Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Due strani video che sfidano qualsiasi logica

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8540 messaggi

Inviato 10 gennaio 2019 - 04:58

qualcuno ha una spiegazione?

For whom the bell tolls

#2 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2048 messaggi

Inviato 10 gennaio 2019 - 08:41

Mi sembra ne avessimo già parlato in qualche altra discussione.

Seguo il canale youtube di questo tizio, generalmente fa video interessanti.

Credo che questi video siano de fake pazzeschi.

• Emanuele piace questo

#3 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 288 messaggi

Inviato 10 gennaio 2019 - 04:22

Non credo siano fake i video in sé...almeno, per quanto sono esperta io in materia a me non sembrano video modificati o con persone che recitano xD. Allo stesso tempo non mi sembra niente di particolarmente eclatante, deve esserci una qualche spiegazione fisica, forse sono modelli aerei che possono fare movimenti diversi...ma anche in questo non sono un'esperta. Questi video altrimenti cosa potrebbero provare? In che senso universi paralleli?

#4 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2048 messaggi

Inviato 10 gennaio 2019 - 04:37

Non credo siano fake i video in sé...almeno, per quanto sono esperta io in materia a me non sembrano video modificati o con persone che recitano xD. Allo stesso tempo non mi sembra niente di particolarmente eclatante, deve esserci una qualche spiegazione fisica, forse sono modelli aerei che possono fare movimenti diversi...ma anche in questo non sono un'esperta. Questi video altrimenti cosa potrebbero provare? In che senso universi paralleli?

Davvero non recitano? Ne sei sicura?

#5 Unicron

Unicron

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 10 gennaio 2019 - 10:36

Mi sembra ne avessimo già parlato in qualche altra discussione.

Seguo il canale youtube di questo tizio, generalmente fa video interessanti.

Si , avevo aperto un topic quasi uguale io qualche mese fa ( http://www.cosenasco...a/#entry1646052) .

• metallica piace questo

#6 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 288 messaggi

Inviato 11 gennaio 2019 - 10:36

Sembrano spontanei a me, poi tutto può essere..

#7 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 19 gennaio 2019 - 09:21

Perchè ogni qualvolta vengono postati dei video o delle foto, o comunque ci sia qualche testimonianza di un qualcosa di inspiegabile, partite subito con la teoria del fake? 

• Lunanerina piace questo

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#8 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8505 messaggi

Inviato 19 gennaio 2019 - 02:11

Perchè ogni qualvolta vengono postati dei video o delle foto, o comunque ci sia qualche testimonianza di un qualcosa di inspiegabile, partite subito con la teoria del fake? 

E perchè tu vuoi crederci?

Ti è mai capitato di vedere anomalie del genere personalmente?

Poi ognuno riporta le sue personalissime considerazioni in base alla richiesta principale dell'autore del Thread che a chiesto...."Qualcuno a una spiegazione?"

• Il Decimo piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#9 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 20 gennaio 2019 - 06:48

E perchè tu vuoi crederci?

Ti è mai capitato di vedere anomalie del genere personalmente?

Poi ognuno riporta le sue personalissime considerazioni in base alla richiesta principale dell'autore del Thread che a chiesto...."Qualcuno a una spiegazione?"

Si, però va di moda in questo forum bollare tutto come fake. Appena un utente finisce di postare, nemmeno il tempo di pubblicare il post e subito qualcuno se ne esce con il fake. Può anche essere un fake, ma anche no. Questo è quando si cerca di affermare a tutti i costi la spiegazione razionale, senza considerare che potrebbe anche esserci una diversa visione della cosa. 

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#10 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8505 messaggi

Inviato 20 gennaio 2019 - 10:55

Si, però va di moda in questo forum bollare tutto come fake. Appena un utente finisce di postare, nemmeno il tempo di pubblicare il post e subito qualcuno se ne esce con il fake. Può anche essere un fake, ma anche no. Questo è quando si cerca di affermare a tutti i costi la spiegazione razionale, senza considerare che potrebbe anche esserci una diversa visione della cosa. 

E cosa dovrebbe essere secondo te?Scusami ma perchè non pensare a qualcosa di più ovvio e realistico...Magari a un drone ripreso in lontananza con delle sagome di aerei montati sopra....del resto non mi sembra cosi difficile da comprendere....

• Il Decimo piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#11 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2048 messaggi

Inviato 22 gennaio 2019 - 09:42

Attenzione... non ho detto "sono sicuramente dei fake"... ho detto "credo siano dei fake". Se ci vedi l'inquisizione al paranormale non è colpa mia.

Credo sia lecito farsi delle domande... si discute. Non dobbiamo essere troppo polemici  ma nemmeno prendere tutto per reale. Mi piacerebbe sapere la tua teoria sulla veridicità dei video.

#12 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11368 messaggi

Inviato 22 gennaio 2019 - 09:45

E cosa dovrebbe essere secondo te?Scusami ma perchè non pensare a qualcosa di più ovvio e realistico...Magari a un drone ripreso in lontananza con delle sagome di aerei montati sopra....del resto non mi sembra cosi difficile da comprendere....

Ma forse non ve ne intendete di fotografia, ma basta spostarsi lateralmente anche di poco che l'aereo sembra torni indietro, poi basta abbassarsi che l'aereo finisce in mezzo ai rami (questo per il primo video), per il secondo non è altro che una frazione di un video che viene ripetuto continuamente.... per questo l'aereo sembra fermo. di certo non è un video completo. ma tutti spezzoni ben attaccati.

#13 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 517 messaggi

Inviato 22 gennaio 2019 - 02:10

Perchè a rigor di logica è la più sensata , molti video sul web sono stati sconfessati , quelli veramente inspiegabili sono pochi secondo me ed è un peccato che magari passino inosservati in favore di falsi

#14 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 03 febbraio 2019 - 11:27

Attenzione... non ho detto "sono sicuramente dei fake"... ho detto "credo siano dei fake". Se ci vedi l'inquisizione al paranormale non è colpa mia.

Credo sia lecito farsi delle domande... si discute. Non dobbiamo essere troppo polemici  ma nemmeno prendere tutto per reale. Mi piacerebbe sapere la tua teoria sulla veridicità dei video.

Non è questione di essere polemici, è questione che quando uno mette un post su qualcosa che potrebbe sembrare inspiegabile, se non alla prima, già alla seconda risposta trovi qualcuno che risponde è un fake. Ma lo fa per porre il rasoio di occam sulla questione, perchè per qualcuno è così e basta. Posso capire i video fasulli che girano su youtube, e non mi riferisco al video in questione. Quando qualcuno posta un qualcosa sul paranormale, se trattasi di un video allora per qualcuno è soltanto fake, se invece qualcuno racconta un'esperienza o è pazzo, o ha le allucinazioni, oppure si trova un qualcosa di scientifico a tutti i costi per smontare tale teoria. Ripeto: ci sono casi e casi, ma qui sembra che qualsiasi cosa venga postata corrisponda a fake o a pazzia di chi racconta. 

• Lunanerina piace questo

#15 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2048 messaggi

Inviato 04 febbraio 2019 - 07:40

Non è questione di essere polemici, è questione che quando uno mette un post su qualcosa che potrebbe sembrare inspiegabile, se non alla prima, già alla seconda risposta trovi qualcuno che risponde è un fake. Ma lo fa per porre il rasoio di occam sulla questione, perchè per qualcuno è così e basta. Posso capire i video fasulli che girano su youtube, e non mi riferisco al video in questione. Quando qualcuno posta un qualcosa sul paranormale, se trattasi di un video allora per qualcuno è soltanto fake, se invece qualcuno racconta un'esperienza o è pazzo, o ha le allucinazioni, oppure si trova un qualcosa di scientifico a tutti i costi per smontare tale teoria. Ripeto: ci sono casi e casi, ma qui sembra che qualsiasi cosa venga postata corrisponda a fake o a pazzia di chi racconta. 

Scusami... ma questo tuo sfogo cosa ci azzecca con il mio commento?

Non ho mai detto che chi racconta è pazzo, anzi, ho detto che seguo il canale youtube in questione... ho solo espresso una mia opinione, cosa che tu non hai fatto. Hai preso il mio commento come pretesto per esprimere il tuo malcontento.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei video in questione. Io la mia l'ho detta senza dare del pazzo a nessuno.

#16 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 10:17

Provate a non pubblicare fake e vedrete che nessuno commenterà dicendo che si tratta di fake :asdsi:

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi