

#52 Tuco

Tuco

Nuovo Utente

• Utenti
  • 22 messaggi

Inviato 02 maggio 2020 - 06:21

Dovrebbe esserci la seconda venuta di Gesù Cristo perché c'è il covid-19?
È per questo che i tempi son maturi?
Perché non prima, che ne so magari per la tubercolosi che fa 1 Milione e mezzo di morti all'anno, da un'infinità di anni?
Ah no aspetta, quelli muoiono nei paesi poveri e non sono tutti cristiani.
Adesso che sto virus ha colpito noi occidentali allora si parla di apocalisse, di anticristo, di seconda venuta.
Mi sembra molto egocentrica la cosa.
  • Menkalinan, inmezzoalcielo, Spinoza e un altro piace questo

#53 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4658 messaggi

Inviato 02 maggio 2020 - 06:52

Tuco@

Non venne nemmeno in soccorso a 6milioni di ebrei.

E te lo dice una che lo vorrebbe con tutto il cuore.
  • Tuco piace questo

#54 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 06 maggio 2020 - 07:36

Buona sera a tutti,

Premetto che sono un Ermetista, e come tale la mia visione della verità Non è basata solo sulla bibbia, ma in proposito alla questione sorta posso dire un paio di cose:

Fra i testi sacri la Bibbia è il più sublime e straordinario e questo perché vi sono state tante profezie che immancabilmente si sono avverate tutte..

Detto ciò il Cristo disse nessuno conosce il giorno e l Ora, ma ha lasciato i segni che avrebbero preceduto la fine,l inizio dei dolori che avrebbe portato il genere umano in una grande tribolazione..

E per i tanti infelici che non avendo sviluppato abbastanza la ragion3 dello spirito e giudicando le cose solo dalla loro miserabile coscienza animale , i segni ci sono e come e se i tanti profeti biblici hanno profetizzato eventi che si sono verificati effettivamente, tanto più le parole dell immagine di Dio sulla terra ( Gesù) si verificheranno immancabilmente..

Ariakemagi

#55 Tuco

Tuco

Nuovo Utente

• Utenti
  • 22 messaggi

Inviato 06 maggio 2020 - 08:42

Fra i testi sacri la Bibbia è il più sublime e straordinario e questo perché vi sono state tante profezie che immancabilmente si sono avverate tutte..

Quali sono le tante profezie della Bibbia che immancabilmente si sono avverate tutte?

#56 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 06 maggio 2020 - 09:20

Se ti interessa veramente puoi informati da te E concordare le profezie bibliche con i fatti storici .. la profezia su Gerico, la visione di Daniele riguardo la successione delle potenze mondiali adempiutesi fin nei minimi dettagli , l assedio di Gerusalemme predetto da Gesù, dove chi ha avuto fede nelle sue parole ha salvato la propria vita ritirandosi sui monti come egli aveva esortato, ma se sei veramente interessato ne troverai altre..

Comunque te ne cito una molto semplice :

Con circa 200 anni di anticipo Isaia disse che un Re di nome Ciro avrebbe conquistato Babilonia, e non solo aveva predetto chi , ma anche il come avrebbe fatto deviando i fiumi che la costeggiavano e trovando le porte aperte..

#57 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 07 maggio 2020 - 03:45

Se ti interessa veramente puoi informati da te E concordare le profezie bibliche con i fatti storici .. 

Tradotto: distorcere i fatti storici per farli combaciare con questa o quella profezia :roll:

Con tanta fantasia e distorsione ideologica tutto è possibile :arg: ma non so quanto sia utile o quanto onore faccia 'alla causa', qualunque essa sia.

Specialmente un'uscita del genere:

Ahimè, un cristiano dovrebbe ritenere il proprio testo sacro "sublime e straordinario" per ben altre ragioni :roll:

-Flip Flap-

#58 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4658 messaggi

Inviato 07 maggio 2020 - 06:24

Cioè, non sai chi ha scritto il testo e non sai quando è stato scritto, ma lo trovi sublime.
Io lo trovo patetico.

#59 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 08 maggio 2020 - 07:32

Tradotto: distorcere i fatti storici per farli combaciare con questa o quella profezia :roll:
Con tanta fantasia e distorsione ideologica tutto è possibile :arg: ma non so quanto sia utile o quanto onore faccia 'alla causa', qualunque essa sia.

Specialmente un'uscita del genere:

Ahimè, un cristiano dovrebbe ritenere il proprio testo sacro "sublime e straordinario" per ben altre ragioni :roll:

Come al solito lo spirito sofistico viene fuori evitando il nocciolo della questione è lanciando accuse devianti e prive di contenuto..

Diversi storici confermano date e fatti narrati nella Bibbia e quindi il.vostro parere privo di contenuto non ha valore..

#60 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4658 messaggi

Inviato 08 maggio 2020 - 09:26

A me risultano privi di valore i creduloni.
Tacito e Giuseppe Flavio -storici- vissuti nel primo secolo D.C. riportano testimonianze della distruzione di Gerusalemme da parte dei romani.

Cosa c'è di sublime in quanto viene descritto di una battaglia in cielo e di una voce che annuncia "gli dei se ne vanno"?
Non c'è niente di sublime nel rendersi conto di quante palle sono state raccontate
Ancor meno è sublime rilevare quanto ancora siano credute.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi