Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Rompere il ghiaccio

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
521 risposte a questa discussione

#521 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19093 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 02:45

No (beh qualcuno si), siamo soltanto incapaci di "disinnescare" quando serve.

La situazione si è talmente incancrenita che qualsiasi mia ulteriore parola sarebbe di troppo.

Ci sta. Io non ho voluto ribattere con te, anche perché un tuo post dove mi citavi l'ho letto dopo tanto e la situazione era già mutata, nuovi livelli di follia, quindi ho lasciato.

Come dicevo mille post fa, si è tutto tramutato in un togliersi i sassolini dalle scarpe, e quando succede questo è impossibile sia tentare di fare da paciere, sia riportare al buon senso e offrire un metro per ridimensionare, perché da "fuori" come puoi essere piombato tu, sicuramente tutto appariva in modo diverso, da come appariva a Tizio e Caio coinvolti in prima persona. Come sta succedendo anche ora, che via via qualcuno si aggiunge o si sposta, riferisce la propria riguardo le proprie parole, ci sta. Riguardo le proprie parole. A me dispiace che tu, con tutte le buone intenzioni, sia chiaro, abbia preso in considerazione di valutare il modo in cui io ho preso le parole altrui, poteva essere indirizzato come un consiglio, che di sicuro avrei tenuto in conto, come a dire: Guarda, seconde me sei eccessiva/stranita/non stai valutando bene, e invece è andata in un altro modo, ed è quel modo, ti ripeto, dando per scontate e certe le tue buone intenzioni, almeno per me, è quel modo che sembra voler dire agli altri che non capiscono un cazzo di sé stessi mentre il consigliante invece, si, lo so io, ti dico questo e ti dico anche come devi sentirtici di fronte.
E non piace, oltre ad essere poco accettabile su vari piani, ma non piace perché a discapito del pensiero che sembra in voga ora fra gli intellettuali del forum, non siamo un branco di imbecilli che spammano stronzate e nulla più, e anche se fosse quella è solo l'apparenza, perché con qualcuno ci si conosce e magari tu lo sai che mentre io dico robaccia in giro sul forum, nella vita reale sono martoriata dalla tristezza, o che quando ci si trova tutti a parlare di stupidaggini con leggerezza, si capisce che in realtà per qualcuno è un modo per tirarsi fuori dai problemi quotidiani e farsi due risate, per qualcun altro è un modo per esprimersi senza timore di giudizi, insomma, fatti di ognuno, e invece no, tra l'altro anche nei thread appositamente di cazzeggio, si viene richiamati a questo ordine di serietà, di innalzamento del pensiero umano, del non sproloquiare, no turpiloquio, no leggerezza.
Salvo poi presentare il proprio modello, come perfetto, infallibile, e se non lo accogli sei solo un miserabile.

Vogliamo ridimensionare il tutto? Disinnescare?
Rendiamoci conto che, si spera, ognuno di noi tutti ha una faccia, dei sentimenti, e una vita al di fuori di questo posto, e che probabilmente non ne ha voglia di rendere conto dei due minuti che passa qua a cazzeggiare, non ne ha necessità e probabilmente è anche lecito non dover per forza tenere in considerazione ogni minima parola detta, non detta, sussurrata o nascosta. Ridimensionando, ma chi pretendiamo di essere per giudicare qualcuno, per offrire un giudizio che vada oltre quello che è lecito in un contesto dove si mette in gioco quello che si vuole, non si è mica obbligati per questo a venir tirati dentro e smembrati.
Va bene, lo facciamo un po' tutti, con tutti. Qualcuno reagisce e qualcuno no. Ma farlo passare come un comportamento sano, quasi nobile, no. È un fottuto abuso.

Non me la sto prendendo con te Spino, sia chiaro. Tuo malgrado ti sei sorbito un ennesimo mio sfogo, anche se non ne ho titolo, come se parlassi ad un amico.

#522 occhibianchi

occhibianchi

Guest

• Moderatore
  • 15501 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 02:56

Oh bronson, magari non ti avremo insegnato a rompere il ghiaccio, ma potrai trovare ottimi spunti per rompere i coglioni.

Chiudo e bah
  • Lamia, Frèyja e EleChan piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi