Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Problema psicologico, o di altra natura?

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1115 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 01:06

stamattina ero al bar con mia madre e la sua amica

io ero di fronte all'amica che fumava, mentre bevevo l'acqua mi è arrivata una scarica di fumo nel naso tant'è che mia madre mi ha chiesto una cosa e io non sono stato in grado di rispondere perchè stordito

ho fatto solo il gesto

perchè solo io non sopporto il fumo passivo?

#2 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 496 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 01:36

solo tu? anche io detesto il fumo passivo , fortunatamente mia madre ha smesso di fumare da qualche mese , ci abbiamo guadagnato entrambi...

#3 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1115 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 01:50

solo tu? anche io detesto il fumo passivo , fortunatamente mia madre ha smesso di fumare da qualche mese , ci abbiamo guadagnato entrambi...

quando stavo a scuola superiore e fumavano in classe eravamo in 20 e nessuno lo detestava, nessuno tranne io 

secondo me poche persone hanno un briciolo di coscienza e di consapevolezza

#4 gattonero

gattonero

Utente Junior

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 04:38

io ero di fronte all'amica che fumava, mentre bevevo l'acqua mi è arrivata una scarica di fumo nel naso tant'è che mia madre mi ha chiesto una cosa e io non sono stato in grado di rispondere perchè stordito

ho fatto solo il gesto

Mi sembra strano,dal 2005 è proibito fumare nei bar.

#5 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1811 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 05:56

ho fatto solo il gesto

E che diavolo fumerà mai l'amica di tua madre !

Se ti sei stordito con un po di fumo di presunto tabacco, porta con te la bombola di ossigeno !

#6 Pandorax

Pandorax

casuale senza causa

• Utenti
  • 2059 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 09:28

Non lo so, fastidio lo dà, poi dipende anche dalla tua sensibilità soggettiva, ma va anche detto che i non fumatori spesso hanno un atteggiamento estremamente moralizzatore verso i fumatori, gli ex fumatori poi sono i peggiori, dopotutto fumare è un comportamento stigmatizzato socialmente e a volte, secondo me, mostrare fastidio verso i fumatori diventa una scorciatoia comoda per sentirsi persone migliori con poca fatica.
Se c'è il fumatore, dai addosso al fumatore e ti sei già guadagnato l' autostima per la giornata.

ecco. gnente firma :bb:

#7 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1811 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 08:39

Non lo so, fastidio lo dà, poi dipende anche dalla tua sensibilità soggettiva, ma va anche detto che i non fumatori spesso hanno un atteggiamento estremamente moralizzatore verso i fumatori, gli ex fumatori poi sono i peggiori, dopotutto fumare è un comportamento stigmatizzato socialmente e a volte, secondo me, mostrare fastidio verso i fumatori diventa una scorciatoia comoda per sentirsi persone migliori con poca fatica.
Se c'è il fumatore, dai addosso al fumatore e ti sei già guadagnato l' autostima per la giornata.

Io sono un ex fumatore, sono circa 20 anni che ho smesso, fumare è bello, posso garantirvelo, chi fuma al mio fianco non mi reca alcun fastidio anzi, quell'odore di tabacco mi piace ancora oggi, a volte accendo io una sigaretta al collega di turno, inspiro il primo tiro e poi la cedo al collega senza riprendere il vizio del fumo, autocontrollo, termine facile da dirsi ma impegnativo se non addirittura impossibile per i più svogliati, il fumo non rende migliori ma neppure peggiori, il fumo evidenzia gli sciocchi che sanno solo criticare i fumatori per sentirsi loro effettivamente migliori, l'essere migliore è altra cosa e, non è da tutti.

#8 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 263 messaggi

Inviato 20 febbraio 2019 - 10:11

Da quando non sono piu a casa coi miei (mio papà fuma) non reggo più il fumo passivo, mi infastidisce da subito, mentre prima ne ero assuefatta, quasi non lo sentivo e non mi infastidiva come ora. Se una persona ora fuma a 5 metri da me, all' aperto, la sento subito. Prima avevo le nuvole di fumo in casa e non lo sentivo.

Probabilmente è un riflesso, il fastidio ti condiziona tanto da non riuscire.piu a seguire quel che ti sta intorno, per un istante o pochi capita anche a me.
  • Lunanerina piace questo

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2930 messaggi

Inviato 20 febbraio 2019 - 03:38

Che c'entra il problema psicologico?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi