Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La scuola in Italia oggi....

• Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#61 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1740 messaggi

Inviato 18 novembre 2018 - 10:35

Si stava parlando con celestino di scelte fatte principalmente nell'adolescenza quindi il discorso sugli adolescenti, il loro cervello ed il loro modo di pensare ci stava tutto. Mi fa tristezza pensare che in quel momento, aderire in modo acritico a dei modelli propagandati dai mass media significasse libertà che è come dire che per sentirsi libero bisognava farsi incarcerare. Non so nel caso di celestino, ma nel mio l'essere good boy ha influenzato in negativo le relazioni sociali ed è una cosa che sul lavoro ho pagato, soprattutto nel rapporto con i colleghi (tanto che ho rischiato di andare a casa) ma anche nel rapporto con le donne. Riguardo gli stronzi aprii un topic tempo fa, ma ho capito che le donne sono molto attratte da chi si mostra sicuro di sè, non da chi le tratta male (anche se una cosa non esclude l'altra); inoltre conta molto la credibilità: se la donna crede che se si comporta male il suo uomo gliela farà pagare (e quindi la minaccia è credibile) allora tenderà a comportarsi bene e a rigare dritto; viceversa se l'uomo non ha questa credibilità. Non dico che l'uomo debba comportarsi male, ma il fatto che la donna pensi che lui possa farlo dovrebbe bastare per "domarla" (chi ha studiato i mercati finanziari sa benissimo come la credibilità influenzi i titoli, lo stiamo vedendo con i titoli di stato italiani in questo periodo).

Io da ragazzo sono stato un bravo ragazzo con tutti coloro che mi stavano intorno e che mi apprezzavano, se non ero apprezzato in qualche occasione allora mi chiedevo il perché e, se inizialmente mi creava sofferenza, in un secondo tempo cercavo la soluzione, se questa soluzione era improbabile allora dovevo lasciar perdere ma, non essere apprezzato significa non avere idee e costumi che coincidono con l'interlocutore e questa cosa è poco o nulla grave, la cosa grave è quando ci si trova di fronte ad un interlocutore che, nei tuoi confronti ostenta atteggiamenti di indifferenza e superiorità tali da diventare insolente, a quel punto il bravo Celestino non ha messo la coda tra le gambe ed è andato via no !!!

Il bravo Celestino in varie occasioni ha saputo alzare la voce, farsi valere e quando necessario ha anche mollato qualche sberla ed altro, essere un bravo ragazzo non significa essere lo stupido che tutto accetta e tace, di fronte ad uno sfrontato; almeno io, faccio fatica a restare calmo, adesso la cosa è decisamente cambiata, si sa che da ragazzi si è un tantino più esuberanti, poi si cresce (forse) ed il buon senso che già un po ci stava; diventa saggezza.

Le donne poi, sono un pianeta a parte, io le ho sempre amate e trattate bene e sono sempre stato adeguatamente ricambiato quando ovviamente con queste vi era sintonia.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi