Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Microchip sottopelle

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2387 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 12:22

https://www.facebook...17627670193615/

Che figata!

Solo pochi anni fa era impensabile, chi ne parlava veniva etichettato come complottista, ora invece è sempre più realtà, e sono già molti i cittadini che scelgono di farselo impiantare. I vantaggi di tale tecnologia sono evidenti e irrinunciabili: niente più bancomat, contanti, documenti, password... Si potrà pagare il caffè alla macchinetta, bloccare il PC, fare le fotocopie, aprire e chiudere porte, tutto semplicemente grazie ad un microchip sottopelle. Certo non esisterà più un minimo di privacy, ogni informazione sarà completamente a disposizione di governi e multinazionali, così come il proprio corpo, ma volete mettere la figata di offrire il caffè ai colleghi semplicemente appoggiando la mano alla macchinetta?

• Bobbg piace questo

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#2 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 642 messaggi

Inviato 28 dicembre 2018 - 09:17

I polli negli allevamenti a catena avranno riso a crepapelle a sentire l'intelligenza umana a che serve :glee: :glee: :glee:  Gli animalisti a liberare loro e gli scienziati a mettere noi al loro posto.

• Wish You Were Here piace questo

#3 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2387 messaggi

Inviato 28 dicembre 2018 - 09:20

I veri polli da allevamento siano noi.

• Bobbg e Pandorax piace questo

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#4 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2068 messaggi

Inviato 09 gennaio 2019 - 02:03

ma volete mettere la figata di offrire il caffè ai colleghi semplicemente appoggiando la mano alla macchinetta?

Io preferirei un microchip per farsi offrire il caffè dai colleghi. 

#5 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2387 messaggi

Inviato 09 gennaio 2019 - 04:59

Io preferirei un caffè per farsi offrire un collega dal microchip.

Henry David Thoreau

#6 Spinoza

Spinoza

Utente radical chic

• Utenti
  • 4570 messaggi

Inviato 14 gennaio 2019 - 03:47

https://www.facebook...17627670193615/

Che figata!

Solo pochi anni fa era impensabile, chi ne parlava veniva etichettato come complottista, ora invece è sempre più realtà, e sono già molti i cittadini che scelgono di farselo impiantare. I vantaggi di tale tecnologia sono evidenti e irrinunciabili: niente più bancomat, contanti, documenti, password... Si potrà pagare il caffè alla macchinetta, bloccare il PC, fare le fotocopie, aprire e chiudere porte, tutto semplicemente grazie ad un microchip sottopelle. Certo non esisterà più un minimo di privacy, ogni informazione sarà completamente a disposizione di governi e multinazionali, così come il proprio corpo, ma volete mettere la figata di offrire il caffè ai colleghi semplicemente appoggiando la mano alla macchinetta?

Guarda che già oggi le informazioni sono a disposizione di governi e aziende.

#7 Pandorax

Pandorax

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 150 messaggi

Inviato 14 gennaio 2019 - 04:08

il vero problema di tutte queste innovazioni tecnologiche in se stesse sicuramente molto interessanti, è che da una opzione alternativa agevolante per chi volesse usufruirne, purtroppo stanno diventando una modalità coercitiva ovvero obbligatoria di relazione con il denaro il lavoro e le amministrazioni.
Nel giro di pochissimi anni la dimestichezza con le novità tecnologiche è stata data per scontata e resa obbligatoria, senza tenere conto di predisposizione abitudini capacità personali e possibilità fisiche mentali tecnologiche o semplicemente senza tenere conto del fatto che in Italia esistano moltissimi luoghi in cui la connessione funziona poco e male.
Tutto questo determina la fuoriuscita dal mercato di tutti quelli che non possono adeguarsi.
Ed io lo ritengo profondamente anticostituzionale.

Non mi stupirebbe l'imposizione di un microchip sottopelle, così come ultimamente sono state imposte forzatamente condizioni di aggiornamento tecnologico come per la fatturazione elettronica, della quale che vi frega a voi stipendiati, ma che ad un tornitore di legno sessantenne vi assicuro che gli crea non poco inciampo.
  • Wish You Were Here piace questo

#8 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2387 messaggi

Inviato 14 gennaio 2019 - 05:51

Guarda che già oggi le informazioni sono a disposizione di governi e aziende.

Sicuramente sanno molto, ma non tutto.

il vero problema di tutte queste innovazioni tecnologiche in se stesse sicuramente molto interessanti, è che da una opzione alternativa agevolante per chi volesse usufruirne, purtroppo stanno diventando una modalità coercitiva ovvero obbligatoria di relazione con il denaro il lavoro e le amministrazioni.

Nel giro di pochissimi anni la dimestichezza con le novità tecnologiche è stata data per scontata e resa obbligatoria, senza tenere conto di predisposizione abitudini capacità personali e possibilità fisiche mentali tecnologiche o semplicemente senza tenere conto del fatto che in Italia esistano moltissimi luoghi in cui la connessione funziona poco e male.
Tutto questo determina la fuoriuscita dal mercato di tutti quelli che non possono adeguarsi.
Ed io lo ritengo profondamente anticostituzionale.

Non mi stupirebbe l'imposizione di un microchip sottopelle, così come ultimamente sono state imposte forzatamente condizioni di aggiornamento tecnologico come per la fatturazione elettronica, della quale che vi frega a voi stipendiati, ma che ad un tornitore di legno sessantenne vi assicuro che gli crea non poco inciampo.

Il punto è che OGGI può essere considerata un'opzione alternativa (agevolante o meno), ma domani sarà l'unica opzione esistente che permetterà agli esseri umani di poter comprare cibo, medicine, fare visite, esami, guidare un'auto, entrare in ufficio, viaggiare... E se non saremo noi a chiedergliela, ce la imporranno. Sempre per il nostro bene, ovvio.

Henry David Thoreau

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi