Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La presenza (?) in casa mia

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 10:45

Buongiorno a tutti. È da qualche tempo che manco sul forum e avevo promesso secoli fa di raccontare dell' "ospite" , o più ospiti, presunto/i, che sento dentro casa mia. Dunque, da marzo 2018 abito sola in un appartamento, di proprietà di mia mamma, e anzi, da fine ottobre convivo. Prima di me l'appartamento ha ospitato la mia bisnonna dagli anni 70 ai 2000 e poi diversi inquilini. Una di questi in particolare ha sempre riferito a mia mamma della presenza di un'ombra scura benigna e a suo dire confortante. Addirittura diceva che quest' ombra la aiutasse a suo modo in casa.. era comunque una presenza di conforto, una compagnia.

Mia mamma, abbastanza sensibile, escludeva fosse la bisnonna perché non è mai stata granché confortante come persona, Anzi! XD.. E una volta cambiato inquilino, di questa presenza non abbiamo più saputo niente.

Effettivamente, una volta arrivata io in appartamento, vuoto ormai da 1 anno e passa, avevo come l'impressione che non fosse mai stato lasciato completamente vuoto. Sentivo vita, non era il classico appartamento spoglio che uno va a vedere quando deve comprare/trovare un affitto ecc. Vuoto ma non 'veramente' vuoto, ecco. Come se una persona avesse appena alloggiato lì o ci alloggiasse ancora, nonostante tutto. Inizio ad arredare e a metà marzo mi stabilisco definitivamente.

Mi rendo conto mano a mano di stranezze a cui inizialmente non davo peso, ma accumulandosi.. vedevo effettivamente ombre ma all' inizio le attribuivo alla stanchezza, invece col tempo mi ero resa conto che vedevo l'ombra di un gattino è un'ombra di neanche 1 metro e mezzo non antropomorfa, ma senza forma.. io la.chiamo a forma di cugino It. 😂 quest' ultima l'ho attribuita nei mesi a una persona... a una bambina, mi ero convinta.

Non ricordo con precisione cosa mi avesse convinto che fosse una bambina, ma ho iniziato a chiamare l'ombra "la fantasmina" e ipotizzato che il gatto fosse il suo xD. Nei mesi sono rimasta di questa convinzione, sentivo rumori che non riuscivo ad associare al vicinato e pensavo fosse lei, dalla sala vedevo un ombra in corridoio ma la notavo con indifferenza attribuendola a lei, stessa cosa dalla camera da letto alla sala e viceversa.. ha sempre aleggiato in corridoio e dalla sala alla camera. Insomma ormai era la mia coinquilina xD.
Solo due notti l'ho chiaramente percepita in camera con me. Ero in videochiamata col mio ragazzo, con cui ancora non convivevo, e l'ombra, forse tra il metro e 20 e il metro e 50, mi è letteralmente passata davanti. Ho anche poi provato a muovermi davanti alla luce del comodino in tutti i modi ma niente riproduceva quell' ombra passare.

Ho un ricordo particolare di questa estate che ho interpretato come un modo goffo di avvertirmi di una dimenticanza a casa e di un imprevisto che ho in seguito avuto quella mattina andando a lavoro, che mi ha fatto pensare di avere effettivamente a che fare con l'anima di un bambino. Un'altra mattina "qualcosa" mi si è parato letteralmente davanti, tanto che io credevo di stare per investire in bici qualcuno o.O ... che poi in strada non c'era. Quella mattina avevo dimenticato l'ennesimo documento a casa, scopro poi.

Provo quindi a fare il tipico esperimento stupido a luci spente dicendo: "fantasmina, se ci sei batti un colpo davanti a me... E dopo pochi secondi ho effettivamente sentito un tocco sul comodino..suggestione o meno, ho chiesto all' anima, o quel che era, di lasciarmi tranquilla per un po'..siccome in quei giorni si era manifestata un po' troppo, per i miei gusti. XD

Suggestione o non, per mesi non succede più niente. A dire il vero quasi mi dispiaceva non sentire più nessuno. Da qualche giorno, complice la stanchezza del periodo di Natale in negozio e orari più pesanti, complice il lavoro doppio a casa per via della convivenza.. rivedo l'ombra, molto sporadicamente i primi giorni di novembre e più spesso ora, tanto che ieri sera ne ho parlato anche al mio ragazzo, che è in realtà poco propenso a sti argomenti e inquietato all' idea di una presenza in casa. Eppure io sono convinta che la mia non sia stanchezza, e anzi sono convinta che non si tratti della stessa presenza di bambino ma di un uomo adulto o anziano, presenza che sento effettivamente confortante, perché "gira" proprio in quei momenti e quei giorni in cui siamo.particolarmente giù di morale per cose nostre economiche o personali. Ho come l'impressione che qualcuno ci stia vicino, qualcuno come un nonno. Ieri sera ero convinta che ci fosse il mio ragazzo in cucina, passando di sfuggita, lo vedo in sala, torno indietro.. E un'ombra sul metro e mezzo è vicino alla caldaia in cucina. Lui ieri sera fissava il corridoio in continuazione 🤣🤣🤣🤣 ... ma io sono contenta di questa presenza.. che ne pensate? Sono matta o credete sia possibile sentire chi non c'è più darci un conforto?

Ps: indagando so che il.palazzo dove abito sorge su quello che una volta era un cimitero di guerra o cosa simile.

Ps2: grazie per la pazienza! XD
  • Lunanerina e kiradavid97 piace questo

#2 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2845 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:16

Se non avessi capito dai tuoi diversi racconti che sei una persona dotata di una certa sensitività sarei stata propensa, per la maggiore, a pensare che la tua sia stata molto probabilmente una suggestione a causa dei racconti ascoltati su quell'appartamento. Ma così non è, per me almeno.

Forse che la presunta bambina si senta sola e richieda la tua attenzione? per ipotesi.

Interessante, molto, il fatto che il palazzo sorga su un cimitero di guerra.

Hai idea di come ti muoverai?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#3 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 259 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:50

La cosa sicuramente più significativa è il fatto che la casa sorge su un cimitero abbandonato , forse una bambina morta in circostanze drammatiche che vuole un pò di compagnia?? probabilmente non devi temere nulla non penso sia un'entità negativa da come la descrivi

• Lunanerina piace questo

#4 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 02:13

Io invece credo che il fatto che sorga su un cimitero non c'entri proprio nulla, è la cosa paradossalmente meno significativa; non sono tanto i cimiteri ad attirare eventuali presenze, visto che accolgono "solo" le spoglie mortali (le eccezioni comunque ci sono, e da lavoratore cimiteriale ne so qualcosa), quanto le case in cui la gente vive.

La vita lascia segni, non la morte, e certamente non sentiresti l'appartamento come vivo se il collegamento fosse con le energie "grige" e scolorite tipiche di un cimitero.

Interessante esperienza, ma non è detto debba essere necessariamente il fantasma "di qualcuno", le possibilità son tante; ciò detto, l'albero si riconosce dai frutti, e se la presenza viene percepita come positiva, allora tal'è e non c'è bisogno di "muoversi" o fare altro.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca
Pallidula, rigida, nudula
Nec, ut soles, dabis iocos

#5 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 828 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 04:24

Dal racconto sembra ci sia parecchia suggestione... precedenti inquilini che parlano di presenze, tu che ti convinci del fatto che l'ombra è una bambina con il suo gatto, tu che non vuoi vederla per un po' e dopo la tua esplicita richiesta non la vedi... sembra che tu ti convinca da sola di una cosa dopo l'altra.

Però non so... potrebbe essere che qualcosa ci sia.

Se c'è una presenza prima o poi anche il tuo ragazzo noterà qualcosa di strano.

#6 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 05:32

Grazie per le risposte! Io credo sia una presenza positiva, si, non ho sensazioni negative, anzi. A volte penso di autosuggestionarmi ma non penso sia questo il caso. La fantasmina la chiamo così anche per rendere più leggera la cosa anche col mio ragazzo, che non credo sia sensibile a queste cose né propenso, si rifiuta di parlarne troppo con me anzi, mi dice "ste cose raccontale a tua mamma, che poi io non dormo, mi viene l'ansia" .. xD. Rifiuta proprio l'argomento e lo vedo a volte effettivamente in ansia. Ieri fissava il corridoio come un bambino xD!

Non è la prima volta in realtà che percepisco qualcuno o qualcosa, perché è successo anche in casa dei miei genitori e dalla mia nonna materna negli anni scorsi. Da ragazzina non ricordo di essere stata particolarmente sensibile, è solo da credo qualche anno che faccio caso a tot cose strane.

#7 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 05:43

Al momento convivo con questa presenza e sono come dire rassegnata che giri per casa mia. Anzi rassegnata in senso buono, in realtà sentendo una presenza benigna mi fa anche piacere, ho come idea che qualcuno ascolti in silenzio sia me che il mio ragazzo in quei momenti in cui lui magari sta male perché discute coi genitori, a me o a lui va male qualche cosa sul lavoro, lo stare attenti alle spese... nei periodi in cui abbiamo molti pensieri per la testa, come è effettivamente stato nei giorni scorsi, ho più spesso la sensazione che ci sia qualcuno e ieri sera ho finalmente rivisto con sicurezza quest' ombra.
Dico con sicurezza.perché spesso capita con la coda dell' occhio e.perche negli ultimi mesi avevo più che altro sensazione della.presenza.. Ieri me la sono ritrovata di nuovo davanti al campo visivo per bene, sempre per una frazione di secondo.

#8 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 828 messaggi

Inviato 12 dicembre 2018 - 07:55

E' proprio quando stiamo male che abbiamo bisogno di sostegno... e la mente fa di tutto per assecondarci e sostenerci.

Comunque sono del parere che se c'è qualcosa il tuo ragazzo prima o poi lo noterà. Non credo che le eventuali presenze si nascondano agli scettici, al massimo queste persone possono rifiutare l'idea ma non credo che l'ombra si nasconda da lui perchè non gli crede.. è solo questione di tempo.

#9 jericho

jericho

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 726 messaggi

Inviato 12 dicembre 2018 - 12:24

Ciao Lunarossa :)
Comincio con il dire che la tua esperienza è per me molto interessante.
Io e la mia fidanzata ci interessiamo molto di questi casi e cerchiamo di studiarne il più possibile.
Hai scritto cose particolari, tanto che personalmente non ho dubbi circa la natura dei tuoi amici, ma lungi da me volerti convincere o cercare di spaventarti.
Quasi nessuno sà che un contatto deve mantenere una durata precisa o le motivazione per cui si esegue il banish pre e post operazione.
Purtroppo però, non sempre i parassiti trovano la "preda" (scusa il parolone) solo dopo una pratica svolta male. Anche se c'è sempre un punto di contatto, una volta avvenuto è oramai di relativa importanza.
La maggior parte della volte si può dire che non prendono e sono passeggeri, altre volte invece, il parassitaggio con il tempo arriva a compromettere i corpi aurici fino a causare una sorta di schizofrenia transitoria.
Stiamo parlando di ombre palesi in veglia e di spiriti che bussano e che ti assicuro, possono arrivare a mordere o muovere oggetti, non di oneiroi usciti dal corno sbagliato e di pseudo VA. I morti come forme pensiero ossessive e non, necessitano di prana per manifestazione eteriche e sinceramente non è strano che la manifestazione avvenga sempre in periodi no.
Solitamente sono il pericolo più grosso per i medium e spesso ci si accorge di esserlo grazie a loro :glee:
Lo spiritismo di Kardek, la Quimbanda, lo Shamanesimo e la magia Draconiana conoscono bene questo tipo di entità.
Kardek le definisce ossessioni e ha dedicato un intero capitolo nel libro: the medium books.
Nella Quimbanda Luciferiana si chiamano Kiumbas e Nicolaj Mattov Frisvold nel libro 'Exu and the Quimbanda of Night and Fire' suddivide queste entità in 7 tipologie, ogni gruppo ascrivibili ai peccati capitali.
C'è anche un bel racconto nel libro 'Anthology off Sorcery' dove Lon Milo DuQuette (sacerdote dell'OTO) e Israel Regardie effettuano un esorcismo a carico di una giovane donna che, nell'infanzia ha manifestato un ossessione per sopravvivere agli abusi subiti del patrigno.
Regardie dice anche una cosa sorprendente:
"The law of conservation of energy applies to magic as well as physics. Our friend may not have been destroyed, he may have just moved along to the nearest center of least resistance."

La cosa più triste è quando questi prendono per il culo l'ignara vittima fingendosi spesso parenti defunti o altri Spiriti.. comunque, giusto per chiarire:
* Il termine spirito può dare idee strane, in realtà parlo di psiche e di come questa influenza i corpi aurici o si dissolva dopo la morte.
* Parassita è un termine apparentemente pesante, non è poi tanto diverso da dipendenze o ossessioni che hanno effetti subliminali - solo che la tua 'sembra' che si sia manifestata per doti medianiche innate.
* Niente d'allarmante però, al momento.. Non posso insegnarti a fare una seduta o un esorcismo, ma ci sono preghiere ad Angeli, meditazioni e piante officinali comuni per proteggersi e purificarsi; potrei consigliarti in base al tuo credo. In privato, per ovvi motivi.
* Parlarci e chiamarla in ogni caso la rafforza e con il tempo possono diventare dei mostri se non saputi gestire, al contrario, se si impara a gestirli possono essere d'aiuto in molteplici cose. Intendo che potresti provare a direzionarla a tuo favore.

Penso che al momento sia tutto.. Detto ciò, non voglio spaventarti, se sei convinta che siano buoni (gli Spiriti non sono mai da soli, si trova scritto nche sopra i papiri di 2000 anni fá, mentre gli pseudo essoteristi italiani l'hanno scoperto ieri :glee: ) benvenga, ricorda sempre che i morti per qualsiasi cultura, non devono stare in questo mondo.
Semplicemente, e ripeto - per studio - non per soldi o altro; se pensi che la situazione sfugga di mano o se ti va' di aggiornarmi sul suo sviluppo, contattami in privato.
Per una compressione essoterica, oltre ai libri citati ti invito a digitare su Wiki: Obsession Spiritism.
La tua capacità di fungere da portale, se è come penso, è rara, la più rara insieme al dono di vedere l'aura e quello di flettere il tempo.

#10 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 12 dicembre 2018 - 02:28

* Parlarci e chiamarla in ogni caso la rafforza e con il tempo possono diventare dei mostri se non saputi gestire, al contrario, se si impara a gestirli possono essere d'aiuto in molteplici cose. Intendo che potresti provare a direzionarla a tuo favore.

:bb: Stfu.

Non c'è bisogno di essere melodrammatici, falla giocare con l'entità carina e basta, yo.

Nessun problema in vista.

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#11 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 13 dicembre 2018 - 03:45

Interessante, grazie mille! Ieri sera ho avuto ancora un sentore in camera mia ma ero molto stanca e non so dire nulla di preciso, ho visto qualcosa con la coda dell' occhio ma ero già a letto e stanca per cui può essere stato tutto o niente. Andrò a leggermi qualcosa che hai accennato, lo trovo interessante! In realtà infatti da un mese/due circa, da quando sento di nuovo qualcuno/qualcosa, non credo sia la stessa di prima..in parole povere non credo sia più la fantasmina, sento una presenza diversa e più adulta se non anziana, sempre "buona" e che sto iniziando a trattare con indifferenza come con la 'bambina prima.. insomma è liberissima di girare xD.
  • jericho piace questo

#12 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 13 dicembre 2018 - 03:47

Ho provato a parlare o a farmi dimostrare la sua presenza in effetti, e ai tempi di quest' estate, quando mi accorgevo di cose troppo strane già descritte, avevo anche più o meno ringraziato l'entità con il pensiero, come in realtà ringrazio quella che sento adesso per il suo starci vicino (o almeno io la interpreto così e spero di non sbagliarmi xD)

#13 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 14 dicembre 2018 - 01:56

Rettifica: ho parlato proprio questo mezzogiorno con mia mamma di queste presenze e in.realta mi sono sbagliata, non era un cimitero di guerra ma una fossa comune per chi si ammalava di tifo o altre malattie infettive, insomma venivano tutti sepolti fuori paese, dove adesso infatti è periferia. C'erano, poi ho scoperto, fosse comuni anche dove sorge la casa dei miei, dove ho abitato fino a pochi mesi fa, e dove infatti mi capitava di sentire presenze o qualcosa. Mia mamma intanto mi ha raccontato una cosa di cui io non ricordo minimamente: avevo 3 anni e all'asilo mi ero improvvisamente zittita e non parlavo con nessuno (questo è vero, sono sempre stata una bambina silenziosa), quando mia mamma mi.chiedeva perché non parlavo con gli altri.bambini a quanto.pare la mia risposta era che a me quei bambini non piacevano perché già di notte giocavo in stanza con una bambina.

Ora, tutto può essere perché ogni bimbo può avere l'amico immaginario.. io ovviamente ero troppo piccola e non ricordo niente del genere, e niente, l'ho saputo solo ora xD!

#14 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 15 dicembre 2018 - 04:48

Che la bambina sia la stessa?

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#15 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2845 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 09:37

Mah io non demonizzerei tutto così facilmente come se la bambina dovesse per forza essere uno spirito maligno che si traveste da essere innocente. Perchè non pensare semplicemente che sia l'anima di una bambina che si sente sola dopo magari aver affrontato una lunga e difficile oltre che dolorosa malattia e non sa dove aggrapparsi, avendo trovato in te una fonte di possibile conforto, dato che tu la puoi percepire?

Io ti posso consigliare, se sei cristiana, di pregare per lei affinchè trovi anche di là un conforto ed un aiuto, oltre che una sua posizione. Se tu senti che è buona, non credo possa farti del male.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#16 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 02:22

Mah io non demonizzerei tutto così facilmente come se la bambina dovesse per forza essere uno spirito maligno che si traveste da essere innocente. Perchè non pensare semplicemente che sia l'anima di una bambina che si sente sola dopo magari aver affrontato una lunga e difficile oltre che dolorosa malattia e non sa dove aggrapparsi, avendo trovato in te una fonte di possibile conforto, dato che tu la puoi percepire?

Io ti posso consigliare, se sei cristiana, di pregare per lei affinchè trovi anche di là un conforto ed un aiuto, oltre che una sua posizione. Se tu senti che è buona, non credo possa farti del male.

Smettila di farti e' film 'ngap.

Dove hai letto di una malattia, della sofferenza e di tutto il resto? Certo che sei proprio morbosa.

Pure fosse "uno spirito" di un defunto, magari è morta soffocata con un cavoletto di Bruxelles :dunno: non c'è bisogno di pensare a lacrime strappa-storie.

Che poi, quanta ingenuità ad associare una bambina allo spirito di una bambina :bb: Ma sai quante caspita di entità vengono descritte nel folklore di mezzo mondo con fattezze simili? 

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#17 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 02:54

Entità del tipo?
Io in realtà mi sento tranquilla quando la/lo/? percepisco, cmq sono stata battezzata ma non sono credente.. o meglio, diciamo che sono agnostica, se c'è o meno un dio non mi interessa davvero, non mi sono granché mai interessata alla religione.

#18 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 02:55

Anche mia mamma è convinta che io percepisca magari una bambina malata e che è stata sepolta li :) mia mamma è una credente non praticante

#19 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 03:06

Entità del tipo?
Io in realtà mi sento tranquilla quando la/lo/? percepisco, cmq sono stata battezzata ma non sono credente.. o meglio, diciamo che sono agnostica, se c'è o meno un dio non mi interessa davvero, non mi sono granché mai interessata alla religione.

Entità di qualsiasi tipo.

Ninfe, fate, divinità minori, persino angeli o demoni benevoli (ne esistono nella tradizione, certo non quella cristiana), spiriti guardiani vari ed eventuali, entità umanoidi del basso astrale neutre/benevole, streghe persino, ecc ecc.

Il novero delle entità che nelle tradizioni folkloriche ed esoteriche del mondo visitano e abitano le case è sterminato, basti pensare che il termine "poltergeist" significa "spiritello dispettoso" e senza alcun riferimento diretto ad anime di defunti umani.

Il cristianesimo in occidente ha appiattito, inglobato o cancellato questo vasto panorama di nomi e personaggi, ma le superstizioni popolari qualcosa ancora lo ricordano.

Anche mia mamma è convinta che io percepisca magari una bambina malata e che è stata sepolta li :) mia mamma è una credente non praticante

Ah già che avevi detto che il posto sorge su un'antica fossa comune.

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#20 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 03:09

Yes! :)
Speriamo qualunque cosa sia che sia un bravo spiritello:D se capiterà altro aggiornerò il topic
  • Nehelamite piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi