Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Spiriti guida fanciulli?

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2908 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 02:24

Avete mai sentito parlare di spiriti guida che siano fanciulli? E' possibile secondo voi?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#2 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 03:28

Bella parola, "fanciullo", ora mi chiederò per tutto il tempo perché hai usato quella invece che "bambino."

Perché non potrebbe essere? Possono assumere la forma che più li aggrada, o almeno, quella più adatta a trasmetterti qualcosa e farti rilassare; un vecchio saggio su cui puoi sempre contare, un bambino birbante ma che sa sempre cosa dire, la forma di un amico che ti infonda "pace" ecc.

• Notte piace questo
 Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#3 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 04:10

Anche secondo me é possibile, è qualcosa che ispira innocenza, lealtà e trasparenza nei sentimenti. Di chi fidarsi in sti tempi se non di un bambino?
  • Lunanerina piace questo

#4 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 04:26

Anche secondo me é possibile, è qualcosa che ispira innocenza, lealtà e trasparenza nei sentimenti. Di chi fidarsi in sti tempi se non di un bambino?

A me invece farebbe venire i nervi a presentarsi così.

Apparimi come Belen e magari ti do pure ascolto :asdsi:

Z40h.gif

#5 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 05:20

Se appare Belen le dico vade retro Satana xD!!! Se non altro chissà, magari fa passare al mio ragazzo la paura per i fantasmi xD ;D

#6 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 05:21

Un possibile spirito guida potrebbe essere la mia fantasmina xD

#7 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 07:02

Se appare Belen le dico vade retro Satana xD!!! Se non altro chissà, magari fa passare al mio ragazzo la paura per i fantasmi xD ;D

Vedo già il materiale per un'ottima storia alla Tim Burton.

Un possibile spirito guida potrebbe essere la mia fantasmina xD

Perché no, s'è quello il modo in cui immagini debba essere, o in cui lo spirito immagina tu immagineresti... beh, hai capito.

Z40h.gif

#8 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2908 messaggi

Inviato 08 febbraio 2019 - 02:08

Luna quindi pensi che ci siano? Ad esempio so che ci sono spiriti di bambini che imparano a fare da spiriti tutelari degli uomini, come una scuola insomma, ma non so se si possono paragonare ai veri e propri spiriti guida che ti seguono nella medianita ad esempio.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#9 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23410 messaggi

Inviato 08 febbraio 2019 - 03:58

Luna quindi pensi che ci siano? Ad esempio so che ci sono spiriti di bambini che imparano a fare da spiriti tutelari degli uomini, come una scuola insomma, ma non so se si possono paragonare ai veri e propri spiriti guida che ti seguono nella medianita ad esempio.

"So", e come lo sai? :rotfl:

Z40h.gif

#10 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 09:23

Non lo so, a dire il vero non so fare distinzione tra uno spirito guida e un fantasmino tipo angelo custode.. almeno non so bene la differenza e nemmeno pensavo ci fosse..a grandi linee. Per quello reputavo la fantasmina di casa mia il mio spirito guida xD. Se la cosa è più complicata di quel che pensavo allora Boh, non so se un bambino è in grado. Io ho giusto il sentore che si tratti di una bambina da me. Se la presenza è diversa dalla solita bambina ho imparato a accorgermene. Che poi magari anche quella presenza bambina non è, ma ho la sensazione .. xD :) :)

#11 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 09:24

Forse è l uomo che li 'sente' e percepisce come bambini, perché hanno il loro modo, goffo o meno, di dare certi avvertimenti o che altro

#12 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2908 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 01:03

I bambini come li intendevo più sopra non sono Angeli, almeno non ancora. C'è chi dice comunque che gli spiriti guida siano sempre adulti.

#13 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23410 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 01:29

Non lo so, a dire il vero non so fare distinzione tra uno spirito guida e un fantasmino tipo angelo custode.. almeno non so bene la differenza e nemmeno pensavo ci fosse..a grandi linee. Per quello reputavo la fantasmina di casa mia il mio spirito guida xD. Se la cosa è più complicata di quel che pensavo allora Boh, non so se un bambino è in grado. Io ho giusto il sentore che si tratti di una bambina da me. Se la presenza è diversa dalla solita bambina ho imparato a accorgermene. Che poi magari anche quella presenza bambina non è, ma ho la sensazione .. xD :) :)

Ma infatti queste differenze hanno poco o nessun valore, un albero si giudica dai frutti, lascia perdere chi tende a complicare inutilmente le cose sulla base delle loro fisime come fa la tua omonima desaturata :asdsi:

Forse è l uomo che li 'sente' e percepisce come bambini, perché hanno il loro modo, goffo o meno, di dare certi avvertimenti o che altro

Questa mi piace, uno spirito imbranato che si presenta come un bambino per giustificare la sua assenza di... attenzione :D

I bambini come li intendevo più sopra non sono Angeli, almeno non ancora. C'è chi dice comunque che gli spiriti guida siano sempre adulti.

Gli angeli non sono e non sono mai stati umani, in nessuna tradizione degna di nota, quindi quel "non ancora" è fuori luogo.

Magari guardi troppi film.

Z40h.gif

#14 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 06:05

O è un bimbo o uno spiritello un po' rimbamba, è tenero comunque xD. Oggi pomeriggio ho invece sentito di nuovo un odore di vaniglia o cmq dolce che in casa mia non dovrebbe esserci. Ho tutt' altro tipo di profumatori, il mio ragazzo odia la vaniglia xD.. Ma sempre un profumo improvviso e mai più sentito nell' arco della giornata, in un anno quasi che son li credo sia successo 3 volte. Non viene da fuori, è come una 'nasata' improvvisa. Sorry per l ot xD;)

#15 Pandorax

Pandorax

casuale senza causa

• Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 06:10

O è un bimbo o uno spiritello un po' rimbamba, è tenero comunque xD. Oggi pomeriggio ho invece sentito di nuovo un odore di vaniglia o cmq dolce che in casa mia non dovrebbe esserci. Ho tutt' altro tipo di profumatori, il mio ragazzo odia la vaniglia xD.. Ma sempre un profumo improvviso e mai più sentito nell' arco della giornata, in un anno quasi che son li credo sia successo 3 volte. Non viene da fuori, è come una 'nasata' improvvisa. Sorry per l ot xD;)

non è che qualche vicina faceva una torta?

ecco. gnente firma :bb:

#16 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 252 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 05:47

Non so, non credo, era tutto chiuso

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi