Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Bambini e fantasmi

• Per cortesia connettiti per rispondere
74 risposte a questa discussione

#1 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4487 messaggi

Inviato 29 aprile 2019 - 01:04

Ho trovato questa video interessante su youtube.

è un filmato diviso in 5 clip, in ogni clip si presume che il bambino o la bambina vedano entità che gli adulti non riescono a vedere. Nella prima clip un bambino che avrà si e no 2 3 anni dice alla madre che c'è un fantasma che vuole ucciderlo, non so cosa pensare...poi c'è una bambina che fissa un armadio al cui interno è rimasta una maglia che la madre indossava al momento del decesso, avvenuto poche settimane prima. Quello che mi ha incuriosito di più però è l'ultimo, ci sono 2 sorelline sedute ad un tavolo a giocare...in un primo momento una delle 2 indica la stanza che ha di fronte e si mette a piangere, e poi va dalla madre. Dopo pochi istanti la sorellina rimasta al tavolo guarda dietro di se, urla e scappa terrorizzata...
Cosa ne pensate?

No moon is there, no voice, no sound of beating heart; a sigh profound. Once in each age as each age dies. Alone is heard. Far, far it lies the Land of Waiting where the Dead sit, In their thought's shadow, by no moon lit. Upon the plain, there rushed forth and high shadows at the end of night and mirrored in the sky. Far far away beyond might of day there lay the land of the dead of mortal cold decay.

#2 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3691 messaggi

Inviato 29 aprile 2019 - 01:07

Ho inserito la tua descrizione del video che avevi messo in in commento, nel post, Wolf.
La prossima volta ricordati di farlo tu.
ecco. gnente firma :bb:

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3019 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 11:51

1) Il bambino che dice che c'è un fantasma che vuole ucciderlo potrebbe essere credibile, si vede che all'improvviso cambia espressione e che vede qualcosa. Ma è troppo piccolo per spaventarsene, secondo me, e per capire cosa significhi che un fantasma vuole ucciderlo.

2) La bimba di colore è forse la più credibile di tutti..perchè si vede benissimo una sferetta luminosa che la sfiora da dietro facendola "sobbalzare" nel momento in cui passa.

3) La bambina nella stanza dei giochi...all'inizio sembra che ce l'abbia con il lampadario, ma poi com'è che esce fuori dalla stanza continuando a seguire qualcosa sul soffitto? Allora si capisce che non si tratta della luce del lampadario. E poi è troppo grande per essere affascinata da un oggetto che conosce già, non ha pochi mesi.

4) La bimba di pochi mesi in braccio al papà..questa non l'ho capita, sinceramente...da dove si deduce che sta guardando il vestito della madre? E' vero che a un certo punto sembra attratta da qualcosa, ma a me questa scena mi sa tanto di montatura, anzi proprio mi dice poco e niente.

5) Le due bambine al tavolino o hanno visto davvero qualcosa o fanno le piccole attrici. Chi può saperlo? Certo che se fosse vero sarebbe una scena particolare.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#4 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3691 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 12:02

Vi ho raccontato di quando facevo la babysitter, ed il bambino di due anni si è messo a parlare da solo in un'altra stanza?
"Con chi parlavi?" "con una signora bionda" "e cosa ti ha detto?" "non posso prenderti in braccio, non posso.."
da brivido blu proprio :icon_eek:
  • Lunanerina piace questo

#5 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 1770 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 12:08

Vi ho raccontato di quando facevo la babysitter, ed il bambino di due anni si è messo a parlare da solo in un'altra stanza?
"Con chi parlavi?" "con una signora bionda" "e cosa ti ha detto?" "non posso prenderti in braccio, non posso.."
da brivido blu proprio :icon_eek:

Caspita, paura!
Poi è finita così o ci sono stati sviluppi?
Roba da sensitivo...

#6 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3691 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 12:09

Caspita, paura!
Poi è finita così o ci sono stati sviluppi?
Roba da sensitivo...

no non con me, perlomeno.

edit: comunque avevo indagato e pare che lì una signora bionda ci abitasse, era morta li.
Però sai, di signore bionde è pieno il mondo e chiedere una descrizione più accurata ad un piccolino è un'impresa.

La cosa che mi aveva veramente spaventato è che dalla cucina lo sentivo parlare come se davvero rispondesse a qualcuno. si e no e le sue frasi stropicciate. Difatti pensavo fosse tornata la mamma.
Invece era in piedi davanti al nulla.
  • Rainbow e Lunanerina piace questo

#7 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 10845 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 01:30

1) Il bambino che dice che c'è un fantasma che vuole ucciderlo potrebbe essere credibile, si vede che all'improvviso cambia espressione e che vede qualcosa. Ma è troppo piccolo per spaventarsene, secondo me, e per capire cosa significhi che un fantasma vuole ucciderlo.

2) La bimba di colore è forse la più credibile di tutti..perchè si vede benissimo una sferetta luminosa che la sfiora da dietro facendola "sobbalzare" nel momento in cui passa.

3) La bambina nella stanza dei giochi...all'inizio sembra che ce l'abbia con il lampadario, ma poi com'è che esce fuori dalla stanza continuando a seguire qualcosa sul soffitto? Allora si capisce che non si tratta della luce del lampadario. E poi è troppo grande per essere affascinata da un oggetto che conosce già, non ha pochi mesi.

4) La bimba di pochi mesi in braccio al papà..questa non l'ho capita, sinceramente...da dove si deduce che sta guardando il vestito della madre? E' vero che a un certo punto sembra attratta da qualcosa, ma a me questa scena mi sa tanto di montatura, anzi proprio mi dice poco e niente.

5) Le due bambine al tavolino o hanno visto davvero qualcosa o fanno le piccole attrici. Chi può saperlo? Certo che se fosse vero sarebbe una scena particolare.

2) In realtà per me è il video più spiegabile: la bimba potrebbe proprio aver visto SOLO quella sferetta luminosa con la coda dell'occhio ed essere rimasta "incuriosita". (che poteva anche essere un "mucchio di polvere" o non so cosa, ma comunque qualcosa di materiale.)

Però il quinto in effetti è abbastanza inquietante.

Mi meraviglia la calma della madre.

Se ci fossi stato io con loro, avrei preso al volo le bambine, dato fuoco alla casa senza fare più ritorno.

Già quando il gatto si alza dal divano "dal nulla" ed inizia a fissare un punto indefinito della stanza, mi prende male.

Cerco di tranquillizzarmi pensando che abbia semplicemente sentito dei rumori e quindi si sia messo sull'attenti per capirne bene la provenienza, ma a volte sembra muovere leggermente la testa come a seguire qualcosa.

"Micio che cazzo guardi? Lo fai apposta?! :swear: "

Poi si rimette giù tranquillo e amen.

• Pandora piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#8 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior

• Utenti
  • 60 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 02:12

penso che un video su youtube abbia credibilità pari a 0, oggi anche un bambino col cellulare è in grado di editare un video come vuole.

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3019 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 02:17

2) In realtà per me è il video più spiegabile: la bimba potrebbe proprio aver visto SOLO quella sferetta luminosa con la coda dell'occhio ed essere rimasta "incuriosita". (che poteva anche essere un "mucchio di polvere" o non so cosa, ma comunque qualcosa di materiale.)

Però il quinto in effetti è abbastanza inquietante.

Mi meraviglia la calma della madre.

Se ci fossi stato io con loro, avrei preso al volo le bambine, dato fuoco alla casa senza fare più ritorno.

Già quando il gatto si alza dal divano "dal nulla" ed inizia a fissare un punto indefinito della stanza, mi prende male.

Cerco di tranquillizzarmi pensando che abbia semplicemente sentito dei rumori e quindi si sia messo sull'attenti per capirne bene la provenienza, ma a volte sembra muovere leggermente la testa come a seguire qualcosa.

"Micio che cazzo guardi? Lo fai apposta?! :swear: "

Poi si rimette giù tranquillo e amen.

La mia gatta lo fa..e diverse volte. Una volta è pure fuggita. Tempo fa invece in un'altra casa eravamo al piano di sotto e sentimmo che di sopra un uomo faceva "uh-uuuuhhh" stile cowboy...la stessa gatta, che allora era piccola, era di sopra al momento e fuggì giù dalle scale come una pazza.

Quanto alla bimba, il fatto è che non mi pare neanche che lo abbia visto di striscio, è come se quella cosa l'avesse sfiorata da dietro.

Boh, la mamma potrebbe anche aver pensato che chissà che hanno visto.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#10 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4487 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 06:39

spesso il mio gatto si mette a correre e a fare sgommate in salotto, capita sempre di sera, credo che sia solo il suo modo di comunicarmi che vuole uscire. Però capita spesso che si metta ad osservare spazi indefiniti, dove apparentemente c'è il nulla. E' proprio come se fosse rapito da qualcosa che io non posso  vedere.

No moon is there, no voice, no sound of beating heart; a sigh profound. Once in each age as each age dies. Alone is heard. Far, far it lies the Land of Waiting where the Dead sit, In their thought's shadow, by no moon lit. Upon the plain, there rushed forth and high shadows at the end of night and mirrored in the sky. Far far away beyond might of day there lay the land of the dead of mortal cold decay.

#11 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3691 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 09:01

Riguardando il video, le ultime bambine forse sono le uniche abbastanza grandi da poter raccontare esattamente che cosa le ha spaventate.
Perché non viene detto? Non è la prima volta che vedo dei video tagliati opportunamente o utilizzati per suggerire dell'altro.

#12 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4487 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 09:12

c'è quell'ombra sul muro verso la fine del video, sempre che non sia un falso è probabile che sia quella cosa che ha spaventato le bambine...probabilmente se avessero organizzato una messinscena le avrebbero istruite su cosa dire, tipo "mamma ho visto un'ombra"...

#13 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3691 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 09:22

c'è quell'ombra sul muro verso la fine del video, sempre che non sia un falso è probabile che sia quella cosa che ha spaventato le bambine...probabilmente se avessero organizzato una messinscena le avrebbero istruite su cosa dire, tipo "mamma ho visto un'ombra"...

si il video lo dice ma io non sono riuscita a vederla.

Il più bello è il bambino che segue qualcosa sul soffitto e protende le braccine, è incredibile, e mi fa venire in mente questo:
"(Matteo 18,10) Guardatevi dal disprezzare uno di questi piccoli, perché io vi dico che gli angeli loro, nei cieli, vedono sempre la faccia del Padre mio, che è nei cieli."

#14 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4487 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 09:43

l'ombra si vede bene, in basso a sinistra, forse non l'hai vista perché stai guardando a destra dove c'è buio, il lato oscuro della stanza di cui parla il narratore...ferma il filmato tra 5:53 e 5:54, l'ombra appare per poco..io non credo proprio che il filmato sia un falso, quelle bambine sono proprio terrorizzate da qualcosa.

#15 purple

purple

festina lente

• Utenti
  • 2741 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 09:47

Qui c'è l'originale credo. Io preferisco sempre vederli interi e senza commento i video, così si capisce meglio l'atmosfera.

#16 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3019 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 01:16

Ma poi perché la sorella che è rimasta e sta ridendo dell'altra...all'improvviso si gira di scatto? Forse sente la presenza di qualcuno?

#17 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7954 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 01:35

Io invece mi chiedevo perchè una madre con due bambine in lacrime continua a riprendere e ride pure, se son sbaglio.

• TheButterflyEffect e Lunanerina piace questo

#18 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3019 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 01:38

Io invece mi chiedevo perchè una madre con due bambine in lacrime continua a riprendere e ride pure, se son sbaglio.

O è tutto preparato o lei non crede a nulla di quello che vedono e ci scherza su.

#19 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7954 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 01:42

Tutto preparato per spaventare le piccole?

#20 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3019 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 01:47

Tutto preparato per spaventare le piccole?

No con le piccole come attrici...boh..va a capire cosa gira nella testa di certe famiglie, ti puoi aspettare di tutto...magari hanno fatto un gioco...però io voglio propendere per un evento reale.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi