Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

aborti al nono mese in America

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#41 Pandora

Pandora

keep kalm and how U doin'?

• Moderatore
  • 4927 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 08:25

Bene. Ho letto finalmente con attenzione il testo della legge.
era ora.
Le mie perplessità sulle
- viene indicata la salute della madre. Davvero è esclusa la salute psichica? sicuri? lo escludiamo?
- viene indicata la salute del nascituro. Ok il bambino può avere delle gravi patologie, succede purtroppo. però, a meno che sia proprio incompatibile con la vita morendo appena nato, al che abortirlo sarebbe superfluo,
se invece potrebbe sopravvivere al di fuori dell'utero materno, perché si parla di aborto?

E' aborto solo quando il bambino è morto.
Sennò è nato un bambino vivo e basta.

Di fatto, se il bambino sopravviverebbe alla nascita, se lo uccidi finché è nella pancia è aborto, se lo uccidi quando è già nato è omicidio.

L'estensione della facoltà di aborto oltre i 24 mesi, per tutti i gravi motivi di salute che si vogliono, significa che quei bambini, che siano malati o malformati o anche sanissimi-ma-pericolosi-per-la-salute-della-madre, dato che sopravviverebbero alla nascita, vengono tirati fuori in maniera che siano morti.

Altrimenti si parlerebbe di parto anticipato e non di aborto.

Credo sia questo il punto.

Poi boh non sono un medico ma anche chi praticherà aborti non lo sarà, il lavoro sarà affidato a non meglio precisato personale autorizzato, autorizzato soprattutto a scavalcare le problematiche dei medici obiettori, ma questo è un altro 3D. :asdsi:
  • Mavavto piace questo
ecco. gnente firma :bb:

#42 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 285 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 09:40

Eticamente parlando penso sia uccidere a prescindere. Nella pratica la gente nemmeno si rende conto che ai giorni nostri gioca a essere Dio, che, per chi crede, è l'unico che potrebbe permettersi di decidere delle vite altrui. Il mio è solo senso morale, se io abortisco uccido, a prescindere, perché per me da subito si crea la vita, insomma xD, dallo zigote.
La cosa assurda mia è che però nel frattempo non voglio figli e non posso prendere nessuna pillola perché divento troppo psicolabile.. ne ho provate un po'. ma la contraccezione classica diciamo non mi da la sicurezza che vorrei... beh sono costantemente in ansia! Sono nel limbo, nella cacca xD.

#43 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 02:36

Bene. Ho letto finalmente con attenzione il testo della legge.
era ora.
Le mie perplessità sulle
- viene indicata la salute della madre. Davvero è esclusa la salute psichica? sicuri? lo escludiamo?
- viene indicata la salute del nascituro. Ok il bambino può avere delle gravi patologie, succede purtroppo. però, a meno che sia proprio incompatibile con la vita morendo appena nato, al che abortirlo sarebbe superfluo,
se invece potrebbe sopravvivere al di fuori dell'utero materno, perché si parla di aborto?

E' aborto solo quando il bambino è morto.
Sennò è nato un bambino vivo e basta.

Di fatto, se il bambino sopravviverebbe alla nascita, se lo uccidi finché è nella pancia è aborto, se lo uccidi quando è già nato è omicidio.

L'estensione della facoltà di aborto oltre i 24 mesi, per tutti i gravi motivi di salute che si vogliono, significa che quei bambini, che siano malati o malformati o anche sanissimi-ma-pericolosi-per-la-salute-della-madre, dato che sopravviverebbero alla nascita, vengono tirati fuori in maniera che siano morti.

Altrimenti si parlerebbe di parto anticipato e non di aborto.

Credo sia questo il punto.

Poi boh non sono un medico ma anche chi praticherà aborti non lo sarà, il lavoro sarà affidato a non meglio precisato personale autorizzato, autorizzato soprattutto a scavalcare le problematiche dei medici obiettori, ma questo è un altro 3D. :asdsi:

A 5-6 mesi il bambino non sopravvive, in genere, dai 7 in poi può nascere settimino/prematuro e sopravvivere, quindi è in quel caso che si parla di parto indotto, non è più aborto, infatti è sempre il medico a dover decidere se c'è o non c'è un rischio; in ogni caso, dubito davvero si possa decidere di compiere un infanticidio alla nascita, guarda, o sopprimere un bambino in grado di sopravvivere così, a caso.

Se il bambino è incompatibile con la vita OPPURE se è a rischio la vita e la salute della madre, la possibilità di abortire si estende oltre le 24 settimane: cioè, se sei al quinto mese per esempio e portare avanti la gravidanza fino al nono mette a rischio la tua vita, hai la possibilità di abortire - prima, a New York, non potevi farlo, dovevi andare in un altro stato (o morire direttamente.)

Questo in genere accade, da quel che so, con future mamme particolarmente giovani o al contrario relativamente vecchie o ancora con un corpo debole/sotto chemio/malato, che non possano portare avanti la gravidanza oltre un certo mese per complicanze di salute... 

Prima a New York se te ne accorgevi dopo le 24 settimane, o cambiavi stato o te lo prendevi a quel posto :asdsi:

Eticamente parlando penso sia uccidere a prescindere. Nella pratica la gente nemmeno si rende conto che ai giorni nostri gioca a essere Dio, che, per chi crede, è l'unico che potrebbe permettersi di decidere delle vite altrui. Il mio è solo senso morale, se io abortisco uccido, a prescindere, perché per me da subito si crea la vita, insomma xD, dallo zigote.
La cosa assurda mia è che però nel frattempo non voglio figli e non posso prendere nessuna pillola perché divento troppo psicolabile.. ne ho provate un po'. ma la contraccezione classica diciamo non mi da la sicurezza che vorrei... beh sono costantemente in ansia! Sono nel limbo, nella cacca xD.

Esistono i preservativi, spiegalo al tuo partner :asdsi:

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#44 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 285 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 02:46

A 5-6 mesi il bambino non sopravvive, in genere, dai 7 in poi può nascere settimino/prematuro e sopravvivere, quindi è in quel caso che si parla di parto indotto, non è più aborto, infatti è sempre il medico a dover decidere se c'è o non c'è un rischio; in ogni caso, dubito davvero si possa decidere di compiere un infanticidio alla nascita, guarda, o sopprimere un bambino in grado di sopravvivere così, a caso.

Esistono i preservativi, spiegalo al tuo partner :asdsi:

Ho ansia comunque. XD

#45 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 02:50

Ho ansia comunque. XD

C'è anche la spirale, volendo, e se proprio proprio di figli non vuoi mai averne, puoi sottoporti ad un'operazione per renderti sterile.

Z40h.gif

#46 Pandora

Pandora

keep kalm and how U doin'?

• Moderatore
  • 4927 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 03:06

La cosa assurda mia è che però nel frattempo non voglio figli e non posso prendere nessuna pillola perché divento troppo psicolabile.. ne ho provate un po'. ma la contraccezione classica diciamo non mi da la sicurezza che vorrei... beh sono costantemente in ansia! Sono nel limbo, nella cacca xD.

con uno sterile risolvi.
ecco. gnente firma :bb:

#47 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 febbraio 2019 - 03:10

con uno sterile risolvi.

Rapimenti alieni permettendo :asdsi:

Z40h.gif