Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sono un po' preoccupato

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1261 messaggi

Inviato 13 marzo 2019 - 07:10

dato che mio padre è un tdg inattivo

è venuto nel mio palazzo un tdg importante e ha detto a mio padre di farsi vedere ogni tanto

visto che anche la madre di mia madre è tdg un suo amico spesso mi ha invitato a iniziare a studiare per loro

ho detto a mio padre vai dove vuoi ma non farmi coinvolgere

ho vissuto tra il 2005 e il 2010 senza sta gente in pace erano gli anni verdi

ora sono ritornati i fantasmi del passato

e nemmeno l'asl mi aiuta a trovare la serenità che mi spetta

meno male che sto chiarendo le tecniche devo solo pazientare un poco prima di dispiegarle

come ho detto a malia in privato 

• malia e G.a.b.r.i.e.l piace questo

#2 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 13 marzo 2019 - 07:55

mi ha invitato a iniziare a studiare per loro

Se non credi alle Divinità, non possono costringerti a studiare Teologia geoviana; se sei credente potresti rispondergli che tu non vedi la necessità di abbracciare proprio quel Culto tra migliaia di denominazioni in circolazione, anche non giudeo-cristiane. In effetti nessuno ti impedisce di amare/ adorare o seguire l'iddio Giove, al posto dell'iddio Geova. S'intende questo dio: https://upload.wikim...r_et_Junon.jpeg e non quest'altro: https://aleteiaitali..._fdkopz5awg.jpg. Io quando incontro gli emissari della Sala del regno gli dico che Geova è un alieno e loro scappano subito. P.S.: Un dio vale l'altro.

#3 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 10835 messaggi

Inviato 13 marzo 2019 - 09:19

come ho detto a malia in privato

Che magari è una tdg :D
  • malia piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3011 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 12:17

Ultimamente stanno venendo a casa e il mio compagno ci parla, ci hanno dato pure dei libretti e riviste...io li leggo per svago per capire bene come la pensano...lui ci parla per vedere pure lui come si organizzano e con il tempo, magari, per evangelizzarli...così in stile scambio di idee...hanno, è vero, certe idee che dal mio punto di vista è da mettersi le mani nei capelli, e la pericolosità della loro organizzazione è ben conosciuta, ma due chiacchere con loro si possono sempre scambiare.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3539 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 12:26

Ultimamente stanno venendo a casa e il mio compagno ci parla, ci hanno dato pure dei libretti e riviste...io li leggo per svago per capire bene come la pensano...lui ci parla per vedere pure lui come si organizzano e con il tempo, magari, per evangelizzarli...così in stile scambio di idee...hanno, è vero, certe idee che dal mio punto di vista è da mettersi le mani nei capelli, e la pericolosità della loro organizzazione è ben conosciuta, ma due chiacchere con loro si possono sempre scambiare.

io declino sempre gentilmente.
che poi ti suonano il citofono dicendo cose tipo "lei si preoccupa della fine del mondo?"
e io "si, certo ma non quando sta per bruciarsi il sugo"
  • Emanuele, Lunanerina e Melaverde piace questo
ecco. gnente firma :bb:

#6 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18624 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 12:58

Io ho conosciuto dei mormoni
Stanno sotto a dove fa yoga la mia compagna

Io in genere sto sottoa dalla pizza al taglio se la aspetto e li c'è una chiesa mormone

E c'è l'angelo Moroni
Samsara 1 - Nirvana 0

#7 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2847 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 01:28

C'è di buono che non sono insistenti, quando domandano "Lei conosce Dio?" e tu gli rispondi "Sì, sono io, perchè?" , ti salutano e se ne vanno.

• Lunanerina piace questo

A un dio fatti il culo non credere mai.

#8 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3539 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 01:32

Io ho conosciuto dei mormoni
Stanno sotto a dove fa yoga la mia compagna

Io in genere sto sottoa dalla pizza al taglio se la aspetto e li c'è una chiesa mormone

E c'è l'angelo Moroni

io avevo frequentato dei ragazzi mormoni americani o qualcosa del genere, che mi avevano invitato nel loro centro per fare degli incontri in cui suppongo dovessero catechizzarmi, ma in realtà andavo lì e chiacchieravamo, poi con le mie amiche abbiamo fatto un gruppo per uscire, locali, cene.
Non ho mai avuto la più pallida idea di cosa dovessero spiegarmi, una volta l'ho chiesto al mio "catechista" e lui ha fatto spallucce e si è fatto una risata.
cioè a me sembrava più fossero in vacanza in Italia.
ecco. gnente firma :bb:

#9 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 268 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 03:33

Non è semplice ed è moooolto sottile il filo tra lo scambiare pareri e sentire le loro tiritere.. con tutto il rispetto per ogni Credo, anche perché parenti del mio ragazzo sono testimoni di Geova e almeno a me strani discorsi non li hanno per fortuna mai fatti. Allo stesso tempo al mio paese non sono pochi, e sono pure clienti miei, quindi cercano ogni volta il momento giusto per parlarmi, leggere la loro bibbia e darmi depliant.. cerco insomma di essere gentile ma anche di sbrigarmela. Bisogna però essere fermi nelle proprie idee e farglielo capire, con gentilezza. A me uno scambio di idee sta sempre bene, anzi, ma finché solo si tratta di scambio e discutere in modo civile e costruttivo.

Alla fine tuo papà fa comunque bene ad allontanarsi dai membri della comunità più 'fanatici'. Se non sei credente o hai un credo diverso, evitarli come puoi anche tu o sii fermo e deciso nel non farti coinvolgere.

#10 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1261 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 03:35

Non è semplice ed è moooolto sottile il filo tra lo scambiare pareri e sentire le loro tiritere.. con tutto il rispetto per ogni Credo, anche perché parenti del mio ragazzo sono testimoni di Geova e almeno a me strani discorsi non li hanno per fortuna mai fatti. Allo stesso tempo al mio paese non sono pochi, e sono pure clienti miei, quindi cercano ogni volta il momento giusto per parlarmi, leggere la loro bibbia e darmi depliant.. cerco insomma di essere gentile ma anche di sbrigarmela. Bisogna però essere fermi nelle proprie idee e farglielo capire, con gentilezza. A me uno scambio di idee sta sempre bene, anzi, ma finché solo si tratta di scambio e discutere in modo civile e costruttivo.

Alla fine tuo papà fa comunque bene ad allontanarsi dai membri della comunità più 'fanatici'. Se non sei credente o hai un credo diverso, evitarli come puoi anche tu o sii fermo e deciso nel non farti coinvolgere.

io quando ero piccolo frequentavo i loro luoghi di culto 

però poi mi sono classificato ateo con gli anni e tale voglio rimanere 

#11 TheMorningStar

TheMorningStar

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 15 marzo 2019 - 03:07

Se non credi alle Divinità, non possono costringerti a studiare Teologia geoviana; se sei credente potresti rispondergli che tu non vedi la necessità di abbracciare proprio quel Culto tra migliaia di denominazioni in circolazione, anche non giudeo-cristiane. In effetti nessuno ti impedisce di amare/ adorare o seguire l'iddio Giove, al posto dell'iddio Geova. S'intende questo dio: https://upload.wikim...r_et_Junon.jpeg e non quest'altro: https://aleteiaitali..._fdkopz5awg.jpg. Io quando incontro gli emissari della Sala del regno gli dico che Geova è un alieno e loro scappano subito. P.S.: Un dio vale l'altro.

Credimi, se sei dentro alla loro setta, possono costringerti eccome.

• Moroni piace questo
Eldz er þǫrf / þeims inn er kominn / ok á kné kalinn; / matar ok váða / er manne þǫrf, / þeim er hefir um fjall farit

#12 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1261 messaggi

Inviato 15 marzo 2019 - 03:20

Credimi, se sei dentro alla loro setta, possono costringerti eccome.

qualcuno di loro mi tormenta

altri mi lasciano stare

quando mi vedono mi conoscono o non mi conoscono non mi toccano

#13 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3011 messaggi

Inviato 16 marzo 2019 - 02:43

C'è di buono che non sono insistenti, quando domandano "Lei conosce Dio?" e tu gli rispondi "Sì, sono io, perchè?" , ti salutano e se ne vanno.

😅😅😅

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#14 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18624 messaggi

Inviato 16 marzo 2019 - 05:12

qualcuno di loro mi tormenta
altri mi lasciano stare
quando mi vedono mi conoscono o non mi conoscono non mi toccano

La sorella di mia suocera e tdg con il marito.
Sono sempre stati molto discreti con me e non mi hanno mai catechizzato.

Però ignoro perché siano tdg essendo stati prima cattolici
Samsara 1 - Nirvana 0

#15 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 17 marzo 2019 - 11:15

sempre puoi denunciarli se si fanno insistenti....

#16 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1261 messaggi

Inviato 18 marzo 2019 - 03:45

apri un istante e ti farò vedere io che nasce sempre il sole dove cerco dio

#17 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 268 messaggi

Inviato 19 marzo 2019 - 03:33

Purtroppo se fanatici diventano pericolosi in tutto, non solo sull' essere insistenti. Ti adocchiano già come un loro nuovo possibile adepto.. proprio come se fosse una setta! Mi ricordo alcuni parenti evangelici del mio ex ragazzo.. eravamo a una sorta di presentazione di un cuginetto bimbo di qualche mese, dato che loro si battezzano da ragazzi/adulti. Ecco, guardavano me e il mio ex come due possibili "prede".

Quando sono così è meglio davvero tagliare i ponti. Quando invece ognuno rispetta L altro..niente, si parla civilmente di tutto. XD.

#18 tornado

tornado

Utente Maggiorato 🙂🤗😂🤣😎

• Utenti
  • 17351 messaggi

Inviato 19 marzo 2019 - 11:03

io declino sempre gentilmente.
che poi ti suonano il citofono dicendo cose tipo "lei si preoccupa della fine del mondo?"
e io "si, certo ma non quando sta per bruciarsi il sugo"

Per favore, una volta un testimone di Genova  :icon_cool: mi ha citofonato, e mi  ha detto che stava raccogliendo per l'Immacolata  :huh: scendo per dargli 1 € , e mi si presenta sto coglionazzo  :frog: A te è andata di lusso  :icon_biggrin:

Da me si usa raccogliere soldi, per la festa dell'Immacolata in città, o ad esempio per fare la tavola di san Giuseppe :asdsi: 

Dal canto V dell'inferno - 2° cerchio dei lussuriosi

Così discesi del cerchio primaio 

giù nel secondo, che men loco cinghia

e tanto più dolor, che punge a guaio.

113v-Lussuriosi-e-sodomiti.png                                                                                                                  

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi