Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Multiquote da pagine diverse

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
10 risposte a questa discussione

#1 purple

purple

festina lente

• Utenti
  • 2960 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 08:44

È possibile fare il multiquote rispondendo a messaggi che si trovano in pagine diverse di una discussione? 

Se sì, come?

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5932 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 08:55

È possibile fare il multiquote rispondendo a messaggi che si trovano in pagine diverse di una discussione?
Se sì, come?

io in passato l'avevo fatto. Scrivi un messaggio con il multiquote, fai selezionatutto/taglia e poi NON posti il messaggio aperto, cambi 3D, apri un commento e fai incolla.

Prova e fammi sapere se riesce il trucchetto
  • purple piace questo
ecco. gnente firma :bb:

#3 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17573 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 10:57

Certo che si può fare, come esempio ho multiquotato diversi messaggi di pensieri e parole, da diverse pagine. All'occorrenza ho riportato il multiquote qui e l'ho messo sotto spoiler.
Non c'è nulla di diverso, si possono multiquotare post di una medesima pagina di discussione, o di pagine diverse, dalla prima all'ultima :asdsi: sempre con lo stesso procedimento

Spoiler

Ovviamente da PC è molto semplice, dal telefono tecnicamente è possibile, però in versione completa, ma solo in modalità desktop che si può avere ad esempio con Chrome con l'apposita opzione :asdsi:
  • purple piace questo

VIRT.gif

#4 purple

purple

festina lente

• Utenti
  • 2960 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:04

io in passato l'avevo fatto. Scrivi un messaggio con il multiquote, fai selezionatutto/taglia e poi NON posti il messaggio aperto, cambi 3D, apri un commento e fai incolla.

Prova e fammi sapere se riesce il trucchetto

Funziona  :approved: , solo che devo scrivere qualcosa prima del primo quote, altrimenti mi taglia il nick e l'ora di chi sto quotando per primo. Cioè il primo quote rimane un quote senza intestazione.

Certo che si può fare, come esempio ho multiquotato diversi messaggi di pensieri e parole, da diverse pagine. All'occorrenza ho riportato il multiquote qui e l'ho messo sotto spoiler.
Non c'è nulla di diverso, si possono multiquotare post di una medesima pagina di discussione, o di pagine diverse, dalla prima all'ultima :asdsi: sempre con lo stesso procedimento

Ovviamente da PC è molto semplice, dal telefono tecnicamente è possibile, però in versione completa, ma solo in modalità desktop che si può avere ad esempio con Chrome con l'apposita opzione :asdsi:

Come fai però, non ho capito! Nel momento in cui, dopo aver quotato due o tre post e risposto, giro pagina, mi cancella tutta la risposta! 

(Dal telefono lassamo sta va', che è meglio!)

#5 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5932 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:15

Funziona :approved: , solo che devo scrivere qualcosa prima del primo quote, altrimenti mi taglia il nick e l'ora di chi sto quotando per primo. Cioè il primo quote rimane un quote senza intestazione.

l'importante è che funzioni!

Come fai però, non ho capito! Nel momento in cui, dopo aver quotato due o tre post e risposto, giro pagina, mi cancella tutta la risposta!

dal telefono anche il multiquote semplice è più complicato, devi metterti in modalità completa

#6 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 10939 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:23

O non ho capito il problema o non capite voi. Propendo per la seconda. :D

Esiste il tasto multicitazione.
Entri nel 3D, e clicchi il tasto Multicitazione sotto tutti i post a cui vorrai rispondere.
Cambi discussione (la selezione che hai fatto non sparisce) e premi il tasto "Reply to ...".
Compaiono tutti i quote uno dietro l'altro.
A quel punto rispondi uno ad uno mettendoti in mezzo.

Da cellulare, in versione completa funziona. Non c'è bisogno della modalità desktop.
(da PC non ho provato).
  • tornado e purple piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#7 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17573 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:31

Ma tu non devi rilasciare la multicitazione dopo avere selezionato i post della stessa pagina :icon_eek: devi farlo alla fine, dopo avere pure selezionato i post di altre pagine.

Seleziona uno o più post di una pagina, cliccando su muticitazione.
Poi vai in un'altra pagina, anche modificando manualmente l'url sostituendo il numero della pagina attuale con quello della pagina che devi visualizzare, quindi seleziona i post di un'altra pagina, e così fai pure con i post di altre pagine.
Cambiando pagina il bottone Reply to n quoted post(s) mica scompare :huh: ma rimane. Solo alla fine, dopo avere selezionato i post di più pagine da multicitare, devi cliccare sul pulsante, e tutti i post citati compariranno nell'editor
  • purple piace questo

VIRT.gif

#8 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17573 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:34

Esiste il tasto multicitazione.
Entri nel 3D, e clicchi il tasto Multicitazione sotto tutti i post a cui vorrai rispondere.
Cambi discussione (la selezione che hai fatto non sparisce) e premi il tasto "Reply to ...".
Compaiono tutti i quote uno dietro l'altro.
A quel punto rispondi uno ad uno mettendoti in mezzo.

Da cellulare, in versione completa funziona. Non c'è bisogno della modalità desktop.
(da PC non ho provato).

Infatti, si deve fare così. Ovviamente volevi dire "cambi pagina" e non "cambi discussione"  :icon_biggrin:

Per il telefono, si vero, non è necessario la modalità desktop, questa serve invece necessariamente ad esempio per cambiare immagine di profilo :asdsi:

VIRT.gif

#9 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 10939 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:41

Infatti, si deve fare così. Ovviamente volevi dire "cambi pagina" e non "cambi discussione"  :icon_biggrin:

Ehm, in realtà no.
Credevo che Purple volesse quotare più post da una discussione A e rispondere in una discussione B. :sbonk:
Mi sfuggiva in effetti l'utilità pratica, però ho verificato che funziona.

All'interno di una stessa discussione, mi sembrava scontato si potesse. È proprio lo scopo del tasto Multicitazione.

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#10 purple

purple

festina lente

• Utenti
  • 2960 messaggi

Inviato 25 maggio 2019 - 11:45

Ma tu non devi rilasciare la multicitazione dopo avere selezionato i post della stessa pagina :icon_eek: devi farlo alla fine, dopo avere pure selezionato i post di altre pagine.

:mrgreen:

Embééééh, lo usavo un po' a modo mio  :distant: ....

Grazie mille, ora ho capito!  :eagerness:

• Pandora piace questo

#11 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 5932 messaggi

Inviato 26 maggio 2019 - 04:35

Se il problema e' risolto, grazie a tutti gli intervenuti, passo e chiudo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi