Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vocine e monosillabi dal nulla

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 01 giugno 2019 - 09:12

Buondi!
Mi chiedevo se capita, e quanto capita o in che circostanze, anche ad alcuni di voi questo: io nei rari momenti di relax, in cui senza manco rendermi conto resetto la mente e mi guardo intorno, praticamente a "cervello vuoto XD", intercetto voci di ogni tipo, dalla vocina flebile al grido.. ma attorno a me non c'è nessuno. Fuori casa (dove magari sento e non vedo la persona, anche se la voce é effettivamente poco distante se non al mio fianco, quindi é impossibile non vedere qualcuno) ma anche dentro casa. Dal monosillabo all' apparenza senza significato a frasi brevi anche non direttamente rivolte a me.. dal "si ci vediamo domani" al "vieni qua". ...è il cervello che si svuota o può trattarsi di altro? XD... non sono voci che conosco spesso. Solo a volte possono somigliare vagamente a voci che sento in piazza dove lavoro ma é tutto molto vago..mah..?
  • HanukM piace questo

#2 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 7634 messaggi

Inviato 01 giugno 2019 - 01:38

A me a volte, è capitata una cosa simile di notte, prima di prendere sonno. Non erano frasi, ma uno o due parole senza senso. Qualche volta anche nomi che non avevano però a che fare con me.

La cosa particolare era che una volta mi rendevo conto delle "voci", mi concentravo e si ripetevano ancora per uno o due volte ancora. Non so se potevano riferirsi a qualche stato di pre-sonno, però lo escluderei visto che ero certo di essere ancora sveglio. Non le percepivo "fuori" ma da "dentro" me.

Durante il giorno non mi è mai accaduto.

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)  

#3 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8300 messaggi

Inviato 01 giugno 2019 - 05:05

sì. spesso.

anf puff pant

#4 mooskka

mooskka

Utente Junior

• Utenti
  • 68 messaggi

Inviato 01 giugno 2019 - 08:46

Succede anche a me, in qualsiasi momento della giornata, a riposo di notte specialmente, frasi, sillabe, nomi, si ripetono se mi concentro su di essi.

In passato mi sono messo anche a discutere con queste vocine per capire se ci fosse un senso, se dessero qualche cenno di risposta sensata, ma non danno un granm che di soddisfazione, se non chè una volta ci ho anche litigato, percepivo degli insulti, devo dire piuttosto delundente.

Un mio amico le chiama "il sottobosco", un insieme di piccoli spiritelli di bassa livello, basse frequenze.

Diciamo che quest'ultima e' ovviamente solo una interpretazione, non e' da considerare una spiegazione e tuttavia e' quella che io preferisco darmi, perche' e' molto affascinante ed apre a molte strade nell'ambito della medianità.

Quaslsiasi spiegazione di tipo scientifico la apprezzereri e la valuterei volentieri.

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3439 messaggi

Inviato 02 giugno 2019 - 03:14

C'è una cosa che percepisce più che altro il mio compagno, e questa di sera o di notte, anche se è successo anche a me e quindi so di che si tratta: si sentono voci in lontananza come se ci fosse la televisione o la radio accesa da qualche parte. Il fatto è che noi siamo soli e non ci sono case intorno almeno per un km!

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 08 giugno 2019 - 09:25

Che carino definirlo "sottobosco" !!

A volte mi do spiegazioni pseudo scientifiche, come quella del cervello che svuotandosi dal vociare del giorno mi fa credere di sentire voci a caso.. ma sono troppo definite e spesso diverse da quel chiacchericcio che sento in realtà..mah? Magari sono anche entrambe le cose..
  • mooskka piace questo

#7 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 08 giugno 2019 - 09:28

Lunanerina il tuo compagno da quel che capisco sembra essere molto ricettivo e predisposto come te, ...il mio ragazzo invece rifiuta qualsiasi argomento di questo genere, ha paura della fantasmina di casa nostra e di ogni mio discorso strano, vuole proprio starne fuori. È una gran fortuna invece poter condividere anche queste cose *_*.. Non gliel'ho mai detto ma credo che una volta lui abbia percepito quello che io in casa già sentivo da un po', perché si comportava "strano", sentiva freddo e aveva lo sguardo perso. Chissà XD, ma se gliene parlo si inquieta XD.

#8 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3439 messaggi

Inviato 08 giugno 2019 - 03:54

Lunanerina il tuo comppiù o da quel che capisco sembra essere molto ricettivo e predisposto come te, ...il mio ragazzo invece rifiuta qualsiasi argomento di questo genere, ha paura della fantasmina di casa nostra e di ogni mio discorso strano, vuole proprio starne fuori. È una gran fortuna invece poter condividere anche queste cose *_*.. Non gliel'ho mai detto ma credo che una volta lui abbia percepito quello che io in casa già sentivo da un po', perché si comportava "strano", sentiva freddo e aveva lo sguardo perso. Chissà XD, ma se gliene parlo si inquieta XD.

Lui pensa di no, di non avere queste facoltà... c'ha l'ametista e dovrebbe meditarci di più...tempo al tempo ☺Lui però ha una grande facoltà di interpretazione dei sogni e di guida.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3439 messaggi

Inviato 25 agosto 2019 - 02:06

Una sera tardi mi ero appena predisposta per dormire e all'improvviso, ho sentito, proprio fisicamente, voci di bambini che parlavano tra loro.
L'ho detto subito al mio compagno che era a letto vicino a me e mi ha detto che sì, le aveva sentite anche lui. Solo che a lui era parso di sentirle nella mente e non con le orecchie come me.
Il fatto è che è assolutamente impossibile che ci fossero bambini nei dintorni perché, primo, siamo parecchio isolati dal paesello che dista un chilometro e noi siamo in altura. E bambini li non ci abitano. Secondo, nessuno gira lì a quell'ora, tantomeno dei bambini.
  • Pandora piace questo

#10 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 26 agosto 2019 - 04:57

Interessante! *____* o ci sono state delle presenze o la vostra coscienza, tramite voci di bambini, vuole farvi capire qualcosa. È curioso il fatto che li avete sentiti entrambi!

#11 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3439 messaggi

Inviato 26 agosto 2019 - 01:52

Interessante! *____* o ci sono state delle presenze o la vostra coscienza, tramite voci di bambini, vuole farvi capire qualcosa. È curioso il fatto che li avete sentiti entrambi!

Si è vero, anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa. Però non abbiamo capito nulla di quello che dicevano.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi