Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Interpretazione esoterica e psicologica dei sogni

interpretazione sogni sogni notte paralisi notturne

• Per cortesia connettiti per rispondere
783 risposte a questa discussione

#741 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 20 dicembre 2019 - 08:04

allora io non ricordo i sogni a parte gli ultimi in cui vedevo tirare fuori delle carte tipo tarocchi o lenormand, una si chiamava quiempo, (!?!?XD) e nell'interpretarle dicevano a sta persona (che io non vedevo e non ricordo) cose del tipo: ''non puoi cambiare se sei di Nutella, ti comporti e vuoi cose da Nutella quindi non puoi chiedergli cose che non rispecchiano la sua natura''.

In seguito invece mi vedevo a casa di parenti, mi accoglievano a tutti i costi con un vassoio ma io non volevo rimanere lì e pensavo a una scusa per andarmene. Improvvisamente sentivo la telefonata di mia madre che dice'' non sto bene, ho mal di gola, ho bisogno che torni a casa'', e io mi sentivo sia sollevata per potermene andare , sia però forzata a rimanere perchè infatti ORMAI mi stavano accogliendo e dopo pensavo che non potevo fare tardi che mi aspettavano a casa ma non sapevo come dirlo per sottrarmi da loro.  Ahahahah.

Dettagli importanti: vedevo una parente che usciva un po' annoiata e scocciata dalla stanza (non mi accoglieva bene insomma) e poi sul vassoio c'erano degli integratori con le scritte in inglese

#742 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 20 dicembre 2019 - 12:20

allora io non ricordo i sogni a parte gli ultimi in cui vedevo tirare fuori delle carte tipo tarocchi o lenormand, una si chiamava quiempo, (!?!?XD) e nell'interpretarle dicevano a sta persona (che io non vedevo e non ricordo) cose del tipo: ''non puoi cambiare se sei di Nutella, ti comporti e vuoi cose da Nutella quindi non puoi chiedergli cose che non rispecchiano la sua natura''.

In seguito invece mi vedevo a casa di parenti, mi accoglievano a tutti i costi con un vassoio ma io non volevo rimanere lì e pensavo a una scusa per andarmene. Improvvisamente sentivo la telefonata di mia madre che dice'' non sto bene, ho mal di gola, ho bisogno che torni a casa'', e io mi sentivo sia sollevata per potermene andare , sia però forzata a rimanere perchè infatti ORMAI mi stavano accogliendo e dopo pensavo che non potevo fare tardi che mi aspettavano a casa ma non sapevo come dirlo per sottrarmi da loro.  Ahahahah.

Dettagli importanti: vedevo una parente che usciva un po' annoiata e scocciata dalla stanza (non mi accoglieva bene insomma) e poi sul vassoio c'erano degli integratori con le scritte in inglese

ansia da prestazione natalizia!

#743 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 20 dicembre 2019 - 04:26

sì il bagno era reale. Ah quindi potrei aver attraversato un altro livello dimensionale, wow.
ormai ste esperienze mi capitano periodicamente e per ''caso''. La volta prima avevo visto un simbolo giallo sul muro, ma non riuscivo ad attraversare il muro.

Ricordi che simbolo era? Pensi possa essere collegato all'impossibilità di attraversare il muro?
  • ChocolateMints piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#744 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 23 dicembre 2019 - 10:27

Ricordi che simbolo era? Pensi possa essere collegato all'impossibilità di attraversare il muro?

due mezzelune vicine speculari che poi dopo formavano un occhio...

#745 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 23 dicembre 2019 - 10:32

ho sognato la mia gatta defunta che correva e giocava con dei pezzetti di carta sparsi per terra... a qualcuno è capitato?

poi di nuovo orecchini e collana, e che parlavo con una mia amica (che ho risentito ieri con mia sorpresa) che mi riportava un po' alla realtà su un fatto. 

L'altro giorno invece ho fatto un sogno dove una persona cercava le chiavi perse per terra, e quando si avvicinava mi rifiutavo di aiutarlo a cercarle. Poi che mi infilavano in una foto di gruppo dove io capitavo vicino ad un tizio altissimo con la barba , biondo e massiccio che pure puzzava XD e volevo andarmene.

altri sogni flash: trovavo un concorso a premi dove si vinceva un viaggio all'estero, una mia amica lo sconsigliava, poi che vedevo tutti col gelato in mano, compresa un'amica che ho rivisto dopo tanto tempo di recente, ma io non ce l'avevo e faceva molto caldo, eravamo in sicilia e scattavo delle fotografie.

#746 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 24 dicembre 2019 - 11:40

cazzo! stanotte ho sognato che, dopo una strana cena, sbarazzando la tavola c'erano molte erbe aromatiche usate per cucinare. mazzetti proprio di erbe. metto la mano per spostarle, e un serpente lì mimetizzato mi morde! mi sono proprio svegliato strillando "aiuto"!

#747 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3182 messaggi

Inviato 24 dicembre 2019 - 12:22

cazzo! stanotte ho sognato che, dopo una strana cena, sbarazzando la tavola c'erano molte erbe aromatiche usate per cucinare. mazzetti proprio di erbe. metto la mano per spostarle, e un serpente lì mimetizzato mi morde! mi sono proprio svegliato strillando "aiuto"!

mi fa pensare che nel tuo ambiente di lavoro, o se hai un progetto che deve portare soldi, c'è una persona, un collaboratore, che potrebbe tradirti o comportarsi in modo ostile nei tuoi confronti.

comunque il serpente che morde mi fa proprio pensare a qualcuno che ti darà fastidio.

facci sapere se accade qualcosa che può essere riferito a questo sogno.

comunque i sogni che si fanno da questa notte alla notte del 6 gennaio sono sogni che potrebbero mostrare profeticamente ciò che succederà nell'anno 2020. Se volete approfondire e fare parte del team di sognatori delle 13 notti antroposofiche, il topic è questo ->http://www.cosenasco...ico-meditativo/

• purple piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#748 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 24 dicembre 2019 - 01:05

grazie! ma se aprissimo un nuovo thread per il periodo 2019/20?

#749 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 24 dicembre 2019 - 01:56

comunque i sogni che si fanno da questa notte alla notte del 6 gennaio sono sogni che potrebbero mostrare profeticamente ciò che succederà nell'anno 2020. Se volete approfondire e fare parte del team di sognatori delle 13 notti antroposofiche, il topic è questo ->http://www.cosenasco...ico-meditativo/

che figata, ne ho già fatto uno premonitore circa 14 giorni fa, ora potrebbe rivelarsi indispensabile. si può provare!

#750 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3182 messaggi

Inviato 24 dicembre 2019 - 02:08

grazie! ma se aprissimo un nuovo thread per il periodo 2019/20?

io preferisco mantenere il topic unico per non disperdere il materiale. partiamo da pagina 6, però ho chiesto ai mod di inserire nel topic di apertura un rimando a pagina 6 per questa nuova 'stagione'

• ChocolateMints piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#751 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 24 dicembre 2019 - 05:20

Ottimo! A domani ragazze

#752 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 25 dicembre 2019 - 07:03

buon Natale e feste.

I miei sogni x il momento: 

-udivo un messaggio vocale prima stronzo poi diceva ''voglio vederti''

-vedevo un contenitore con dentro una collana di bigiotteria rossa + un ombretto.

in pratica cercavo una collana a tutti i costi da abbinare al vestito, ma il rosso non andava bene anche se era brillante... ne vedevo anche una blu ma era come un pugno nell'occhio. Poi aprivo di nuovo la scatola e c'era un'altra collana più brutta, allora alla fine mi attirava la collana rossa ma pensavo che nn facesse match e dicevo ah peccato XD

-ho sognato che udivo delle voci che dicevano che dovevo studiare e scrivere il doppio -> mi sono svegliata con la tachicardia XD

#753 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8835 messaggi

Inviato 30 dicembre 2019 - 12:26

beh di sogni strani se ne fanno secondo me tanti durante la notte il fatto è che poi al risveglio li dimentichiamo, comunque sia stamani visto che mi sono svegliato diverse volte per il freddo, essendomi poi riaddormentato e risvegliato di continuo, mi sono ricordato degli ultimi due sogni che avevo avuto.

il primo era di essere di nuovo a scuola e di cercare di stare al passo con le lezioni ma che non ci riuscivo, mentre invece i miei compagni e compagne (gente sconosciuta)

riuscivano lo stesso a prendere appunti e ad andare avanti ugualmente.

poi prima del risveglio durante il dormiveglia che è durato solo un istante ma molto intenso, ho sognato una donna di età indefinita ne vecchia e ne giovane, di bell'aspetto, non mi ricordo di preciso come era vestita mi sembra una specie di veste come portavano una volta le sacerdotesse nei miti dell'antica Grecia, aveva la pelle di un colore azzurro chiaro simile al colore del cielo, capelli lisci che cadevano sulle spalle argentati e occhi

con le pupille di colore giallo dorato e uno sguardo molto severo e intenso con cui mi stava fissando, non saprei dire se con aria di rimprovero oppure molto serio.

aveva uno sguardo molto penetrante come se potesse rivoltarti l'anima e mi aveva messo per il breve istante in cui l'avevo sognata, anche se mi sembrava di più una brevissima visione, in soggezione come quando 

capita di stare davanti ad una persona molto importante e non sappiamo come comportarci, cosa dire o fare.

stava in una stanza illuminata da un chiarore bianchissimo come la luce del sole del mattino che a volte da molto fastidio agli occhi, seduta mi pare su una sedia, anche se non ne sono certo visto l'istante brevissimo di questa strana visione o allucinazione ipnagogica, comunque sono quasi sicuro che non aveva finestre e ne porte.

dopo di che mi sono destato e non mi ricordo più nient'altro.

• ChocolateMints e Lunanerina piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#754 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8501 messaggi

Inviato 30 dicembre 2019 - 06:58

.
poi prima del risveglio durante il dormiveglia che è durato solo un istante ma molto intenso, ho sognato una donna di età indefinita ne vecchia e ne giovane, di bell'aspetto, non mi ricordo di preciso come era vestita mi sembra una specie di veste come portavano una volta le sacerdotesse nei miti dell'antica Grecia, aveva la pelle di un colore azzurro chiaro simile al colore del cielo, capelli lisci che cadevano sulle spalle argentati e occhi
con le pupille di colore giallo dorato e uno sguardo molto severo e intenso

p-avatar-zoe-saldana.jpg

:arg:

• skynight piace questo

#755 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9303 messaggi

Inviato 30 dicembre 2019 - 08:15

Curiosa coincidenza.
L’ultima volta che ho sognato mia mamma aveva la cornea gialla.

anf puff pant

#756 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8835 messaggi

Inviato 30 dicembre 2019 - 09:30

p-avatar-zoe-saldana.jpg

:arg:

no non era cosi, per fortuna.  :arg:

direi anzi qualcosa di simile a questa foto.

four-seasons-winter-by-alexandravbach-da

Curiosa coincidenza.
L’ultima volta che ho sognato mia mamma aveva la cornea gialla.

chissà che significato può avere, di solito il colore dell'oro indicherebbe qualcosa di prezioso, essendo un metallo nobile.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#757 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9303 messaggi

Inviato 30 dicembre 2019 - 10:49

Io avevo pensato più alla morte

anf puff pant

#758 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 31 dicembre 2019 - 11:32

no non era cosi, per fortuna.  :arg:

direi anzi qualcosa di simile a questa foto.

four-seasons-winter-by-alexandravbach-da

anche l'abbigliamento? :friendly_wink: :glee:

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#759 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8835 messaggi

Inviato 31 dicembre 2019 - 01:18

anche l'abbigliamento? :friendly_wink: :glee:

:rotfl: no l'abbigliamento era normalissimo e non metteva in mostra niente e tra i capelli non aveva nessun ornamento floreale o cose simili.

aggiungo che può essere che mi sia inconsciamente suggestionato quando abbiamo discusso nel topic di angeli senza ali

e nel dormiveglia l'inconscio rielaborando il tutto mi abbia fatto avere una specie di brevissima visione onirica 

di quello che secondo me potrebbe apparire sotto sembianze umane una possibile entità spirituale soprannaturale.

effettivamente se mi fosse apparsa come è riportato negli esempi classici, mitici con l'aspetto di un vecchio, antico con la barba lunga bianca

può essere che mi avrebbe turbato lo stesso, ma non con lo stesso effetto di come mi è apparsa l'essere che ho veduto.

mah comunque sia anche se aveva un aspetto umano per quanto sia stato un breve attimo, prima di svegliarmi, percepivo 

che era soltanto una apparenza e che la sua natura era differente, emanava forza e potere e lo sguardo nei sui occhi 

assomigliava allo stesso tipo di quando per fare un paragone guardi quelli di un animale selvatico.

per questo mi aveva stupito e turbato, mi faceva sentire in colpa e a disagio senza che avessi fatto niente.

persone che non conosco di genere femminile ne ho sognato diverse volte e penso di non essere l'unico che è capitato di sognare persone sconosciute di entrambi i sessi

e immagino che sia dovuto al nostro inconscio che rielabora i nostri ricordi anche molto lontani che abbiamo coscientemente dimenticato, come quando incrociamo gente che non

conosciamo per la strada e dimentichiamo subito appena non sono più alla nostra vista.

ma ammetto che mai mi era capitato di sognare una cosa simile per questo mi aveva stupito e messo a disagio.

se poi fosse davvero in relazione alla nostra discussione che avevamo avuto nel topic di angeli senza ali, allora beh si ammetto di aver esagerato, anche se mi sorprenderebbe 

di più che la divinità o chiunque per essa, si siano presi il disturbo di farmi notare il mio sbaglio, per questo presumo che sia stato piuttosto un mio inconscio senso di colpa

anche per il fatto che sia te che Cimy mi avevate scritto più volte che non stava a me giudicare l'operato divino.

ok fine ot che altrimenti andiamo anche qua fuori tema.

#760 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 31 dicembre 2019 - 02:03

Buongiorno a tutti, ho creato un post apposito ma magari qui mi risponderete più numerosi.

Vi scrivo in merito ad un sogno particolare che ho fatto circa quindici giorni fa.
Premetto che sto passando alcuni anni abbastanza infelici a causa di problemi famigliari. Ora va molto meglio, grazie alla psicoterapia sono guarita dalla depressione e sto meglio ma i problemi famigliari sono sempre lì 😅😅😅
Tornando al sogno, ho sognato Padre Pio. Nel sogno mi ero appena sposata con mio marito e padre Pio era seduto su una sedia dentro un grande ascensore. Accanto a lui altre sedie.
Mi dice: "quando sei pronta, vieni con me" e io, investita da un senso forte di dovere, come se avessi già saputo che era una cosa che dovevo fare gli rispondo: "si vengo con te" e mi siedo su una sedia accanto a lui.
Nel sogno avevo la sensazione che l'ascensore dovesse salire e io e lui dovevamo andare da qualcuno "ai piani superiori".
Padre Pio non indossava il saio ma un abito da prete, giacca e pantaloni neri con collarina bianca.
Il sogno mi ha lasciato una sensazione di forza e calma al contempo ma ha fatto sorgere molti interrogativi.
Poi la mattina successiva ho percorso con la macchina una strada che faccio sempre è mi è saltato all'occhio il numero 37 (il numero civico di una casa) a cui prima non avevo mai fatto caso.
È la prima volta che sogno questo Santo.
Preciso che non sono particolarmente devota a Padre Pio ma ne conosco la grande importanza come mistico e come figura spirituale.

Un paio di giorni fa sono stata a Pietrelcina a visitare la chiesa e la casa natale del Santo ma oltre ad un senso di serenità non ho avvertito nulla di più, da correlare al sogno fatto.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe significare?
Grazie mille per aver letto.

Anche taggato con interpretazione sogni, sogni, notte, paralisi notturne

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi