Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La mia passione

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 07:37

ho trovato finalmente la mia passione

invece di lamentarmi dei miei problemi, come diceva un saggio di jung ciò a cui resisti persiste, lamentarsi dei problemi non fa altro che sbattere la testa contro il muro e depotenziarti

ho trovato utile lungo il mio percorso di introspezione come metodo quello della SCRITTURA

cioè mi son preso un documento di testo al computer dove scrivo tutto quello che mi succede in tempo reale così libero le fibre energetiche 

lo sto compilando soprattutto quando i miei sono a casa

e per esempio noto se mio padre sta sempre vicino alla televisione a impazzire con lo sport, questo riflette il mio stare al computer sempre quindi in quel caso faccio cessare le mie attività e sposto l'attenzione su qualcos'altro

#2 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 10:41

Scrivere libera davvero tanto stress. Quando la sera avevo il mio diarietto infatti mi rilassati un sacco.. ormai con una casa da pulire e un compagno che essendo uomo è al pari ovviamente di un bimbo in quanto a ordine (No beh dai scherzo) xD.. Scrivere un diario è un lontano ricordo. Quel che mi rilassa ormai è stirare con gli auricolari e cantando xD e quando riesco vado avanti con i miei hobby di una volta, come intrecciare la stoffa x qualche gioiellino etnico, lavorare con le perline.. questo libera taaanta tensione, ne ho bisogno perché sono ansiosa da sempre xD.

#3 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 15 febbraio 2019 - 06:20

io attraverso alcune discipline che ho trovato su internet come la verifica ricorrente e il non giudizio sto appuntando un diario di osservazioni e riepilogo quello che ho fatto durante la giornata

poi mi prendo del tempo per decidere cosa devo fare in un dato momento per arricchire il mio bagaglio esperienziale

si chiama disciplina dell'ora del potere 

poi c'è la disciplina del ritirarsi in se stessi che sto cercando di capirla come funziona 

nel frattempo faccio pure la ricapitolazione per sciogliere i legami con le persone tutto in stato di non giudizio altrimenti diventa altro materiale per l'ego 

#4 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1785 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 06:00

Mi sembri molto giovane, per poterti meglio aiutare potresti dire se ti va, la tua età ?

#5 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 06:04

Mi sembri molto giovane, per poterti meglio aiutare potresti dire se ti va, la tua età ?

27 

comunque per ora mi sono fermato con la scrittura

mi sto dilettando al cantare e mi sto concentrando a cancellare i miei impulsi per risparmiare energia, non dico come si chiama la tecnica perchè l'ho detto già mille volte sul sito e me ne sono state dette di tutti i colori

mi piace molto cantare ascoltando canzoni su youtube 

#6 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1785 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 06:37

Non ti preoccupare, non mi interessa la tecnica del risparmio energetico, le mie energie sono autoregolanti, sei giovane ma a 27 anni dovresti impegnarti un pochino di più in attività fisiche e motorie tipo, dedicarti un po alla macchina, alla moto, avere hobby in cui applichi manualità, queste cose stimolano ed applicano molto il cervello, anche imparare a suonare uno strumento combatte noia e pigrizia inoltre, stimola la manualità, cosa che i giovani spesso tendono a trascurare.

Se proprio non trovi la possibilità di applicazioni manuali allora prova ad iscriverti in palestra, la palestra oltre che ad aiutare i muscoli, contribuisce al benessere del cervello, sembra strano ma è così.

Il vecchio saggio detto è reale: Mens sana in corpore sano.

#7 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 06:54

Non ti preoccupare, non mi interessa la tecnica del risparmio energetico, le mie energie sono autoregolanti, sei giovane ma a 27 anni dovresti impegnarti un pochino di più in attività fisiche e motorie tipo, dedicarti un po alla macchina, alla moto, avere hobby in cui applichi manualità, queste cose stimolano ed applicano molto il cervello, anche imparare a suonare uno strumento combatte noia e pigrizia inoltre, stimola la manualità, cosa che i giovani spesso tendono a trascurare.

Se proprio non trovi la possibilità di applicazioni manuali allora prova ad iscriverti in palestra, la palestra oltre che ad aiutare i muscoli, contribuisce al benessere del cervello, sembra strano ma è così.

Il vecchio saggio detto è reale: Mens sana in corpore sano.

diciamo che io vorrei cercare di lavorare in un'azienda a fare fatture perchè ho il diploma di professionale

la mia natura non mi porta ad essere mobile

prediligo la calma, l'immobilità

ho fatto attività in passato ma mi hanno appesantito 

corsa, nuoto, mare eccetera ma mi hanno portato problemi fisici 

in primis devo imparare a respirare bene tutto lo stress che o accumulato in questi anni 

poi le cose vengono man mano 

io dall'alto delle mie esperienze posso dire che il meglio della mia vita l'ho raggiunta nel dicembre 2011

però non so nemmeno io come ci sono arrivato 

col culo che c'ho avuto non ce lo avrò un'altra volta

intento è capire le cose e ce l'avevo quando andavo a scuola, pensavo solo a studiare ero troppo razionale e poco emotivo

poi sono diventato più emotivo e poco razionale con gli anni ma non so come è successo

infatti ho iniziato a sognare e ho vissuto tante esperienze

ora sto riprendendo l'intendere ma secondo me le cose devono andare di pari passo