Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Kurt cobain eliminato?

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 22739 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 09:58

Secondo me ci sta che si sia banalmente ucciso, sembrava un tipo depresso e la droga avrà certamente esasperato non poco questo suo problema di fondo.
  • diamanda piace questo

#22 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 485 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 10:09

beh se ricordo bene la popolarità lo tormentava molto , non ne poteva più di essere sotto i riflettori e (ipotesi mia non comprovata) probabilmente stava anche pensando di lasciare i Nirvana (almeno è quello che avrei fatto io se fossi stato al suo posto e avessi voluto sparire dalle scene)

#23 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 778 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 12:09

Sì, è vero quel che dici. Ho formulato il ragionamento in modo un po' vago.

Dipende su che piano ci si mette o a quale insieme simbolico si fa riferimento.

L'armonia delle sfere è la vita stessa, quindi in questo senso un tema natale intero, una vita è come una sinfonia e qualsiasi elemento in esso ha una propria valenza armonica-musicale.

Guardando le componenti prese singolarmente in modo analitico, i maggiori portatori di valenze musicali in senso stretto, cioè di interesse dell'individuo per l'attività musicale diciamo, sono alcuni pianeti e segni combinati.

Il Sole, Apollo, è il primo significatore di creatività e di ispirazione e forgiatura apollinea appunto.

Venere è l'armonia, quindi la protettrice delle arti.

La Luna è il mondo sia emotivo che mentale e quindi il collegamento/scambio equilibrato tra i due necessario a mettere in forma logico-razionale un'emozione.

Mercurio è l'udito fine, il messaggero e inventore della lira. 

Il Toro è la voce, come anche Giove sotto certi aspetti (basta guardare l'aspetto pingue "gioviano" del tipico cantante lirico).

I pianeti e segni d'acqua favoriscono l'emotività e quindi un possibile "temperamento artistico", ma per essere musicisti ci va anche molta disciplina, per cui senza forti valori di terra o di tipo saturnino difficilmente si avrà la costanza necessaria a studiare una disciplina complessa come la musica.

I segni d'aria sono favoriti nelle arti dal desiderio/facilità di comunicare e dalla compresenza nel trigono d'aria di Venere e Saturno, in particolare in Bilancia. 

Urano è presente nelle applicazioni "moderne" dell'arte, elettrica, elettronica, tecnologica.

Marte con la carica aggressiva e ritmica favorisce i batteristi, come anche il segno dei Gemelli (braccia).

Non si finirebbe più di elencare queste applicazioni o simbologie particolari, molto numerose.

Nettuno, oltre che Dio del mare, è il governatore di tutto ciò che è "mareale" nell'uomo: il subconscio, l'impressionabilità, i flussi di coscienza, la fantasia, l'intuizione, l'illusione, la mistica, la veggenza, il desiderio di fusione universale, la confusione e il perdersi in essa, la ricettività. È spesso chiamato "l'ottava superiore di Venere" nel senso di portatore di un'armonia più vaga ma più alta e universale. Predispone anche alla fuga dalla realtà e alle dipendenze, spesso tramite sostanze stupefacenti o obnubilanti. Questa valenza di Nettuno calza bene alla figura del musicista "romantico" e del musicista maudit degli anni'40-90, dove il temperamento artistico si sposa ad uno stile di vita decadente e autodistruttivo. Per questo lo associo al "club dei 27" che citava @Lunanerina.

Questa storia dell' "Ottava" è interessante, perchè Venere si riallaccia davvero a Nettuno; non tutti sanno che Venere è in realtà una divinità  marina, poichè nacque dai testicoli recisi di Urano che caddero nell' Oceano ( entità primordiale prima del Dio del mare su citato). Da uno dei cerchi sprigionati dal tonfo, uno di questi generò schiuma di mare e da lì nacque Venere. Di fatti, una delle nipoti di Venere, Ino, figlia di Cadmo, quando si gettò in mare a seguito delle funeste vicende familiari, fu accolta tra le divinità marine nel pantheon marino col nome di Leucotea, la Dèa dei naufragi e dei naufraghi, infatti un verso recita " spuma fui!". 

• purple piace questo

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

02-700x300.jpg

#24 Spinoza

Spinoza

Prima i Maremmani !!!

• Utenti
  • 4881 messaggi

Inviato 22 febbraio 2019 - 08:27

Giusto per precisare: Kurt Cobain NON era un satanista.

Era semplicemente un ragazzo estremamente fragile e sensibile, è stato segnato dalla sua tormentata infanzia, tant'è che il suo sogno più grande è sempre stato quello di essere padre e avere una famiglia.

• diamanda e Furor piace questo

#25 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 361 messaggi

Inviato 03 marzo 2019 - 06:20

Questo diario è stato pubblicato sotto forma di libro e messo in vendita quindi?

Sì e stato pubblicato e ci sono le fotocopie delle pagine originali anche, scritti in inglese e disegni compresi.
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#26 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 361 messaggi

Inviato 03 marzo 2019 - 06:23

Secondo me ci sta che si sia banalmente ucciso, sembrava un tipo depresso e la droga avrà certamente esasperato non poco questo suo problema di fondo.

Non era depresso, ma sotto pressione per le cose a cui era obbligato a sottostare. Nel suo diario non ha mai scritto di stare depresso. La cosa che gli dava piu sofferenza era lo stomaco. Si faceva di eroina per attutire i dolori allo stomaco. Nessun medico scopri mai cosa avesse allo stomaco.

#27 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 361 messaggi

Inviato 03 marzo 2019 - 06:27

Giusto per precisare: Kurt Cobain NON era un satanista.

Era semplicemente un ragazzo estremamente fragile e sensibile, è stato segnato dalla sua tormentata infanzia, tant'è che il suo sogno più grande è sempre stato quello di essere padre e avere una famiglia.

Non ho detto che era un satanista. Ho detto che ci sono delle cose strane scritte nel suo diario, nei suoi testi e che i suoi disegni e quadri mostrano certe cose che fanno pensare ad un riferimento con un certo tipo di rituali.
Ma li hai letti e viste queste cose? Se faccio riferimento a delle cose precise vorrei che mi rispondesse qualcuno che ha letto il suo diario e non ipotesi fondate su articoli di giornale o immaginazione personale.
Bisogna aver visto e letto quelle cose per capire bene a cosa mi riferisco.

#28 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8402 messaggi

Inviato 03 marzo 2019 - 08:01

Preghiamo....

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#29 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2645 messaggi

Inviato 04 marzo 2019 - 07:37

Tralasciando tutte le stronzate da gossip, le dicerie, e le inesattezze, l'unica ipotesi veramente plausibile è che sia stato ucciso, e che il mandante dell'omicidio sia la moglie. Mi fa specie che un vero fan dei Nirvana non abbia visto il docu-film Soaked in Bleach, una ricostruzione precisa e dettagliata fatta insieme a Tom Grant, il detective privato assunto proprio da Courtney Love per cercare suo marito dopo che sparì, per essere poi ritrovato morto nella sua abitazione di Seattle. Il film si trova in rete anche sottotitolato. Guardatevelo, poi tornate quì, e se volete parliamo di cose serie, piuttosto che di aria fritta.

https://en.wikipedia...oaked_in_Bleach

type_o_negative_flag_02.gif

#30 Spinoza

Spinoza

Prima i Maremmani !!!

• Utenti
  • 4881 messaggi

Inviato 04 marzo 2019 - 08:31

Non ho detto che era un satanista. Ho detto che ci sono delle cose strane scritte nel suo diario, nei suoi testi e che i suoi disegni e quadri mostrano certe cose che fanno pensare ad un riferimento con un certo tipo di rituali.
Ma li hai letti e viste queste cose? Se faccio riferimento a delle cose precise vorrei che mi rispondesse qualcuno che ha letto il suo diario e non ipotesi fondate su articoli di giornale o immaginazione personale.
Bisogna aver visto e letto quelle cose per capire bene a cosa mi riferisco.

Ho visto a cosa ti riferisci è sono puttanate, perdona il linguaggio.

Ti consiglio la visione del documentario "Cobain: montage of heck".

Sono soltanto disegni di un adolescente tormentato che non hanno nulla a che vedere con rituali o cazzate simili, se conoscessi un minimo la vita di Cobain e la musica dei Nirvana lo sapresti, non andiamo a cercare inutili fanta-teorie.

#31 Poe

Poe

Utente Senior

• Utenti
  • 469 messaggi

Inviato 05 marzo 2019 - 01:09

Tralasciando tutte le stronzate da gossip, le dicerie, e le inesattezze, l'unica ipotesi veramente plausibile è che sia stato ucciso, e che il mandante dell'omicidio sia la moglie. Mi fa specie che un vero fan dei Nirvana non abbia visto il docu-film Soaked in Bleach, una ricostruzione precisa e dettagliata fatta insieme a Tom Grant, il detective privato assunto proprio da Courtney Love per cercare suo marito dopo che sparì, per essere poi ritrovato morto nella sua abitazione di Seattle. Il film si trova in rete anche sottotitolato. Guardatevelo, poi tornate quì, e se volete parliamo di cose serie, piuttosto che di aria fritta.

https://en.wikipedia...oaked_in_Bleach

Kurt & Courtney di Broomfield è pure meglio imho

All life is but a skull-bone and. A rack of ribs through which we keep passing food & fueljust so's we can burn so furious beautiful.

#32 Pandorax

Pandorax

casuale senza causa

• Utenti
  • 1802 messaggi

Inviato 05 marzo 2019 - 05:02

Kurt & Courtney di Broomfield è pure meglio imho

ciao Poe! :flu:
(cimy)

ecco. gnente firma :bb:

#33 Poe

Poe

Utente Senior

• Utenti
  • 469 messaggi

Inviato 05 marzo 2019 - 05:07

ciao Poe! :flu:
(cimy)

ciao pandorona mia

• Pandorax piace questo

All life is but a skull-bone and. A rack of ribs through which we keep passing food & fueljust so's we can burn so furious beautiful.

#34 Pandorax

Pandorax

casuale senza causa

• Utenti
  • 1802 messaggi

Inviato 06 marzo 2019 - 08:58

pirla :rotfl:
(chiudo l'OT)

ecco. gnente firma :bb:

#35 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo