Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Revolution. Nicolas Pilartz, il "respiriano" che si nutre di energia

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8144 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 10:29

E qui lascio i commenti a voi. Può essere davvero possibile questa cosa?

For whom the bell tolls

#2 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 07:33

Non mangiare? Certo ch'è possibile. Però poi si muore.

• kiradavid97 piace questo
 Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#3 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 485 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 10:51

Fai una prova e vedi se ci riesci.. dopo 1 settimana anche la merda ti sembrerà una bella fiorentina al sangue con contorno di chips di zucca fritta .... è ovvio che sto tizio mangia di nascosto e che racconta solo balle

#4 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 597 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 11:53

E qui lascio i commenti a voi. Può essere davvero possibile questa cosa?

Qualcuno faccia una sintesi perché ho l'audio disattivato. Comunque se l'argomento era sopravvivere senza mangiare, posso dire questo. Io da bambino sempre mangiavo meno degli altri perché ero dell'opinione che gli umani della Terra - generalmente parlando - mangiano troppo, dappertutto non solo in america. Senza parlare di additivi alimentari che non risultano nutrienti e commestibili quindi spesso dannosi o inutili nella migliore delle ipotesi. Tempo fa ho deciso di diminuire ulteriormente la quantità di cibo ingerito, per curiosità. Nessuna ripercussione sul corpo/ mente/ coscienza, nessun disturbo o malattia. Sembra che l'organismo si sia adattato alla nuova quantità, oppure che il metabolismo ha aumentato la sua efficacia (prendere molto dal poco disponibile). Tuttavia non ho idea cosa succederebbe se si smettesse di mangiare. Troppo facile dire che si muore. C'è qualche morto che può testimoniare? Non mi fido dei vivi che si fingono morti.

#5 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7736 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 12:18

Non mi fido dei vivi che si fingono morti.

Io mi fingo morta un sacco di volte :arg:.

#6 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 02:39

Tuttavia non ho idea cosa succederebbe se si smettesse di mangiare. 

Prova e facci sapere.

Z40h.gif

#7 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4431 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 04:46

Credo sia possibile, ma c'è molto che non dice. 25 giorni di digiuno, in una condizione psico-fisica in perfetto equilibrio, sono sostenibili. Per stato psico-fisico perfetto intendo quello di un maestro, abituato a conservare e aumentare la sua energia in modi diversi.
Una persona qualunque ovviamente muore o quasi.

#8 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 05:00

Di certo non per tutta la vita.

Z40h.gif

#9 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4431 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 05:14

Di certo non per tutta la vita.

Non lo so. So per certo che con una accurata gestione del Chi e di tutto il sistema delle energie vitali si possono fare cose apparentemente straordinarie anche a livello della fisiologia, alcune le ho provate io stessa, ma non questa. Non mi sorprenderebbe sapere che è possibile comunque.

Di certo non si può fare in completa ignoranza, a meno di non essere particolarmente predisposti.

#10 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 05:52

Il corpo ha i suoi bisogni e ritmi, per quanto tu voglia lavorare col Chi e col Quale, se non mangi muori, se non bevi muori, se non respiri muori - o così mi risulta, santi esclusi.

Z40h.gif

#11 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 513 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 07:42

E ci sarebbe pure il rischio della sindrome da rialimentazione, con esito fatale.

https://www.ncbi.nlm...les/PMC2440847/

#12 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4431 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 08:49

Il corpo ha i suoi bisogni e ritmi, per quanto tu voglia lavorare col Chi e col Quale, se non mangi muori, se non bevi muori, se non respiri muori - o così mi risulta, santi esclusi.

Il quale lo lascio volentieri a te

#13 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 09:28

Il quale lo lascio volentieri a te

Non credo nei miracoli come non credo in chi afferma di compierli, quindi onestamente sì, mi "sorprenderebbe" sapere che c'è qualcuno che realmente vive senza mangiare; è una supposizione buttata lì per puro possibilismo, visto che né tu né immagino nessuna delle tue conoscenze è in grado, o sbaglio?

Z40h.gif

#14 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4431 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 09:41

Non credo nei miracoli come non credo in chi afferma di compierli, quindi onestamente sì, mi "sorprenderebbe" sapere che c'è qualcuno che realmente vive senza mangiare; è una supposizione buttata lì per puro possibilismo, visto che né tu né immagino nessuna delle tue conoscenze è in grado, o sbaglio?

No, non conosco personalmente nessuno.
Comunque io non lo vedrei come un miracolo. Abbiamo punti di vista diversi. Semmai una cosa innaturale. Non siamo progettati per non mangiare.

#15 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 10:16

E' l'esatta definizione di miracolo, più o meno: qualcosa di innaturale, che rompe/va oltre le regole della natura.

Non è l'epoca giusta, o il mondo giusto.

Z40h.gif

#16 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4431 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 10:36

E' l'esatta definizione di miracolo, più o meno: qualcosa di innaturale, che rompe/va oltre le regole della natura.
Non è l'epoca giusta, o il mondo giusto.

Non capisco. Chi stabilisce che epoca e mondo siano quelli giusti?

#17 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 10:54

Non capisco. Chi stabilisce che epoca e mondo siano quelli giusti?

Non c'è un "chi" a stabilirlo, è semplicemente evidente, sotto molti punti di vista.

Z40h.gif

#18 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4431 messaggi

Inviato 06 dicembre 2018 - 08:56

Non c'è un "chi" a stabilirlo, è semplicemente evidente, sotto molti punti di vista.

Comunque sia, il tizio non resuscita i morti e non si sdoppia da una parte all'altra della stanza, che quelli sì, sarebbero miracoli. E a me non sembra che menta. Mi sembra invece un po' vanitoso, si vede. Probabilmente è per questo che è lì in quello show. E probabilmente gli hanno insegnato delle tecniche che non necessitano di essere pienamente realizzati ma solo di avere una buona dose di autocontrollo su certi aspetti. Caratteristica comunque non scontata e non alla portata di tutti.
Oltretutto non dice di non mangiare mai, si definisce principiante, mangia ogni 25 giorni. Perché non dovrebbe sparare più alto già che c'è? Tanto nessuno o quasi gli crede comunque.

#19 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8144 messaggi

Inviato 06 dicembre 2018 - 09:15

Oltretutto non dice di non mangiare mai, si definisce principiante, mangia ogni 25 giorni. Perché non dovrebbe sparare più alto già che c'è? Tanto nessuno o quasi gli crede comunque.

in effetti già dicendo che mangia ogni 25 giorni nessuno gli crede, potrebbe veramente spararla più grossa

For whom the bell tolls

#20 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 06 dicembre 2018 - 01:55

E a me non sembra che menta. 

A me sì.

Z40h.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione