Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Connessione tra alieni e il piccolo popolo

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#21 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7587 messaggi

Inviato 26 gennaio 2019 - 04:43

Ho capito, ma se tipo gli antichi veneravano una montagna o un albero, che c'entra che gli elementi di cui sono composti sono presenti in tutto l'universo? Siccome questi elementi sono sparsi ovunque nel cosmo (più o meno), allora è più plausibile che venerassero una montagna o un albero venuti da un altro pianeta che non quelli che ci sono sulla terra?

giusta obiezione, questo però non spiegherebbe come mai allora nell'immaginario collettivo sia gli elfi che gli gnomi, silfidi e salamandre e altri spiriti elementali vengono descritti con sembianze anche se non propriamente aliene nel vero senso del termine, con lo stesso tratti somatici differenti dalla specie umana,

che sembrerebbe quasi voler dimostrare che pure essendo terrestri perchè nati sulla terra è come se non lo fossero, dimenticavo comunque che vengono descritti secondo il folclore popolare anche come sfere di luce e e che possono assumere sembianze umanoidi, anche se non ricordo di preciso dove l'avevo letto.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#22 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7587 messaggi

Inviato 26 gennaio 2019 - 04:51

L'esatto contrario, guarda.

No, fuoco, aria, acqua e terra sono fuoco, aria, acqua e terra, non idrogeno o ossigeno o "materia" ecc, perché gli antichi queste parole non le conoscevano e non le usavano, quindi se leggi "fuoco" su un manoscritto del V secolo a.C., la butto lì, è proprio *fuoco* che intendono.

ma si l'avevo letto anch'io la simbologia di ogni specie del piccolo popolo appartenente a un preciso elemento distintivo simbolico

come le silfidi per l'aria, gli gnomi per la terra, le ondine per l'acqua e le salamandre per il fuoco, forse la connessione in tempi moderni tra gli alieni e gli spiriti della natura 

è successa perchè molti avvistamenti ufo sono stati visti con sfere luminose di luce dai differenti colori, oppure per i cerchi del grano erroneamente identificati con i cerchi delle fate.

tra l'altro dei cerchi del grano finora a parte una dubbia spiegazione ufficiale che siano stati fatti da alcuni artisti umani, di cui ho visto i documentari ma che non sono affatto

identici a quelli reali, rimangono ancora inspiegabili, specialmente perchè alcuni esageratamente complessi sono stati fatti in terreni agricoli in una sola notte

senza il minimo rumore da parte dei proprietari dei terreni.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#23 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 22870 messaggi

Inviato 26 gennaio 2019 - 04:56

ma si l'avevo letto anch'io la simbologia di ogni specie del piccolo popolo appartenente a un preciso elemento distintivo simbolico

come le silfidi per l'aria, gli gnomi per la terra, le ondine per l'acqua e le salamandre per il fuoco, forse la connessione in tempi moderni tra gli alieni e gli spiriti della natura 

è successa perchè molti avvistamenti ufo sono stati visti con sfere luminose di luce dai differenti colori, oppure per i cerchi del grano erroneamente identificati con i cerchi delle fate.

tra l'altro dei cerchi del grano finora a parte una dubbia spiegazione ufficiale che siano stati fatti da alcuni artisti umani, di cui ho visto i documentari ma che non sono affatto

identici a quelli reali, rimangono ancora inspiegabili, specialmente perchè alcuni esageratamente complessi sono stati fatti in terreni agricoli in una sola notte

senza il minimo rumore da parte dei proprietari dei terreni.

L'assimilazione fra cerchi del grano e cerchi delle fate è fuorviante e arbitraria.

Sui cerchi nello specifico, credo vada esaminato caso per caso, altrimenti si rischia di generalizzare a tutti i ritrovamenti le caratteristiche di uno o viceversa, pretendere che ciascun ritrovamento abbia le stesse caratteristiche, e spiegazioni.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi