Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Interpretazione esoterica e psicologica dei sogni

interpretazione sogni sogni notte paralisi notturne

• Per cortesia connettiti per rispondere
254 risposte a questa discussione

#141 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 256 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 08:21

Stanotte altro sogno assurdo che riguarda il negozio dove lavoro.. una signora entra in modo frettoloso e mi chiede se ho un prodotto..che nella realtà è molto richiesto, in sogno la signora era talmente di fretta che credevo volesse rubarmelo (e non è la prima volta che sogno che mi rubino in negozio.. è una costante xD forse perché ho fin troppo in mente il lavoro durante il giorno), e nel frattempo entra con lei una ragazza più giovane che mi regala un sacco di vestiti da vendere poi io in negozio. Io rimango basita, perché il mio è un negozio che non vende vestiti, allora un po' arrabbiata comincio a selezionare quelli più 'etnici', almeno che così si avvicinino al tipo di merce che ho io. In negozio con me mi accorgo improvvisamente della presenza semi-silenziosa di mia mamma, che mi consiglia solo di stare più tranquilla e.provare a venderli tutti, ma io resto della mia idea, sapendo che io e mia mamma la vediamo diversamente su cosa introdurre in negozio (anche nella realtà xD). La signora poi va via senza prendere l olietto, che io credevo avesse intanto preso di nascosto, distraendomi coi vestiti.

#142 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 256 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 08:25

Ps altra cosa, in sogno la giornata era pulita e soleggiata, il sole entrava in negozio come quando in sogno è venuto mio.nonno materno in negozio a trovarmi.. mia mamma ha sempre (come.credo anch'io) considerato di buonissimo auspicio il sole che entra in negozio.. Ma potrebbe anche non essere un simbolo importante dato che la mattina entra effettivamente sole in negozio essendo la vetrina rivolta verso est più o meno.. è però anche vero che nella mia zona.le giornate di sole limpide sono rare xD.

#143 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 256 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 08:27

Sì potrebbe essere bisogno di "conforto", consigli sinceri magari... Ascolta ho ricordato un'altra parte!!
Praticamente vedevo sul palcoscenico una ragazza che conosco e vedevo che la inquadravano da vicino e aveva tutti i peli, tipo i baffetti ecc, sul viso. Mi chiedevo perché non se li fosse tolti sapendo di essere ripresa e perché l'abbiano ripresa, cioè io nn avrei fatto inquadrature " cattive "

Hummm potrebbe essere che hai ancora un po paura di cattiverie e giudizi altrui quando prendi delle decisioni o anche solo per quello che sei. Magari hai paura che la gente si soffermi su dettagli inutili o vada a cercare l ago nel pagliaio per potere giudicare male a tutti i costi, ..cosa che effettivamente molti fanno xD.

#144 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 10:12

Mah, potrebbe essere! Ci sono stati discorsi che mi hanno un po lasciata di stucco in sti giorni.. volevo rimuovere per bene dal cervello la cosa allora xD! Pensavo adesso che proprio in questi giorni non so come chiudere la frequentazione con dei vecchi amici della scuola.. che mai sono stati granché rispettosi degli altri, ma finché ero solo io a farne le.spese portavo pazienza, ora che però hanno anche fatto battutine subdole al mio ragazzo la cosa mi ha lasciato così di m* (sarò scema lo so xD, ma non mi aspettavo arrivassero cmq a tanto), che vorrei lasciarmeli tutti quanti alle spalle.. Non so però come affrontarli e non so allora se il mio sogno può avere a che fare anche con questo.. grazie cmq ^_^

Quindi una pulizia di amicizie xd
Mah certi pettegolezzi lasciano il tempo che trovano, forse te ne puoi liberare facilmente... Comunque per me dovresti vedere altri sogni per capire come trattare sti tipi

#145 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 10:13

Hummm potrebbe essere che hai ancora un po paura di cattiverie e giudizi altrui quando prendi delle decisioni o anche solo per quello che sei. Magari hai paura che la gente si soffermi su dettagli inutili o vada a cercare l ago nel pagliaio per potere giudicare male a tutti i costi, ..cosa che effettivamente molti fanno xD.

Sì questo è vero... Brava... Noto che ci son persone oscene (dentro o fuori o entrambe le cose) a cui nessuno trova l'ago, mentre più sei la "migliore" nel tuo essere semplice più cercano di trovare l'ago nel pagliaio xD

#146 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 10:25

Oh ma ho sognato di nuovo il ragazzo che mi piaceva... Era disteso sul letto ma mi dava le spalle come se nn volesse parlarmi!! Io volevo comunicare da persona matura ma lui...allora gliene dicevo di tutti i colori perché nn cambiava atteggiamento poi forse abbiamo pure parlato ma non ricordo i dialoghi,ricordo tanta amarezza perché lui ha vissuto da egoista tutti questi anni mentre io, lasciamo stare,aspettavo fedele come penelope xD....
Poi mi ha angosciato un sogno dove perdevo prima un dente poi un altro e mi disperavo totalmente per la mia immagine e chiedevo a tutti "MI RICRESCERANNO?????!!!!“ poi andavo da mia nonna defunta e piangevo e le dicevo tutte le cose che volevo realizzare in futuro e che tutti guardavano sta tizia perché vestita provocante (*cosa che potevo essere anche io ma nn ho fatto manco una volta, vabbè dettagli xD), lei taceva.. Io iniziavo a sentirmi meglio appena finivo in un negozio di scarpe e puntavo tutte quelle che risuonavano col mio essere. Diciamo che mi piacevano subito le scarpe col tacco 12 con i lacci, di jeans scuro, parte color bronzo, e fascia blu con i brillantini... Li trovavo proprio sfiziosi ma non volgari, purtroppo però erano troppo alti per me... E così anche le altre scarpe, notavo una cosa particolarissima, cioè delle scarpe tipo converse di jeans con anche già le gambe.. Come se fossero jeans più scarpa xD e pensavo "beh le gambe mi sembrano troppo strette x poterci infilare le mie"
XD che robe strane... Poi il sogno cambiava scenario e mi ritrovavo in macchina con mia madre, urlavo "a destra! A destra! Dritto nn si può andare" ma lei faceva cm le pare. Ad un certo punto c'erano tre fighi in divisa di cui uno mi ha detto "brava hai preso la direzione giusta..." e io mi sentivo ganza e me la tiravo xD e dicevo "vedi mamma che abbiamo interpretato bene la segnaletica ora"
Ma era un posto che sembrava un labirinto, troppi segnali stradali e nn c'era tempo di pensare xD
C'era un cartello che indicava "VIEN" io pensavo fosse WIEN cioè Vienna

#147 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 11:03

:)

#148 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 256 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 06:10

Son rilevanti secondo me il perdere i denti e il fatto che fosse tua mamma a guidare e a decidere lei la direzione. Quest' ultimo è sempre segno forse che tu devi lavorare sulla tua presa di posizione in generale sulle tue cose e le tue idee.. i denti che si perdono credo possano essere interpretati in tanti modi..spesso.non è un segno positivo ma potrebbe anche indicare qualcosa che si è perso che era diventato un peso..dipende dalle circostanze, dovrei approfondire O.o
  • ChocolateMints piace questo

#149 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 256 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 06:11

Riguardo queste amicizie che non so come troncare boh, sono in tensione.. Chissà che la notte non porti consiglio!

#150 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 256 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 06:13

Il fatto che il tizio in divisa dica a te che la direzione presa é giusta ma in realtà la decisione era di tua mamma, opposta alla tua, il fatto che fosse tua mamma a guidare e non fossi tu significa che devi ancora lavorare penso sul tuo senso di responsabilità e indipendenza, hai ancora bisogno (anche giustamente XD) delle conferme di una persona di fiducia e riferimento.

#151 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 08:39

Son rilevanti secondo me il perdere i denti e il fatto che fosse tua mamma a guidare e a decidere lei la direzione. Quest' ultimo è sempre segno forse che tu devi lavorare sulla tua presa di posizione in generale sulle tue cose e le tue idee.. i denti che si perdono credo possano essere interpretati in tanti modi..spesso.non è un segno positivo ma potrebbe anche indicare qualcosa che si è perso che era diventato un peso..dipende dalle circostanze, dovrei approfondire O.o

Lo sto vedendo come avere un calo di intraprendenza.. Essere troppo malleabile, farsi prevaricare

#152 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 08:40

Il fatto che il tizio in divisa dica a te che la direzione presa é giusta ma in realtà la decisione era di tua mamma, opposta alla tua, il fatto che fosse tua mamma a guidare e non fossi tu significa che devi ancora lavorare penso sul tuo senso di responsabilità e indipendenza, hai ancora bisogno (anche giustamente XD) delle conferme di una persona di fiducia e riferimento.

Nn so ci devo pensare... Però ultimamente nn so "sentire" i miei desideri quindi della figura di riferimento può essere

#153 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2908 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 01:46

Riguardo queste amicizie che non so come troncare boh, sono in tensione.. Chissà che la notte non porti consiglio!

Gli dici le cose come stanno, magari per iscritto se ti turba farlo di persona e poi non farti sentire più. Cosa hai da perdere? Nulla, per persone che non gradisci e che ti rendono pesante la vita.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#154 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 10:11

ciao cari :) ho sognato che nel cortile di casa mia vedevo l'asfalto tutto ingrossarsi come se non fosse più livellato ma ci fossero le dune sotto XD la sensazione era quella di pesantezza, caos, disordine. Poi appariva la mia gattina defunta, era piccoletta, più chiara di pelo e notavo che porella non camminava più perchè era affaticata. Io mi fermavo e dicevo a un passante: che faccio? sono accanto a un negozio di gabbiette per animali, la metto dentro e la porto a casa?

poi però ci pensavo ancora un po' e aggiungevo: ''e se poi non respira più? è piccola la gabbietta, non vorrei che le mancasse il respiro, sentisse la claustrofobia''

a quel punto ho guardato di fronte a me e c'era un lavello di un bar e siccome non mi vedeva nessuno  ho pensato di aprire la leva che faceva scendere l'acqua... ne riempivo una vaschetta e gliela davo, ma la passante mi diceva che quell'acqua poteva essere tossica. Io dicevo: ''oddio non le farà male berla?'' e così pensavo di levargliela nuovamente.

intanto la gatta prima diffidente poi dava una leccata a quell'acqua, mostrando che aveva sete...io sentivo che ne aveva bisogno e che nn sarebbe successo nulla di male ma le info di quella donna mi avevano imparanoiata...

non ricordo il proseguio 

#155 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2908 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 12:11

Scrivo e autointerpreto :icon_biggrin: mi trovavo in un ascensore abbastanza ampio con due gemelli. A un certo punto sullo specchio dell'ascensore c'era una mosca che, ronzando, si spostava continuamente da un punto all'altro dello specchio. Uno dei due gemelli si preparava a schiacciarla mentre l'altro gli dava consigli su come fare. Mi sveglio e mi accorgo che ogni ronzio era un russamento del mio compagno :glee:

• Lamia piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#156 Pandorax

Pandorax

casuale senza causa

• Utenti
  • 1765 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 03:16

Io mi sono svegliata alle 4 di mattina perché nel sonno una voce maschile ripetutamente diceva "ho finito! ho finito!"
sghignazzando.
Brutta roba :bb:
  • Lunanerina piace questo

ecco. gnente firma :bb:

#157 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 01:41

Bah due risvegli perché continuavo a sognare che c'era la presenza del diavolo xD ero in un negozio e guardavo vestiti rossi (rosso passional), ma si spegnevano le luci e mia zia iniziava ad avere pensieri cattivi che manifestava muovendosi a destra e a sinistra e dicendo che sentiva delle presenze e che stava per arrabbiarsi con me e mia madre... Mia zia stava per essere posseduta e diventare una criminale. Poi ho sognato mia nonna in cortile al freddo da sola che chiedeva a una ragazza dove stesse andando e lei fa "a santa maria novella" e io la raggiungevo x dirle di rientrare in casa.
In un altro pezzo di sogno ero da sola seduta su un prato, mi guardavo attorno e vedevo che nessuno era da solo in macchina e mi chiedevo se meritassi tutto questo proprio io, ero l'unica non accompagnata...ma non parlo a livello sentimentale ma proprio di compagnia, di essere in coppia. C'era una sorta di gara.
Poi sentivo dei ragazzi parlare male di uno che offriva la torta a tutti e io mi alzavo dicendogli con grinta:"guarda se tu non li vuoi va bene, ma io me le mangerei tutte e 10 al posto tuo"
In realtà una volta arrivata lì mi sn guardata attorno e ho pensato di offrirne il doppio anche se l'avevo guadagnata io...
Poi questi ragazzi accettavano, io rimanevo con una piccola fetta e pensavo che avrei dovuto tenermela e che quel tipo era un poco ingrato...
  • Lamia piace questo

#158 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 2733 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 05:56

Bah due risvegli perché continuavo a sognare che c'era la presenza del diavolo xD ero in un negozio e guardavo vestiti rossi (rosso passional), ma si spegnevano le luci e mia zia iniziava ad avere pensieri cattivi che manifestava muovendosi a destra e a sinistra e dicendo che sentiva delle presenze e che stava per arrabbiarsi con me e mia madre... Mia zia stava per essere posseduta e diventare una criminale. Poi ho sognato mia nonna in cortile al freddo da sola che chiedeva a una ragazza dove stesse andando e lei fa "a santa maria novella" e io la raggiungevo x dirle di rientrare in casa.
In un altro pezzo di sogno ero da sola seduta su un prato, mi guardavo attorno e vedevo che nessuno era da solo in macchina e mi chiedevo se meritassi tutto questo proprio io, ero l'unica non accompagnata...ma non parlo a livello sentimentale ma proprio di compagnia, di essere in coppia. C'era una sorta di gara.
Poi sentivo dei ragazzi parlare male di uno che offriva la torta a tutti e io mi alzavo dicendogli con grinta:"guarda se tu non li vuoi va bene, ma io me le mangerei tutte e 10 al posto tuo"
In realtà una volta arrivata lì mi sn guardata attorno e ho pensato di offrirne il doppio anche se l'avevo guadagnata io...
Poi questi ragazzi accettavano, io rimanevo con una piccola fetta e pensavo che avrei dovuto tenermela e che quel tipo era un poco ingrato...

nella prima parte c'è una specie di congiunzione tra i vestiti passionali e la negatività.
forse una parte di te giudica i vestiti rossi e passionali come portatori di negatività, collegati al diavolo? 

poi c'è un po' di senso di solitudine, (tutti in macchina e tu da sola.. mi ha ricordato un po' il film The Lobster)  e anche una certa tendenza a dare più di di quanto si vorrebbe, a dare 'troppo' agli altri (la torta).

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#159 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 07:29

nella prima parte c'è una specie di congiunzione tra i vestiti passionali e la negatività.
forse una parte di te giudica i vestiti rossi e passionali come portatori di negatività, collegati al diavolo?

poi c'è un po' di senso di solitudine, (tutti in macchina e tu da sola.. mi ha ricordato un po' il film The Lobster) e anche una certa tendenza a dare più di di quanto si vorrebbe, a dare 'troppo' agli altri (la torta).

Sì guarda se ci penso, quando c'è da prendere io mi limito sempre, nn colgo l'opportunità, nn me ne approfitto anche quando mi converrebbe o desidero ardentemente qualcosa... mentre x gli altri tendo a dare e a sentirmi in obbligo quasi di dare di più agli altri che a me.
Sui vestiti in generale forse sí ma sul rosso no xkè lo adoro.. Anche se è un colore che può catalizzare rabbia me lo metterei sempre.
Il senso di solitudine riflette come sto passando san Valentino...
  • Lamia piace questo

#160 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 717 messaggi

Inviato 19 febbraio 2019 - 08:10

Ho fatto prima un incubo poi qualche sogno.
Nell'incubo ero in un posto di montagna e c'erano militari cattivi che giravano per perquisire le persone...
Ogni volta che li vedevo armati temevo per la vita xD allora gli davo il mio zaino ed era tutto apposto...
C'era una specie di dittatura.
Ad un certo punto davanti a me ci sono due mostri tipo individui a forma di rettile o di coccodrillo o di rinoceronte (ricordo vagamente) che un tipo riesce a tenere a bada.. Ma appena lui se ne va via questi due mi prendono in giro e vedo che mi umiliano... Avevo in mano del cibo e chiedevo di prenderne dell'altro, poi pure con i dolci, più ne prendevo più mi spingevano giù per una specie di burrone... Alla fine mi son svegliata perché stavo cadendo e sentivo le vertigini.
Quando mi riaddormento sogno di essere nel centro di Genova e di visitarla per bene. Vedevo due monetine tipo centesimi particolari (avevano a che vedere col Vaticano) e li tenevo da parte. A pranzo sono a tavola con un familiare e ci son due ciotole con le patatine (snack) e salatini. Accanto a noi c'era un ragazzo e poi alla mia destra c'era mia madre.
Il ragazzo dava fastidio quindi volevo mandarlo a c--are ma lo sopportavo, semplicemente perché parlava troppo e a vanvera : diceva che voleva una ragazza con cui iniziare una frequentazione, non una avventura (e nemmeno un fidanzamento,aggiungerei io) e che voleva mangiare schifezze con lei, patatine ecc
Io nel frattempo mangiavo le patatine e pensavo ad una battuta del tipo "non c'è bisogno di essere in 2 x finirle..." poi mi trattenevo perché era insopportabile e aspettavo la finisse. Anche perché secondo me ci provava con me visto che parlava direttamente a mia madre e io speravo proprio di non trovarmi in un'imbarazzante antimoderna situazione in cui sembrava una sorta di matrimonio combinato/chiedere permesso ai genitori per uscire con me quando a me lui non interessava.
Per fortuna dopo smetteva ahahhaha
Era cmq meno angosciante dell'incubo con militari armati e rettili bastardi infami.
Dopodiché ho sognato che mio padre diceva le solite caxxate e dovevo sopportare pure lui, trattenermi dal rispondere... Poi diceva a mio cugino che gli aveva trovato la ragazza con cui uscire, lui era contento, mentre io pensavo "esiste il bisogno sessuale solo per l'uomo, x me no eh".
Dopo mi vedevo indossare un vestito corto ma nero e bianco e improvvisavo la moglie di Allegri. Lol.
Ho sognato anche un ragazzo che mi rivolgeva la parola più di prima e mi chiedevo cosa ci fosse in me di così attraente, mi guardavo ma ero sempre la stessa di sempre... Poi scambiavo due chiacchiere con un uomo che conosco nella vita reale e vedevo che mi capiva...
La scena cambia: nel bagno vedo che si stende tutta la mia gatta defunta, era grandissima, cicciona, larga enorme ed era in calore lì che si rotolava xD
Io avevo comprato un mascara che poi sorprendentemente lo "spazzolino" era grande e BLU anziché nero,che quando lo stendevo mi colorava una sopracciglia e due ciocche di colore blu. Andavo da un'amica e le dicevo : "ma guarda com'è vemuto il colore! Ed è pure costato poco :o" e lei "è bello!!!"

Anche taggato con interpretazione sogni, sogni, notte, paralisi notturne

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi