Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Déjà vu

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 JoshRey

JoshRey

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 10:44

Ciao a tutti, oggi durante il lavoro ho avuto un'insolito Déjà vu.. Durante il mio turno in cassa in un momento di "pausa" tutto mi è sembrato qualcosa di già vissuto e ricordavo che a momenti il telefono che usiamo per contattare le capocassiere avrebbe iniziato a squillare.. 10 secondi dopo è successo davvero! Ho risposto e chiedendo più volte chi fosse.. ma niente.. sentivo solo uno strano ronzio, un senso di vuoto misto ronzio.. dopodiché ho chiuso la chiamata e sono rimasto impietrito. È mai successo a qualcuno di voi qualcosa di simile? Inoltre negli ultimi giorni, spesso, quando tocco certi oggetti sento delle piccole scariche elettriche sulle dita..
  • Lunanerina piace questo

#2 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1324 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 10:55

non ci cascare
quando ti capita di avere dei deja vu fermati e ricordati di te stesso

Messaggio modificato da mystery1967, 21 aprile 2019 - 02:04
eliminato quote di apertura

#3 JoshRey

JoshRey

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 10:56

non ci cascare
quando ti capita di avere dei deja vu fermati e ricordati di te stesso

In che senso?

#4 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1324 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 11:02

In che senso?

devi essere consapevole di te stesso e non farti trascinare dagli stimoli esterni 

è come fare uno stand by e respirare profondamente 

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3034 messaggi

Inviato 21 aprile 2019 - 01:15

Potrebbe anche essere una "premonizione" . Da qui la sensazione di averlo già vissuto..visto anche che non è un fenomeno nuovo e già ripetuto conosci la sensazione.
.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 08 giugno 2019 - 07:48

Ciao a tutti, oggi durante il lavoro ho avuto un'insolito Déjà vu.. Durante il mio turno in cassa in un momento di "pausa" tutto mi è sembrato qualcosa di già vissuto e ricordavo che a momenti il telefono che usiamo per contattare le capocassiere avrebbe iniziato a squillare.. 10 secondi dopo è successo davvero! Ho risposto e chiedendo più volte chi fosse.. ma niente.. sentivo solo uno strano ronzio, un senso di vuoto misto ronzio.. dopodiché ho chiuso la chiamata e sono rimasto impietrito. È mai successo a qualcuno di voi qualcosa di simile? Inoltre negli ultimi giorni, spesso, quando tocco certi oggetti sento delle piccole scariche elettriche sulle dita..

Se pensi al succedersi degli eventi della tua vita come alla puntina di un giradischi e alla vita come a un vinile, le cose si fanno più interessanti, forse per qualche motivo qualcosa ha spostato in avanti la tua puntina

• Lamia piace questo
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#7 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 10 giugno 2019 - 10:58

Al lavoro è abbastanza comune. Alla fin fine si fanno sempre le stesse cose, si vedono quasi sempre le stesse persone, gli stessi orari, le stesse location, gli stessi discorsi. Quindi può capitare di avere un giustificato senso di deva-ju ogni tanto.
  • TheButterflyEffect e Lunanerina piace questo

#8 Tulcu

Tulcu

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 16 giugno 2019 - 06:50

La logica del già visto o sentito è una razionalizzazione che trattiene l'emozioni nella dimensione di confort.La senzazione infatti è spersonalizzante e rinvia a fenomeni ritenuti non propri ma in qualche modo già "interpretati".

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi