Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il pendolo, strumento mendace

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 34 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 08:06

Salve a tutti, come recita il titolo della discussione, sto appurando quanto sia impreciso divinare con uno strumento come il pendolo. L'ho consultato varie volte su questioni a lungo termine, ma, decisa ad avere un riscontro immediato, l'ho usato per rispondere ad un quesito che si sarebbe risolto nel giro di un mese, preciso che il quesito non riguarda me ma un'altra persona. Ebbene, è andata in maniera completamente opposta rispetto a quanto il pendolo aveva "predetto". L'oscillazione del pendolo era decisa e c'è anche da dire che il quesito l'ho posto più volte e che il mio stato d'animo era sereno. Ora non riesco più ad usarlo perchè lo ritengo uno strumento assolutamente condizionabile e non veritiero! Voi cosa ne pensate? Avete esperienze a riguardo? grazie

• Emanuele e Notte piace questo

#2 gattonero

gattonero

Utente Junior

• Utenti
  • 186 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 09:13

Forse tu non sei capace ad usarlo bene,saresti dovuta andare da un professionista per un consulto.

#3 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 761 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 10:02

Per la divinazione uso le Rune, e se voglio risposte accurate chiedo direttamente ad Angeli e Demoni.
Il pendolo non l'ho mai usato perché mi ricorda la puzza di bigiotteria, le televendite di Wanna Marchi, quel filtro delle telecamere dei canali che non guarda nessuno e che pensi: bah! un telefono da 40 euro fa' filmati migliori. Un po' tutto l'essoterismo italiano mi fa' questo pessimo effetto e ritengo che sia colpa dell'ignoranza cattolica profondamente radicata in Italia riguardo a queste pratiche. Sò che molti lo usano anche per comunicare con gli Spiriti quando non riescono a sentirli.
Chi ti ha insegnato ad usarlo? Che libri hai letto a riguardo?
  • Notte e Boethiah piace questo
AGLA

#4 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 34 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 10:23

Sono autodidatta, cerco di essere quanto più distaccata possibile quando lo utilizzo e di essere serena!

Ho letto un bel pò di informazioni a riguardo e non mi è sembrato che questo metodo di divinazione richiedesse chissà quale preparazione! Fatto sta che al primo riscontro l'esito è stato negativo

#5 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 761 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 10:35

Il pendolo funziona per radioestesia, considerala come un dono e una capacità spesso innata.
Prova a vederla così; siamo esseri multidimensionali, il pensiero, le emozioni, il qui ed ora e tutto ciò influenza i corpi sottili.
Se non hai questa capacità di divinare innata, puoi cercare di sviluppare il controllo della tua mente tramite meditazione e pratiche energetiche come il Reiki.
Sinceramente, una sola volta è troppo poco per dire, NO! non funziona.
Il mio consiglio è di non demordere e di continuare a studiare e provare.
  • Emanuele e bagatto81 piace questo
AGLA

#6 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 682 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 01:35

Giusto Jericho....   Inoltre, ci sono due cose da sapere: una è che un pendolo non predice il futuro ma vibra delle energie attuali. Magari puoi sapere cosa succede all'altro capo del mondo ma non puoi sapere cosa succederà dopo un giorno dove sei ora perchè le energie percepite, cambiano come si può cambiare semplicemente idea su un progetto. Il pendolo segue le vibrazioni dei corpi sottili tuoi e del resto del mondo. Due, specialmente se sei agli inizi, devi sapere che il desiderio tuo, specie se è del tipo "troverò l'amore" la risposta converrai che sarà condizionata da un desiderio di sentirsi rispondere si. Nello stesso tempo anche con le persone che conosci e cui tieni. O peggio, se son li a guardare con te!

Il pendolo è un mezzo per rabdomanzia/radioestesia: percepire energie che indicano dove c'è acqua nel terreno; se c'è un male nel copro; trovare un oggetto....  Non è un mezzo per predizione. (sai quanti lo usano per compilare la schedina del lotto e non funziona mai?!)

• Emanuele e jericho piace questo

#7 Boethiah

Boethiah

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 11 giugno 2019 - 04:36

L'utilizzo di strumenti che aiutano nella divinazione prevede che vi sia un distacco "emotivo" non indifferente. Che cosa intendo: sebbene vengano utilizzati tali strumenti per aprire la connessione, non significa che la rivelazione provenga da loro; per l'appunto proviene o da sé stessi o da chi si interpella per la risposta.
Rafforzare la volontà serve anche a questo, è la base di ogni pratica magica.
Quindi nel tuo caso, il pendolino avrà dato una risposta che non ti aspettavi proprio perche in automatico sei andata a creare un pensiero opposto a ciò che desideravi (succede per ogni desiderio, anche se spesso non ce ne rendiamo conto).
Comunque sono d'accordo con Bobbg sul fatto che non sia uno strumento di predizione. Potresti provare con tarocchi o rune, ovviamente previo studio e dedizione perché, sono strumenti potenti che spesso vengono utilizzati ingenuamente, portando più danno che guadagno ( Parlo per esperienza personale).
Mi accodo a Jericho per il consiglio sulla meditazione, niente di più efficace. :)
  • jericho piace questo

#8 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 34 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 08:23

grazie a tutti :) ero convinta che il pendolo fosse uno strumento di divinazione anche a lungo raggio!

per quale uso invece è consigliabile?

#9 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 682 messaggi

Inviato 12 giugno 2019 - 03:05

Serve per valutare energie esistenti di adesso (non futuro), capire quelle più adatte o per cercarle.......   non sembra ma il suo uso non proprio esteso è utile per molti fattori. Cercare ....corsi d'acqua o energetici e valutarle con lo schema

https://www.google.c...g-o1StM1PrJaJM:

"biometro di Angstrom" e quindi (come leggerai sul misuratore di energia) capirai i luoghi energetici, benefici o anche infestati da entità, oppure puoi trovare sempre in base alle energie emanate i farmaci giusti per una malattia o determinare se un farmaco o altro và bene o no. Puoi cercare cose perse o anche "tesori" nascosti oppure malattie nel corpo e capire di che natura energetica sono per poi curarle. Cerchi persone scomparse anche............   Comunque lavora sulle energie sottili e da queste capisci il loro potenziale valutandone se il pendolino gira a destra o sinistra in verticale o orizzontale magari stà fermo come invece lo senti spingerti verso una direzione.

Assieme al pendolino si lega la radioestesia o radionica e non cadere nel tranello di certi siti che dicono di poter prevedere il futuro o addirittura usarlo come tavola ouja! Se studi queste tecniche c'è un mondo vasto da sapere.

http://www.cronachee...dionicaHome.jsp

Poi c'è una cultura sul pendolino dove negli studi più esoterici e approfonditi ci sono energie che derivano dal cielo ed ad ogni oggetto o colore o direzione ed altro,  puoi determinarne il loro potere vibratorio e percepire la vibrazione (per esempio) di una pianta con un organo malato del corpo e tramite induzione puoi curare anche a distanza. Ce ne sono di potenzialità da sfruttare con il pendolino...  come ce ne sono tanti che non avendo risultati con i numeri del lotto intendono il pendolino solo un giocattolo. Se vuoi, puoi definirlo un oggetto magico!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi