Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Sognare l'albero della vita

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 EleChan

EleChan

Utente piccina picciò

• Utenti
  • 5143 messaggi

Inviato 16 gennaio 2019 - 03:38

Comunque io continuo a sognare alberi.
Qualche Frejya, Malia, Lamia o chiunque voglia venga in mio soccorso.
Non trovo il 3d quindi ne apro uno a parte.

Qualche giorno fa ho sognato un albero immenso, gigantesco e bellissimo, pieno di luce. Mi faceva sentire benissimo, ero felice, il cielo era limpido e ad un tratto realizzo che era il giorno del giudizio, infatti tutte le persone lì vicino erano meravigliate e volavano attorno all'albero come se vi fosse un'ascensione di massa. Ad un tratto penso che quello è "l'albero della vita" (testuali parole) ed inizio a volare anche io, ridendo e sentendomi felice più che mai. Chiamavo le altre persone ancora a terra e le esortavo ad unirsi dicendo loro "venite, venite anche voi!"

L'albero era immenso, verde luminoso, bellissimo, senza foglie, sembrava pulsasse di luce e di vita, sembrava una rivelazione.

Mi sveglio, racconto il sogno a Spino e mi dice "Hai sognato Yggdrasil, l'albero cosmico della mitologia nordica".
E io: "Che?"
Non ne avevo mai sentito parlare e ho sognato l'antico albero mitologico delle terre del nord :asdsi:

Stanotte ho sognato altri alberi ma erano piccoli, secchi e con foglie nere :cry:
L'atmosfera era cupa: camminavo lungo un viale di case e in ogni cortile c'era un albero secco con foglie nere. In uno degli alberi invece c'era un solo bocciolo di rosa nera, anch'essa rinsecchita.

Prima di addormentarmi il termine Yggdrasil mi echeggiava nella testa in dormiveglia..

Qualcuno che se ne intende?
  • Furor piace questo

#2 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 3084 messaggi

Inviato 16 gennaio 2019 - 04:40

Gli alberi sono belli da sognare... 

• Furor e EleChan piace questo

#3 EleChan

EleChan

Utente piccina picciò

• Utenti
  • 5143 messaggi

Inviato 16 gennaio 2019 - 08:55

Gli alberi sono belli da sognare...

Infatti il primo sogno che ho scritto lo rifarei ogni notte
  • Il Decimo piace questo

#4 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8586 messaggi

Inviato 17 gennaio 2019 - 12:49

Non ne avevo mai sentito parlare e ho sognato l'antico albero mitologico delle terre del nord :asdsi:

L'albero della vita è un simbolo che appartiene a diverse culture e molto "commercializzato" oggi. Forse non conoscevi proprio il nome che gli ha attributio la cultura nordica, ma sono sicura che in qualche modo hai avuto l'occasione di sentirlo nominare.

Comunque l'albero è un simbolo evidente di tanti aspetti della nostra vita: le radici, il tronco che sostiene e nutre, le foglie e i frutti.

Sei in una fase della tua vita in cui sei stata protagonista del più bello dei miracoli della vita, appunto, la meraviglia in assoluto, immagino che una buona parte di te abbia preso coscienza di una serie di cose che prima non percepiva.

Poi gli alberi secchi sono altre parti di te, è normale, credo.

L'ho scritto al volo, dopo approfondisco.

• Furor e EleChan piace questo

#5 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 17 gennaio 2019 - 01:03

:love:

A Yggdrasil Odino rimase appeso, sacrificandosi per apprendere. La metafora stessa della vita, in fondo. Leggiti qualcosa, se non lo conosci. È bellissima, la mitologia nordica. E Odino è figo. :asdsi:

Adoro gli alberi. Ma profondamente davvero.

Cavolo. Richiama il primo albero. Immaginalo la notte prima di addormentarti, percorrilo :D
  • EleChan piace questo

#6 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3212 messaggi

Inviato 17 gennaio 2019 - 01:24

il primo sogno penso sia un sogno arrivato dal supercosciente. una bellissima immagine, luminosa e piena di gioia.

forse anche un invito ad approfondire la spiritualità e la tua connessione con il tuo albero interno..

l'albero della vita è un immagine archetipica che vive dentro ognuno di noi, sia che lo conosciamo razionalmente come simbolo oppure no..

probabile che come ha detto Malia sia un sogno invitato dalla maternità, l'albero richiama anche all'evoluzione, alla rinascita perpetua, alla grande madre cosmica..

il sogno con gli alberi con le foglie nere e il bocciolo di rosa nero mi sembra un sogno che si può interpretare più dal punto di vista fisico-psicologico e mi fa pensare ad un esaurimento di energie, ad una deflessione del tono dell'umore, mancanza di risorse, sfiducia, il sentirsi in

difficoltà e 'prosciugati' come un albero senza linfa. 

ultimamente ti senti in 'riserva' da energia, oppure debole? ti senti sfiduciata o giù di morale?

• malia e EleChan piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#7 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8586 messaggi

Inviato 17 gennaio 2019 - 04:42

il sogno con gli alberi con le foglie nere e il bocciolo di rosa nero mi sembra un sogno che si può interpretare più dal punto di vista fisico-psicologico e mi fa pensare ad un esaurimento di energie, ad una deflessione del tono dell'umore, mancanza di risorse, sfiducia, il sentirsi in

difficoltà e 'prosciugati' come un albero senza linfa. 

ultimamente ti senti in 'riserva' da energia, oppure debole? ti senti sfiduciata o giù di morale?

Ed è molto probabile, visto il momento.

Non so se sia il caso di Ele, ma vorrei comunque dire: Ele,  "figlia mia"  :arg: (lo dico per la differenza di età),  non ti sentire mai inadeguata o in colpa se ti senti senza energie, se non ti senti una persona ma una centrale del latte, se ti passano per la testa pensieri poco consoni al momento, se non hai energia manco per bestemmiare, o se invece hai solo voglia di bestemmiare come uno scaricatore di porto, contro tutti (tutti<-------).

Tranqui.

• EleChan piace questo

#8 EleChan

EleChan

Utente piccina picciò

• Utenti
  • 5143 messaggi

Inviato 17 gennaio 2019 - 06:34

Grazie pupe, vi rispondo bene appena trovo un attimo 😘😘

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi