Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Connessione tra alieni e il piccolo popolo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#21 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

    Utente ragionevole

  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 14 marzo 2019 - 03:35

una parte dei fenomeni collegati col mondo esoterico erano tutti fenomeni misteriosi che riconoscevano la loro origine nella stessa realtà ignota che si manifestava agli uomini utilizzando di volta in volta delle messe in scena e dei travestimenti estremamente variabili e camaleontici.


Occorre distinguere gli spiriti guardiani dagli spiriti tentatori. Con "mondi spirituali" nel gergo religioso soprattuto cristiano-esoterico si intende luoghi non convenzionali nascosti o invisibili dai quali si proiettano o vengono proiettate le entità che apparentemente si manifestano; oppure i non-luoghi nei quali l'uomo ha sempre immaginato esseri non umani non terreni/ terrestri. I guardiani possono proteggere oppure solo custodire uno spazio-tempo, o un'anima, I tentatori casuali come spiriti burloni si divertono e basta, i Tentatori non casuali non si limitano a fingersi quello che non sono ma cercano di condurti con inganno dove non vorresti mai andare. Questi ultimi nel folclore popolare dalle nostre parti vengono definiti demòni, da non confondere con i Daimon e Divinità dei culti Pagani. Non ha nessuna importanza sapere se questi cosiddetti spiriti sarebbero materiali o immateriali (c'è chi sostiene l'una, o l'altra teoria), se hanno origine terrestre o extraterrestre, tanto per il momento non è possibile dimostrare alcuna ipotesi. Ancora meno importanza ha la loro forma, quel che conta è il loro ruolo nella natura e nella creazione, un ruolo a volte reale almeno in parte, altre volte simbolico.

Come rapportarsi con essi?

Isaia 1,13: "Smettete di presentare offerte inutili".

Romani 6,16: "Non sapete voi che, se vi mettete a servizio di qualcuno come schiavi per obbedirgli, siete schiavi di colui al quale servite: sia del peccato che porta alla morte, sia dell'obbedienza che conduce alla giustizia?"

Ecclesiaste 5,1: "Dio è in cielo e tu sei sulla terra; perciò le tue parole siano parche, poiché dalle molte preoccupazioni vengono i sogni e dalle molte chiacchiere il discorso dello stolto... dai molti sogni provengono molte delusioni e molte parole".

Ecclesiaste 5,7: "Se vedi nella provincia il povero oppresso e il diritto e la giustizia calpestati, non ti meravigliare di questo, poiché sopra un'autorità veglia un'altra superiore e sopra di loro un'altra ancora più alta". :mrgreen:

Dal sito sopra linkato, qualche consiglio utile: :asdsi:
"non fate spazio al diavolo ricordate che sarà un ospite molto violento
bisogna cacciarlo via!
Non importa quanti ne stanno quì... ma dovranno andarsene tutti
i demoni si muovono e agiscono in base a ciò che sentono vedono o odorano". :poke:






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi