Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Guida (forse) definitiva ai sogni premonitori.

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8029 messaggi

Inviato 31 maggio 2019 - 06:47

non vorrei fare un off topic di un thread che ho aperto, però a volte ho dei dejà vu che potrei solo ricollegare a dei sogni, purtroppo però il sogno è totalmente dimenticato quando accade il dejà vu, eppure la sensazione di già vissuto è tale solo se è stata in sogno dato che non si tratta di accadimenti pensati da sveglio.

Come fai ad escludere che si tratta di accadimenti pensati da sveglio? Perchè sono cose totalmente slegate dalla realtà che vivi? O altro?

#22 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior

• Utenti
  • 72 messaggi

Inviato 31 maggio 2019 - 09:56

Come fai ad escludere che si tratta di accadimenti pensati da sveglio? Perchè sono cose totalmente slegate dalla realtà che vivi? O altro?

perché tendenzialmente ricordo bene i miei pensieri, mentre forse i deja vu sono tali perché sognati in sogni dimenticati forse

#23 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 31 maggio 2019 - 08:58

Si.

Io l'ho notato in tante occasioni, anche se in genere era per cose che non mi coinvolgevano direttamente ed alcune cose che io catalogavo come premonizione,  non erano altro che telepatia. Vabbè, dovrei usare il condizionale: potevano essere coincidenze.

io invece ho notato che per fare  questo tipo di sogni devo trovarmi in uno stato "di non appagamento", nel senso che se vivo qualche periodo dove c'è una sorta di vuoto emozionale sono più predisposta a "recepire" come se dovessi colmarlo....però ultimamente non mi stà capitando....vivo più una sorta di sogno "reale" (come ho spiegato nella risposta di prima) ma non saprei dirti se anche questa è una forma di telepatia

• Lunanerina piace questo

Non dirmi che non lo posso fare ....e non dirmi che non può essere fatto. (Howard Hughes)

#24 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 279 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 07:34

Anch'io mi rendo conto solo dopo l'evento reale (in genere la mattina subito dopo, al massimo comunque sempre in giornata) che il sogno era premonitore, oppure ho a che fare direttamente o non con la persona sognata, con cui ultimamente non avevo a che fare proprio. Ad esempio, l'ultima é stata proprio questa notte, ho sognato una mia vecchia compagna di scuola maltrattare il fidanzato, anche lui mio coetaneo ma che conosco solo di vista, ... e stamattina, dopo mesi se non un anno e passa, lo reincontro per caso.

A volte invece il sogno é proprio uguale all' evento..ma me ne rendo conto soltanto durante l evento o dopo. La cosa strana é che spesso si presenta la mattinata stessa.

#25 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4646 messaggi

Inviato 10 giugno 2019 - 06:51

Scrivo qui l'ultimo ipotetico sogno premonitore. Come ho già scritto diversi post fa, nel mio caso ci sono sempre emozioni in gioco. Stanotte sognavo di essere in cucina con mio padre, stavamo litigando per qualcosa che non ricordo, al che inizio a incazzarmi parecchio e spero si spacchi qualcosa: si rompe qualcosa dietro l'acquaio della cucina e inizia ad allagarsi la casa.
Mi sveglio stamani, vado in bagno. Tiro l'acqua, si rompe tutto e inizia ad allagarsi il bagno.
  • malia e Lunanerina piace questo

#26 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 790 messaggi

Inviato 10 giugno 2019 - 07:55

I sogni premonitori sono quelli vicino al risveglio.
E' una cosa che ho verificato personalmente e coincide con alcune tradizioni di studio di sogni sciamaniche e lo yoga del sogno.

Più precisamente, lo yoga del sogno divide i sogni fatti nella notte in tre fasce, ad esempio una persona che va a dormire alle 23 e si sveglia alle 7.00:
1) dalle 23.00 all'01:00 : -> sogni influenzati dalla vita quotidiana, sogni di scarico emotivo della vita di tutti i giorni
2) dalle 2.00 alle 4.00 -> sogni influenzati dagli spiriti demoni e dalle vite passate
3) dalle 4.00 alle 7.00 -> tra 'alba e crepuscolo' : sogni di precognizione, che possono predire eventi: più sono fatti vicino al risveglio più veloci si avvereranno.

TIPI DI SOGNI PREMONITORI

Sogni letterali:
Sogni qualcosa che si manifesterà quasi letteralmente. Ad esempio, sogni di rivedere un amico di vecchia data e il giorno dopo ti telefona o qualcosa di simile.
Oppure: sogni di essere assunto per un posto di lavoro: nella vita di veglia segui il consiglio del sogno, ti presenti al colloquio e ti assumono.

Sogni contrari:
Spesso i sogni di precognizione si manifestano come sogni contrari: sogno una cosa che avverrà in maniera contraria, ad esempio:
perdo la borsetta nel sogno -> nella vita di veglia me ne regalano una.
sogno che una persona che amo che mi rifiuta pesantemente -> nella vita di veglia la corteggio e questa persona ci sta.
Anche i sogni totalmente positivi possono essere sogni contrari, ad esempio: sogno che un uomo che mi piace molto mi invita a cena e mi chiede di fare un viaggio con lui: nella vita di veglia accadrà il contrario e quell'uomo non mi darà nessuna attenzione; oppure sogno di fare una grande vincita al gioco: in vita di veglia avrò un insuccesso o una difficoltà economica.
E' come se durante il sogno si bilanciasse il desiderio provato nella vita di veglia: se nella vita di veglia desideri molto una persona o una faccenda e nel sogno il tuo desiderio viene realizzato allora nella vita di veglia probabilmente il sogno sarà frustrato e non si realizzerà e viceversa.

Sogni ostacolo:
sogni in cui si hanno difficoltà a fare delle cose, ci sono ostacoli materiali, contrattempi, difficoltà, quando ad esempio si sogna che qualcosa non funziona, di perdere qualcosa o qualcuno, ad esempio una volta ho sognato che avevo un problema a parcheggiare l'auto di una mia amica che quasi finiva in un fosso e il giorno dopo il sogno la mia amica ha avuto un piccolo incidente in auto.
I sogni di ostacolo a volte indicano ostacoli e difficoltà nella vita reale.
Altre volte diventano sogni contrari.

Consigli giunti da animali e persone importanti:
Nel sogno un animale ti parla o una persona che conosci o che in quel momento percepisci come importante ti parla e ti dà un consiglio: nella vita di veglia probabilmente è un consiglio che devi mettere in pratica!

Sogni molto simbolici:
Qui vanno interpretati i simboli presenti nei sogni e non è facilissimo.
Ad esempio si possono sognare delle persone che ne rappresentano altre: ad esempio sogni fare un prestito ad una tu vicina di casa: nella vita di veglia incontri una tua amica (che ha dei lati in comune con quella vicina di casa: es, stessa età, o carattere simile, o aspetto simile..) che ti chiede un favore.

A volte sognare una persona può indicare che quella persona in quei giorni ti ha pensato molto e vi siete incontrate in sogno.
In altri casi può indicare che vi dobbiate mettere in contatto con quella persona, oppure che incontrerete qualcuno che per qualche ragione ha delle somiglianze con quella persona.

Utilissimo dizionario di interpretazione dei simboli nei sogni: https://www.sciamane.../voci-pubbliche

Se mi vengono in mente altre cose aggiungo.

Allora, anche a me hanno detto che i sogni al risveglio si verificano di più...
Io ho esempi sia positivi che negativi, nel senso che ho fatto sogni premonitori di tutte queste tipologie elencate, però ho fatto anche sogni che non si sono avverati.
Molto spesso erano indicazioni miste ad altre informazioni.
Per esempio prima che mia cugina si facesse male inciampando su una buca ho sognato una gatta che stava in bilico e io le dicevo "se cadi ti tengo", poi ho sognato che andavo ad un colloquio di lavoro e c'era presente anche mia cugina, e lui mi diceva che non sapevamo camminare... Insomma non era esplicito e preciso ma presentava dei riferimenti al fatto che poi è accaduto.

Comunque li ho provati tutti e posso assicurarvi che è più facile che si presentino come sogni normali ma che in realtà hanno simboli da interpretare più che essere espliciti...

Quelli espliciti son state scene vivide,molto brevi e semplici, tipo sognare di ricevere una email o qualcuno che togli dagli amici sui social...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi