Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Un sussurro all'orecchio

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Ophiie

Ophiie

Utente Incasinato

• Utenti
  • 1037 messaggi

Inviato 17 novembre 2018 - 01:09

Buonasera,

torno dopo veramente tanto su questo forum per chiedere un vostro parere :)

L'altra notte, durante la mattinata veramente, intorno le 6.30, ero in uno stato di dormiveglia (dato che la sveglia suona sempre alle 7.00 ma mi sveglio circa mezz'oretta prima) e ho avuto come la sensazione che una figura, di un uomo precisamente, si avvicinasse sempre di più al mio letto. Ero girata su un fianco e perfettamente cosciente, nessuna paralisi... Potevo muovermi e ho tenuto di mia spontanea volontà gli occhi serrati ( proprio per evitare cose spiacevoli) finchè questa "figura", che avvertivo come molto pesante, si è avvicinata al mio orecchio dicendomi "E allora?" . La cosa strana è che ho sentito il soffio sull'orecchio, come se davvero qualcuno mi stesse parlando da vicino... D'impulso mi sono girata sull'altro fianco, dando quindi le spalle a questa "figura", per poi mettermi seduta sul letto e ripensare all'accaduto.

Non nascondo che avevo il cuore a mille.

Paralisi del sonno me ne sono capitate ma questa volta è stato diverso, avevo il pieno controllo del mio corpo.

Opinioni?

• Lunanerina piace questo

#2 clairvoyant

clairvoyant

Utente Precognitivo

• Utenti
  • 1672 messaggi

Inviato 18 novembre 2018 - 09:14

è capitato anche a me, anche se nel mio caso non mi sono accorto dell'arrivo come una sorta di preambolo al fenomeno.

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla

遙視 Life and death is a matter of fate; riches and poverty depend on Heaven (Confucius)

-If I die tomorrow
I'd be all right
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on-

#3 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 20 novembre 2018 - 02:06

ero in uno stato di dormiveglia

Illusione ipnagogica, dunque.

Questo genere di esperienze ha valore nel quadro generale solo se accompagnate da altri fenomeni in condizioni diverse, altrimenti vanno interpretate come quello che sono.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 10:09

Non è chiaro del perchè ti abbia detto "e allora?".

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Ophiie

Ophiie

Utente Incasinato

• Utenti
  • 1037 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 09:34

Illusione ipnagogica, dunque.

Questo genere di esperienze ha valore nel quadro generale solo se accompagnate da altri fenomeni in condizioni diverse, altrimenti vanno interpretate come quello che sono.

Che intendi per altri fenomeni?

Non è chiaro del perchè ti abbia detto "e allora?".

No, non saprei davvero il perchè

#6 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 09:36

Che intendi per altri fenomeni?

Beh, fenomeni paranormali che ti fanno pensare di avere "qualcosa" in casa, magari.

Altrimenti da sole lasciano il tempo che trovano.

#7 Ophiie

Ophiie

Utente Incasinato

• Utenti
  • 1037 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 12:34

Beh, fenomeni paranormali che ti fanno pensare di avere "qualcosa" in casa, magari.
Altrimenti da sole lasciano il tempo che trovano.

Non penso tu possa ricordarti di me eheh
Di fenomeni paranormali me ne sono capitati parecchi! Da un po' di tempo mi ero chiusa a questo mondo e si erano affievoliti, ora "purtroppo" si stanno ripresentando

#8 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 11:38

No, non saprei davvero il perchè

Boh forse ti ha detto "e allora?" come per dirti una cosa tipo "non reagisci? hai paura o no? che effetto ti faccio?" Cose così 😑

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#9 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 04:23

Non penso tu possa ricordarti di me eheh
Di fenomeni paranormali me ne sono capitati parecchi! Da un po' di tempo mi ero chiusa a questo mondo e si erano affievoliti, ora "purtroppo" si stanno ripresentando

Ah beh allora il quadro è più complesso.

#10 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior

• Utenti
  • 71 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 09:46

Bello! Ma a parer mio è più uno scherzo del dormiveglia.. allo stesso modo mesi fa ho "sentito" la mia nonna defunta da pochi mesi dirmi "alzarsi, che sono le 8!" ... Come già ai tempi faceva xD

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi