mi sembra che questo sia una specie di sogno-lezione, dove il tuo subconscio ti dà l'opportunità di capire qualcosa su questi ragazzi: se stai al loro gioco ti ridicolizzano e ti punzecchiano, riempiendoti di attenzioni negative, se invece tu flirti loro fanno i sostenuti. il sogno ti dà la possibilità di sperimentare diversi comportamenti e vedere le loro reazioni. inoltre l'averti mostrato coalizzati il ragazzo che ti piaceva e il suo amico sembra volerti mettere in luce le qualità negative che condividono.
probabilmente questo sogno ti è arrivato per rielaborare a livello emotivo e mentale la situazione che hai avuto con il ragazzo che ti piaceva.
il nostro subconscio è sempre lì che macina rumina e rielabora cose anche abbastanza vecchie, perchè è molto lento a digerire le situazioni della vita di veglia.
Sì infatti penso di condividere la lezione sui possibili comportamenti. In pratica non ce n'è uno che andrà mai bene a sti cosiddetti uomini ahaha
Sì comunque avevo elaborato, ma non del tutto, la vecchia situazione... Diciamo che le cose purtroppo tornano a fare danni anche solo se non succede nulla di concreto
Forse questi due ragazzi hanno segnato la tua adolescenza o un periodo della tua vita, hanno avuto un ruolo credo non da poco nell' idea che hai dell' uomo, della sessualità e delle relazioni. O forse stanno solo, in sogno, rappresentando questa idea che hai della relazione con un uomo, fisica o più seria, a prescindere da come si sono comportati con te o con altre ragazze nella realtà. Schifandoli in fondo entrambi nella realtà (ma da come capisco uno fisicamente ti attrae), hai forse una concezione che distingue bene il mero sesso (tizio stronzo che ti attrae) dalla relazione spirituale... due cose che forse in fondo vorresti che giustamente si fondessero in una, anche per rendere meno 'mera e triste' per la tua coscienza la prima delle due.
Brava sulla distinzione!
Sì qualcosa risale all'adolescenza e ha preso la loro forma in sogno perché bene o male li ho conosciuti di recente ma hanno uno stile di vita riprovevole (anche se avrei preferito essere un briciolo come loro)
Vedo che sta prendendo una buona piega questo esercizio interpretativo

Potrei infilarci un altro brevissimo sogno
Mi strugge questa cosa che ho sognato:
Ero a tavola in un ristorante, c'erano 3 candele accese e io ne sentivo l'odore, quando arriva un tipo con una cosa pesantissima, sembrava un mega barattolo/secchio pieno.
Avrei percepito il peso di una tonnellata...
In quel momento lui faceva fatica ed io istintivamente stavo allungandomi per aiutarlo!! Poi mi sono frenata e ho pensato :"aspetta... Stop. Io non devo aiutare un uomo... Devo lasciare fare a lui"
Allora l'ho un po' canzonato divertendomici, del tipo "ti vorrei aiutare visto che è così tanto pesante per te, ma non ho la tua forza bruta"
Lui non rispondeva però è stato umile da dire che non mi avrebbe fatto sollevare nulla e che ce l'avrebbe fatta.
In un'altra parte di sogno riemergeva la cosa del "pesante", cioè portavo una lunga borsa da palestra pesante.. Me la trascinavo. Ero in spogliatoio e un ragazzo con la scusa di chiedere entrava per vedere le ragazze... Vedevo che nessuna si imbarazzava eccetto me xD (questo sì sembra un qualcosa accaduto in adolescenza) e dicevo : ma ragazze non vedete che questo vuole entrare nello spogliatoio?
E loro andavano mi dicevano dove potevamo cambiarci.
Mi trascinavo sta borsa e poi improvvisamente il ragazzo mi raggiungeva e mi chiedeva se potevo partecipare ad un suo esperimento.
Io accettavo sentendomi quasi obbligata da lui e poi arrivava una donna coi capelli corti che mi chiedeva la stessa cosa e io le dicevo prima di sì poi di no. Poi le spiegavo che avrei partecipato ma l'avevo già promesso a un altro e nn potevo fare entrambe le cose.
Eccomi qui, grazie a Lamia per aver aperto questo thread!
Stanotte ho fatto sicuramente molti sogni, ne ricordo solo degli sprazzi, quello che mi è rimasto più impresso è quello di vedere fuori dalla finestra un animale molto grosso con un lungo becco, una specie di dinosauro piumato, correre per un recinto ricorrendo delle pecore e poi anche dei cani e degli animali selvatici. Praticamente un mostro che avrebbe dovuto essere già estinto contro cui i poveri animaletti del sogno erano indifesi. Probabilmente questo mi è rimasto impresso per la presenza di un elemento che avevo già sognato poco tempo fa, le pecore.
Da un certo punto di vista mi sembra che il sogno parli del timore che arrivi qualcosa che spiazzi il mio tranquillo pascolare, dall'altro la bizzarra bellezza del mostro mi fa pensare che sia lui il vero protagonista del mio inconscio interesse.
L'idea dell'irrompere nel tranquillo pascolare è stupenda

Secondo me i sogni sugli animali per quanto possano essere elaborati remixati (becco, piume, dinosauro) riflettono percezioni che sfuggono alla consapevolezza. Boh ma ipotizzo magari qualcuno ti ha effettivamente osservato con qualche scopo in particolare mentre te ne stavi pacificamente sulle tue (pecore). Oppure visto che mi è capitato spesso, ti direi che tutti quegli animali sono associati dalla tua mente a persone realmente incontrate, le pecore e i cani seppur selvatici sono addomesticabili e sono animali da compagnia, in assenza di ciò o rischiano la morte (pecore) o sono socialmente esclusi perché sembrano incattiviti (cani).
Stai riflettendo se affidarti al tuo sesto senso o seguire una sorta di capo gruppo? Perché il dinosauro potrebbe essere il timore di abbandonare questa possibilità di "ribellarsi alle regole" (cane selvatico, pecore) appunto col timore di pagare x essersi allontanata dal gruppo /senso comune...
Ho sparato a caso quello che mi parrebbe più intuitivo da associare a questi animali.