Mi farebbe piacere se tu un giorno raccontassi meglio di queste presenze. Per ora mi limito a chiederti in base a che cosa affermi che siano molto positive? Per una tua sensazione interioriore o perché hai vissuto con loro qualche esperienza di interazione positiva?
Entrambe. Se mi concentro su di loro in momenti di negatività o rabbia, in qualche modo riescono a spegnerla parzialmente e a portarmi verso la tranquillità, il perdono, ma anche l'indipendenza dai fenomeni a cui inevitabilmente sono sottoposta.
Se chiedo o prego si palesano spesso con più forza. Ma i momenti di maggior risonanza sono quelli in cui, nel mio piccolo, non mi limito a chiedere e visualizzo con forza ciò che voglio realizzare.
Se invece chiedo soltanto di palesarsi chiaramente o spostarsi nelle direzioni da me decise non accade nulla. In sostanza non rispondono ai miei capricci (era questo che intendevo con "intenzioni conscie").
Sono apparse da ormai circa 12 anni. Il primo anno si alternavano momenti in cui le vedevo ad altri, molto lunghi, in cui non c'erano. Poi sono diventate una presenza fissa, ma non saprei dire esattamente come e quando.
Insieme formano una struttura enorme ( non ne vedo la fine) e brillante, di estrema bellezza. Così bella che, la prima volta in cui la vidi, mi veniva da piangere perché non sapevo né descriverla a me stessa né riprodurla in qualche modo.
Comunque se vuoi chiedere altre cose fai pure, se sono in grado di rispondere lo faccio volentieri.