Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nei sogni lucidi si possono vedere animali defunti?

• Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#1 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 10:55

Se si riesce a guidare un sogno in un certo modo, si può riuscire a vedere o incontrare animali defunti? Questo sarebbe possibile?
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#2 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 10:25

Risposta breve e razionale: no, né morti umani né morti animali. A priori proprio.

Se poi intendi "vedere l'immagine onirica di un animale morto", certo, e come no, possibilissimo: anche unicorni rosa alati.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#3 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 08 dicembre 2018 - 07:43

Se si riesce a guidare un sogno in un certo modo, si può riuscire a vedere o incontrare animali defunti? Questo sarebbe possibile?

Non so se si può guidare il sogno ma penso di no, ma  nei sogni lucidi e possibilissimo  interagire sia con persone defunte che con animali defunti a me e capitato più di una volta.

#4 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 08 dicembre 2018 - 09:42

Non so se si può guidare il sogno ma penso di no, ma  nei sogni lucidi e possibilissimo  interagire sia con persone defunte che con animali defunti a me e capitato più di una volta.

:roll: 

Quindi nei sogni lucidi puoi interagire coi *morti*, ma il viaggio astrale non esiste.

Le tue credenze sono alquanto scombussolate.

#5 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 10:28

:roll: 

Quindi nei sogni lucidi puoi interagire coi *morti*, ma il viaggio astrale non esiste.

Le tue credenze sono alquanto scombussolate.

Spero di ripeterlo per l'ultima volta, i sogni sono una cosa i viaggi astrali un'altra, i sogni  avvengono in stato di incoscenza o semicoscenza in questo caso sono sogni lucidi si sogna consapevoli di farlo ma e pur sempre un sogno.

I viaggi astrali in cui si sostiene di "uscire " dal proprio corpo consapevolmente volendolo fare, e  una bufala, a chi invece spontaneamente  capita più volte questa esperienza farebbe bene a rivolgersi dallo  psicologo.

#6 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 02:43

Mentre che nei sogni si possano vedere i morti è ampiamente dimostrato, certo.

#7 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 03:31

Esatto

#8 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 03:39

Falso. 

#9 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 3984 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 03:52

Spero di ripeterlo per l'ultima volta, i sogni sono una cosa i viaggi astrali un'altra, i sogni avvengono in stato di incoscenza o semicoscenza in questo caso sono sogni lucidi si sogna consapevoli di farlo ma e pur sempre un sogno.

I viaggi astrali in cui si sostiene di "uscire " dal proprio corpo consapevolmente volendolo fare, e una bufala, a chi invece spontaneamente capita più volte questa esperienza farebbe bene a rivolgersi dallo psicologo.

Guarda, una volta raggiunto spontaneamente lo stato di paralisi io riesco a staccarmi volontariamente. Se non mi credi me ne importa il giusto, mi premeva solo sottolineare che non è una bufala.
  • Lunanerina piace questo

#10 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 04:41

Non ti credo neanche un po' non comprendo perché vi ostinate a mentire, mentite a voi stessi e a chi crede in queste cose.

#11 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 3984 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 05:24

Non ti credo neanche un po' non comprendo perché vi ostinate a mentire, mentite a voi stessi e a chi crede in queste cose.

Bah. Pensa quel che ti pare.
Io ho la coscienza pulita e scrivo per gli altri che leggono.

#12 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 06:28

Che faccia di bronzo, Cremisi.

Tu invece che vai a dire alla gente che può vedere i morti durante un sogno lucido, pretendendo pure di avere ragione, all'utenza credente stai certamente rendendo un servizio; ma vergognati va'.

Lo scrivo per i posteri: non date retta a quel tizio e non fatevi illusioni, è assai meglio.

#13 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:26

Che faccia di bronzo, Cremisi.

Tu invece che vai a dire alla gente che può vedere i morti durante un sogno lucido, pretendendo pure di avere ragione, all'utenza credente stai certamente rendendo un servizio; ma vergognati va'.

Lo scrivo per i posteri: non date retta a quel tizio e non fatevi illusioni, è assai meglio.

Non immagini quante persone sognano i cari defunti, si può dire che prima o poi a tutti capita, solo che sono pochi coloro che sanno distinguere fra un sogno lucido e non, non pretendo di avere ragione dico  il vero e non le balle, viaggi fuori dal corpo..ma per favore.

Bah. Pensa quel che ti pare.
Io ho la coscienza pulita e scrivo per gli altri che leggono.

Stessa cosa io, con la differenza di non illudere chi viene a chiedere come uscire dal corpo, cosa impossibile.

#14 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:29

Non immagini quante persone sognano i cari defunti, si può dire che prima o poi a tutti capita, solo che sono pochi coloro che sanno distinguere fra un sogno lucido e non, non pretendo di avere ragione dico  il vero e non le balle, viaggi fuori dal corpo..ma per favore.

"Non pretendo di avere ragione, dico il vero!" 

Ma ci sei?

E poi, un sacco di gente sogna cari defunti. Vero. Anche unicorni rosa, s'è per questo - e allora?

Si chiamano sogni per un motivo.

#15 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:40

"Non pretendo di avere ragione, dico il vero!" 

Ma ci sei?

E poi, un sacco di gente sogna cari defunti. Vero. Anche unicorni rosa, s'è per questo - e allora?

Si chiamano sogni per un motivo.

Scrivi per sfottere o per fare il fenomeno? sai cosa è un sogno lucido? informati!

Molti li fanno pochi sanno distinguerli, i sogni  son sogni e basta, se continui ad avere delle obe datti da fare,

#16 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:43

Scrivi per sfottere o per fare il fenomeno? sai cosa è un sogno lucido? informati!

Molti li fanno pochi sanno distinguerli, i sogni  son sogni e basta, se continui ad avere delle obe datti da fare,

So cos'è un sogno lucido, caro :rotfl: 

Però, è e rimane un sogno: avviene nella tua mente, non "altrove", e tutto ciò che vedi proviene dalla tua mente o al massimo è plasmato secondo la (poca) volontà che ti guadagni.

Quindi se vedi un caro defunto non è certo il suo spirito, ma il tuo ricordo di quella persona, una proiezione onirica.

Ti è chiaro adesso o ti serve un disegnino? 

#17 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 3984 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:51

Stessa cosa io, con la differenza di non illudere chi viene a chiedere come uscire dal corpo, cosa impossibile.

Guarda, io non discuto, almeno in questa discussione, sulla reale natura del distacco. Ti posso concedere di ritenere che sia illusorio, che non avvenga un distacco reale. Quello che ti contestavo è la sicurezza con cui affermi che sia impossibile farlo volontariamente, dal momento che io posso farlo, quando sono già in paralisi.
Questo ultimo fenomeno non so invece provocarmelo, per cui deve avvenire spontaneamente. Non mi sorprendebbe sapere che qualcuno riesce a gestire l'intero processo comunque.
  • Nehelamite piace questo

#18 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:56

Guarda, io non discuto, almeno in questa discussione, sulla reale natura del distacco. Ti posso concedere di ritenere che sia illusorio, che non avvenga un distacco reale. Quello che ti contestavo è la sicurezza con cui affermi che sia impossibile farlo volontariamente, dal momento che io posso farlo, quando sono già in paralisi.
Questo ultimo fenomeno non so invece provocarmelo, per cui deve avvenire spontaneamente. Non mi sorprendebbe sapere che qualcuno riesce a gestire l'intero processo comunque.

Sarebbe bello se arrivasse a cogliere la differenza, ma lo vedo difficile :arg:

Comunque, non tutti i VA partono da paralisi, certo è il modo più "diretto" ma ci sono tecniche per avviarsi dalla meditazione.

• Frèyja piace questo

#19 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 3984 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 07:59

Sarebbe bello se arrivasse a cogliere la differenza, ma lo vedo difficile :arg:
Comunque, non tutti i VA partono da paralisi, certo è il modo più "diretto" ma ci sono tecniche per avviarsi dalla meditazione.

Infatti, credo sia possibile farlo anche in altri modi. Ma non essendoci mai riuscita, non mi pronuncio con sicurezza.

#20 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 09 dicembre 2018 - 08:01

So cos'è un sogno lucido, caro :rotfl:

Però, è e rimane un sogno: avviene nella tua mente, non "altrove", e tutto ciò che vedi proviene dalla tua mente o al massimo è plasmato secondo la (poca) volontà che ti guadagni.

Quindi se vedi un caro defunto non è certo il suo spirito, ma il tuo ricordo di quella persona, una proiezione onirica.

Ti è chiaro adesso o ti serve un disegnino? 

Chi ha mai detto  interagire con lo spirito di un defunto? non hai capito una mazza oppure continui a sfottere, si sogna, e se si sogna il defunto si e consapevoli che si tratta di un sogno, solo che nel sogno lucido  ti comporti e dialoghi come se fosse realmente vivo, nei sogni normali invece non sei consapevole di parlare con un defunto, non te ne rendi conto.

Nulla a che fare con le obe cosa  che non esiste se non in termine medico

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi