Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sondaggio: esperienze con spiriti e fantasmi

apparizioni audizioni fantasmi spiriti defunti morti

• Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

Sondaggio: nostre esperienze con spiriti e fantasmi (24 utente(i) votanti)

Hai mai avuto esperienze con spiriti e fantasmi? se sì, di che tipo sono state?

1. percepire un'entità sotto forma di luce/energia (7 voti [14.29%])

Percentuale di voti: 14.29%

2. vedere un'entità in sembianze umane (8 voti [16.33%])

Percentuale di voti: 16.33%

3. vedere un'entità ma non in sembianze umane (5 voti [10.20%])

Percentuale di voti: 10.20%

4. non vedere un'entità ma sentire la sua voce distintamente (7 voti [14.29%])

5. non vedere un'entità e non sentire la sua voce ma assistere a fenomeni come rumori passi stridio di catene etc (12 voti [24.49%])

Percentuale di voti: 24.49%

6. sognare defunti che hanno fatto previsioni esatte (3 voti [6.12%])

Percentuale di voti: 6.12%

7. altro (7 voti [14.29%])

Voto I Visitatori non possono votare

#81 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2017 messaggi

Inviato 07 agosto 2019 - 01:40

Però credo anche ad un altra cosa: quando ci convinciamo che la sfiga ci perseguita continueremo sempre a tirarcela addosso, la richiamiamo a noi di continuo, insomma.

Ho pensato anche a questo aspetto della faccenda, ma se c'è una cosa che non faccio (o meglio, che mi impongo di non fare) è piangermi addosso. Spesso sbarello per la rabbia e la consapevolezza di trovarmi in un loop di *erda, però poi respiro e rientro in carreggiata

Dici che potrebbe essere stata l'entità a far sbranare Elliott dalla pitbull? Magari approfittando dell'indole potenzialmente aggressiva della razza? Di solito fanno così, si appigliano a qualche debolezza per poter agire...

Quando sbarello sì, lo credo possibile. Altre volte mi rido addosso e mi dico "Ma smettila con queste paranoie stupide!"

La cosa positiva è che l'atmosfera in casa non è pesante, non si respira negatività, non sento la presenza di chicchessia o energie strane. Non succede nulla di particolarmente spaventoso o inspiegabile. Probabilmente perché prendo tutto alla leggera. Magari qualcun altro, a sentire pietre che rotolano sul tetto o schioppi improvvisi, ne resterebbe spaventato. Io ne prendo atto ma nulla di che. Dopo 10 minuti ho la bolla al naso, per dire. Un'altra cosa strana risiede probabilmente nel camino, quando lo accendo (o magari è una mia fissazione, vai a capire). Adoro fotografare le fiamme, spesso mi capita di vedere in foto volti umani o animali. Attenzione, non vedo nulla a occhio nudo nelle fiamme ma solo in foto.
Pareidolia? Può essere, certo. Non escludo nulla, né il normale né il paranormale (...il parappappero)

Però ricorda che agire invisibilmente è da vigliacchi e che tu hai il diritto di stare tranquilla.

Sacrosanto diritto, direi
  • zarina e Pandora piace questo

#82 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3466 messaggi

Inviato 07 agosto 2019 - 02:03

È vero anche questo, ma il tentativo lo farei. Devo essere io più 'forte' dell'entità, deve sentire che sono più forte e determinata io per cui deve sloggiare. Capisco che non sia facile, a me è andata bene, ne son consapevole.. Altrimenti cosa si può fare? In questi casi io purtroppo piuttosto tendo a rischiare.

Io resto sempre dell'idea che è meglio non scherzarci con entità del genere.
È buono non averne paura ma anche a giocare con il fuoco si rischia di rimanere scottati.
Non rischierei... sì ti sarà andata anche bene ma magari era un'entità più arrendevole e non vendicativa. Però non sono tutte uguali e alcune possono essere davvero pericolose. Meglio andarci piano ☺
  • surebrec piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#83 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8474 messaggi

Inviato 07 agosto 2019 - 02:18

Io resto sempre dell'idea che è meglio non scherzarci con entità del genere.
È buono non averne paura ma anche a giocare con il fuoco si rischia di rimanere scottati.
Non rischierei... sì ti sarà andata anche bene ma magari era un'entità più arrendevole e non vendicativa. Però non sono tutte uguali e alcune possono essere davvero pericolose. Meglio andarci piano ☺

È vero che non sai con chi hai a che fare perché sono "protette dall'anonimato", come succede sul web dove trovi gli haters che non vedono l'ora di attaccare briga.
Paragone un po' così
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant

#84 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3466 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 04:09

Scrivo qui una mia esperienza e ho una domanda:
Ultimamente ho iniziato a meditare ascoltando le frequenze vibrazionali.
L'altra sera mi è capitato, durante la meditazione, in un momento in cui ero molto rilassata e ricettiva, di avvertire, all'improvviso alla mia sinistra (medito seduta sul letto) un chiarissimo rumore come di confezione di plastica di caramella che viene accartocciata e immediatamente avverto una presenza che si muove ondeggiando proprio accanto a me, sempre alla mia sinistra. Così ho indagato chiedendogli mentalmente chi era e subito ho visto, sempre mentalmente, l'immagine di un ragazzino.
Però la mia curiosità è su quello strano suono che ho sentito proprio fisicamente prima di avvertire la presenza. Che abbia voluto, in qualche modo, annunciarsi? Vi è mai successo qualcosa del genere?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#85 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2017 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 04:57

L'altra sera mi è capitato, durante la meditazione, in un momento in cui ero molto rilassata e ricettiva, di avvertire, all'improvviso alla mia sinistra (medito seduta sul letto) un chiarissimo rumore come di confezione di plastica di caramella che viene accartocciata e immediatamente avverto una presenza che si muove ondeggiando proprio accanto a me, sempre alla mia sinistra. Così ho indagato chiedendogli mentalmente chi era e subito ho visto, sempre mentalmente, l'immagine di un ragazzino.
Però la mia curiosità è su quello strano suono che ho sentito proprio fisicamente prima di avvertire la presenza. Che abbia voluto, in qualche modo, annunciarsi? Vi è mai successo qualcosa del genere?

Frequenze vibrazionali tipo queste?
https://youtu.be/K2yLbh-u7CQ
(Complimenti al tizio che si fa monetizzare dei video che servono a meditare...)

Onestamente non mi è mai capitato di sentire rumori strani o insoliti durante meditazioni (nella mia breve parentesi buddista) o respiri circolari (rebirthing). Di vedere sì, distintamente anche. Ma credo siano rielaborazioni del cervello fortemente simboliche simili ai sogni, con la differenza che si è svegli. Almeno parlo per me, non so se tu sia predisposta a qualcosa di più "sottile"

#86 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3466 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 09:37

Frequenze vibrazionali tipo queste?
https://youtu.be/K2yLbh-u7CQ
(Complimenti al tizio che si fa monetizzare dei video che servono a meditare...)

Onestamente non mi è mai capitato di sentire rumori strani o insoliti durante meditazioni (nella mia breve parentesi buddista) o respiri circolari (rebirthing). Di vedere sì, distintamente anche. Ma credo siano rielaborazioni del cervello fortemente simboliche simili ai sogni, con la differenza che si è svegli. Almeno parlo per me, non so se tu sia predisposta a qualcosa di più "sottile"

Si tipo quella che hai postato e tipo BodyMind Zone.

Si si sono predisposta, ormai sono abituatissima ai contatti spirituali, anche se a sentire presenze mentre sono in meditazione ancora mi devo abituare in realtà, nel senso che non devo farmi turbare (quando le senti sedersi vicino a te mentre sei a letto mezzo addormentato è diverso) ma sono sicura che non sono rielaborazioni mentali mie ma vere e proprie presenze.
Un'altra volta, sempre in meditazione, sempre alla mia sinistra, ho sentito chiaramente il materasso che veniva premuto come se qualcuno si sedesse. Gli ho chiesto di toccarmi e per un po' ho avvertito come il tocco di una "mano" che stava poggiata sul mio braccio.
E ora cercavo di capire il motivo di quel rumore. Forse in vita amava mangiare le caramelle come io amo mangiarle e lo faccio tutti i giorni? 😐
  • UffaLaMuffa piace questo

#87 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8474 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 04:50

Entita' che mangiano caramelle? che cosa strana

anf puff pant

#88 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2017 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 08:20

Forse in vita amava mangiare le caramelle come io amo mangiarle e lo faccio tutti i giorni?

Per questa caratteristica che dici, non può essere una proiezione di te stessa? Simbolicamente ti vedi come un ragazzino ma il tuo inconscio ti dice che sei proprio tu e te lo fa capire attraverso la passione delle caramelle

#89 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3466 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 04:00

Per questa caratteristica che dici, non può essere una proiezione di te stessa? Simbolicamente ti vedi come un ragazzino ma il tuo inconscio ti dice che sei proprio tu e te lo fa capire attraverso la passione delle caramelle

No è proprio un'entità non si tratta di una mia proiezione.

@Pandora
No non ho detto che mangia caramelle ma che magari in vita amava mangiarle e ha riprodotto questo suono come "presentazione" di sé stesso.
A me sembrava proprio quel suono lì.
  • Pandora piace questo

#90 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8474 messaggi

Inviato 05 ottobre 2019 - 04:29

No è proprio un'entità non si tratta di una mia proiezione.

@Pandora
No non ho detto che mangia caramelle ma che magari in vita amava mangiarle e ha riprodotto questo suono come "presentazione" di sé stesso.
A me sembrava proprio quel suono lì.

Potrei capire la presentazione di se stesso se tu lo conoscessi e le caramelle fossero servite a rassicurarti sulla sua identità.
Ma tu non hai detto che sapevi chi fosse. Quale necessità ci sarebbe stata di riprodurre il suono dello scartare caramelle per presentarsi?
Non sappiamo molto dell'aldila', del resto.

anf puff pant

#91 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3466 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 04:00

Potrei capire la presentazione di se stesso se tu lo conoscessi e le caramelle fossero servite a rassicurarti sulla sua identità.
Ma tu non hai detto che sapevi chi fosse. Quale necessità ci sarebbe stata di riprodurre il suono dello scartare caramelle per presentarsi?
Non sappiamo molto dell'aldila', del resto.

Mi ha mostrato sé stesso in visione nel momento in cui gli ho chiesto "chi sei?" però no, non lo conosco.
Però, al di là della tipologia di rumore che a me sembrava quella chiedevo se a qualcuno è mai successo di sentire un rumore "annunciatorio" prima che un'entità facesse sentire la sua presenza.

#92 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8474 messaggi

Inviato 06 ottobre 2019 - 05:16

Mi ha mostrato sé stesso in visione nel momento in cui gli ho chiesto "chi sei?" però no, non lo conosco.
Però, al di là della tipologia di rumore che a me sembrava quella chiedevo se a qualcuno è mai successo di sentire un rumore "annunciatorio" prima che un'entità facesse sentire la sua presenza.

no. a me è capitato di sentire l'odore di mia nonna, sapeva di semi di meloni. Era un pomeriggio d'estate e stavo facendo un pisolino, mi svegliai percependo una specie di sovreccitazione accanto a me e questo odore, chiesi "chi sei?" e per un nanosecondo la vidi.

anf puff pant

#93 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8347 messaggi

Inviato 15 ottobre 2019 - 12:03

A me è capitato due volte di sentire un rumore simile, di sera. Non meditavo, credo di esser stata abbastanza sveglia :arg:, ma conoscendomi, non posso (onestamente e al 100%) dire di essere abbastanza sveglia dopo le 18 perchè un po' tutto mi si confonde.

Ero al pc rilassata, ho sentito di colpo rumore di giornale accartocciato e con gli occhi ho visto il pc come accartocciato da due mani; sono saltata per lo spavento perchè ho sentito proprio "la rabbia" con cui veniva accartocciato il pc, potrei dire "rabbia dell'entità" perchè era qualcosa che avevo riconosciuto, ma  io non sono molto in linea con questo genere di interpretazione.

Qualche sera fa, stessa cosa col cell. Guardavo tv e gironzolavo al cazzeggio col cell, stesso rumore, di carta stropicciata e ho visto il cell... sparire.

Penso che i  miei  siano stati microsogni.

Sul discorso dell'entità e delle caramelle, leggevo commenti vari.

Io penso che sull'argomento "entità" nessuno o niente possa dettare legge: niente è strano, quindi un'entità che scarta caramelle è plausibile quanto una che trascina le catene :arg: o una che si getta 567 volte in un pozzo, o una che da i numeri da giocare.

Forse scartare caramelle era un gesto - anche se percepito da te - che non aveva nessun fine da parte dell'entità come il desiderio o lo scopo di presentarsi: potrebbe essere stato un gesto automatico ripetuto senza consapevolezza che si  è "propagato nell'universo"  (non so come esprimere questo concetto :arg:) e che tu hai captato per caso. Penso che le azioni che compiamo senza consapevolezza diventino fantasmi, ripetizioni sempre uguali di gesti che hanno vita propria.

#94 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3466 messaggi

Inviato 15 ottobre 2019 - 04:08

Grazie malia, la tua risposta è molto interessante e anche le tue esperienze in merito 😊

Anche taggato con apparizioni, audizioni, fantasmi, spiriti, defunti, morti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi