Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Distacco dal corpo in stato di veglia

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

#41 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato 03 settembre 2019 - 03:58

Puoi rievocare l'energia per avere una OBE?

Portata all'estremo probabilmente fa anche questo. Quella frase è come un mantra, una formula, più la ripeto più diventa forte.
Riesco a riconoscerla perché ha una vibrazione specifica, inconfondibile, mi da una sensazione molto precisa. Ma non sono mai riuscita a portarla alla stessa forza di quella notte, quando si palesò da sé. Probabilmente servirebbero ore.
  • Iaionzi piace questo

#42 Iaionzi

Iaionzi

Utente Senior

• Utenti
  • 480 messaggi

Inviato 03 settembre 2019 - 04:34

Ho capito, grazie.
È interessante.
Probabilmente in questo momento senti di non aver un disperato BISOGNO di quella energia ma arriverà quel giorno.
È il tuo mezzo.
Dapprima ci si combatte, lo si tiene a distanza ma poi scatta qualcosa, la necessità, appunto ed allora nemmeno ore di sforzi ci fermano.

giphy-3.gif

#43 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato 03 settembre 2019 - 04:56

Ho capito, grazie.
È interessante.
Probabilmente in questo momento senti di non aver un disperato BISOGNO di quella energia ma arriverà quel giorno.
È il tuo mezzo.
Dapprima ci si combatte, lo si tiene a distanza ma poi scatta qualcosa, la necessità, appunto ed allora nemmeno ore di sforzi ci fermano.

No, ci mancherebbe, cerco di non avere un disperato bisogno di nulla. Cioè se sentissi un disperato bisogno per me non sarebbe sano. Probabilmente ostacolerebbe il processo di avvicinamento e conoscenza di questa forza.
  • Iaionzi piace questo

#44 Iaionzi

Iaionzi

Utente Senior

• Utenti
  • 480 messaggi

Inviato 03 settembre 2019 - 05:20

:D
Esatto

giphy-3.gif

#45 franciscus

franciscus

Utente Senior

• Utenti
  • 593 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 05:39

Stanotte mi sono svegliata diverse volte nonostante avessi molto sonno. Sono giornate abbastanza cariche di energia negativa e mi chiedo se questo possa aver influito su quello che mi è capitato.
Comunque, al terzo risveglio, pur essendo completamente sveglia e anche in grado di muovermi (quindi no paralisi), mi accorgo di non riuscire affatto a controllare la mia energia, che tenta in ogni modo di spingersi fuori trascinando con sé la mia consapevolezza. Per quanto tentassi di stare nel corpo, era come se venissi trascinata via da una corrente potentissima. Ovviamente le percezioni dell'astrale erano amplificate e mi sentivo circondata da qualcosa che non volevo affatto vedere perché mi terrorizzava. La lotta per non distaccarmi mi procurava fortissime vertigini e di conseguenza anche nausea. Quindi è stato tremendo. Però è la prima volta che mi capita in stato di veglia, e si è concluso con la vittoria di questa "forza" che alla fine mi ha completamente staccata portandomi in un ambiente buio con degli alberi, dove ho provato diverse volte a volare con estrema fatica. Era come se fossi troppo pesante. Dopodiché ho perso lucidità.

Domande: vi è mai successo? Pensate possa essere legato allo stress? Cosa può essere stato a spingermi fuori senza che potessi opporre resistenza?

No,niente stress... :icon_biggrin:  Era l'inizio di una "espansione di Coscienza...Purtroppo,come è naturale e prevedibile, si è attivato l'istinto di auto-difesa dell' ego e ha bloccato il tutto.

Ritornerà sicuramente questo stato di espansione di Coscienza perchè ormai la tua Anima riesce ha prendere ( finalmente ) il controllo del suo "strumento " cioè il corpo fisico,che,ricordiamocelo ogni tanto,è uno strumento al servizio dell'Anima ( e non viceversa ).

Spesso  in questi stati di espansione di Coscienza si hanno fenomeni di bilocazione... 

L'Anima sceglie il momento opportuno per "uscire"dal suo involucro fisico ,ma ormai senza più l'assenso della mente;In realtà si tratta di brevi attimi,sopratutto quando siamo impegnati in attività lavorative;ma le più belle esperienze e insegnamenti,li otteniamo quando siamo in meditazione o in uno stato particolare di rilassamento.

Una precisazione importante: non accade mai nulla di pericoloso o lesivo per il nostro corpo fisico ! Poichè,queste esperienze di espansione possono avvenire anche quando siamo alla guida di un autoveicolo ( mia personale esperienza )...

• Frèyja piace questo

#46 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato 05 settembre 2019 - 06:37

No,niente stress... :icon_biggrin: Era l'inizio di una "espansione di Coscienza...Purtroppo,come è naturale e prevedibile, si è attivato l'istinto di auto-difesa dell' ego e ha bloccato il tutto.
Ritornerà sicuramente questo stato di espansione di Coscienza perchè ormai la tua Anima riesce ha prendere ( finalmente ) il controllo del suo "strumento " cioè il corpo fisico,che,ricordiamocelo ogni tanto,è uno strumento al servizio dell'Anima ( e non viceversa ).

Spesso in questi stati di espansione di Coscienza si hanno fenomeni di bilocazione...
L'Anima sceglie il momento opportuno per "uscire"dal suo involucro fisico ,ma ormai senza più l'assenso della mente;In realtà si tratta di brevi attimi,sopratutto quando siamo impegnati in attività lavorative;ma le più belle esperienze e insegnamenti,li otteniamo quando siamo in meditazione o in uno stato particolare di rilassamento.
Una precisazione importante: non accade mai nulla di pericoloso o lesivo per il nostro corpo fisico ! Poichè,queste esperienze di espansione possono avvenire anche quando siamo alla guida di un autoveicolo ( mia personale esperienza )...

Ti ringrazio.
Neanche io credo che sia qualcosa di nocivo per il mio fisico.
Uscire senza paralisi, quindi ancora col corpo nel sonno, o senza ausilio di sostanze (la cannabis a volte mi faceva questo effetto) è un'esperienza comunque spaventosa, perché non lascia nessun minimo spiraglio ai dubbi, che a livello inconscio sono ahimé molto consolatori.
L'altro aspetto abbastanza impressionante è proprio quello della bilocazione.
A differenza delle esperienze extracorporee più frequenti, dove il corpo viene abbandonato in stato di riposo, e la coscienza si riversa interamente in astrale, in questo caso si divide. Si è consci di essere in due luoghi nello stesso momento. La consapevolezza del corpo e del mondo fisico non è assente, ma parallela a quella astrale.

Inizialmente non avevo collegato i fenomeni, ma poi riflettendoci ho capito che questo: http://www.cosenasco...oni-improvvise/
è sicuramente connesso.
Proprio come fai notare tu, questa espansione avviene in momenti di azioni meccaniche.

Mi chiedevo inizialmente se fosse una persona o un'entità a trascinarmi in giro. Poi ho visto che non può essere una persona, perché mi è capitato di vedere in successione ambienti notturni e diurni. Vista la mia impressione che siano visioni che si svolgono in tempo reale, escludo la persona fisica.
A questo punto l'ipotesi più probabile è che sia una specie di bilocazione involontaria, sebbene in quest'ultima generalmente anche il corpo che si distacca assume compattezza. (Non credo sia il mio caso)
  • silvya piace questo

#47 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9360 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 01:25

anche qua mi viene in mente Aivhanov che descrive il ciclo dell'acqua come il comportamento dell'uomo nobile e saggio:

c'è tempo in cui l'acqua deve stare distaccata, solitaria, vicino al sole, dove è pura e scintillante, come nell'alto delle montagne,

ma c'è anche il tempo in cui l'acqua deve scendere nella valle, ed entra in contatto con gli animali e gli esseri umani che da lei si abbeverano e che la sporcano e la intorbidiscono, ma insieme passano momenti insieme di gioia e felicità.

così deve fare l'uomo saggio, alternare momenti di solitudine in cui si nutre della luce dello spirito, della ricerca interiore, dello studio e della solitudine, a momenti in cui ci si regala ai propri simili e con loro si passa del tempo, ci si incontra, si vive la fratellanza e la condivisione anche se si viene 'sporcati'.

è luce fù...

s.

#48 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3022 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 20:13

Un paio di notte fa mi è capitato qualcosa di analogo ad alcune esperienze lette qui.

Stavo sognando di chiamare in maniera molto concitata la mia gatta, per farla venire da me, quando improvvisamente mi risveglio con il corpo fisico in paralisi e il corpo energetico parzialmente mobile e distaccato e una forza che sembrava volere prendere possesso del mio corpo energetico. Era come se qualcosa di molto denso e definito, grosso almeno quanto un cocomero e che si muoveva come un animale, provasse ad entrare nel mio corpo energetico a gran forza, e si muovesse dentro di esso. Era come se volesse spingermi via e prendere il comando. La sensazione era molto spiacevole ma stranamente non provavo paura ma sentivo solo la necessità di difendermi: per difendermi in maniera automatica ho alzato il braccio sinistro del corpo energetico e ho tracciato una croce e due pentacoli. Dopo aver fatto il secondo pentacolo il 'cocomero-animale' se né andato e mi si è sciolta la paralisi.

Riflettendo sull'accaduto ho pensato che proprio quella sera avevo portato a casa, e poggiato sul comodino, un libro proveniente da casa di un mio conoscente appassionato di esoterismo. Il libro non parla di argomenti esoterici, ma proveniva da una libreria ben fornita di ogni tipo di testo..Inoltre in quella casa c'è un certo e continuo via vai di persone. Quindi ho pensato potesse essere collegato.

Che ne pensate?

• Frèyja piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#49 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 20:32

Interessante.
Grande come una palla, movenze animalesche.
Mi fa venire in mente gli inorganici castanediani. Creature elementali in sostanza.
E questa, in effetti, potrebbe essere una spiegazione anche al mio caso.
Né buoni né cattivi. Solo strumenti molto potenti, se si sanno usare.
  • Lamia piace questo

#50 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8134 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 20:55

Un paio di notte fa mi è capitato qualcosa di analogo ad alcune esperienze lette qui.

Stavo sognando di chiamare in maniera molto concitata la mia gatta, per farla venire da me, quando improvvisamente mi risveglio con il corpo fisico in paralisi e il corpo energetico parzialmente mobile e distaccato e una forza che sembrava volere prendere possesso del mio corpo energetico. Era come se qualcosa di molto denso e definito, grosso almeno quanto un cocomero e che si muoveva come un animale, provasse ad entrare nel mio corpo energetico a gran forza, e si muovesse dentro di esso. Era come se volesse spingermi via e prendere il comando. La sensazione era molto spiacevole ma stranamente non provavo paura ma sentivo solo la necessità di difendermi: per difendermi in maniera automatica ho alzato il braccio sinistro del corpo energetico e ho tracciato una croce e due pentacoli. Dopo aver fatto il secondo pentacolo il 'cocomero-animale' se né andato e mi si è sciolta la paralisi.

Riflettendo sull'accaduto ho pensato che proprio quella sera avevo portato a casa, e poggiato sul comodino, un libro proveniente da casa di un mio conoscente appassionato di esoterismo. Il libro non parla di argomenti esoterici, ma proveniva da una libreria ben fornita di ogni tipo di testo..Inoltre in quella casa c'è un certo e continuo via vai di persone. Quindi ho pensato potesse essere collegato.

Che ne pensate?

che purtroppo potresti avere ragione che potrebbe esserci un collegamento, dovresti disfarti di quel libro non gettandolo via naturalmente, ma riportandolo il prima possibile dal proprietario e cercare di purificare e allontanare spiriti o altri esseri che possono essere venuti a contatto con te o essere rimasti nel luogo dove abiti.

a me successe qualcosa di simile tantissimi anni fa, avevo preso per curiosità in una libreria un libro sul soprannaturale visto che ne è ero interessato, poi però lo prestai ad un mio ex amico che ebbe la bellissima idea di usarlo insieme ad alcuni suoi amici per farci delle sedute spiritiche e evocazioni, io ero ignaro e non ne sapevo nulla ma per un certo periodo passai dei brutti momenti non riuscendo a dormire bene,

perchè mi sentivo addosso e nella mia stanza delle strane presenze che mi tormentavano mentre dormivo e mi facevano svegliare nel cuore della notte.

l'unica cosa che mi ricordavo di questi incubi che queste presenze mi facevano fare spesso erano delle risate malefiche, poi tutto un tratto finirono e non ne sapevo il perchè, venni poi a sapere

la verità quando chiesi al mio ex amico di ridarmi il libro che gli avevo prestato, che l'avevano bruciato perchè facendo sedute spiritiche per quasi un mese, era successo che uno dei partecipanti

si fosse sentito male, mentre gli altri si erano spaventati credendo di essere perseguitati da qualche spirito o demone da loro evocati anche se penso che sia stata forse autosuggestione.

da quella volta li oltre a litigare con le cattive e troncare definitivamente con il mio ex amico, e a chiudere per sempre con i libri di occultismo e di spiritismo decisi che se avessi 

di nuovo prestato qualcosa sarebbe stato al massimo un videogioco o libro fantasy.

tra l'altro non avrei mai pensato che le persecuzioni da parte di spiriti o entità evocate dagli altri potessero perseguitarti tramite un qualche tuo oggetto personale, che in questo caso era il libro che avevo prestato,

ed io che avevo pensato che era tutta colpa di un brutto periodo che stavo passando. 

comunque sia se un oggetto personale tuo può essere usato da persone senza scrupoli per farti del male, bisognerebbe stare attenti a chi prestare le nostre cose, mai avrei pensato che quell'idiota del mio ex amico l'avrebbe davvero usato per fare delle sedute spiritiche, mi aveva promesso che l'avrebbe letto solamente per curiosità, vatti a fidare degli amici.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#51 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3022 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 20:59

Interessante.
Grande come una palla, movenze animalesche.
Mi fa venire in mente gli inorganici castanediani. Creature elementali in sostanza.
E questa, in effetti, potrebbe essere una spiegazione anche al mio caso.
Né buoni né cattivi. Solo strumenti molto potenti, se si sanno usare.

può darsi, la cosa che è venuta a 'visitarmi' la percepivo come qualcosa di animalesco, di certo non celestiale.

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#52 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 20:59

Per scrupolo ho controllato. Il pentacolo ha effetto sull'elemento aria.
Anche se, la classificazione per elementi fisici è approssimativa secondo me. In teoria dovrebbero essere la parte astrale dell'elemento fisico.

#53 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 21:05

può darsi, la cosa che è venuta a 'visitarmi' la percepivo come qualcosa di animalesco, di certo non celestiale.

Ma estremamente forte? Come una calamita potentissima che tira?

#54 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3022 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 21:10

Per scrupolo ho controllato. Il pentacolo ha effetto sull'elemento aria.
Anche se, la classificazione per elementi fisici è approssimativa secondo me. In teoria dovrebbero essere la parte astrale dell'elemento fisico.

Forse è stata la mia intenzione ad allontanare la 'cosa', più che i simboli. 

Ma estremamente forte? Come una calamita potentissima che tira?

Era aggressiva, era come una specie di palla da bowling, pesante, grossa un cocomero che si muoveva nel corpo energetico e me lo sballottava, sì direi come se me lo stesse 'tirando via' o risucchiando. L'impressione era che volesse 'mandarmi via' e prendere il controllo del corpo energetico.

#55 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4904 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 21:15

Mi sembra molto simile come atteggiamento "energetico" , anche se io non ho percepito questa energia in maniera sferica. Mi circondava, era piuttosto estesa.
Qualunque cosa sia, io sto provando a richiamarla da qualche tempo, perché voglio capire esattamente cosa è e come funziona. Il tuo messaggio mi ha acceso una lampadina.
  • Lamia piace questo

#56 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3022 messaggi

Inviato Ieri, 21 set 2019 alle 21:25

Mi sembra molto simile come atteggiamento "energetico" , anche se io non ho percepito questa energia in maniera sferica. Mi circondava, era piuttosto estesa.
Qualunque cosa sia, io sto provando a richiamarla da qualche tempo, perché voglio capire esattamente cosa è e come funziona. Il tuo messaggio mi ha acceso una lampadina.

:mrgreen: se riesci nel tuo intento facci sapere.. comunque dovrebbero esserci altre testimonianza nel web di avvenimenti simili,peccato che non esista un 'vocabolario comune per descriverle.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi