Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

L' anno che verrà...

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 17 dicembre 2018 - 05:18

Gli astrologi possono fare qualche previsione riguardo il 2019? :spy:

Mi pare che il 2018, che sta agli sgoccioli ormai, non sia stato un granchè in linea generale, ( ma anche in linea particolare :mrgreen: ) cose positive non se ne sono viste, nonostante i tanti proclami fatti dagli esperti "cantastorie".

Ho sempre pensato quanto sia affascinante riuscire a prevedere o captare qualcosa di reale che accadrà; magari qualcuno ha voglia di azzardare qualche pronostico, notizia o semplicemente abbozzare linee di ciò che porterà il nuovo anno?

Sempre se ciò sia possibile.

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#2 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 03:05

A me Paolo Fox ha azzeccato abbastanza l'anno, a grandi linee. Ma potrebbe anche essere un caso. XD
Sarebbe bello si poter fare una previsione generale e credo che chi sia realmente capace sia anche attendibile.. certo poi che tante previsioni sono vaghe, potrebbero riadattarsi ed essere reinterpretate in chissà quante situazioni.. non so qual è la linea di confine tra il vago attendibile davvero previsto sul serio e il caso del ciarlatano che ci prende.

#3 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 19 dicembre 2018 - 02:59

A me Paolo Fox ha azzeccato abbastanza l'anno, a grandi linee. Ma potrebbe anche essere un caso. XD
Sarebbe bello si poter fare una previsione generale e credo che chi sia realmente capace sia anche attendibile.. certo poi che tante previsioni sono vaghe, potrebbero riadattarsi ed essere reinterpretate in chissà quante situazioni.. non so qual è la linea di confine tra il vago attendibile davvero previsto sul serio e il caso del ciarlatano che ci prende.

Beh, se si parla genericamente senza entrare nel particolare, possono esserci delle corrispondenze,

io intendo qualche cosa di più evidente ed oggettivo, tipo che ne so... che l' Italia esca fuori da questo momento di crisi, che vengano previste calamità naturali o attentati...

fino ad ora mi pare che questo non si sia mai verificato :dunno:

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#4 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3394 messaggi

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:01

Secondo me Paolo Fox è proprio bravo. Sono andata a rivedere cosa diceva per il 2018 per il mio segno e ci ha parecchio azzeccato, pur nei limiti di quel tipo di previsioni. Infatti è proprio bravo nel riuscire a tirar fuori una sintesi decente dei transiti per tutti i nati di un segno di qualsiasi anno e non è affatto un lavoro semplice. 

In teoria quel tipo di previsioni non andrebbero nemmeno fatte, perché si sa che l'oroscopo di una persona va fatto nello specifico sulla carta di quella persona. Ma siccome alla gente interessano, si possono tentare estrapolando delle generalizzazioni e cercando dei fili conduttori e dei punti chiave nei transiti di tutti gli appartenenti a un segno. Ecco, Fox è veramente intelligente nel creare questa sintesi che non può avere pretese di precisione personale, ma qualcosa di indicativo o a grandi linee lo dice.

@Menkalinan,

le previsioni su eventi climatici o che coinvolgono intere società, sono praticamente delle branche particolari dell'astrologia, chiamate astrologia naturale per il clima, astrologia mondiale per i grandi eventi di portata globale. Per come pratico io, richiedono una metodologia diversa dall'astrologia genetliaca, quella che si occupa della carta del momento della nascita di un individuo. Purtroppo non le ho mai approfondite, per cui non so dire nulla, a meno che non mi capiti di osservare un cielo particolare o per intuizione, ma sono intuizioni che arrivano a random in momenti di particolare ricettività. Dovesse capitare nel corso di quest'anno mi ricorderò di questo 3d!

• Menkalinan e zarina piace questo

#5 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 643 messaggi

Inviato 21 dicembre 2018 - 01:40

Pur non credendo all'oroscopo mi sono letto quello del mio segno (Capricorno) e devo dire che se ci azzecca ovviamente ne sarei ben lieto

#6 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 22 dicembre 2018 - 05:21

@Menkalinan,

le previsioni su eventi climatici o che coinvolgono intere società, sono praticamente delle branche particolari dell'astrologia, chiamate astrologia naturale per il clima, astrologia mondiale per i grandi eventi di portata globale. Per come pratico io, richiedono una metodologia diversa dall'astrologia genetliaca, quella che si occupa della carta del momento della nascita di un individuo. Purtroppo non le ho mai approfondite, per cui non so dire nulla, a meno che non mi capiti di osservare un cielo particolare o per intuizione, ma sono intuizioni che arrivano a random in momenti di particolare ricettività. Dovesse capitare nel corso di quest'anno mi ricorderò di questo 3d!

Grazie purple per la tua risposta da competente in questa materia, è solo una piccola curiosità che mi è venuta in mente riguardo al 2018 che sta per concludersi,

e in generale, non so per quale arcano mistero, agli inizi non  lo raccontavano di un anno molto positivo, anzi qualcuno lo considerava proprio nefasto.

Per questo chiedevo come ciò sia possibile, chi mette in giro queste voci e su quali basi?

#7 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 23 dicembre 2018 - 08:55

Gli astrologi possono fare qualche previsione riguardo il 2019? :spy:

giphy.gif

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

#8 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 26 dicembre 2018 - 08:31

giphy.gif

e non ci resta che..... ridere :clap:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi