Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Isole in Groenlandia mai visitate

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 OPTAlab

OPTAlab

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 01:06

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, scrivo questo post per capire, magari con il vostro aiuto, perché non ci sono foto su internet di queste isole: shannon island e sabine island in Groenlandia.

Se leggete su wikipedia sono state anche fatte spedizioni in passato, nel 1869-70 su sabine island  e Tra l'ottobre del 1943 e il giugno del 1944 su shannon island.

Siamo nel 2019 e queste isole, che sono di dimensioni abbastanza grandi, non vengono esplorate non esistono documentazioni fotografiche ecc..

Queste isole mi sono saltate all'occhio quando osservavo in una mappa satellite il meteo in particolare i venti. Su shannon island  risultava una velocità di 120kmh. ( a dicembre) ma non posso confermare l'attendibilità del programma.

Comunque ho fatto delle ricerche e ho notato che su sabine island, utilizzando un altra mappa satellite (perchè con google earth,maps ecc.. non si vedono bene queste isole) ho notato che sembra esserci un vulcano. Su wikipedia non si parla di un presunto vulcano o altro.

Qui sotto metterò una serie di screenshot che ho fatto per farvi capire di cosa parlo anche perché in giro per il web non ne ho trovate.

vh9m5x.png

SH è Shannon island ed SB è sabine island.

2ibz3o9.pngShannon island e in basso sabine island

2d6w1ap.png

Quello che secondo me è un vulcano ad ovest di sabine island

Vi lascio con queste immagini, fatemi sapere se trovate qualcosa in rete!!!! sono molto curioso

ciao

• Lamia, purple, NiklKl e un altro piace questo

#2 Iaionzi

Iaionzi

Utente Senior

• Utenti
  • 470 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 04:54

L'isola di Shannon la nomina Verne in uno dei suoi primi romanzi https://acompassforb...ci-jules-verne/ ma a quanto pare sono disabitate e non mete turistiche perché probabilmente ricoperte di ghiacci.

Più che un vulcano quello sembra il cratere lasciato da un meteorite.

A te per quale motivo interessa, di preciso?

giphy-3.gif

#3 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 481 messaggi

Inviato 13 giugno 2019 - 08:16

A me sembra un vulcano.

Ho provato a cercare Sabine Island su Google Maps e mi viene fuori nel menù a sinistra un paesaggio con una recinzione. Se con lo zoom procedo sotto i dettagli ai 2 km le foto restano sfocate, il che mi fa presumere che non sia una regione visitata, sicuramente non di grande interesse.

Se fai una ricerca su google con le parole chiave "sabine island greenland", qualche foto si trova anche se poche. Qualcuno comunque c'è o ci va. Ma sono tutte cose che hai già fatto e che ho semplicemente ripetuto.

Secondo me non ci sono notizie in merito perché è tra le poche terre che ancora non interessano a nessuno, sono zone abbastanza impervie e presumo poco trafficate quindi immagino che siano rimaste un po' dimenticate.

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3285 messaggi

Inviato 14 giugno 2019 - 03:54

A me sembra un vulcano.

Ho provato a cercare Sabine Island su Google Maps e mi viene fuori nel menù a sinistra un paesaggio con una recinzione. Se con lo zoom procedo sotto i dettagli ai 2 km le foto restano sfocate, il che mi fa presumere che non sia una regione visitata, sicuramente non di grande interesse.

Se fai una ricerca su google con le parole chiave "sabine island greenland", qualche foto si trova anche se poche. Qualcuno comunque c'è o ci va. Ma sono tutte cose che hai già fatto e che ho semplicemente ripetuto.

Secondo me non ci sono notizie in merito perché è tra le poche terre che ancora non interessano a nessuno, sono zone abbastanza impervie e presumo poco trafficate quindi immagino che siano rimaste un po' dimenticate.

Con Google Earth hai provato?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 481 messaggi

Inviato 30 giugno 2019 - 07:28

Con Google Earth hai provato?

No perché non ho installato ne il programma, ne Google Chrome  :roll:

#6 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3069 messaggi

Inviato 30 giugno 2019 - 10:04

A una prima occhiata superficiale alle pagine di wikipedia, mi vengono in mente alcune possibilità (oltre a quella già ventilata, cioè che siano luoghi semidesolati e privi di particolare interesse):

- Si parla della presenza su una delle due isole di una stazione di un sistema di radionavigazione a onde radio, LORAN. In caso fosse zona militare o di sperimentazione di sistemi militari, per quanto ordinari, è normale che la zona sia oscurata;

- Alcuni dei primi esploratori erano tedeschi dicono; se tuttora la popolazione è tedesca bisogna tener conto del fatto che sono molto molto attenti alla privacy in Google (per quanto possibile). Se si prova a girare con Google street view una città tedesca, spesso si trovano un sacco di case e zone schermate, perché si avvalgono della facoltà di farsi oscurare da Google su richiesta. Penso sia una scelta dei cittadini ma anche delle autorità per limitare il controllo e l'ingerenza del colosso statunitense. Non so se questo valga per altri paesi del Nord Europa e per i tedeschi emigrati ma può essere di sì.

• Lunanerina piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi