Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sentirsi alieni

• Per cortesia connettiti per rispondere
150 risposte a questa discussione

#121 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19896 messaggi

Inviato 28 gennaio 2019 - 08:25

che non c'entrano niente con il tema della discussione...

Esattamente.

Credo che sia in tema in merito a sensazioni personali, mentre "gli altri" discorrono, discutono, vanno avanti, sentirsi boh, spaesati, quasi non capire che dicono, o perché. Sentirsi alieni.

(spero tu stia meglio, comunque :))
  • goodlie piace questo

#122 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 28 gennaio 2019 - 08:57

Madó.
Cioè ho fatto il leggero errore di dire che mi diverto coi bambini (senza escludere o minimizzare altre fasce d'età) e, boh.
Robe interstellari.

Mah guarda per me la discussione era già finita alla prima risposta che t'ho dato (tu non avevi più ribattuto, quindi ho immaginato non interessasse), poi però altri hanno replicato ed ho intuito che forse c'era un interesse da parte di qualcuno a discuterne.

che non c'entrano niente con il tema della discussione...  

Per te niente c'entra mai niente, fosse per te ai topic bisognerebbe rispondere prendendo il titolo e declinandolo in mille salse diverse ogni volta, senza un minimo di approfondimento o digressione.

Esattamente.

Credo che sia in tema in merito a sensazioni personali, mentre "gli altri" discorrono, discutono, vanno avanti, sentirsi boh, spaesati, quasi non capire che dicono, o perché. Sentirsi alieni.

(spero tu stia meglio, comunque :))

E' in tema in quanto sempre di un "sentirsi alieni" si parla, rispetto ad altre categorie umane, rispetto a certe idee diffuse, luoghi comuni, modi di fare, intendere e di essere.

Io mi sento "alieno" rispetto all'impostazione per cui "viva i bambini belli buoni e puri" :asdsi: o almeno, mi sento alieno rispetto agli alieni, a questo disfattismo generale che respiro ovunque :bb:

Poi non so, magari Goodlie avrebbe preferito si continuasse a parlare di lei e dell'ex, non so se nel suo intento ci fosse esulare dalla sua dimensione soggettiva, quindi potrebbe benissimo essere un mio errore interpretativo :asdsi:

-Flip Flap-

#123 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2184 messaggi

Inviato 01 febbraio 2019 - 06:42

Gesu' diceva "nessuno è buono, tranne Dio che è nei Cieli"..
................................................................................................

Ahem, su questo avrei tanto da dire e ho dei seri dubbi !!!

Un padre che uccide più volte i propri figli in nome della disobbedienza; io francamente non vorrei averlo come padre e neppure come conoscente !!!

#124 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10181 messaggi

Inviato 03 febbraio 2019 - 05:42

Mah guarda

Io mi sento "alieno" rispetto all'impostazione per cui "viva i bambini belli buoni e puri" :asdsi: o almeno, mi sento alieno rispetto agli alieni, a questo disfattismo generale che respiro ovunque :bb:

neanche a me mi piacciono, i bambini visti con gli occhi di un adulto, non sono tutti belli più o meno, a partire dal fatto che sono pure brutti da fare schifo fino al primo anno di età, e qualcuno non si aggiusterà mai :asdsi: 

• Nehelamite piace questo

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#125 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10888 messaggi

Inviato 03 febbraio 2019 - 08:57

neanche a me mi piacciono, i bambini visti con gli occhi di un adulto, non sono tutti belli più o meno, a partire dal fatto che sono pure brutti da fare schifo fino al primo anno di età, e qualcuno non si aggiusterà mai :asdsi:

brutti fino al primo anno di età?
Pensa che a me sembrano bellissimi soprattutto fino a 1-2 anni.
Sono così carini col faccino ingenuo gli occhioni e i piedini cicciottini :love:
<p>anf puff pant

#126 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10888 messaggi

Inviato 03 febbraio 2019 - 09:06

Ahem, su questo avrei tanto da dire e ho dei seri dubbi !!!

Un padre che uccide più volte i propri figli in nome della disobbedienza; io francamente non vorrei averlo come padre e neppure come conoscente !!!

Perché tu hai uno sguardo miope e per te l'unica cosa che conta è il benessere terreno. Siamo tutti così, ok, però se devi considerare il bene ed il male relativi a Dio, non puoi continuare a ragionare rasoterra.
Cioè come minimo dovresti fare lo sforzo di ipotizzare che esista la vita oltre la morte considerando Dio al di sopra di esse, e ricalcolare il percorso di ciò che veramente conta in termini di bene o male assoluti, con assoluti che significa divini.
Altrimenti non stai parlando di Dio, ma di qualcun altro tipo il ragioniere all' ufficio postale, che considera bene essere vivi e vede la morte come la fine di tutto, senza nessuna prospettiva eterna.
Cosa che non rientra nelle caratteristiche di Dio.
<p>anf puff pant

#127 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10181 messaggi

Inviato 03 febbraio 2019 - 10:00

Sono così carini col faccino ingenuo gli occhioni e i piedini cicciottini :love:

si non mi ricordano niente di bello, ..bellissimi Poi :asdsi: 
​direi di no :bb: 

z.d

#128 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 04 febbraio 2019 - 03:17

Quelli sono mesi di estrema sapienza e conoscenza delle vie della vita, eh sì, hai voglia a imparare da loro: come si caga nel pannolino dando il voltastomaco a tutti, come piangere nel cuore della notte svegliandoti, o in qualsiasi momento del giorno per il puro gusto di rompere le balle appena gli stacchi gli occhi di dosso per un secondo, come buttare per aria il cibo quando mangiano e tante altre amenità :asdsi:

A 'sto punto meglio un cucciolo di cane o un gattino, fanno le stesse cose e a differenza di un cucciolo di umano glabro e rugoso, almeno sembrano dei peluche.

• silvya piace questo

-Flip Flap-

#129 celestino

celestino

• Utenti
  • 2184 messaggi

Inviato 04 febbraio 2019 - 06:40

Perché tu hai uno sguardo miope e per te l'unica cosa che conta è il benessere terreno. Siamo tutti così, ok, però se devi considerare il bene ed il male relativi a Dio, non puoi continuare a ragionare rasoterra.
Cioè come minimo dovresti fare lo sforzo di ipotizzare che esista la vita oltre la morte considerando Dio al di sopra di esse, e ricalcolare il percorso di ciò che veramente conta in termini di bene o male assoluti, con assoluti che significa divini.
Altrimenti non stai parlando di Dio, ma di qualcun altro tipo il ragioniere all' ufficio postale, che considera bene essere vivi e vede la morte come la fine di tutto, senza nessuna prospettiva eterna.
Cosa che non rientra nelle caratteristiche di Dio.

Non conosco Dio, questo è vero, non l'ho mai incontrato e non ho mai incontrato qualcuno che lo abbia visto veramente tranne che nella propria mente, nessuno ha mai visto Dio, persino Gesù è da dubitare, fino al 300 D.C. circa, non esistono raffigurazioni di Gesù, la prima raffigurazione di Gesù è stata trovata in una tomba risalente comunque a circa 300 anni dalla sua morte inoltre, aveva sembianze del tutto diverse da come oggi lo raffiguriamo.

Studiosi del settore archeologico ed altri, sostengono che Gesù ha subìto varie volte cambiamenti di sembianze nella storia, queste venivano adattate a seconda dell'influenza del momento, come per una moda praticamente, si presume che le sembianze originali di Gesù dovessero rappresentare un uomo esile, piccolo e tra l'altro anche bruttino, ovviamente è giunto ai giorni nostri con un notevole lifting tanto da apparirci come oggi lo vediamo nelle iconografie.

Cos'altro dirti, a me sembra una gigantesca bugia su cui la Chiesa ha fondato un altrettanto gigantesco impero.

#130 celestino

celestino

• Utenti
  • 2184 messaggi

Inviato 04 febbraio 2019 - 06:44

Ma dai Silvya, non dire così, dire che non ti piacciono o meglio che li preferisci più grandicelli potrebbe anche starci però, dire che fanno schifo mi sembra un pò eccessivo verso quelle creature innocenti.

• silvya piace questo

#131 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10181 messaggi

Inviato 04 febbraio 2019 - 09:17

no veramente a me fanno schifo nel senso che se ci penso mi viene in mente una roba assurda, non è che mi sento alieno ma anche in una situazione dove tutti corrono a prendere in braccio il nuovo arrivato io faccio proprio con calma, studio un piano, sembra di stare in una candid camera ..se posso evito anche, poi che sono carini profumati con le loro cosucce sii, paradossalmente ci sono cose più schifose che mi fanno meno schifo di un neonato che mi può vomitare addosso, nausea come non ci fosse un domani

• Anarko piace questo

z.d

#132 celestino

celestino

• Utenti
  • 2184 messaggi

Inviato 05 febbraio 2019 - 05:08

Certo, i neonati sono particolari, io quando mi capita di prenderne in braccio qualcuno, certo, non sbavo da matto, adesso poi che non sono più abituato da molti anni poiché i miei figli sono grandi, a volte ho paura di prenderli male e di "romperli" però, fanno tenerezza, così indifesi e, certo non è piacevole poi quando producono "scorie", la puzza è peggiore di quella dei grandi, si può dire che fanno cose schifose ma non che fanno schifo, mah !

Così va il mondo dalla creazione dell'umano !!!

• silvya piace questo

#133 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10181 messaggi

Inviato 05 febbraio 2019 - 05:45

io penso che continueranno a non piacermi yeah

z.d

#134 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 425 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 08:56

Haha xD
Io ho senso materno pari a zero e mai mi piaceranno i bambini.. anche io vedo i neonati "brutti"..spesso e volentieri xD, raramente un bambino attira la mia attenzione per il suo essere bellino, tenero, eccetera, o soprattutto silenzioso e educato quando è un po' più grande. Nonostante sia nell' età giusta ancora adesso credo che per me sia un sacrificio mettermi alle prese con un bambino, non voglio proprio, non sono pronta e non mi va.. e vista la trentina che arriva pian piano credo che questo senso materno non lo avrò mai xD. È inutile, non mi ci vedo proprio ed è quindi molto meglio per eventuali bimbi che le madri le facciano altre donne più portate di me a farlo xD.

Non è neanche tanto lo schifo dei pannolini o lo sbatti di seguirli giorno e notte. Quando una donna li vuole nemmebo si chiama sacrificio. È che proprio mi manca quello che sta alla base dell' essere mamma..Non capisco quelle donne e ragazze che oggi si autoconvincono e fanno a gara a chi diventa mamma prima e poi cercano di convincersi da sole di fare una vita felice.. tante non lo vogliono realmente. Certo ci sono mamme davvero convinte e conscie di quel che vogliono e del loro amore vero per i figli.. ma non tutte, troppe fingono. Ma perché non ammetterlo prima? Perché non.aspettare i giusti tempi? Poi non seguono i figli e ci ritroviamo nel mondo che abbiamo, che va allo scatafascio, perché mancano l amore è i valori di base nella maggior parte delle donne e delle mamme... e dei papà, a pari merito u.u
Non capisco perché mi guardano come un'ameba se a me non va di avere bambini. Almeno io non metto al mondo una creatura che in realtà non vorrei o_o. Non è che uno deve far figli "perché è così che si fa o perché lo fanno tutti"..mi sorprende che al giorno d'oggi ci sia gente che ancora ragiona così..Almeno, al mio paesucolo ci sono XD.
  • silvya piace questo

#135 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10181 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 05:54

Certo

Così va il mondo dalla creazione dell'umano !!!

il discorso parenti è diverso, anche un poco disonesto ...ma mai più di questo sotto

A 'sto punto meglio un cucciolo di cane o un gattino, fanno le stesse cose e a differenza di un cucciolo di umano glabro e rugoso, almeno sembrano dei peluche.

ma mai come sembrare scimmie che se non hanno addosso altre scimmie sono inutili, o un surrogato, o tutte e due W
XD

z.d

#136 celestino

celestino

• Utenti
  • 2184 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 09:07

Meglio un cucciolo di cane o un gattino ?!

Ma che discorsi sono questi ?

Se i vostri genitori avessero adottato il vostro pensiero, a quest'ora non stareste qui a scrivere !

Per conto mio se devo essere sincero, a questo punto fate bene a non fare figli, inoltre, se doveste

sposarvi, prima chiedete al vostro partner se sul tema figli la pensa come voi, diversamente, cambiate

partner e comunque, sareste dei pessimi genitori però, si fa sempre in tempo a redimersi da questi pensieri !

#137 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11636 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 09:25

Goodlie, adotta un gattino! <3
Possiamo chiudere.
  • Il Morto, Furor e Nehelamite piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#138 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 09:34

Meglio un cucciolo di cane o un gattino ?!

Ma che discorsi sono questi ?

Se i vostri genitori avessero adottato il vostro pensiero, a quest'ora non stareste qui a scrivere !

Per conto mio se devo essere sincero, a questo punto fate bene a non fare figli, inoltre, se doveste

sposarvi, prima chiedete al vostro partner se sul tema figli la pensa come voi, diversamente, cambiate

partner e comunque, sareste dei pessimi genitori però, si fa sempre in tempo a redimersi da questi pensieri !

Preferisco un tuatara.

Guarda qui che carino:

tuatara.jpg

Guarda che occhietti neri e lucidi, e la paglia sul muso! Quel doppio mento ciccioso, le zampine tozzine, le spine lungo la schiena...

Vuoi mettere con un coso rosa tondo e senza spine? Rendiamoci conto, i neonati umani nemmeno le spine hanno...

Va beh, chiuso OT.

• silvya piace questo

-Flip Flap-

#139 Guest_rafael_*

Guest_rafael_*
  • Ospiti

Inviato 07 febbraio 2019 - 01:18

Il problema sono i social,e la new age.

#140 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10181 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 07:01

Preferisco un tuatara.

Guarda qui che carino:

tuatara.jpg

Guarda che occhietti neri e lucidi, e la paglia sul muso! Quel doppio mento ciccioso, le zampine tozzine, le spine lungo la schiena...

Vuoi mettere con un coso rosa tondo e senza spine? Rendiamoci conto, i neonati umani nemmeno le spine hanno...

Va beh, chiuso OT.

è la perfetta brutta imitazione del bul dog

z.d

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi