Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Interpretazione esoterica e psicologica dei sogni

interpretazione sogni sogni notte paralisi notturne

• Per cortesia connettiti per rispondere
780 risposte a questa discussione

#701 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9557 messaggi

Inviato 08 dicembre 2019 - 06:59

ho sognato di mettermi a letto con le scarpe, un gesto involontario..poi di toglierle tra veglia e sonno,  rimanerle sotto le coperte a darmi fastidio, e di pensarci pure con riminato e dicendomi che era una abitudine

applause

Qualsiasi numero di URL

#702 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 02:00

ho sognato di mettermi a letto con le scarpe, un gesto involontario..poi di toglierle tra veglia e sonno,  rimanerle sotto le coperte a darmi fastidio, e di pensarci pure con riminato e dicendomi che era una abitudine

indossare scarpe indica spesso un viaggio o uno spostamento

#703 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3175 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 03:56

scarpe da ginnastica?

potrebbe riferirsi alla sfera sentimentale - sessuale, un nuovo amante o qualcosa di simile.

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#704 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5149 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 04:38

Ciao a tutti, scrivo questo sogno per avere qualche parere, più che altro, su una sensazione che ho provato.
C'è una parte che non ricordo, abbastanza lunga, in cui compare brevemente anche @uedra, che più che comparire è come una presenza che dall'alto mi dice contento: guarda, appena ho finito di parlare con te è tornato il sole.
Nella parte che ricordo sono sdraiata in una stanza e ci sono delle persone intorno a me, non so cosa vogliono. Arriva mia madre e li caccia via dicendo " lasciatela stare, altrimenti quando arriva l'onda non ce la fa", e mi fa qualcosa di strano. Non la vedo ma mi sento percorrere da un'energia fortissima, che mi entra dai piedi e sale, dividendosi in due rette parallele precise sulla schiena e uscendo anche fuori dal mio corpo e poi espandendosi intorno. Nel medesimo tempo sentivo come delle onde appunto, che per quanto erano piacevoli erano insopportabili. Lungo queste linee era tutto un piacere talmente intenso da risultare quasi doloroso, avrei urlato se avessi potuto. Di lì a poco arriva un'onda vera, che comincia a trascinarmi, ma incredibilmente galleggio e respiro. Inizialmente ho paura, poi diventa piacevole, poi inizio a stufarmi e nel sogno acquisisco l'abilità di controllare questa acqua, che allontano da me. Diventa una specie di muro intorno, in cui io sono l'occhio del ciclone e poi svanisce progressivamente. Mi ritrovo in un luogo che sembra un ristorante e una voce mi dice " ricordati che la tempesta sparisce solo quando tu ti ricordi di essere l'onda ". Io ,consapevole di non aver compreso ancora questo insegnamento, piango.
Il significato, per certi aspetti, è lampante. Vi è mai capitata questa sensazione di dolore/piacere. A me molte volte, ma poche volte in maniera così intensa, e diverse volte procede l'obe, mentre questa volta no. A cosa lo legate, se vi è successo?

mi sembra che questo sogno ti stia dicendo che presto arriverà nella tua vita un grande flusso di emotività o di energia vitale (forse a causa di tua madre?), ma a quanto sembra dal sogno saprai come non farti travolgere e anzi saprai contenere e direzionare il flusso.

Tienici aggiornate, se da qui a 3-4 mesi succede qualcosa che pensi relativo al sogno faccelo sapere.

.

Aggiorno.
Questo "sogno", compresa la tua interpretazione, si è rilevato molto preciso riguardo eventi recenti che hanno a che fare con me, mia madre, e alcuni aspetti della mia sfera psichica che non avevo capito.
Anche la descrizione finale, l'onda e la tempesta, sono incredibilmente calzanti con i fenomeni che ho vissuto. Ho avuto occasione di discuterne anche con altri utenti proprio in questi esatti termini, infatti mi è tornato in mente il sogno.
  • Lamia piace questo

#705 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9557 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 06:58

indossare scarpe indica spesso un viaggio o uno spostamento

scarpe da ginnastica?

potrebbe riferirsi alla sfera sentimentale - sessuale, un nuovo amante o qualcosa di simile.

non le indossavo,   mh nel mio sogno già c'erano''
​scarpe da ginnastica :asdsi: 
:love: 

applause

Qualsiasi numero di URL

#706 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 07:48

le ho sognate anch'io cmq... ti saprò dire. X adesso lo vedo come impegno e fatica mentale

#707 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9557 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 07:59

non so se mi sono spiegata.. forse..fai con calma
io ho già fatto dll ipotesi
le calzavo''   

applause

Qualsiasi numero di URL

#708 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8449 messaggi

Inviato 10 dicembre 2019 - 10:48

nell'interpretazione sogni della tradizione sciamanica shuar i defunti silenziosi in sogno mettono in guardia su problemi e pericoli imminenti

Nella loro tradizione era qualcosa di costruttivo, cioè questo tipo di visione/sogno stimolava, suggeriva di agire in un determinato modo, o era una 'foto' sul futuro?

#709 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3175 messaggi

Inviato 10 dicembre 2019 - 01:22

Aggiorno.
Questo "sogno", compresa la tua interpretazione, si è rilevato molto preciso riguardo eventi recenti che hanno a che fare con me, mia madre, e alcuni aspetti della mia sfera psichica che non avevo capito.
Anche la descrizione finale, l'onda e la tempesta, sono incredibilmente calzanti con i fenomeni che ho vissuto. Ho avuto occasione di discuterne anche con altri utenti proprio in questi esatti termini, infatti mi è tornato in mente il sogno.

grazie per avere dato un feedback.

è importantissimo se qualcuno di voi ha riscontri di sogni manifestati nel quotidiano.. grazie ancora..

:love:

speriamo allora

Nella loro tradizione era qualcosa di costruttivo, cioè questo tipo di visione/sogno stimolava, suggeriva di agire in un determinato modo, o era una 'foto' sul futuro?

entrambe le cose, in alcuni casi è un futuro ineluttabile in altri casi, avvisati dal sogno  ci si riesce a salvare e a scampare dal pericolo, o ad agire tempestivamente, però come ho detto prima non sempre è possibile. che può essere come questo esempio sui defunti ma anche altri tipi, ad esempio se si sognano incendi o incidenti d'auto che a volte sono sogni che si concretizzano in maniera proprio letterale.. io avevo sognato un incidente alla mia auto e pensavo si sarebbe realizzato, non ho guidato per un paio di settimane, e l'incidente è stato fatto da un'altra persona mentre guidava la mia auto.. nulla di grave, anzi solitamente i sogni sono più 'foschi' della manifestazione reale dell'evento.

• silvya e Frèyja piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#710 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9557 messaggi

Inviato 10 dicembre 2019 - 06:02

escludo un amore carnale :bb: 
o che ne ho comprate troppe. :bb: 

​xò quando è morto mio nonno di questi periodi ...hm..lui mi comprava le scarpe, xè c'r un negozio specifico x bambini dove lavorava

• Lamia e ChocolateMints piace questo

applause

Qualsiasi numero di URL

#711 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3175 messaggi

Inviato 10 dicembre 2019 - 06:27

escludo un amore carnale :bb: 
o che ne ho comprate troppe. :bb: 

​xò quando è morto mio nonno di questi periodi ...hm..lui mi comprava le scarpe, xè c'r un negozio specifico x bambini dove lavorava

forse sei un po' stufa del tuo fidanzato?  o comunque insoddisfazione nella sfera sentimentale

• silvya piace questo

#712 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 10 dicembre 2019 - 06:58

Le scarpe non le ho mai verificate come amori... anche se su internet c'era scritto così sulle scarpe rosse...mah.

L'ho visto più come viaggio o spostamento, mi bastava averle addosso o indossarle, il significato rimaneva lo stesso.

Poi se le hai addosso da ginnastica forse significa che stai prendendo le cose con sportività ma con impegno perché cmq è l'unica cosa in più che riscontro nel reale x le scarpe da ginnastica (rosse nel mio caso).

Invece quelle con tacco alto forse ricalcano più l'ambito affettivo e le ambizioni elevate in generale. 

#713 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 107 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 12:37

Chocolate ma tu scrivi poesie?

#714 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 11:28

Chocolate ma tu scrivi poesie?

no 

#715 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 11:40

Ho sognato che un ragazzo che pensavo di conoscere era completamente fisicamente diverso nel sogno, era bruttissimo ahah, e mi diceva: io non posso mangiare carne perchè sono musulmano.

Ed io ero un po' sorpresa sia perchè non mi piaceva più fisicamente sia per questa dichiarazione perché pianificavo di dargli del cibo come regalo (in cui fra gli ingredienti c'era la carne). Poi pensavo che questo fatto spiegava pure altre cose del suo atteggiamento.

questo non lo so interpretare.

[Poi, la notte prima avevo sognato che arrivava un maniaco sessuale dall'aspetto piacente e del quale tutti mi avvertivano che sarebbe stato meglio evitarlo, e qui posso riscontrarlo facilmente come premonizione, perché il giorno dopo si è rifatto vivo uno non dall'aspetto così piacente ma tipico fuckboy (non so se si può dire ma rende l'idea). lol]

#716 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 107 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 01:02

Ho sognato che un ragazzo che pensavo di conoscere era completamente fisicamente diverso nel sogno, era bruttissimo ahah, e mi diceva: io non posso mangiare carne perchè sono musulmano.

Ed io ero un po' sorpresa sia perchè non mi piaceva più fisicamente sia per questa dichiarazione perché pianificavo di dargli del cibo come regalo (in cui fra gli ingredienti c'era la carne). Poi pensavo che questo fatto spiegava pure altre cose del suo atteggiamento.

questo non lo so interpretare.

[Poi, la notte prima avevo sognato che arrivava un maniaco sessuale dall'aspetto piacente e del quale tutti mi avvertivano che sarebbe stato meglio evitarlo, e qui posso riscontrarlo facilmente come premonizione, perché il giorno dopo si è rifatto vivo uno non dall'aspetto così piacente ma tipico fuckboy (non so se si può dire ma rende l'idea). lol]

ma come no? è la stessa storia degli animali, ne abbiamo parlato tempo fa. qui ancora più esplicito!

anzi, dato che non scrivi poesie, ti andrebbe di provare? poi se ti va condividi qui la tua ispirazione.

#717 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 01:04

ma come no? è la stessa storia degli animali, ne abbiamo parlato tempo fa. qui ancora più esplicito!

anzi, dato che non scrivi poesie, ti andrebbe di provare? poi se ti va condividi qui la tua ispirazione.

non ho capito... e nemmeno la cosa degli animali...

#718 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 107 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 01:55

non ricordi quanto sognavi gli animali tempo fa? mi pare ne avessimo parlato.

il suggerimento di scrivere poesie è per vedere una eventuale corrispondenza onirica. prova eventualmente a scrivere una poesia, una qualunque, basta che venga da sè. se ti dico perché e percome ti influenzo e non ha senso, la poesia deve essere una tua ispirazione.

#719 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 02:17

non ricordi quanto sognavi gli animali tempo fa? mi pare ne avessimo parlato.

il suggerimento di scrivere poesie è per vedere una eventuale corrispondenza onirica. prova eventualmente a scrivere una poesia, una qualunque, basta che venga da sè. se ti dico perché e percome ti influenzo e non ha senso, la poesia deve essere una tua ispirazione.

sì, adesso sogno solo cani e gatti. 

Non sapevo delle poesie... non ho quella ispirazione però sembra carina come cosa

#720 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 107 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 03:22

dai proviamo!

Anche taggato con interpretazione sogni, sogni, notte, paralisi notturne

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi