Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Incontro con un possibile fantasma in una chiesa?

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 14 novembre 2018 - 10:47

Ho già postato questa cosa nella sezione sondaggi ma purtroppo deve essere passata in secondo piano e nessuno l'ha letta dunque la riporterò nuovamente qui perchè ci tengo a condividerla con voi.... circa 6 o 7 anni fa accadde un fatto piuttosto singolare a Viareggio , durante la messa domenicale di una delle chiese (non ricordo il nome ma solo dove si trova) che abbondano in città un uomo si alzò improvvisamente dalla panca e con tutta la forza che aveva in corpo si strappò gli occhi in un lago di sangue , secondo la perizia psichiatrica effettuata l'uomo sarebbe risultato affetto da schizofrenia e infatti diceva di udire delle voci che lo hanno obbligato a fare ciò.... il caso è documentato riporto un articolo https://www.ilmessag...ate-184770.html

all'epoca ero solito guardare programmi come Ghost Hunter e Ghost Adventures e quindi essendo preso molto da questi programmi acquistai su internet un k-2 (strumento che serve a misurare i campi elettromagnetici) e decisi (pur non essendoci alcun motivo per ipotizzare la presenza di fantasmi) di andare in quella chiesa con un mio amico ad investigare (ammetto che da solo non sarei andato) , ci organizammo per andare di pomeriggio quando in chiesa non c'era nessuno ed entrammo , non avvenne niente di rilevante ma notammo un dettaglio quantomeno macabro , esposto in una teca era presente il corpo di un prete imbalsamato in ottimo stato di conservazione tanto che scattai anche una foto e poi mi allontanai dalla salma , continuammo il giro e scattammo altre foto , non accadde nulla di particolare così decidemmo di andarcene....

qualche giorno dopo il mio amico che aveva portato la macchina fotografica con la quale sia io che lui avevamo scattato delle foto mi fece notare un dettaglio inquietante in una di esse ovvero un volto umano presente in una foto che scattai io al lato del portone d'ingresso alla navata ... ricordo benissimo che non c'era nessuno ... ora sò che voi chiederete la foto ma adesso sul momento non la ho con me tuttavia state tranquilli che appena la ritrovo la posterò senza ombra di dubbio...

• purple e Lunanerina piace questo

#2 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1466 messaggi

Inviato 14 novembre 2018 - 11:55

Naturalmente, senza foto è difficile dare un parere preciso ma il "ricordo benissimo che non c'era nessuno" mi lascia qualche dubbio. Immagino sia una fotografia digitale, sarebbe quindi interessante dare un'occhiata ai dati EXIF, perché in determinate condizioni di luce, basta veramente poco per catturare un uomo di passaggio che poi ... ha proseguito il suo giro e che magari non hai notato. Se poi si tratta di qualcosa di impresso sulla porta, la cosa può essere spiegata con la pareidolia. Addirittura leggevo qualche mese fa che scambiarono per il volto di Padre Pio, quello che in realtà era un pene disegnato da un vandalo. https://napoli.fanpa...ito-di-un-pene/

Questo per far capire che più o meno si vede quello che si vuol vedere, soprattutto se e influenzati da credenze o aspettative!

Ciao! ;-) 

• molder e kiradavid97 piace questo

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

fb.jpg  logops.jpg  sito.jpg

#3 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 15 novembre 2018 - 02:14

Ti assicuro con certezza assoluta del 100% che non c'era nessuno con noi 2 in quella sala... se poi è pareidolia o meno è tutt'altra questione

#4 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2203 messaggi

Inviato 15 novembre 2018 - 02:18

Ti assicuro con certezza assoluta del 100% che non c'era nessuno con noi 2 in quella sala... se poi è pareidolia o meno è tutt'altra questione

Non è proprio un'altra questione... prima si capisce se è pareidolia data da riflessi o altro, poi se siamo sicuri che non lo è si indaga sul paranormale.

#5 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 15 novembre 2018 - 02:40

no dico sul fatto che non ci fosse nessuno non sulla pareidolia , sono sicuro che non ci fosse nessuno

• Il Decimo piace questo

#6 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2203 messaggi

Inviato 15 novembre 2018 - 02:43

no dico sul fatto che non ci fosse nessuno non sulla pareidolia , sono sicuro che non ci fosse nessuno

Questo puoi saperlo solo tu e noi dobbiamo fidarci. Se riesci a recuperare la foto possiamo parlarne.

#7 purple

purple

festina lente

• Utenti
  • 2961 messaggi

Inviato 15 novembre 2018 - 04:56

Ho già postato questa cosa nella sezione sondaggi ma purtroppo deve essere passata in secondo piano e nessuno l'ha letta dunque la riporterò nuovamente qui perchè ci tengo a condividerla con voi.... circa 6 o 7 anni fa accadde un fatto piuttosto singolare a Viareggio , durante la messa domenicale di una delle chiese (non ricordo il nome ma solo dove si trova) che abbondano in città un uomo si alzò improvvisamente dalla panca e con tutta la forza che aveva in corpo si strappò gli occhi in un lago di sangue , secondo la perizia psichiatrica effettuata l'uomo sarebbe risultato affetto da schizofrenia e infatti diceva di udire delle voci che lo hanno obbligato a fare ciò.... il caso è documentato riporto un articolo https://www.ilmessag...ate-184770.html

Scusa lo humor nero, però dai...  :lol:

L'uomo e la madre sono originari della Scozia e hanno alcuni parenti in provincia di Lucca. «È un bravo ragazzo - dice la donna - forse un po' triste ogni tanto».

#8 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19325 messaggi

Inviato 15 novembre 2018 - 05:12

Aiuto. A parte il fatto tristissimo dell'uomo malato di mente, riguardo la discussione vera e propria, beh. Che dovremmo fare? Potevi aspettare di recuperare la foto e la discussione avrebbe avuto senso. Altrimenti va be, vale come racconto.
  • Il Decimo piace questo

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3214 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 09:58

Il corpo di un prete imbalsamato in chiesa :icon_eek:

Un uomo che si strappa gli occhi perchè, dice, una voce gli ha detto di farlo :icon_eek:

Il viso di uno spettro impresso in una fotografia :icon_eek:

Va bene cercare spiegazioni razionali pure per chi crede nel paranormale, ma sono tre cose che si collegano. Io un pensierino ce lo farei. Però aspettiamo la foto :icon_smile:

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#10 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3214 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 11:41

Che sia stato proprio lo spirito di quel prete imbalsamato ad influenzare quell'uomo ed a comparire nella foto? 😕

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#11 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 12:30

perchè mai un uomo di chiesa avrebbe dovuto suggerire ad un uomo (il quale ricordo essere affetto da schizofrenia ) di strapparsi gli occhi?

#12 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2203 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 02:24

perchè mai un uomo di chiesa avrebbe dovuto suggerire ad un uomo (il quale ricordo essere affetto da schizofrenia ) di strapparsi gli occhi?

Infatti... era affetto da schizofrenia, direi che questo è l'avvenimento meno paranormale.

Uno schizofrenico che sente le voci non è paranormale.

#13 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 02:40

infatti io non collego la schizofrenia di quell'uomo all'episodio da me vissuto , dico solo che la stranezza di quel fatto mi spinse ad investigare in quella chiesa

#14 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 03:15

Le foto quando saranno disponibili? Senza, diventa abbastanza difficile dare un parere.

Secondo la misteriosa quanto arbitraria teoria di certi "cristiani" che un defunto rimasto sulla Terra, per quanto anima di un sant'uomo magari, post mortem si tramuti automaticamente in uno spirito vendicativo e pazzoide che vuole il male del prossimo :asdsi:
Credo che Lunanerina prenda molte delle sue teorie dalla serie di Supernatural.

In realtà, ricordiamo che per i cristiani, i fantasmi non esistono né possono esistere perché i defunti non rimangono sulla Terra, mai, bensì sono ripartiti fra inferno, paradiso e (a seconda che alla chiesa locale interessi ricevere denaro per le messe a suffragio) purgatorio, senza fallo, non vengono mai "lasciati indietro"; i fantasmi (larvae) in realtà sono retaggio di superstizioni popolari e influenze pagane, ma la Chiesa ufficialmente ha sempre, in teoria, osteggiato l'idea di spiriti che rimangono sulla Terra.

Al massimo li ha accostati a presenze demoniache da esorcizzare o entità "scappate" dall'inferno.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#15 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 03:30

la foto in realtà è solo una , ovviamente potrebbe benissimo essere il riflesso delle candele sul vetro non voglio infatti dire al 100% che si tratti di un fantasma , lungi da me

Allega File(s)

#16 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2203 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 03:35

Io propendo per un riflesso... pareidolia. La foto però non ha una buona risoluzione quindi non posso dire di più

#17 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 03:44

Pareidolia, decisamente e senza dubbio. Io nemmeno ci vedo un volto umano.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#18 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3214 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 07:12

Il fatto che fosse un uomo di chiesa non fa di lui automaticamente un santo...anzi per la maggior parte non lo sono affatto.

La foto...se fosse un viso non mi parrebbe quello di un uomo arrabbiato. Noti somiglianza tra quel viso e quello del prete imbalsamato?

#19 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 11:00

No non mi pare proprio ci siano somiglianze , comunque dai probabilmente è il riflesso delle candele il volto sembra lo veda solo io....

• Lunanerina e Il Decimo piace questo

#20 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 326 messaggi

Inviato 11 dicembre 2018 - 09:43

Wow!
Sarà anche pareidolia ma io vedo il viso di un uomo che tiene come in mano qualcosa (alla sua destra)... è anche vero che io vedo visi ovunque e spesso nei test con immagini tipo "dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei" solo io vedo cose assurde.

Ad ogni modo io in questa chiesa continuerei a indagare. ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi